Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

La classica delle pietre per velocisti

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da emmea90 »

Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Immagine

Ritorno a Cassel
di Alexis Hemmé Meas
Nessuna sorpresa nella Gent > Wevelgem 2017 se non il ritorno nel percorso del già annunciato Casselberg. La salita, tolta un anno fa per una fiera cittadina, tornerà ad aprire l'infilata delle salite nella parte centrale di gara per quella che è - a tutti gli effetti - la classica fiamminga dedicata ai velocisti. Protagonista della 79esima edizione sarà sempre il Kemmelberg che in questa occasione verrà scalato per ben tre volte, l'ultima a 34 dall'arrivo. Sulla carta corsa per una volata molto ristretta ma la storia recente della corsa la ha spesso trasformata in una classica selettiva quanto e come un piccolo Fiandre. Appuntamento al 26 marzo per questa classica imperdibile.

Planimetria
Immagine

Altimetria
Immagine

Ultimi Km
Immagine
Sarà segnata dal ritorno del Casselberg la 79esima edizione della Gent > Wevelgem, l'ascesa - assente lo scorso anno a causa di festività pasquali - tornerà protagonista della corsa che apre il trittico ASO delle pietre che si chiuderà con l'accoppiata Fiandre-Roubaix.
La prima parte di gara sarà come sempre tranquilla fino al chilometro 120 quando si affronterà - appunto - l'ascesa del Casselberg, prima dal versante nord, quello con le pietre - poi sud, quello più duro. Dieci chilometri e si entrerà quindi in un quartetto di salite: Castberg, Koerelbeerg, Vert Mont e due passaggi sullo Zwarteberg: la prima e la penultima le più dure, le altre non dovrebbero causare problemi al gruppo.
La corsa entrerà quindi in Belgio tramite il Banemberg per affrontare poi il primo passaggio al Kemmelberg - la salita, misura 3 km al 4 ma sono gli ultimi metri ad essere più duri arrivando fino al 22% - terminato il primo passaggio si risalirà quindi dal lato Est, il più duro, 2,5 Km al 4,4% - anche qua col finale al 22% come punto più duro. Ci saranno quindi altri quaranta chilometri col solo Banemberg come salita da affrontare fino ad arrivare all'ultimo, decisivo, passaggio al Kemmelberg, ancora dal lato est.
Gli ultimi 34 chilometri, col passaggio ad Ypres, saranno praticamente pianeggianti e potrebbero favorire il rientro del gruppo come spesso accade nella storia di questa classica. Proprio l'anno scorso, però, tre locomotive come Sagan, Vanmarcke e Cancellara impedirono questo esito favorendo la vittoria dello slovacco
GPM: Casselberg (152 m, 1.7 Km al 4.0%, Km 123.3), Casselberg (147 m, 1.3 Km al 7.1%, Km 129.0), Catsberg (160 m, 0.8 Km al 6.4%, Km 145.8), Koerelbeerg (98 m, 1.2 Km al 3.4%, Km 149.6), Vert Mont (96 m, 0.6 Km al 2.6%, Km 152.0), Zwarteberg (128 m, 0.4 Km al 7.8%, Km 154.3), Zwarteberg (83 m, 1.3 Km al 4.2%, Km 159.0), Banemberg (131 m, 1.6 Km al 4.8%, Km 168.8), Kemmelberg (151 m, 1.3 Km al 6.0%, Km 176.8), Kemmelberg (146 m, 1.5 Km al 5.1%, Km 181.7), Banemberg (132 m, 43.8 Km al 0.2%, Km 210.9), Kemmelberg (148 m, 1.1 Km al 7.2%, Km 216.1).
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Veurne (1 m, Km 70.4), St Yvon (35 m, Km 191.7).
SETTORI DI PAVE: 1. Casselberg7 (+, 1700 m, Km 123.3), 2. Kemmelberg (+, 700 m, Km 176.8), 3. Kemmelberg (+, 600 m, Km 181.5), 4. Kemmelberg (+, 700 m, Km 215.9).
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da emmea90 »

Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km
Immagine
Dopo la Omloop a Benoot, la Kuurne a Sagan e il GP di Harelbeke a Greg Van Avermatet entra nel vivo la stagione delle pietre con la classica d'apertura del trittico che condurrà alla Parigi - Roubaix. 260 i chilometri che porteranno da Gent a Wevelgem con la triplice ascesa al Kemmelberg ed il Casselberg in partenza per quella che - sulla carta - è una corsa destinata ai velocisti che sapranno reggere le pietre anche se non sempre così è stato soprattutto negli ultimi anni.
Pronti-via e partono in sette: Bagdonas, Kluge, Calmejane, Teunissen, Tankink, Bole e Rojas Gil. Astana e Bora non concedono però spazio a questo tentativo e la fuga buona è la seconda con Saramontis, Bettiol, Sieberg, Biermans, Eisel, Moscon, Jensen, Gasparotto ed Erviti.
Immagine
L'inseguimento dietro è inizialmente molto blando: si arriva al rifornimento con 6 minuti per la fuga e solamente allora si porta avanti Quinziato per la BMC. Ai piedi del Casselberg, però, il vantaggio è salito ancora a 7'45". Al primo passaggio al Cassel l'andatura in gruppo si fa molto più alta con Keijsse, Ventoso, De Vreese, Fuglsang, Kozhatayev e Valgren, Coledan e Brandle a tirare - davanti il GPM è vinto da Gasparotto su Moscon e Bettiol. La storia si ripete al passaggio successivo, con il corridore italiano che stavolta anticipa Juul Jensen e Eisel. Dietro - nel mentre - inizia a lavorare anche la Trek.
Immagine
Nel tratto che porta al Catsberg la fuga inizia finalmente a perdere terreno: ai piedi del muro il vantaggio è sceso a 6'50". Qui entra Gerts a tirare con il GPM che è vinto stavolta da Bettiol su Biermans e Gasparotto. Sul Koerelbeerg (Gasparotto-Eisel-Sieberg) entra a lavorare anche Lampaert. Il Vert Mont viene vinto da Bettiol su Juul Jensen ed Eisel, lo Zwaterberg da Gasparotto su Bettiol e Juul Jensen nel primo passaggio mentre da Eisel su Juul Jensen e Gasparotto nel secondo. Il vantaggio scende, dopo 160 chilometri di corsa, a 5'30".
Immagine
Qui la BMC mette Boowalter in testa al gruppo col vantaggio che sale a 5' ai piedi del Banemberg. Qui ad attaccare è Dylan Van Baarle.
Immagine
Alla sua ruota si portano subito Oss, Benoot e Keukeliere con Durbridge. Il GPM è vinto invece da Bettiol su Gasparotto e Juul Jeensen. L'attacco dei capitani inizia a far calare la collaborazione davanti con i gregari che iniziano a risparmiarsi per agire poi da ponte. Si arriva quindi al primo passaggio al Kemmelberg: dove Benoot stufo, prova a rilanciare ma seguono tutti e si riprende a collaborare. In gruppo è la Quickstep con Trentin a fare ritmo e tirare molto forte il gruppo - iniziano a staccarsi nomi grossi tra cui quello di Arnaud Demare, tra i favoriti del giorno.
Immagine
Rilancia l'azione dal gruppo la Lotto-NL con Boom e la corsa inizia a farsi sul serio per davvero: alla sua ruota, infatti, si porta nientemeno che il campione del mondo.
Immagine
Si forma quindi un gruppo con Langeveld, Van Avermaet, Degenkolb, Stuvyen, Naesen e Hayman che hanno seguito l'azione che prende una decina di secondi di vantaggio sul gruppo principale forte ancora di una 50ina di unità. Questi a loro volta devono recuperare 40 secondi dal gruppo di Benoot i quali hanno circa 4 minuti di vantaggio sui fuggitivi. E il Kemmelberg, tra poco, verrà subito affrontato di nuovo per la seconda volta.
Immagine
continua....
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da emmea90 »

