2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

La corsa verso il Sole, la prima corsa a tappe World Tour della stagione Europea

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Chilometri
Immagine
Haut-Folin
Immagine
Mont Beauvray
Immagine
Signal d'Uchon
Immagine
Cote de Lavau
Immagine
Sarà il Morvan il protagonista della seconda tappa della Paris > Nice 2017 in quello che sarà un vero e proprio banco di prova per il Tour de France 2017. L'arrivo di Le Creusot sarà infatti il medesimo della Grand Boucle e la tappa differirà solamente nella parte finale dove non verrà scalata la Cote de la Croix de la Liberation. Dopo i primi 115 chilometri sostanzialmente di trasferimento ci si muoverà verso Corancy dove, superato il traguardo volante, la corsa inizierà ad affrontare la prima infilata di salite con la Côte de Château-Chinon seguita dall'Haut-Folin, entrambe decisamente pedalabili.
Come al Tour sarà quindi la volta del Mont Beauvray che come al Tour sarà la salita più dura della giornata odierna: 3,5 Km al 7,2% ma con punte del 10 nel finale - sarà più vicino all'arrivo rispetto al 6 Luglio ma sarà seguito da un lungo tratto di discesa visto che la corsa non transiterà ad Autun.
Superato quindi Mesvres dove è posto il traguardo volante, la corsa affronterà il Signal d'Uchon: la salita è composta dalle due parti che al Tour saranno classificate separatamente: la prima, molto facile mentre la seconda presenterà un altro duro strappo con pendenze in doppia cifra nella parte iniziale. All'arrivo mancheranno 17 chilometri e la Cote de Lavau che potrebbe effettuare l'ultima scrematura: è assai probabile che all'arrivo di Le Creusot si presenti un gruppo ristretto - difficile, però, indovinare la natura del possibile vincitore.
TRAGUARDI VOLANTI: Corancy (345 m, Km 111.5), Mesvres (282 m, Km 169.0).
GPM: Côte de Château-Chinon (3° Categoria, 534 m, 4.8 Km al 4.0%, Km 117.3), Haut-Folin (2° Categoria, 874 m, 13.1 Km al 3.6%, Km 133.6), Mont Beauvray (1° Categoria, 803 m, 3.5 Km al 7.2%, Km 145.5), Signal d'Uchon (1° Categoria, 641 m, 6.7 Km al 5.0%, Km 177.2), Cote de Lavau (3° Categoria, 459 m, 2.5 Km al 5.1%, Km 187.0).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Quarre-les-tombes (457 m, Km 68.6).
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Terza frazione della Parigi-Nizza 2017, altra giornata importante per la classifica dopo il prologo vinto da Kung e la volata di ieri, nella quale a spuntarla è stato Bryan Coquard su Van Poppel e Greipel. Oggi i corridori affronteranno 193 chilometri dalla difficile lettura, con un finale abbastanza movimentato che promette di dare un primo scorcio di spettacolo, in vista delle corse che verranno.
Pronti via ecco i primi attacchi, con un Michael Matthews particolarmente attivo oggi, ma i tentativi dell'australiano sono annullati in breve tempo dalle squadre avversarie. Parte poi il gruppetto giusto, si sganciano infatti Herrada, Haga, Bakelants, Plaza, Wallays e L.L. Sanchez, quest'ultimo primo ad attaccare, i quale vengono poi raggiunti da Cummings, Kristoff, Buchmann e Rolland.
Immagine

Guidano il gruppo Bmc e Sky con rispettivamente Bookwalter e Ventoso per la squadra americana, Rosa per quella britannica. Il vantaggio continua a salire, poiché il ritmo imposto dai corridori citati non è per nulla elevato, arrivando così a 5’ al rifornimento di Quarre-les-Tombes. Il vantaggio sale ancora di più mano a mano che il gruppo si avvicina al primo dei due traguardi volanti di giornata, quello di Corancy, ove ad imporsi è Kristoff, il quale vince agevolmente la volata su Cummings e Wallays.
Immagine

