Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

L'ultima classica prima dei Grandi giri

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine

Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Cote de La Roche en Ardenne
Immagine
Cote de Saint-Roch
Immagine
Cote de Pont
Immagine
Cote de Bellevaux
Immagine
Cote de la Ferme Libert
Immagine
Col de Targnon
Immagine
Col du Maquisard
Immagine
Cote de la Redoute
Immagine
Cote de la Roche Aux-Facons
Immagine
Cote de Saint-Nicolas
Immagine
Cote de la Rue Naniot
Immagine
Si celebrerà domenica 23 aprile 2017 la conclusione della stagione delle classiche del Nord, conclusa come sempre con la più antica delle classiche: la Liegi-Bastogne-Liegi. La Doyenne si presenta un formato ritoccato rispetto allo scorso anno per via dei lavori in corso su Wanne e Stockeu: questo porterà la gara a 277 chilometri, al limite dei 300, rendendo ancora più dure le ascese finali.
La prima parte di gara sarà contrassegnata dai classici saliscendi del viaggio d'andata verso Bastogne, che troveranno nella Côte de la Roche-en-Ardenne (2,8 km al 6,2%, km 79) il loro momento clou. Giunto al primo rifornimento di giornata, collocato proprio a Bastogne (km 106), il gruppo sarà comunque con ogni probabilità ancora compatto. Difficilmente basterà a spaccarlo anche la pur ripidissima Côte de Saint-Roch, la cui brevità (1000 metri appena) è abbondantemente compensata dalla pendenza media dell'11,2%, la terza più alta dell'intera corsa. La rampa sarà infatti seguita da un'altra trentina di chilometri di relativa quiete, nella quale il gruppo si preoccuperà probabilmente di riportare a distanza di sicurezza i fuggitivi, prima di entrare negli ultimi 100 km, un quasi ininterrotto susseguirsi di salite e discese.
Aprirà la fase decisiva di gara la Cote de Pont, molto simile al muro precedente: la sua pendenza media sarà infatti del 10,5% spalmata in un chilometro. Ci sarà tempo e spazio per fare gap visto che la salita sarà immediatamente seguita a ruota dalla Cote de Bellevaux. La salita è la più facile dell'intera gara con i suoi 1100 metri al 6,8% ma affrontata presumibilmente ad alto ritmo e col muro precedente nelle gambe potrà fare discretamente male. Come se non bastasse immediatamente al termine della discesa ci sarà un altro muro identificato nella Cote du Ferme Libert: 1,2 km al 12,1% (Km 188,5).
Saranno queste le ultime ascese che il gruppo affronterà verosimilmente compatto, giacché la successiva asperità sarà quella che dal momento della sua introduzione è passata a rappresentare il primo spartiacque della corsa: il tremendo Col de Targnon, 2100 metri di ascesa al 12,5% di media, con punte del 18%. In cima alla salita mancheranno ancora 60 km, sicché, pur essendo ipotizzabile una prima forte scrematura del plotone, e magari anche l'offensiva di qualche squadra a più punte o di atleti di fondo interessati ad accendere anzitempo la corsa, sarà ancora decisamente troppo presto per pensare di individuare già il nome del vincitore.
La successiva ascesa, il più agevole Col de Maquisard (km 227,5, 2.5 km al 5%), rappresenterà uno snodo tattico fondamentale della corsa, poiché determinerà quanto duraturi saranno gli effetti del Targnon, potendo provocare tanto un ricompattamento parziale quanto una dilatazione dei distacchi creati dal muro.
Ancor più calda, in ogni caso, sarà la scalata seguente, quella all'ascesa simbolo della Liegi: la Côte de la Redoute, 2000 metri all'insù all'8.9% di pendenza media, con gli ultimi 900 metri mai al di sotto del 10%. In cima mancheranno 37 km abbondanti alla conclusione, e il falsopiano successivo allo scollinamento, spesso sede di rallentamenti causati da incertezza tattica e gambe imballate, potrebbe risultare non meno significativo dell'ascesa stessa.
La successiva discesa sarà spezzata dallo strappo dello Sprimont, ma sarà verosimilmente la Côte de la Roche-aux-Faucons (km 253) a ridefinire per l'ennesima volta la fisionomia della corsa. L'ascesa viene segnalata come 1300 metri all'11% di pendenza media, ma sarà in realtà costituita da un'infilata di due asperità in rapida successione, con la seconda (1 km e 200 metri al 6%, ma passaggi anche al 9%) che rischierà di fare più danni della prima, dovendo essere affrontata con le gambe già gonfie di acido lattico.
A seguire, sarà la volta di un tratto ormai arcinoto agli appassionati, quei velocissimi chilometri che porteranno il gruppo (o quello che ne sarà rimasto allora) verso la Mosa e la periferia di Liegi, per poi dare l'assalto alle rampe della Côte de Saint-Nicolas. Per molti anni proposti quale ultima seria difficoltà di giornata, prima del breve strappo conclusiva, i 1700 metri all'8.6% della salita degli italiani saranno invece come nelle ultime tre edizioni seguiti da un'ulteriore difficoltà. L'organizzazione della Liegi ha quindi confermato quest'anno l'asperità della Côte de la Rue Naniot, 1400 metri di scalata al 7.1% di media, contrassegnata da 600 metri al 10% di pendenza e ulteriormente complicata dalla presenza del pavé.
Se qualcuno riuscirà a scollinare con anche solo una manciata di secondi di margine sugli inseguitori, avrà di fatto una mano e mezza sulla Doyenne 2017: dalla cima mancheranno infatti 4 chilometri - solo l'ultimo completamente pianeggiante - per raggiungere il nuovo traguardo collocato in Boulevard dé la Sauveniere dopo 277 chilometri e 500 metri.
GPM: Cote de La Roche en Ardenne (401 m, 2.8 Km al 6.2%, Km 78.7), Cote de Saint-Roch (456 m, 1.0 Km al 11.2%, Km 125.2), Cote de Pont (443 m, 1.0 Km al 10.5%, Km 176.5), Cote de Bellevaux (421 m, 1.1 Km al 6.8%, Km 180.8), Cote de la Ferme Libert (502 m, 1.2 Km al 12.15%, Km 188.4), Col de Targnon (498 m, 2.1 Km al 12.5%, Km 217.3), Col du Maquisard (368 m, 2.5 Km al 5.0%, Km 227.9), Cote de la Redoute (225 m, 1.3 Km al 11%, Km 239.0), Cote de la Roche Aux-Facons (225 m, 1.4 Km al 10.2%, Km 253.5), Cote de Saint-Nicolas (175 m, 1.2 Km al 8.6%, Km 268.6), Cote de la Rue Naniot (198 m, 1.4 Km al 7.1%, Km 273.0).
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Bastogne (517 m, Km 106.7), Burnenville (411 m, Km 191.6).