L'attacco dietro inizia a provocare scarsa collaborazione nelle prime posizioni: Saramontis, Sieberg, Bierman e Juul Jensen smettono di dare cambi e lo stesso viene fatto dietro da Benoot, Burghardt, Oss e Theuns così come da Hayman e Greg Van Avermaet. Dietro invece è la lotto con Boeckmans, la Sky con Viviani, l'Astana con De Vresse e Valgren a tentare di ricucire lo strappo. Si arriva quindi in cima al secondo passaggio al Kemmelberg con la testa della corsa che ha 3'20'' sul primo gruppo inseguitore il quale ha 35'' sul gruppo Sagan che ha 20'' sul gruppo dei migliori dove ha lavorato Matteo Trentin.
Immagine
Bettiol, Gasparotto, Eisel il transito al GPM. Qui Sagan ritrova i due compagni di fuga che entrano a tirare insieme ad Oss e Theuns, anch'essi fermati dalla fuga. Nel gruppo di Benoot prova a resistere solo l'Orica con Durbridge e Keukeleire ma - visto che da dietro il vantaggio scende ed è presente il loro capitano Hayman - ad un certo punto calano anche loro favorendo il rientro dei due gruppi
Immagine
Dietro si inserisce anche la Sky nel tratto tra i due Kemmelberg e l'inseguimento porta - giocoforza - la testa della corsa a vedere diminuito sensibilmente il proprio vantaggio. Nei trenta chilometri di saliscendi che portano al secondo passaggio al Baneberg la fuga del mattino ha solo 40'' sul gruppo Sagan che ne conserva 35 sugli inseguitori. Qui entra in gioco Stybar
Immagine
Il campione ceco fa selezione e cedono tra gli altri Coquard. Davanti accelera il ritmo e cedono Moscon e Gasparotto mentre è in difficoltà Boasson Hagen nel gruppo da cui si staccano anche Haussler e Groenewege. Saramontis e Durbridge - viene recuperato però Juul Jensen che fa un'ultima trenata. In cima al Banemberg passano quindi Bettiol, Eisel, Sieberg con 10'' di vantaggio dal gruppo Sagan che ne ha altrettanti sul gruppo dei migliori. Si arriva quindi all'ultimo passaggio al Kemmelberg
Immagine
Pronti, via, nemmeno il tempo di partire ed è Greg Van Avermaet a provare l'allungo in testa. Superato, ovviamente, a doppia velocità, ciò che resta della fuga del mattino.
Immagine
Alla sua ruota si portano Stuvyen e Naesen, perde invece qualche metro Peter Sagan che rimane con Degenkolb. Dietro ci sono Benoot, Hayman staccati più Boonen che ha attaccato con Terpstra e Vanmarcke, quindi il gruppo che è rimasto con Debusschere, Greipel, Roelants, Sieberg, Kristoff, Kittel, Thomas, Kwiatkowski, Van Poppel, Vandenbergh, Kluge, Breschel, Modolo, Matthews e Sinkeldam mentre più dietro si è staccato Mark Cavendish in un gruppo con Oscar Gatto.
In cima al Kemmelberg GVA passa davanti a Stuyven e Naesen con 8'' su Sagan-Degenkolb che a loro volta ne han 5 sul gruppo Boonen che he ha altri 5 sul gruppo Kittel/Greipel/Van Poppel. Davanti c'è collaborazione mentre dietro nel gruppo di Sagan Degenkolb sta a ruota grazie alla presenza del capitano davanti.
Il duo viene quindi ripreso dal gruppo Boonen che si mantiene a 10'' sul gruppo dei velocisti ma, dopo cinque chilometri, viene riassorbito. A Ypres rimane quindi davanti solo il terzetto di testa con 35'' di vantaggio.
Immagine
Il lavoro di Lotto, Sky e Quickstep insieme dopo il ricongiungimento di Boonen riesce a limare qualcosina: ai -5 il vantaggio è di 20'', ai -4 scende a 18'', ai -3 è di 15''. Qua Naesen comincia a rallentare cercando di salvare la gamba e, poi, rompe l'accordo partendo da dietro
Immagine
Van Avermaet chiude ma ottiene solamente un tentativo in contropiede di Stuvyen. Il belga richiude di nuovo, i tre tornano vicini e si guardano - forse troppo - perché a 1500 metri dall'arrivo il gruppo è rientrato. La 77esima Gent-Wevelgem si deciderà in volata.
Sono Sky e Lotto a creare dei mini treni nelle primissime posizioni ma durano poco, ai 300 è un testa a testa, 100 metri più tardi esce Sagan che prova ad anticipare ma la gamba oggi non è la migliore e si era visto anche sul Kemmelberg. Ne approfitta André Greipel, alla sua ruota, a velocità doppia, per cogliere il primo, meritatissimo, successo sulle pietre
Immagine
Secondo posto per Van Poppel su Marcel Kittel, poi Degenkolb, Kristoff e quindi Sagan. Solo 16esimo Greg Van Avermaet che nel post-gara arriva alle mani con Oliver Naesen venendo i due separati dai rispettivi DS. Continua l'inizio di stagione straordinario della Lotto-Belisol, in attesa del giro delle Fiandre, di domenica prossima.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica Generale