Al passaggio al traguardo volante il distacco aumenta intorno ai 7’, gruppo sempre guidato da Sky e Bmc, stavolta con Gerts, Dillier e Van Poppel a tirare. Ci si appresta quindi ad affrontare il primo GPM di oggi, quello di Chateau-Chinon, e, fin dai primi metri di salita, in gruppo si aggiunge anche l’Orica-Scott con Cheung, Mezgec e Cort a tirare, facendo diventare quindi sempre più sostanzioso l'inseguimento. In cima alla salita, il primo a transitare al GPM è Pierre Rolland, seguito da Plaza e Cummings.
Sulla seguente salita, quella di Haut-Folin, la storia sembrerebbe ripetersi col francese che si prepara allo sprint, ma questa volta è Cummings a beffarlo, anticipando al volata e transitando per primo.
Immagine

Il gruppo comincia a guadagnare, anche grazie a Kiserlovski, che prova ad avvantaggiarsi lungo l'ascesa verso il GPM, facendo accelerare le squadre in testa al plotone, ma rialzandosi dopo pochi chilometri poiché non seguito da alcun corridore. Si arriva dunque in discesa, sempre con Sky, BMC e Orica in testa al gruppo. Terminata essa, i fuggitivi imboccano quindi la strada per la salita di Mont Beauvray, GPM di prima categoria, il primo dei due di oggi. Ancora una volta è Kiserlovski ad attaccare, venendo però seguito stavolta, da Andrey Amador, da Vervaeke e, a sorpresa, dal leader della classifica generale, Kung.
Immagine

In gruppo aumentano l’andatura notevolmente Sky e Orica, per non far accumulare vantaggio agli attaccanti. Fra i fuggitivi, invece, diminuisce la collaborazione, con Herrada che si ferma ad attendere Amador. Proprio la scarsa collaborazione, è il fattore che fa perdere terreno alla fuga. Il gruppetto Amador raggiunge Herrada, il quale si mette subito a lavorare per il suo capitano, ma l’inerzia del tentativo è negativa, poiché il gruppo tira a tutta con Sky e Orica sempre in testa, e il vantaggio della testa della corsa scende infatti a 3’30”, mentre i contrattaccanti sono raggiunti al termine della discesa. Ritmi sempre più elevati, fuggitivi che non collaborano, e gruppo compatto quindi quando siamo ad una decina di chilometri dal traguardo volante di Mesvres. Qui, Albasini accelera violentemente con Yates a ruota, cogliendo di sorpresa tutti tranne Michael Matthews, che appostato alla ruota del britannico transita per primo al tv. La coppia Orica-Scott, però, non rallenta e prosegue a ritmo elevato anche dopo il traguardo intermedio, con un Albasini totalmente al sevizio del proprio capitano dall'inizio della salita di Signal d'Uchon.
Immagine

Dietro è la BMC la prima a reagire, con Kung che prova a chiudere il buco per qualche centinaio di metri, quando Porte decide che è il momento di mettersi a lavorare da solo. Accelerazione violenta e gruppo che si allunga, rimangono alla ruota del tasmaniano, Nibali, Pinot, Majka, Gallopin e Barguil, con questi ultimi due che si limitano a seguire senza collaborare. Davanti Albasini deve cedere e Yates prosegue da solo, venendo raggiunto a due chilometri e mezzo dal GPM. Dietro intanto, sono Fabio Aru e Romain Bardet a provare, senza successo, a chiudere il buco, venendo riassorbiti dal gruppo, comprendente ormai solamente Aru, Meintjes, Spilak, Amador, Kruijswijk, Mollema, Pantano, Henao, Sicard, Bardet e Vuillermoz.
Immagine

Si arriva il GPM, con Barguil che transita per primo seguito da Yates. 15" di ritardo per gli inseguitori, con poco più indietro Jungels e Talansky, andati in difficoltà nel finale di salita. Questi ultimi riescono comunque a rientrare in discesa grazie al lavoro del lussemburghese, davanti invece è solo Gallopin a provare a tirare assieme a Nibali, ciò favorisce il recupero degli inseguitori che attaccano la Cote de Lavau con 9" di ritardo. Il distacco si mantiene tale lungo la salita finale, davanti c'è collaborazione, eccezion fatta per il solito Barguil che resta in coda. C'è accordo anche dietro, con Henao, Aru e Mollema ad inseguire, e Meintjes che prova, senza successo, a rientrare sulla testa della corsa. A 500 metri dallo scollinamento, Barguil prova a sorprendere tutti, ma il gruppetto intero chiude in pochi metri, col francese che vince però il GPM.
Immagine