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/112671
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km
Immagine
De Stefano: Gentili telespettatori, oggi è uno di quei giorni in cui bisogna trovare la forza di andare in onda dopo queste tragedie che senza nemmeno avvertire ci colpiscono. Oggi è uno di quei giorni in cui ci chiediamo e ci domandiamo il senso della vita e della nostra esistenza. Oggi non è un buongiorno, gentili telespettatori
Immagine
Bartoletti: Tutto questo perché nessuno te lo ha dato Alessandra?
De Stefano: Stavo parlando della tragedia che ha colpito Michele Scarponi, Marino
Bartoletti: E io stavo parlando del fatto che ieri giravi nell'albergo delle squadre vestita di nero bussando e chiedendo ai corridori se qualcuno poteva consolarti
De Stefano: Marino, ognuno ha dei modi tutti personali di elaborare il dolore.
Bartoletti: Il problema sembra essere che tu elabori in quel modo qualsiasi cosa, però
De Stefano: Marino, siamo qua per parlare della corsa.
Bartoletti: Ah, cos'è questa novità nella scaletta? ***ammicca***
De Stefano: Beppe Conti, parentesi storica.
Immagine
Conti: Marino, posso mandare il solito video della Liegi con cinque italiani nei primi cinque e ce ne andiamo al buffet?
Bartoletti: No, Beppe.
Conti: Ma dai, lo mandiamo tutti gli anni!
Bartoletti: Beppe è tre anni che non si arriva più ad Ans, sarebbe il caso che ti innovassi anche tu.
Conti: Ah, quindi è un arrivo inedito
Bartoletti: Questo dovresti dirmelo tu.
Conti: Confermo, due anni fa si arrivava sul lungofiume, l'anno scorso in centro
Bartoletti: Quindi?
Conti: Quindi oggi è un arrivo inedito e io ho finito, linea a Cassani!
Immagine
Cassani: 277 chilometghi da Liegi a Liegi gentili telespettatoghi... siamo qua alla paghtenza...
**** PARTE HE'S A PIRATE ****
Cassani: ... e ogha, con la macchina, ci stiamo dighigendo veghso il Saintnicolà
**** RIPARTE HE'S A PIRATE ****
Bartoletti: Ormai lo fa sfacciatamente senza vergogna.
Cassani: ... la salita, è detta la salita degli italiani...
Conti: Ehi, quella è la mia battuta!
Cassani: ... qua si può decideghé la coghsa, un solo chilometgho ma molto dugho ......
Bartoletti: ... che sta facendo in macchina.
Cassani: ... da qua mancheghà solamente la ghue naniò, in paghte in pavé, fino all'agghivo. A voi studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Bene, andiamo ai pronostici....
De Stefano: Marino, tocca a Paolo Belli....
Bartoletti: Mi stai dicendo che con una giornata così abbiamo mandato Paolo Belli a fare il pirla coi corridori?
De Stefano: Io non volevo mandarlo, ma poi ci toccava pagargli la penale.
Bartoletti: Linea a Paolo Belli, gentili telespettatori, i moralisti mettano pure Rete 4.
Immagine
Belli: echihieheiheihehe eccoci qua con Vincenzo Nibali, ué Nibalone, bella lì hahahahhauahuahauahaha
Nibali: Paolo, per favore, oggi no.
Belli: ma come mai quella faccia triste? Su dai, ti sarà mica morto il gatto ahahahauhauahauahauuah
Nibali: Paolo, spero ti mettano sotto.
Bartoletti: Per una volta sono d'accordo con Nibali.
Belli: vabbé, andiamo avanti, Fabione Aru, ehi fabione!
Aru: Vattene, per favore
Belli: Dai fabione, la sai quella dei carabinieri e l'incidente stradale...
Aru: SICUREZZA!
*** Belli viene malmenato da tutti i corridori presenti ***
Bartoletti: Dovevano fargli più male. Gigi pronostici.
Immagine
Sgarbozza: Ber me oggi la gorsa ha un ghiaro favorido, come si è già visto alla freggia: mighele sgarponi
Bartoletti: ...
De Stefano: ...
Bartoletti: Scusa, ieri dov'eri?
Sgarbozza: Al barré tutto il giorno, Barido
Bartoletti: Bene, signori, chiedo scusa ai gentili telespettatori... purtroppo abbiamo il budget di una serie TV scadente di Rete 4 e questo passa il convento. A proposito di scadenti, linea a Pancani e Martinello già pronti in maglia Bahrain-Merida per questa Liegi 2017!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da emmea90 »

Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km
Immagine
Delusi o soddisfatti, promossi o rimandati, vincenti o perdenti: la primavera delle classiche arriva all'ultimo appello, quello della Liegi-Bastogne-Liegi. 277 i chilometri in programma con l'arrivo nuovamente confermato nel centro di Liegi per il terzo anno consecutivo.
Immagine
Nella prima fuga ci vanno Conti, Bettiol, De la Parte, Verona, Cummings, Battaglin e Gogl. Rimangono in avanscoperta un paio di chilometri prima di scatenare la violenta reazione dell'Astana che richiude tutto al chilometro 10. Qui rilancia Scott Thwaites
Immagine
Seguono Dayer Quintana, Lawson Craddock, Bart De Clerq, Thomas De Gendt, Damiano Caruso, Gregory Rast, Jay Mc Carty e Laurens Ten Dam. L'Astana si riporta a tirare dietro ma l'azione è meno vigorosa della precedente ed il vantaggio - seppur risicatamente - sale. In cima alla Cote de la Roche-en-Ardenne i fuggitivi hanno 1'10'', qua è De Clerq con Craddock e Rast a tirare. 2'00'' al rifornimento di Bastogne dopo il quale si aggiungono due Orica e Jungels. Il vantaggio è di 50'' sotto uno dei punti più suggestivi dell'intera corsa: il Mur de Saint-Roch
Immagine
Nonostante la sua posizione si aprono le ostilità quasi immediatamente con Ten Dam che apre il gas.
Immagine
Mc Carty, De Clerq, Craddock e Quintana riescono a tenere le ruote dei primi, Ten dam passa in cima davanti a Mc Carty e De Clerq con 40'' sul gruppo, 12'' di ritardo per gli staccati. Dietro si mette però a tirare anche il Team Sky
Immagine
La fuga viene quindi lasciata a bagnomria e ripresa anzitempo ad una decina di chilometri dall'inizio delle Cotes. Qui gli Sky continuano con un ritmo molto alto.
Si arriva quindi alla Cote de Pont dove si aggiunge a tirare anche De Plus insieme a Dillier: lo sprint per il GPM - effettuato a gruppo compatto - va a Cummings su Caruso e Verona. Situazione che rimane uguale anche sulla Cote successiva con Caruso che passa davanti a Gogl e Cummings. Diverso è invece lo scenario sulla Cote du Ferme Libert dove Rigoberto Uran apre il gas.
Immagine
Vakoc, Gerrans, Anton e Roche seguono e rilanciano l'azione: al GPM passano appunto Gerrans davanti a Vakoc e Roche - dietro fase di stasi con solo Brambilla e Knees rimasti a tirare con gli altri staccati sulla salita. Guadagnano in fretta davanti arrivando ai piedi del Targnon con soli 50'' di vantaggio e - sulla salita più dura - è la Movistar con Dani Moreno a farsi vedere.
Immagine
Fa il forcing anche la Quickstep con Brambilla e Devenys ma dal gruppo esce Tony Gallopin
Immagine
Seguono Villella, Moreno, Rosa, Gesckhe ed Hermans. Davanti si impianta Anton - in risposta all'attacco l'Astana aumenta il ritmo nelle prime posizioni ed il Targnon inizia a presentare il conto al gruppo. Si staccano tra gli altri Nibali, Dumoulin, Van Avermaet e Pozzovivo. In cima Gerrans passa davanti ad Uran e Roche in un gruppo che ha 15'' su quello di Gallopin che a sua volta ha 7 secondi sul resto del gruppo dei migliori che non conta più di 40 unità. Una Liegi velocissima e durissima è già esplosa mentre i corridori si avvicinano alla Redoute che sarà affrontata dopo il Maquisard.

