2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Tre giorni nello Yorkshire con vista mondiale 2019

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà una piccola Liegi-Bastogne-Liegi quella che andrà in scena il giorno della seconda tappa del Giro dello Yorkshire 2017. La carovana partirà da Wakefield in direzione di Buxton per un percorso che prevede 16 GPM e l'arrivo in salita. Dopo una infilata di tre salite - nessuna di queste definibile impegnativa - per prendere confidenza col nuovo terreno, si farà subito tremendamente sul serio quando verranno affrontate in serie Wessenden Head Road e Holme Moss Hill. Le pendenze sono importanti così come le lunghezze ed è possibile che in questo frangente possa partire una fuga e prendere margine.
Da Woodhead Hill dovrà quindi partire l'inseguimento nell'unico pezzo favorevole a chi insegue: superato lo sprint di Deepcar infatti la strada riprenderà a salire con Cookshot Hill e Mortimer Road - se la prima misura 2 km a, 6,4% è nella seconda che ritroviamo delle pendenze importanti. Passato il rifornimento di Bamford si comincerà a fare tremendamente sul serio con le salite di Hatresage Hill (3,7 km al 7%) e di Sir William Hill Road (3 km all'8,3%) - una infilata che se presa forte è in grado di ridurre fortemente il numero dei gregari di chi segue - se non bastasse, il finale della seconda avrà il primo dei due settori in sterrato in programma.
La salita più dura di tutte sarà però a 40 dall'arrivo e sarà identificabile nel Mom Tor - è un vero e proprio muro di 2,2 km al 9,4% ma con punte oltre il 10% nel secondo di questi - come una Redoute alla Liegi sarà seguita da un altopiano e da una discesa che porterà al secondo TV. Qui si andrà su verso Over Hill: 1,5 all'8,4% con punte dell'11,4%. Passeranno solamente sei chilometri prima di vedere la penultima salita in programma - Lesser Lane. 1300 metri al 9,7% - potrebbero già essere un punto d'attacco importante visti i soli 18 chilometri tra la cima e l'arrivo.
Terminata la discesa si avrà quindi un breve falsopiano a salire preceduto da 2100 metri di strada bianca che porterà i corridori al Saint-Nicolas del giorno identificato nella Goyts Hill. La salita, di 2 Km all'8,5%, ha pendenze all'11% nella parte centrale e la cima a soli 6 dal traguardo. Traguardo che arriverà al termine di un falsopiano di 1800 metri a salire e che con ogni probabilità sconvolgerà la classifica di questo Yorkshire.
TRAGUARDI VOLANTI: Deepcar (151 m, Km 74.4), Chinley (205 m, Km 148.3).
GPM: Wakefield Road (4° Categoria, 233 m, 7.1 Km al 2.8%, Km 14.3), Castle Hill (4° Categoria, 236 m, 3.3 Km al 4.6%, Km 21.5), Knowle Lane (4° Categoria, 222 m, 2.7 Km al 4.3%, Km 27.4), Wessenden Head Road (2° Categoria, 460 m, 4.5 Km al 6.8%, Km 33.6), Holme Moss Hill (2° Categoria, 522 m, 4.8 Km al 7.0%, Km 48.0), Woodhead Hill (4° Categoria, 450 m, 7.8 Km al 2.6%, Km 60.3), Cockshot Hill (4° Categoria, 293 m, 2.2 Km al 6.4%, Km 76.6), Mortimer Road (3° Categoria, 358 m, 2.5 Km al 6.9%, Km 81.2), Hatresage Hill (2° Categoria, 419 m, 3.7 Km al 7.0%, Km 104.2), Sir William Hill Road (2° Categoria, 414 m, 3.1 Km al 8.3%, Km 116.3), Mom Tor (2° Categoria, 456 m, 2.2 Km al 9.4%, Km 138.2), Over Hill (3° Categoria, 335 m, 1.5 Km al 8.4%, Km 149.9), Lesser Lane (3° Categoria, 380 m, 1.3 Km al 9.7%, Km 160.1), Goyts Hill (3° Categoria, 423 m, 2.0 Km al 8.5%, Km 172.1), Buxton (4° Categoria, 368 m, 1.8 Km al 3.5%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Bamford (151 m, Km 97.8).
SETTORI DI STERRATO: 1. Sir William Hill Road (+++, 1500 m, Km 116.8), 2. Femlee Reservoir (++, 2100 m, Km 170.4).
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Dopo la vittoria di Stephen Cummings ai danni di Moscon e Wellens in quel di Harrogate, il Tour de Yorkshire 2017 riparte da Wakefield in direzione Buxton, per 178 chilometri nervosissimi che potrebbero rivelarsi decisivi per la classifica generale. Pronti via ecco il primo tentativo di fuga, animato da Alessandro De Marchi. Alla sua ruota si lanciano subito Herklotz, Lopez Moreno, De Clercq e Montaguti, in fuga anche nella giornata di ieri. Il gruppo non lascia però troppo spazio, sono infatti Capecchi, Renshaw, Nizzolo e Van Poppel a portarsi subito in testa al gruppo, per impedire ai fuggitivi di guadagnare troppo.
Immagine