Si entra, dopo il tratto di breve discesa, negli ultimi tre chilometri con il gruppo in accordo verso una volata di 20 corridori. Si arriva poi all'ultimo chilometro, e a 800 metri arriva, deciso, l'attacco di Tony Gallopin. Il francese è seguito dal connazionale Warren Barguil mentre il resto del gruppo rimane un po' sorpreso, con nessuno in grado di prendere le redini dell'inseguimento. Ci prova Porte, quando mancano 400 metri, ma è troppo tardi. Sono infatti i due francesi a giocarsi la vittoria sul traguardo di Le Creusot, Gallopin lancia lo sprint dalla prima posizione, Barguil sembra poter passarlo a pochi metri dalla linea del traguardo ma non è così, poiché il capitano della Lotto Soudal è bravissimo a resistere al ritorno del suo connazionale e va ad imporsi nella seconda tappa della Parigi-Nizza!
Immagine
Maglia di leader che va sulle spalle di Bob Jungels con 4' secondi di vantaggio su Amador e Gallopin. Domani tappa impegnativa, coi corridori che saranno impegnati sui 202 chilometri che li porteranno ad Saint-Remy-sur-Durolle, dopo un percorso ricco di insidie altimetriche.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 4h31'24''
2 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:00:01
3 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:04
4 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:04
5 Simon YATES Orica - Scott 00:00:04
6 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:00:04
7 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:04
8 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:04
9 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:04
10 Thibaut PINOT FDJ 00:00:04
11 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:04
12 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:00:04
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:04
14 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:00:04
15 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:04
16 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:00:04
17 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:04
18 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:04
19 Romain SICARD Direct Energie 00:00:08
20 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:08
21 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:00:25
22 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:00:25
23 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:00:25
24 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:00:25
25 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:00:25
26 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:00:25
27 Christian KNEES Team Sky 00:00:25
28 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 00:00:25
29 Robert KISERLOVSKI Team Katusha - Alpecin 00:00:25
30 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA ARMENTIA Astana Pro Team 00:00:48
31 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:00:37
32 Martin ELMIGER BMC Racing Team 00:00:37
33 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:00:37
34 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:00:37
35 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:00:25
36 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:00:48
37 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:48
38 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:00:48
39 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:00:48
40 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 00:00:48
41 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI BMC Racing Team 00:00:48
42 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:48
43 Ben O'CONNOR Team Dimension Data 00:00:48
44 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:00:48
45 Tom BOONEN Quick Step Floors 00:00:55
46 Diego ROSA Team Sky 00:00:55
47 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:00:55
48 Michael ALBASINI Orica - Scott 00:00:55
49 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:55
50 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:55
51 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:00:55
52 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:55
53 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:01:15
54 Brendan CANTY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:15
55 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:01:15
56 David GAUDU FDJ 00:01:15
57 Carlos BARBERO CUESTA Movistar Team 00:01:15
58 Bryan COQUARD Direct Energie 00:01:15
59 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:01:15
60 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:01:15
61 Youcef REGUIGUI Team Dimension Data 00:01:15
62 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:01:15
63 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 00:01:15
64 Michael KOLAR Bora - Hansgrohe 00:01:15
65 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:01:48
66 Frederik FRISON Lotto - Soudal 00:01:48
67 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:01:48
68 Silvan DILLIER BMC Racing Team 00:01:48
69 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:01:48
70 Koen DE KORT Trek - Segafredo 00:01:48
71 Tao GEOGHEGAN HART Team Sky 00:01:48
72 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:02:23
73 King Lok CHEUNG Orica - Scott 00:02:23
74 Léo VINCENT FDJ 00:02:23
75 Perrig QUEMENEUR Direct Energie 00:02:23
76 Ruslan TLEUBAYEV Astana Pro Team 00:02:55
77 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:02:55
78 Steve MORABITO FDJ 00:02:55
79 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:04:12
80 Michal GOLAS Team Sky 00:04:12
81 Odd Christian EIKING FDJ 00:04:12
82 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 00:04:43
83 Bernhard EISEL Team Dimension Data 00:04:43
84 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:05:24
85 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:02
86 Nikolas MAES Lotto - Soudal 00:06:54
87 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:15
88 Nicolas MERTZ Lotto - Soudal 00:08:17
89 Davide CIMOLAI FDJ 00:08:19
90 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:08:19
91 Floris GERTS BMC Racing Team 00:08:19
92 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:08:19
93 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:08:19
94 Ian BOSWELL Team Sky 00:08:19
95 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:08:19
96 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 00:08:19
97 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:08:19
98 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:08:19
99 Yohann GENE Direct Energie 00:08:19
100 Riccardo MINALI Astana Pro Team 00:08:19
101 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:08:19
102 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:08:19
103 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:08:19
104 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:19
105 Alex DOWSETT Movistar Team 00:08:19
106 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:08:19
107 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:08:19
108 Sam OOMEN Team Sunweb 00:08:19
109 Roy CURVERS Team Sunweb 00:08:19
110 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:08:19
111 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:08:53
112 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:08:53
113 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:08:53
114 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:08:53
115 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:08:53
116 Fabio SABATINI Quick Step Floors 00:08:53
117 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:08:53
118 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:08:53
119 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:08:53
120 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:08:53
121 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:08:53
122 Chad HAGA Team Sunweb 00:08:53
123 Adrien PETIT Direct Energie 00:08:53
124 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:08:53
125 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:08:53
126 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:08:53
127 Mickaël DELAGE FDJ 00:08:53
128 Sebastian LANGEVELD Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:53
129 Mike TEUNISSEN Team Sunweb 00:08:53
130 Marc SARREAU FDJ 00:08:53
131 Robert POWER Orica - Scott 00:08:53
132 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:08:53
133 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:08:53
134 Yukiya ARASHIRO Bahrain - Merida 00:08:53
135 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:08:53
136 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 00:08:53
137 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 00:08:53
138 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:08:53
139 Jack BAUER Quick Step Floors 00:08:53
140 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:08:53
141 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:08:53
142 Ramon SINKELDAM Team Sunweb 00:08:53
143 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:08:53
144 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha - Alpecin 00:08:53
145 Ben SWIFT UAE Abu Dhabi 00:08:53
146 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:08:53
147 Stijn VANDENBERGH Ag2r La Mondiale 00:08:53
148 Filippo GANNA UAE Abu Dhabi 00:08:55
149 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 00:08:59