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da emmea90 »

Si fermano subito Uran e Roche per aiutare il gruppo dietro dove ruotano tutti tranne Moreno. In gruppo è comunque la Quickstep ad incoraggiare l'inseguimento con Brambilla e Devenys che tirano insieme a Valgren, Bilbao e Van Rensburg.
Immagine
Il gruppo degli inseguitori nel frattempo è rientrato sui primi e ha 20'' sotto al Maquisard che viene fatto a ritmo altissimo sia davanti che dietro. In cima vantaggio immutato con Uran che passa avanti a Gerrans, Roche. Proprio il Colombiano dà tutto mentre il duo dell'Astana sembra sfilarsi per arrivare sotto la Redoute con 30'' di vantaggio. Qui, appena inizia la salita, apre il gas Philippe Gilbert
Immagine
Segue subito Alejadnro Valverde a cui si accodano Poels, Kreuziger, Rui Costa, Martin ed Albasini, provano a seguire anche Van Garderen e Betancur, poi Gesink e Sanchez anche, con Lopez gruppo selezionatissimo. Vengono ripresi in prossimità della cima i fuggitivi da cui sono staccati Uran e Roche in difficoltà. In cima alla Redoute passa Gilbert davanti a Kreuziger e Poels in un gruppo che comprende Villella, Martin, Valverde, Moreno, Rosa, Vakoc, Gerrans, Albasini, Gallopin ed Hermans oltre a Gesckhe. A 5'' i primi inseguitori con Uran e Van Garderen, 18'' per il resto del gruppo dove è rimasto guardingo Alaphilippe. Roche Aux Faucons e Saint-Nicolas separano la Liegi dal suo gran finale.

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da emmea90 »