Si arriva in breve tempo al primo GPM di giornata, quello di Wakefield dove a transitare per primo è Miguel Angel Lopez che anticipa De Marchi e De Clercq. Il vantaggio allo scollinamento è di 50", il distacco aumenta però quando siamo ormai alla salita successiva, quella di Castle Hill, dove De Clercq transita per primo, e su quella di Knowle Lane, dov'è invece ancora una volta Lopez Moreno a passare in testa. Il vantaggio qui è di 1'36", distacco però destinato a calare velocemente lungo la Wessenden Head Road, dove l'Orica comincia a forzare con Edmondson e Bewley nelle prime due ruote del gruppo. Dopo il GPM vinto da Lopez, si arriva quindi ai piedi della salita di Holme Moss Hill, con l'Orica che, non appena la strada comincia a salire, mette anche i gemelli Yates a tirare.
Immagine

Il ritmo imposto dagli australiani è abbastanza elevato e provoca una prima selezione in gruppo, con corridori del calibro di Zakarin e Fuglsang che si staccano immediatamente. La fuga riesce a resistere, nonostante il vantaggio continui a scendere ed arrivi a 50" quando si è ai piedi di Woodhead Hill. Qui Lopez vince l'ennesimo GPM battendo De Marchi, ma il ritmo imposto dagli Orica Scott, con anche Plaza a tirare, riporta il gruppo a soli 20" e a riprendere i fuggitivi in prossimità del traguardo volante di Deepcar, dove Van Avermaet si prende i punti per la prima posizione.
Nemmeno il tempo di respirare che già si torna a salire verso Cockshot Hill, dove ad imporsi è De Marchi, il quale riesce ad anticipare il gruppo con Plaza in prima posizione. La salita di Mortimer Road non presenta episodi particolari se non il portarsi in testa a tirare di altri pezzi importanti come Fraile, De Plus e Jungels, che aiutano l'Orica ad allungare ulteriormente il gruppo che continua a perdere qualche pezzo, chilometro dopo chilometro.
Immagine

E' poi il momento delle salite più interessanti di giornata, come quella di Hatresage Hill, lungo la quale il ritmo si alza ancora di più a causa dell'arrivo in testa al gruppo anche di Boasson Hagen, Caruso e Gerrans. Proprio l'australiano transita per primo al GPM e guida il gruppo nella facile discesa che porta alla salita di Sir William Hill Road e all'omonimo settore di pavé, il primo di oggi. Qui, assieme a Caruso, Gerrans aumenta ancora una volta l'andatura riuscendo a spezzare il gruppo. Non c'è però organizzazione nel gruppetto di testa creatosi e, lungo la discesa e nel seguente falsopiano, vi è un ricongiungimento col resto del plotone. Con il gruppo tirato da Orica e BMC, si arriva quindi ai piedi del Mom Tor, una delle salite più dure della giornata. Qui è Albasini a prenderla a tutta per lanciare il secondo attacco in altrettante giornate di gare di Roman Kreuziger.
Immagine