Classifica Generale
1 Bob JUNGELS Quick Step Floors 9h15'19''

2 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:04
3 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:04
4 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:05
5 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:06
6 Thibaut PINOT FDJ 00:00:09
7 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:12
8 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:13
9 Warren BARGUIL Team Sunweb 00:00:15
10 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:00:17
11 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 00:00:17
12 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:00:21
13 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:23
14 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 00:00:23
15 Simon YATES Orica - Scott 00:00:28
16 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:29
17 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:00:31
18 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:35
19 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:35
20 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:50
21 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:00:57
22 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:58
23 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 00:01:08
24 Mathias FRANK Ag2r La Mondiale 00:01:13
25 Michael ALBASINI Orica - Scott 00:01:15
26 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:17
27 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:01:18
28 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:01:23
29 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 00:01:45
30 Robert KISERLOVSKI Team Katusha - Alpecin 00:01:46
31 Ben O'CONNOR Team Dimension Data 00:01:54
32 Bryan COQUARD Direct Energie 00:02:00
33 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:01
34 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:02:16
35 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:02:16
36 Youcef REGUIGUI Team Dimension Data 00:02:20
37 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:02:22
38 Michael KOLAR Bora - Hansgrohe 00:02:28
39 David GAUDU FDJ 00:02:29
40 Christian KNEES Team Sky 00:02:38
41 Jose HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:02:40
42 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:02:40
43 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:02:54
44 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:02:55
45 Martin ELMIGER BMC Racing Team 00:02:59
46 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:00
47 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:03:04
48 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:03:09
49 Romain SICARD Direct Energie 00:03:24
50 Tom BOONEN Quick Step Floors 00:03:27
51 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:03:30
52 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI BMC Racing Team 00:03:33
53 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:03:33
54 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 00:03:37
55 Frederik FRISON Lotto - Soudal 00:03:37
56 David DE LA CRUZ MELGAREJO Quick Step Floors 00:03:44
57 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:03:55
58 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:04:21
59 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA ARMENTIA Astana Pro Team 00:04:22
60 Ryan ANDERSON Direct Energie 00:04:24
61 Brendan CANTY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:26
62 Ruslan TLEUBAYEV Astana Pro Team 00:04:32
63 Diego ROSA Team Sky 00:04:32
64 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:04:43
65 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:04:52
66 Tao GEOGHEGAN HART Team Sky 00:04:55
67 Perrig QUEMENEUR Direct Energie 00:05:01
68 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:05:03
69 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:05:05
70 Koen DE KORT Trek - Segafredo 00:05:10
71 Michal GOLAS Team Sky 00:05:18
72 King Lok CHEUNG Orica - Scott 00:05:20
73 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:05:22
74 Odd Christian EIKING FDJ 00:05:28
75 Léo VINCENT FDJ 00:05:28
76 Silvan DILLIER BMC Racing Team 00:05:29
77 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:05:37
78 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 00:05:54
79 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:06:01
80 Carlos BARBERO CUESTA Movistar Team 00:06:20
81 Bernhard EISEL Team Dimension Data 00:06:57
82 Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO UAE Abu Dhabi 00:07:12
83 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:07:41
84 Jonathan HIVERT Direct Energie 00:07:48
85 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:04
86 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:08:05
87 Alex DOWSETT Movistar Team 00:08:12
88 Steve MORABITO FDJ 00:08:22