Vakoc, Gerrans e Kreuziger a tutta davanti mentre inseguono Uran, Woods, Betancur e Roche dietro. Nel terzo gruppo si alternano davanti Gasparotto e Haas mentre nel plotone tirano Intxausti, Monfort, Vanendert, Devenys e Lutsenko. Nel falsopiano dopo la Redoute il gruppo è riuscito a riprendere entrambe i due gruppi inseguitori ma non a tornare sulla testa della corsa che approccia la Roche-Aux-Faucons con 15 secondi di vantaggio.
La salita inizia subito forte davanti con forcing combinato di Vakoc e Moreno prima della partenza di Daniel Martin
Immagine
L'allungo dell'irlansdese è violentissimo: segue Valverde con Gilbert a ruota, scatta anche Kreuziger e segue anche Albasini insieme a Poels e Rosa. Dietro rilancia anche Julien Alaphilippe
Immagine
Il francese è seguito a ruota da Kwiatkowski e i due se ne vanno in coppia, davanti l'azione di Martin è violentissima e solo Valverde riesce a rimanere con lui. A 5'' il primo gruppo inseguitore con Kreuziger, Gilbert, Albasini, Poels e Rui Costa, a 10'' dai primi su Alaphilippe, Kwiatkowski che hanno recuperato Gescke e Gallopin, 13’’ su Van Garderen, Lopez, Woods, Gasparotto ed Haas, staccati gli altri che non hanno trovato più energie per tenere il ritmo su questa salita durissima. Martin, Valverde, Kreuziger il transito al GPM. Kreuziger tira nel gruppo inseguitore ma nel tratto in contropendenza che tradizionalmente segue la Roche rilancia Alejandro Valverde
Immagine
Il murciano se ne va - e stavolta per davvero: Daniel Martin non sembra avere le gambe per seguire e viene raggiunto da Philippe Gilbert che ha accelerato a sua volta ma con Kreuziger a ruota. C'è una collaborazione quindi nel gruppetto dietro che vede però inizialmente Sky e Quickstep fermi per favorire - il rientro - che avviene, di Alaphilippe e Kwiatkowski. Valverde inizia quindi ad avere 12'' di vantaggio prima di una forte reazione dietro con i gli inseguitori che iniziano a girare andando a riprendere il corridore Movistar nel tratto antecedente il Saint-Nicolas. Pronti-via e sulla salita degli italiani non poteva che attaccare Diego Rosa
Immagine
L'attacco del vice-capitano è Sky è violentissimo: riescono a seguire solamente Albasini e Alaphilippe: in difficoltà Rui Costa che è dietro con Poels, Gallopin e Gescke, ancora più dietro Daniel Martin, Valverde, Kwiatkowski, Kreuziger e Gilbert che iniziano ad accusare la fatica di giornata. Rosa, Alaphilippe ed Albasini scollinano in quest'ordine il Saint-Nicolas con 4 secondi di vantaggio sul gruppo Valverde e 7 su quello di Kwiatkowski. Rosa prova ad allungare, dietro Albasini e Alaphilippe stanno passivi, così come quelli a ruota di Rui Costa favorendo il rientro del gruppo di Valverde che si trova a 8'' dai primi sotto la Rue Naniot. Davanti iniziano a guardarsi, nessuno vuole fare il primo scatto, dietro invece rompe gli indugi proprio Valverde.
Immagine
Valverde mette ovviamente in fila un gruppo in cui tutti sembrano al lumicino, portandosi dietro Martin e Rui Costa, Gallopin prova ad inseguire. Valverde riesce a tornare a 3'' dai primi in prossimità della cima quando Albasini rompe gli indugi e si lancia.
Immagine
Rosa e Alaphilippe non riescono a reagire, vuoi per la sorpresa, vuoi perché la fucilata partendo da dietro è violentissima. Albasini scollina la Rue Naniot con 2'' su Rosa-Alaphilippe, 4'' su Valverde, 6'' su Daniel Martin, 9'' su Gallopin-Rui Costa, 12'' su Poels, Gesckhe ed un esausto Gilbert. Alaphilippe prova quindi a prendere la discesa davanti ma rientra Valverde da dietro. Alaphilippe quindi si mette passivo per non favorire Valverde, lasciando al Murciano l'onere dell'inseguimento ed vaspettando Daniel Martin che torna sotto anche lui poco dopo. Albasini arriva quindi con sei secondi di vantaggio sotto la Flamme Rouge dove, iniziato il falsopiano prova ad anticipare Diego Rosa con uno scatto secco
Immagine
Daniel Martin non si fa trovare impreparato e va a chiudere sul corridore Sky cercando quindi di portare in volata Alaphilippe. Davanti però Albasini è ancora vivo e la sua azione è ancora buona - è un testa a testa fino alla fine con Albasini che ai 200 metri si volta e vede i suoi rivali ancora lontano. Valverde lancia la sua volata uscendo e passando Alaphilippe a doppia velocità e finendogli davanti di mezza bicicletta. Non basta, però, per raggiungere Albasini che sul traguardo alza le braccia al cielo per quella che è la vittoria che vale una carriera, quella della 102esima Liegi-Bastogne-Liegi
Immagine
Quarto posto per Diego Rosa davanti a Daniel Martin, Gallopin regola in volata il gruppo di Gescke, Rui Costa e Gilbert, solo un 13posto per Gasparotto mentre naufraga la BMC con Van Garderen. Si chiude così la stagione delle classiche, ora tutti nello Yorkshire ed in Romandia, poi, tra due settimane, sarà finalmente Giro d'Italia.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica
1 Michael ALBASINI Orica - Scott 6h24'35''
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:03
3 Julian ALAPHILIPPE Quick Step Floors 00:00:03
4 Diego ROSA Team Sky 00:00:06
5 Daniel MARTIN Quick Step Floors 00:00:06
6 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:14
7 Simon GESCHKE Team Sunweb 00:00:14
8 Rui Alberto Faria DA COSTA UAE Abu Dhabi 00:00:14
9 Philippe GILBERT Quick Step Floors 00:00:14
10 Wout POELS Team Sky 00:00:16
11 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:00:32
12 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:00:35
13 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 00:01:02
14 Michael WOODS Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:02
15 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:17
16 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:01:17
17 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:01:17
18 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:45
19 Petr VAKOC Quick Step Floors 00:01:45
20 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:01:45
21 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:45
22 Simon GERRANS Orica - Scott 00:02:04
23 Ramunas NAVARDAUSKAS Bahrain - Merida 00:02:04
24 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:02:04
25 Daniel MORENO FERNANDEZ Movistar Team 00:02:04
26 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 00:02:04
27 Alexey LUTSENKO Astana Pro Team 00:02:04
28 Ben HERMANS BMC Racing Team 00:02:43
29 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:02:43
30 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:43
31 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:02:43
32 Tom-Jelte SLAGTER Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:43
33 Dylan TEUNS BMC Racing Team 00:02:43
34 Jacques JANSE VAN RENSBURG Team Dimension Data 00:03:59
35 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:03:59
36 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:03:59
37 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:03:59
38 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:03:59
39 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:03:59
40 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:04:23
41 Albert TIMMER Team Sunweb 00:04:23
42 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:04:23
43 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:04:59
44 Arthur VICHOT FDJ 00:04:59
45 Silvan DILLIER BMC Racing Team 00:04:59
46 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA ARMENTIA Astana Pro Team 00:04:59
47 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:04:59
48 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:04:59
49 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:04:59
50 Peter KENNAUGH Team Sky 00:04:59
51 Michael VALGREN ANDERSEN Astana Pro Team 00:04:59
52 Christian KNEES Team Sky 00:05:24
53 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:05:24
54 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:05:24
55 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:05:24
56 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 00:05:24
57 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:05:59
58 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:05:59
59 Markel IRIZAR ARANBURU Trek - Segafredo 00:05:59
60 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:05:59
61 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:05:59
62 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 00:05:59
63 Anthony ROUX FDJ 00:06:23
64 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:06:23
65 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Trek - Segafredo 00:06:23
66 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:06:23
67 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:06:23
68 Ivan GARCIA CORTINA Bahrain - Merida 00:06:23
69 Robert POWER Orica - Scott 00:06:23
70 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:08:19
71 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:08:19
72 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:08:19
73 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:08:19
74 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:08:19
75 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:08:19
76 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 00:13:45
77 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:13:45
78 Ruben Antonio Almeida GUERREIRO Trek - Segafredo 00:13:45
79 Carlos VERONA QUINTANILLA Orica - Scott 00:13:45
80 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:13:45
81 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:13:45
82 Julien BERNARD Trek - Segafredo 00:13:45
83 Silvio HERKLOTZ Bora - Hansgrohe 00:13:45
84 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:14:49
85 Léo VINCENT FDJ 00:14:49
86 Jack HAIG Orica - Scott 00:14:49
87 Arnaud COURTEILLE FDJ 00:14:49
88 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:14:49
89 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:14:49
90 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:14:49
91 Michael KOLAR Bora - Hansgrohe 00:15:23
92 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:15:23
93 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:15:23
94 Jérémy ROY FDJ 00:15:23
95 Ignatas KONOVALOVAS FDJ 00:15:23
96 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:15:23
97 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 00:15:23
98 Scott THWAITES Team Dimension Data 00:15:23
99 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:15:23
100 Laurens TEN DAM Team Sunweb 00:15:23
101 Phil BAUHAUS Team Sunweb 00:19:02
102 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:19:02
103 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:19:02
104 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:19:02
105 Gianni MOSCON Team Sky 00:19:02
106 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 00:19:02
107 Maarten WYNANTS Team LottoNL - Jumbo 00:19:02
108 Ian BOSWELL Team Sky 00:19:02
109 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:19:02
110 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:19:02
111 Frekalsi DEBESAY ABRHA Team Dimension Data 00:21:24
112 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:21:24
113 Jacopo GUARNIERI FDJ 00:21:24
114 Gregory RAST Trek - Segafredo 00:21:24