Alla ruota del ceco si porta immediatamente Gallopin, seguito poco dopo da Philippe Gilbert assieme al suo compagno di squadra Vakoc, e a un generosissimo Albasini che riesce addirittura a stare con il suo capitano, rientrando assieme a Konrad a poche decine di metri dallo scollinamento. E' proprio Albasini a transitare per primo, una volta messosi immediatamente a tirare per favorire il tentativo di Kreuziger, il quale a sua volta cerca subito di dialogare con Gilbert e Gallopin per cercare collaborazione. Dietro intanto il gruppo non resta certo a guardare e gli uomini Sky si mettono in testa, prima con Intxausti, poi addirittura con Michal Kwiatkowski.
Immagine

La corsa è esplosa ma manca ancora molto alla fine. Vedremo come si concluderà questa seconda tappa del Tour de Yorkshire.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da emmea90 »

Dopo il vero e proprio muro del Mom Tor davanti la collaborazione è molto buona in quanto si alternano più o meno tutti ad eccezione di Gilbert che opta per stare più coperto. Dietro reagisce violentemente la Trek-Segafredo per Felline e anche la Sky con Intxausti e Kreuziger e la Bahrain-Merida con Siotsou e Pellizotti.
Immagine
Davanti però per ora ruotano e tengono bene e la gamba è migliore, arrivando ad avere 25'' al traguardo volante dove la volata per gli abbuoni vede Gallopin battere Gilbert e Kreuziger. Sul GPM la situazione inizia a scemare perché solo Vakoc e Konrad collaborano all'azione - dietro prova un forcing Porte che però non sembra avere la gamba. 15 i secondi in cima dove Kreuziger passa davanti ad Albasini e Konrad. Ciò che resta torna quindi sotto forte sul ritmo di Trek, Sky e Bahrain-Merida e viene ripreso poco prima di Lesser Lane. Qui come comincia la salita, accelera la maglia azzurra di Cummings.
Immagine
Il corridore della Dimension Data fa una progressione che porta via un gruppetto di quattro uomini: con lui ci sono Van Baarle, Vanendert e Kreuziger. In difficoltà invece Aru, Albasini, Porte e molti altri sulla salita. In cima passano Cummings, Kreuziger e Van Baarle con 8 secondi su Gerrans, Plaza, Alaphilippe, Devenys, Gilbert, Vuillermoz, Skuijns, Anton, Boasson Hagen, Gallopin, Felline, Stetina, Moscon, Bilbao, Benedetti, Colbrelli, Sioutsou, Caruso, Roche, Van Avermaet e Tony Martin. Dietro sono Stetina e Devenys a tirare ma collaborano - e forte - davanti arrivando a 25'' ad inizio dello sterrato. Qui Cummings rilancia
Immagine
Il britannico viene seguito solamente da Van Baarle dietro mentre sono più in difficoltà Kreuziger e Vanendert che pagano 6'' sotto la salita. A 17’’ troviamo Alaphilippe, Gilbert, Moscon, Boasson Hagen, Gallopin, Wellens e Greg Van Avermaet che ha forzato un attacco portandosi dietro questi e staccando a 25’’ dai primi il resto del gruppo. Si arriva quindi sulla Goyts Hill ed è proprio Van Baarle a rilanciare.
Immagine
Il belga se ne va da solo lasciando Cummings sul posto. Dietro intanto attacca - e forte - Jelle Vanendert
Immagine
Il corridore della Lotto-Soudal fa il vuoto anche grazie ad una tappa fatta a tutta. Passa a doppia velocità Kreuziger e torna su Cummings scollinando con lui a 5'' da Van Baarle. 9'' per Kreuziger, 12'' per il trio Gilbert, Wellens e Moscon che ha attaccato sulla salita, 15'' per Alaphilippe-Boasson Hagen, Gallopin e Greg Van Avermaet, 28'' per Gerrans e Felline che hanno attaccato dal gruppo portandosi dietro Vuillermoz e Bilbao. 35'' per il gruppo di Tony Martin mentre Colbrelli più dietro in un gruppo a 50''. Cummings si porta quindi davanti sulla discesa riuscendo a ricucire e portandosi a due secondi da Van Baarle. Si arriva quindi all'ultimo chilometro verso Buxton con una vera e propria cronoscalata per il belga ma dietro Vanendert rilancia fortissimo
Immagine
Il corridore della Lotto-Belisol passa ai -300 Van Baarle a doppia velocità, gli rilancia in faccia e alza le mani per l'arrivo in solitaria. E' sua la tappa di Buxton
Immagine
Secondo posto per un eroico Van Baarle a 4'', poi Cummings a 9'', Moscon a 12'', Wellens a 14'', Gilbert a 21'', Kreuziger a 23'', Alaphilippe in difficoltà a 25'' con Gallopin, 29'' per Greg Van Avermaet per una classifica che vede Cummings ancora davanti a Vanendert ad 8'' e a Moscon a 12''. Domani tappa finale stile-fiandre coi muri di Halifax che potrebbe rimescolare tutte le carte.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifiche
Classifica di Tappa
1 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 4h04'54''
2 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:04
3 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:00:09
4 Gianni MOSCON Team Sky 00:00:12
5 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:00:14
6 Philippe GILBERT Quick Step Floors 00:00:21
7 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:00:23
8 Julian ALAPHILIPPE Quick Step Floors 00:00:25
9 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:25
10 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:29
11 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 00:00:29
12 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:00:32
13 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:32
14 Simon GERRANS Orica - Scott 00:00:37