89 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:08:39
90 Nikolas MAES Lotto - Soudal 00:08:40
91 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 00:08:53
92 Jack BAUER Quick Step Floors 00:08:58
93 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 00:09:04
94 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:09:09
95 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:09:09
96 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:09:13
97 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:09:17
98 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:09:27
99 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:09:33
100 Yukiya ARASHIRO Bahrain - Merida 00:09:44
101 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:09:48
102 Ramon SINKELDAM Team Sunweb 00:09:54
103 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:09:55
104 Yohann GENE Direct Energie 00:10:01
105 Sebastian LANGEVELD Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:10:04
106 Ian BOSWELL Team Sky 00:10:08
107 Robert POWER Orica - Scott 00:10:08
108 Riccardo MINALI Astana Pro Team 00:10:15
109 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:10:21
110 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:10:33
111 Thomas VOECKLER Direct Energie 00:10:34
112 Adrien PETIT Direct Energie 00:10:40
113 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:10:41
114 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:10:47
115 Ben GASTAUER Ag2r La Mondiale 00:10:48
116 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:10:50
117 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:10:53
118 Roy CURVERS Team Sunweb 00:11:03
119 Daryl IMPEY Orica - Scott 00:11:03
120 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:11:04
121 Davide CIMOLAI FDJ 00:11:04
122 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha - Alpecin 00:11:07
123 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:11:08
124 Mickaël DELAGE FDJ 00:11:17
125 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:11:24
126 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:11:24
127 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:11:29
128 Mike TEUNISSEN Team Sunweb 00:11:32
129 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:11:38
130 Fabio SABATINI Quick Step Floors 00:11:38
131 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:11:41
132 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:11:44
133 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 00:11:54
134 Chad HAGA Team Sunweb 00:11:56
135 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:12:07
136 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:12:13
137 Floris GERTS BMC Racing Team 00:12:19
138 Stijn VANDENBERGH Ag2r La Mondiale 00:12:20
139 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:12:21
140 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:12:27
141 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 00:12:29
142 Filippo GANNA UAE Abu Dhabi 00:12:31
143 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:12:45
144 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:13:03
145 Ben SWIFT UAE Abu Dhabi 00:13:23
146 Nicolas MERTZ Lotto - Soudal 00:13:25
147 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 00:13:31
148 Marc SARREAU FDJ 00:14:15
149 Sam OOMEN Team Sunweb 00:14:54

Classifica a Punti
1 Michael MATTHEWS Team Sunweb 17

2 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 15
3 Bryan COQUARD Direct Energie 15
4 Stefan KÜNG BMC Racing Team 15
5 Warren BARGUIL Team Sunweb 12
6 Danny VAN POPPEL Team Sky 12
7 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 12
8 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 11
9 Bob JUNGELS Quick Step Floors 11
10 André GREIPEL Lotto - Soudal 9
11 Richie PORTE BMC Racing Team 9
12 Simon YATES Orica - Scott 8
13 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 7
14 Alex DOWSETT Movistar Team 7
15 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 7
16 Riccardo MINALI Astana Pro Team 6
17 Moreno MOSER Astana Pro Team 6
18 Victor CAMPENAERTS Team LottoNL - Jumbo 5
19 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 4
20 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 4
21 Fabio ARU Astana Pro Team 3
22 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 3
23 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 3
24 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 2
25 Davide CIMOLAI FDJ 2
26 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 2
27 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 2
28 Thibaut PINOT FDJ 1
29 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 1
30 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 1
31 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 1
32 Matteo PELUCCHI Bora - Hansgrohe 1
33 Michael ALBASINI Orica - Scott 1
34 Kristjan KOREN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 19