1 André GREIPEL Lotto - Soudal 5h57'12''
2 Danny VAN POPPEL Team Sky 00:00:00
3 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:00:00
4 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 00:00:00
5 Alexander KRISTOFF Team Katusha - Alpecin 00:00:00
6 Peter SAGAN Bora - Hansgrohe 00:00:00
7 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:00:00
8 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:00:00
9 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:00:00
10 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:00:00
11 Tom BOONEN Quick Step Floors 00:00:03
12 Jürgen ROELANDTS Lotto - Soudal 00:00:03
13 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:00:03
14 Mathew HAYMAN Orica - Scott 00:00:03
15 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:03
16 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:07
17 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:00:07
18 Tiesj BENOOT Lotto - Soudal 00:00:07
19 Ramon SINKELDAM Team Sunweb 00:00:07
20 Sep VANMARCKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:00:07
21 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 00:00:07
22 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:00:07
23 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 00:00:07
24 Stijn VANDENBERGH Ag2r La Mondiale 00:00:07
25 Roger KLUGE Orica - Scott 00:00:07
26 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 00:00:07
27 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:01:03
28 Gianni MOSCON Team Sky 00:01:03
29 Oscar GATTO Astana Pro Team 00:01:03
30 Heinrich HAUSSLER Bahrain - Merida 00:01:03
31 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:01:03
32 Daniele BENNATI Movistar Team 00:01:03
33 Zdenek STYBAR Quick Step Floors 00:01:03
34 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:01:03
35 Scott THWAITES Team Dimension Data 00:01:03
36 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:01:03
37 Manuele BOARO Bahrain - Merida 00:01:03
38 Bert DE BACKER Team Sunweb 00:01:03
39 Christopher JUUL JENSEN Orica - Scott 00:01:03
40 Christopher JUUL JENSEN Orica - Scott 00:02:16
41 Bernhard EISEL Team Dimension Data 00:02:16
42 Marcus BURGHARDT Bora - Hansgrohe 00:02:16
43 Koen DE KORT Trek - Segafredo 00:02:16
44 Imanol ERVITI OLLO Movistar Team 00:02:16
45 Tom VAN ASBROECK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:16
46 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 00:02:16
47 Sebastian LANGEVELD Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:16
48 Rory SUTHERLAND Movistar Team 00:02:16
49 Jelle WALLAYS Lotto - Soudal 00:02:16
50 Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe 00:02:16
51 Jens KEUKELEIRE Orica - Scott 00:02:16
52 Dylan VAN BAARLE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:16
53 Alberto BETTIOL Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:16
54 Edward THEUNS Trek - Segafredo 00:03:45
55 Daniel OSS BMC Racing Team 00:03:45
56 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:03:45
57 Kris BOECKMANS Lotto - Soudal 00:03:45
58 Taylor PHINNEY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:03:45
59 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:03:45
60 Lars BOOM Team LottoNL - Jumbo 00:03:45
61 Philippe GILBERT Quick Step Floors 00:03:45
62 Dylan GROENEWEGEN Team LottoNL - Jumbo 00:04:53
63 Edvald BOASSON HAGEN Team Dimension Data 00:04:53
64 Nicolas DOUGALL Team Dimension Data 00:04:53
65 Luke ROWE Team Sky 00:04:53
66 Ian STANNARD Team Sky 00:04:53
67 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 00:04:53
68 Svein TUFT Orica - Scott 00:04:53
69 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:04:53
70 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:04:53
71 Sylvain CHAVANEL Direct Energie 00:05:10
72 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:05:10
73 Michael VALGREN ANDERSEN Astana Pro Team 00:05:10
74 Ramunas NAVARDAUSKAS Bahrain - Merida 00:05:10
75 Elia VIVIANI Team Sky 00:05:10
76 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:05:10
77 Bryan COQUARD Direct Energie 00:05:10