15 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA ARMENTIA Astana Pro Team 00:00:37
16 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:00:43
17 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 00:00:43
18 Toms SKUJINS Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:47
19 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:00:55
20 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:00:55
21 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:01:02
22 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:01:34
23 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:01:34
24 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:01:34
25 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:01:39
26 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:01:39
27 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:02:25
28 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:02:25
29 Michael ALBASINI Orica - Scott 00:02:25
30 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:02:25
31 Diego ROSA Team Sky 00:02:25
32 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:02:49
33 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:02:49
34 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Trek - Segafredo 00:02:49
35 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:02:49
36 Richie PORTE BMC Racing Team 00:02:49
37 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:03:25
38 Petr VAKOC Quick Step Floors 00:03:25
39 Markel IRIZAR ARANBURU Trek - Segafredo 00:03:25
40 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:03:25
41 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 00:03:25
42 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:03:54
43 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:03:54
44 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:54
45 Christian KNEES Team Sky 00:05:03
46 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:05:03
47 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:05:03
48 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:05:03
49 Fabio ARU Astana Pro Team 00:05:49
50 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:05:49
51 Baptiste PLANCKAERT Team Katusha - Alpecin 00:05:49
52 Bryan COQUARD Direct Energie 00:05:49
53 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 00:05:49
54 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 00:05:49
55 Antoine DUCHESNE Direct Energie 00:06:09
56 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:06:09
57 Paul OURSELIN Direct Energie 00:06:09
58 Alexander EDMONDSON Orica - Scott 00:08:24
59 Michael WOODS Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:24
60 Scott THWAITES Team Dimension Data 00:08:24
61 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:08:24
62 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:10:12
63 Julien BERNARD Trek - Segafredo 00:10:12
64 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:10:12
65 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:10:12
66 Adam YATES Orica - Scott 00:12:22
67 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:12:22
68 Nathan BROWN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:12:22
69 Silvio HERKLOTZ Bora - Hansgrohe 00:14:56
70 Kiel REIJNEN Trek - Segafredo 00:14:56
71 Fabien GRELLIER Direct Energie 00:14:56
72 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:14:56
73 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:18:21
74 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:18:21
75 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:18:21
76 Simon YATES Orica - Scott 00:18:21
77 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:21:12
78 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:21:12
79 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:21:12
80 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:24:33
81 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:26:55
82 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:26:55
ftm Sam BEWLEY Orica - Scott
ftm Eros CAPECCHI Quick Step Floors
ftm Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale
ftm François BIDARD Ag2r La Mondiale
ftm Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale
ftm Alberto BETTIOL Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
ftm Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
ftm Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data
ftm Mark RENSHAW Team Dimension Data
ftm Tosh VAN DER SANDE Lotto - Soudal
ftm Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo
ftm Philip DEIGNAN Team Sky
ftm Peter KENNAUGH Team Sky
ftm Matti BRESCHEL Astana Pro Team
ftm Jakob FUGLSANG Astana Pro Team
ftm Tanel KANGERT Astana Pro Team
ftm Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe
ftm Valerio AGNOLI Bahrain - Merida
ftm Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida
ftm Rohan DENNIS BMC Racing Team
ftm Silvan DILLIER BMC Racing Team
ftm Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin
ftm Michael MØRKØV CHRISTENSEN Team Katusha - Alpecin
ftm Nils POLITT Team Katusha - Alpecin
ftm Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin
ftm Thomas BOUDAT Direct Energie
ftm Jérémy CORNU Direct Energie
ftm Tony HUREL Direct Energie
ftm Bryan NAULEAU Direct Energie