Premio GPM
1 Simon GERRANS Orica - Scott 16
2 Rigoberto URAN URAN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 12
3 Diego ROSA Team Sky 10
4 Damiano CARUSO BMC Racing Team 10
5 Michael ALBASINI Orica - Scott 8
6 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 8
7 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 8
8 Daniel MARTIN Quick Step Floors 6
9 Philippe GILBERT Quick Step Floors 6
10 Laurens TEN DAM Team Sunweb 6
11 Julian ALAPHILIPPE Quick Step Floors 6
12 Roman KREUZIGER Orica - Scott 6
13 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 4
15 Petr VAKOC Quick Step Floors 4
16 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 4
17 Michael GOGL Trek - Segafredo 4
18 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 4
19 Wout POELS Team Sky 2
20 Carlos VERONA QUINTANILLA Orica - Scott 2
21 Gregory RAST Trek - Segafredo 2
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da emmea90 »

Processo alla Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasera, trionfo italiano nella Liegi-Bastogne-Liegi con Micheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeele Albasiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Immagine
Bartoletti: E' svizzero.
Bulbarelli: Chi?
Bartoletti: Albasini, è svizzero.
Bulbarelli: Marino, devi sempre rovinare i miei momenti di gloria
Bartoletti: Non è colpa mia se tu e Di Maio avevate lo stesso insegnante di Geografia
Bulbarelli: Basta con queste battute su Di Maio e la Geografia
Bartoletti: In effetti possiamo passare a Italiano. O a diritto costituzionale.
Bulbarelli: Marino, dovresti ringraziare la democrazia che permette a chi finora ha fatto lo steward al San Paolo di Napoli di diventare vicepresidente della camera e guadagnare 100mila euro l'anno
Bartoletti: Poteva evitare tutto sto casino e diventare opinionista del processo.
Bulbarelli: Marino, il nostro processo di selezione è ben più selettivo di quello del movimento
Bartoletti: E su questo l'Italia dovrebbe farsi due domande, aggiungerei
Bulbarelli: Non possiamo tornare a quando attaccavi Berlusconi?
Bartoletti: Cos'è? Non hai rinnovato la tessera di Forza Italia? ***ammicca***
Bulbarelli: Ti ricordo che tu con loro ti sei candidato sindaco. A Forlì. In una roccaforte rossa.
Bartoletti: Non capisco il problema.
Bulbarelli: Marino, è più facile battere un cinque col DS Palma che vincere a Forlì.
Bartoletti: Auro, almeno io posso godere dell'elettorato attivo e passivo.
Bulbarelli: Non capisco cosa tu intenda.
Bartoletti: Ad esempio che per votare bisogna riuscire ad entrare in una cabina elettorale ***ammicca***
Bulbarelli: PANCANI! MARTINELLO!
Immagine
Pancani: Un Vincenzo Nibali in grande forma oggi, Auro, il nostro portabandiera è andato vicinissimo alla vittoria.
Martinello: Si, 73 carneadi tra il nostro Vincenzo e la gloria, Francesco, confidiamo nella giustizia e nella Wada
Pancani: Un risultato inspiegabile, ma il nostro Vincenzo si è distinto
Martinello: Bene anche Pozzovivo, 72esimo, migliore degli Ag2r
Bartoletti: In che senso bene?
Martinello: Marino, ti ricordo che il suo DS è Palma
Bartoletti: Ah, ecco, in quel senso
Pancani: Una ottima giornata per i colori italiani anche con Diego Rosa ai piedi del podio, il nostro Diego si è poi scusato con Vincenzo per essere arrivato così avanti
Bartoletti: Addirittura scusato. Non sia mai!
Martinello: Grande scatto di Albasini nel finale che aveva una grandissima gamba, abbiamo analizzato il profilo altimetrico, le VAM, la potenza espressa, il dislivello altimetrico, interpolato tutto secondo il teorema di Palma
Bartoletti: Cosa dice il teorema di Palma?
Martinello: Togli due a caso e millanta che il risultato sia giusto
Bartoletti: E che è venuto fuori, che Albasini ne aveva più di tutti?
Martinello: No, che il DS Ag2r è un coglione.
Bartoletti: Finalmente una analisi intelligente.
Bulbarelli: De Stefano, interviste!
Immagine
De Stefano: Siamo qua con il vincitore morale di oggi Michael Gogl... Micahel, ma tu usi Gogl o Yahu? ... scusa, questa me l'ha scritta Paolo....
Gogl: Andiamo avanti che è meglio
De Stefano: Ecco, brutta giornata per voi... ora, non so se sai come funziona qua...
Gogl: Spiegati...
De Stefano: Ora io mi vesto da infermiera e tu ti spogl....
Gogl: NO!
De Stefano: Ma dai Michael, tu cosa pensi abbia fatto Andynuccio mio nel 2012?
Gogl: Infatti non la muove più
De Stefano: Io invece lo muovo benis...
Gogl: SICUREZZA
*** STUDIO ***
Bartoletti: Dunque, siamo col DS del vincitore. Alaphilippe, Gilbert, Kwiatkowski, Poels e inculate tutti con Albasini. Possiamo dire che la fortuna non l'ha baciata ma gliel'ha direttamente preso in bocca?
Fisherman: Direi di no, questa vittoria è frutto di lavoro e sacrificio, la fortuna ha poco a che vedere.
Bartoletti: A proposito di frutto di lavoro e sacrificio, vuole ridere con noi di un certo DS di una certa squadra World Tour che come miglior risultato ha piazzato Pozzovivo nella Top 70?
Fisherman: Sa che non mi tiro mai indietro nel deridere i disagiati, se poi si tratta di quella cima di Palma, non mi faccio certo pregare due volte.
Bartoletti: Parliamo della gara di oggi: l'attacco di Valverde dopo la Roche-Aux-Faucons è stato definito "un atto di coraggio" da alcuni, "una scelta azzardata" da altri. Alla luce del risultato possiamo dire che persino Pirazzi l'avrebbe definita "una solenne minchiata"?