2 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 16
3 Warren BARGUIL Team Sunweb 14
4 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 10
5 Simon YATES Orica - Scott 8
6 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 8
7 Richie PORTE BMC Racing Team 7
8 Steve MORABITO FDJ 7
9 Carlos BARBERO CUESTA Movistar Team 6
10 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 4
11 Thibaut PINOT FDJ 4
12 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 4
13 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 3
14 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 3
15 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 3
16 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 3
17 Chad HAGA Team Sunweb 2
18 Alex DOWSETT Movistar Team 2
19 Rafal MAJKA Bora - Hansgrohe 2
20 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 2
21 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 1

Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Quick Step Floors 9h15'19''

2 Simon YATES Orica - Scott 00:00:28
3 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:00:50
4 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:00:57
5 Ben O'CONNOR Team Dimension Data 00:01:54
6 Bryan COQUARD Direct Energie 00:02:00
7 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:02:22
8 Michael KOLAR Bora - Hansgrohe 00:02:28
9 David GAUDU FDJ 00:02:29
10 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:02:55
11 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:00
12 Frederik FRISON Lotto - Soudal 00:03:37
13 Brendan CANTY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:26
14 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:04:43
15 Tao GEOGHEGAN HART Team Sky 00:04:55
16 Odd Christian EIKING FDJ 00:05:28
17 Léo VINCENT FDJ 00:05:28
18 Magnus CORT NIELSEN Orica - Scott 00:05:54
19 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:06:01
20 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:09:55
21 Robert POWER Orica - Scott 00:10:08
22 Riccardo MINALI Astana Pro Team 00:10:15
23 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:10:41
24 Tom BOHLI BMC Racing Team 00:11:24
25 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:11:29
26 Mike TEUNISSEN Team Sunweb 00:11:32
27 Emanuel BUCHMANN Bora - Hansgrohe 00:11:41
28 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 00:11:54
29 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:12:07
30 Floris GERTS BMC Racing Team 00:12:19
31 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:12:21
32 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 00:12:29
33 Filippo GANNA UAE Abu Dhabi 00:12:31
34 Nicolas MERTZ Lotto - Soudal 00:13:25
35 Marc SARREAU FDJ 00:14:15
36 Sam OOMEN Team Sunweb 00:14:54

Classifica a Squadre
1 BMC Racing Team 27h47'14''
2 Trek - Segafredo 0:00:20
3 Bahrain - Merida 0:00:32
4 Astana Pro Team 0:00:46
5 Ag2r La Mondiale 0:01:00
6 Team LottoNL - Jumbo 0:01:05
7 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:01:08
8 Team Dimension Data 0:01:13
9 Movistar Team 0:01:19
10 Team Katusha - Alpecin 0:01:34
11 Team Sky 0:02:28
12 Lotto - Soudal 0:02:33
13 Orica - Scott 0:02:35
14 Quick Step Floors 0:02:40
15 Bora - Hansgrohe 0:03:50
16 UAE Abu Dhabi 0:04:01
17 FDJ 0:04:55
18 Direct Energie 0:05:39
19 Team Sunweb 0:16:32
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifiche
Direttore di corsa.
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Le gambe stanno iniziando a girare, oggi ci è mancato l'attimo giusto ma Romain e Alexis si sono comportati molto bene
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da mike4296 »

Bene dai, abbiamo la pois e Talansky perde poco in una frazione poco adatta.
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Peccato, come al solito ci abbiamo provato, ma dietro son stati lesti a reagire.
Buona top 5 comunque, Yates c'è.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da Camenzind »

Abbiamo provato ad attaccare da lontano ma è andata maale, però Andrey è stato bravissimo a restare coi primi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da Sauber96 »

Oggi abbiamo avuto una giornata difficile ma il cronometro dice 0 secondi persi, non può che andar meglio nei prossimi giorni
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da italyswiss »

Bene così, buona prestazione di Rafal
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da zagor92 »

Perdiamo la maglia, ma non è un problema. L'importante era evitare la solita fuga bidone e ci siamo riusciti
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: 2a Tappa: Tonnerre > Le Creusot 193 Km

Messaggio da Dennis1107 »

Per poco Boasson Hagen non è riuscito a tenere il ritmo dei migliori in salita...peccato per l'occasione persa.
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Rispondi

Torna a “Paris - Nice 2017”