Classifica Generale
1 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 7h58'59''

2 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:00:08
3 Gianni MOSCON Team Sky 00:00:12
4 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:16
5 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:00:16
6 Philippe GILBERT Quick Step Floors 00:00:37
7 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:00:40
8 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:40
9 Julian ALAPHILIPPE Quick Step Floors 00:00:41
10 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:44
11 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 00:00:47
12 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:00:50
13 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:00:50
14 Simon GERRANS Orica - Scott 00:00:55
15 Pello BILBAO LOPEZ DE ARMENTIA ARMENTIA Astana Pro Team 00:00:55
16 Dries DEVENYNS Quick Step Floors 00:01:01
17 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:01:01
18 Toms SKUJINS Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:01:05
19 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:01:13
20 Nicolas ROCHE BMC Racing Team 00:01:13
21 Peter STETINA Trek - Segafredo 00:01:52
22 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:01:52
23 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:01:57
24 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:01:57
25 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:02:23
26 Michael ALBASINI Orica - Scott 00:02:43
27 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:02:43
28 Mikael CHEREL Ag2r La Mondiale 00:02:43
29 Michael GOGL Trek - Segafredo 00:02:43
30 Diego ROSA Team Sky 00:02:43
31 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:02:59
32 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:03:07
33 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Trek - Segafredo 00:03:07
34 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:03:07
35 Petr VAKOC Quick Step Floors 00:03:43
36 Markel IRIZAR ARANBURU Trek - Segafredo 00:03:43
37 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:03:43
38 Jay MCCARTHY Bora - Hansgrohe 00:03:43
39 Richie PORTE BMC Racing Team 00:03:49
40 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 00:04:12
41 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:04:12
42 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:04:50
43 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:05:19
44 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:05:21
45 Christian KNEES Team Sky 00:05:21
46 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:05:21
47 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:05:21
48 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:05:32
49 Fabio ARU Astana Pro Team 00:06:07
50 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 00:06:07
51 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:06:07
52 Baptiste PLANCKAERT Team Katusha - Alpecin 00:06:07
53 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:06:27
54 Paul OURSELIN Direct Energie 00:06:27
55 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 00:06:49
56 Alexander EDMONDSON Orica - Scott 00:08:42
57 Michael WOODS Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:08:42
58 Scott THWAITES Team Dimension Data 00:08:42
59 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:09:49
60 Tomasz MARCZYNSKI Lotto - Soudal 00:10:30
61 Julien BERNARD Trek - Segafredo 00:10:30
62 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:10:30
63 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:11:37
64 Bryan COQUARD Direct Energie 00:11:49
65 Antoine DUCHESNE Direct Energie 00:12:09
66 Adam YATES Orica - Scott 00:12:40
67 Nathan BROWN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:13:45
68 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:15:05
69 Kiel REIJNEN Trek - Segafredo 00:15:14
70 Silvio HERKLOTZ Bora - Hansgrohe 00:15:14
71 Fabien GRELLIER Direct Energie 00:16:20
72 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:16:21
73 Simon YATES Orica - Scott 00:18:39
74 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:18:39
75 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:19:46
76 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:19:46
77 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:21:30
78 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:21:30
79 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:25:58
80 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:27:12
81 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:27:13
82 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:27:13