Fisherman: Ha certamente sorpreso vedere Piti attaccare piuttosto che succhiare come se non ci fosse un domani, ma d'altronde è stata la mossa che ci ha permesso di mettere in atto la nostra tattica a pieno, quindi ehy, chiamiamola pure solenne minchiata, ma una gran bella solenne minchiata.
Bartoletti: Lei ha avuto la possibilità di salire su ammiraglie più prestigiose ma non schioda dal sedile dell'Orica Green-Edge. Ci dica: è sempre stato così masochista o le è venuta mentre metteva piede in ammiraglia?
Fisherman: A parte che è Scott e non Green-Edge, ma Chaves, gli Yates, Ewan, Albasini, Gerrans...non le sembra forse una squadra prestigiosa? Ma di che stiamo parlando, su
Bartoletti: A proposito di Ewan, è vero che ad ogni corsa dovete specificare che è un corridore e non un bambino di 12 anni?
Fisherman: Purtroppo sì, capita, e lo stesso vale per Chaves. A volte non riusciamo a convincere la sicurezza che siano dei corridori, ma riusciamo lo stesso a farli entrare spacciandoli per compagni di classe di Giroud.
Bartoletti: Froome farà sia il Giro che il Tour. Quante bestemmie ha lanciato a questa notizia?
Fisherman: Sicuramente non è confortante, non nego che ci siamo dedicati a certi riti di dubbia moralità per augurargli qualche infortunio, ma sappiamo che non potrà fare entrambi al massimo della forma, quindi ci lascia qualche speranza.
Bartoletti: Ci conferma che l'impresa più grande della sua carriera sportiva nonostante la vittoria di questa Liegi resta distinguere i gemelli Yates?
Fisherman: Si ma abbiamo pensato ad una soluzione per distinguerli: Simon è quello con il collare verde, Adam invece ce l'ha arancione.
Bartoletti: Ora, per farle voler bene dai suoi colleghi, ci dica: i DS peggiori del gruppo e perché?
Fisherman: Stavo per dire Vassallo, ma effettivamente lei ha parlato di DS, e mi pare eccessivo definirlo tale. Mannaggia al cazzo non posso neanche puntare il dito contro The Carrott, che quest'anno inspiegabilmente ha scoperto come vincere. Palma a parte, che ormai è un caso perso, direi Dynelle: forse era meglio come direttore di corsa che come DS, ed è tutto dire.
Bartoletti: A proposito di direttori di corsa, avete notizie di Graisses? Si dice sia stato abbandonato nella pianura francese ma ASO nega ogni evidenza.
Fisherman: Abbiamo sentito la stessa cosa, qualcuno dice di averlo visto scappare per la pianura francese inseguito da un uomo armato di spingardino dopo aver pronunciato le parole "bella salita questa di Montevergine"
Bartoletti: Bene, c'è qualche messaggio che vuole lanciare alla carovana o si leva dai coglioni?
Fisherman: Non c'è bisogno di lanciare alcun messaggio, sarà la strada a parlare. Mi levo dai coglioni, arrivederci.
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Bartoletti: Direttore, già qua?
Zomegnan: Oggi sono compiaciuto, Baffoletti, selezione feroce.
Bartoletti: C'entra qualcosa con la modalità garibaldina di Valverde?
Zomegnan: Io non c'entro nulla. Sua moglie legata nel mio scantinato, molto.... a proposito, mi ricordi di chiamare Pigna per liberarla.
Bartoletti: Direttore, lei è sempre il solito ricattatore.
Zomegnan: Smentisco. I corridori sono liberi di correre o veder perire i propri cari.
Bartoletti: Lei non ha morale.
Zomegnan: Confermo, a volte mi chiamano "Il Francesco Palma di Ovaro".
Bartoletti: E poi?
Zomegnan: Li freddo sul colpo.
Bartoletti: Ma direttore...
Zomegnan: Farsi dare del "Palma" non è piacevole.
Bartoletti: Devo ammettere che ha ragione lei. Piuttosto per il giro 100, poltrona o divano? ***ammicca***
Zomegnan: Baffoletti non provochi se non vuole che il divano venga fatto con la sua pelle umana.
Bartoletti: Le sue minacce non mi spaventano
Zomegnan: Le porte scorrevoli invece si.
Bartoletti: Chiedo scusa, vostra pendenza
Zomegnan: Bene, così mi piace. Ora mi scusi, ma devo rapire la famiglia di Tonik per assicurarmi che la Sky corra a tutta il giro, ho già preso i container per trasportarli.
Bulbarelli: Bene, rieccomi
Bartoletti: Scusa, Auro, dove sei stato tipo gli ultimi 40 minuti?
Bulbarelli: A cena.
Bartoletti: Non mi inganni, in quel tempo mangi solo gli antipasti
Bulbarelli: Infatti mi aspettano per il primo, quindi spicciamoci. Pietro plastina!
Immagine
Plastina: eccoci, eccoci, anche oggi server intasato. Ci scrive Riccardo da Porano chiedendo se possiamo dare spazio al giro della bassa Sassonia donne Under 14
Bulbarelli: Hai detto Under 14?
Bartoletti: AURO! Mi meraviglio di te!
Bulbarelli: Seguo solo i dettami presidenziali.
Bartoletti: Pietro, per favore, vai avanti
Plastina: Ci scrive amuchina96 da Liegi: "Palma è un grande DS, basta con queste calunnie"
Bartoletti: Non sapevo che il DS Palma si abbassasse a tanto
Bulbarelli: Come fai a sapere che è lui?
Bartoletti: E' l'unico che per scrivere una mail fa la foto al messaggio
Bulbarelli: Guarda che lo fa anche Sgarbozza
Bartoletti: Si, ma guarda le impronte, ci sono otto dita.
Bulbarelli: Hai ragione tu, Marino
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Hai detto tu a Parker "stasera portamela abbondante?"
Bulbarelli: Si, ma non dovevi dirmelo in diretta
Martinello: E' arrivata...
Immagine
Bulbarelli: Bleah.... che schif.... ehm, scusate, ma per ora la trasmissione si conclude qua, appuntamento al Giro d'Italia!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da Sauber96 »