Classifica a Punti
1 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 25

2 Gianni MOSCON Team Sky 19
3 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 15
4 Tim WELLENS Lotto - Soudal 15
5 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 12
6 Philippe GILBERT Quick Step Floors 9
7 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 7
8 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 7
9 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 6
10 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 6
11 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 6
12 Julian ALAPHILIPPE Quick Step Floors 6
13 Danny VAN POPPEL Team Sky 5
14 Roman KREUZIGER Orica - Scott 5
15 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 4
16 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 3
17 Nathan BROWN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 3
18 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 2
19 Fabien GRELLIER Direct Energie 1

Classifica GPM
1 Miguel Angel LOPEZ MORENO Astana Pro Team 31

2 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 21
3 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 18
4 Roman KREUZIGER Orica - Scott 14
5 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 12
6 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 11
7 Simon GERRANS Orica - Scott 10
8 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 9
9 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 8
10 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 7
11 Philippe GILBERT Quick Step Floors 6
12 Michael ALBASINI Orica - Scott 5
13 Bob JUNGELS Quick Step Floors 4
14 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 3
15 Simon YATES Orica - Scott 3
16 Tim WELLENS Lotto - Soudal 3
17 Damiano CARUSO BMC Racing Team 3
18 Fabien GRELLIER Direct Energie 3
19 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 2
20 Adam YATES Orica - Scott 1
21 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 1
22 Gianni MOSCON Team Sky 1
23 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 1
24 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 1
25 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 1


Classifica Corridori Britannici
1 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 7h58'59''
2 Scott THWAITES Team Dimension Data 00:08:42
3 Adam YATES Orica - Scott 00:12:40
4 Simon YATES Orica - Scott 00:18:39
5 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:25:58

Classifica a Squadre
1 Lotto - Soudal 23h23'36''
2 Quick Step Floors 0:00:50
3 Team Dimension Data 0:01:33
4 Orica - Scott 0:02:00
5 BMC Racing Team 0:02:24
6 Bahrain - Merida 0:04:27
7 Trek - Segafredo 0:04:34
8 Team Sky 0:04:35
9 Bora - Hansgrohe 0:07:13
10 Astana Pro Team 0:07:17
11 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:08:36
12 Team Katusha - Alpecin 0:11:50
13 Ag2r La Mondiale 0:12:30
14 Direct Energie 0:17:28

Premio Combattività
Sondaggio nel gruppo Facebook
https://www.facebook.com/groups/eseifra ... 472224581/
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da alluddha »

Corsa eccellente da parte nostra, peccato per il finale siamo mancati colpevolmente. Probabilmente abbiamo staccato la spina dopo le classiche delle Ardenne.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da Dennis1107 »

Abbiamo provato a centrare la doppietta attaccando ma quel che più contava oggi era mantenere la maglia di leader e ci siamo riusciti, anche domani ci faremo trovare pronti!
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da mike4296 »

Solo un assurdo Vanendert ci ha negato la prima gioia stagionale, ma domani sarà guerra.


2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da bugo96 »

Felline in forma quasi perfetta ma oggi inspiegabilmente dietro su un terreno a lui adatto: qualche sospetto che altri corridori facciano uso di sostanze "particolari" c'è, ma andiamo avanti.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da nasdon33 »

Anche oggi ottimo Moscon, purtroppo però il resto della squadra è mancata e mi auguro che domani, nonostante i due uomini in meno, riusciremo ad assistere meglio il nostro capitano.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da italyswiss »

Vabbé, a sto punto torniamo a casa che é meglio
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 2a Tappa: Wakefield > Buxton 178 Km

Messaggio da zagor92 »

Dispiace per Dillier, evidentemente è andato in crisi di fame. Proveremo a prendere qualcosa di buono con Gva
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Rispondi

Torna a “Tour de Yorkshire 2017”