Il mancato aggancio al gruppo di testa significa pochissime chances di rimettere in sesto la nostra corsa, vediamo come va
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da zagor92 »

Peccato che TJ non sia riuscito a stare con Hermans, sarebbe stato fondamentale
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da italyswiss »

Ignorando il nostro risultato, rimane sempre una soffisfazione vedere vincere un connazionale. Bravo Albasini e congratulazioni al DS Orica
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da zagor92 »

Eh vabbè, chiudiamo qua una campagna delle Ardenne disastrosa, salvata in parte dal podio di Teuns all'Amstel
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da mike4296 »

Pazienza, difficile fare di meglio...
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Eccezionali.
Da Albasini che dopo la Freccia dell'anno scorso si conferma un grande uomo da classiche, a Gerrans, che si porta a casa la classifica GPM, a Kreuziger che ha svolto un lavoro fondamentale per il capitano, così come tutti i gregari.
Ora si va a Yorkshire e Giro con il morale alle stelle.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da Sauber96 »

Totale disastro la Liegi, ma il terzo posto alla Freccia è per noi un bottino più che soddisfacente
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: Liege - Bastogne - Liege 2017: Liege - Liege 277 Km

Messaggio da Camenzind »

Alejandro è stato eccezionale, h corso contro tutti da solo, nonostante questo ha centrato un secondo posto importante seppur con un po' di amaro in bocca. Ora Valverde stacca e ci vedremo al Giro pronti a dar battaglia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Rispondi

Torna a “Liege - Bastogne - Liege 2017”