Classifica GPM
1 Enrico GASPAROTTO Bahrain - Merida 42
2 Alberto BETTIOL Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 36
3 Bernhard EISEL Team Dimension Data 20
4 Christopher JUUL JENSEN Orica - Scott 16
5 Jenthe BIERMANS Team Katusha - Alpecin 6
6 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 6
7 Marcel SIEBERG Lotto - Soudal 4
8 Aleksejs SARAMOTINS Bora - Hansgrohe 4
9 Gianni MOSCON Team Sky 4
10 Oliver NAESEN Ag2r La Mondiale 4
11 Jasper STUYVEN Trek - Segafredo 2
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifiche
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da alluddha »

Si prospetta una gara molto combattuta, sarà una bella sfida
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da zagor92 »

Situazione interessante. La QuickStep tutta dietro è una sorpresa
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da bugo96 »

Corsa già scoppiata e noi siamo davanti.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da italyswiss »

Abbiamo provato a combinare qualcosa, ma le gambe comandano e il gruppo era già troppo numeroso dopo il primo Kemmelberg. Complimenti alla Lotto Soudal e al loro inizio stagione strepitoso
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da zagor92 »

Siamo senza parole. Smentiamo il fatto di aver separato GVA e Naesen, probabilmente è stato qualcuno più lucido di me a farlo. Posso capire la Trek che aveva Degenkolb alle spalle, ma l'Ag2r è davvero imbarazzante. Evidentemente preferivano una top 20 ad una possibile vittoria, davvero tanti tanti complimentoni |zome2
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da Dennis1107 »

Thwaites è passato dalla vittoria al Tour all'impalpabilità più totale...un altro uomo inutile presente in squadra.
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da Sauber96 »

Gruppo a tutta all'inseguimento già da lontanissimo e Breschel non ha avuto spazio per provarci, peccato, questa parte di stagione non si addice molto a noi
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da italyswiss »

Dennis1107 ha scritto: 12/04/2017, 23:34 Thwaites è passato dalla vittoria al Tour all'impalpabilità più totale...un altro uomo inutile presente in squadra.
Il mio Thwaites non si tocca siinc
zagor92 ha scritto: 12/04/2017, 23:33 Siamo senza parole. Smentiamo il fatto di aver separato GVA e Naesen, probabilmente è stato qualcuno più lucido di me a farlo. Posso capire la Trek che aveva Degenkolb alle spalle, ma l'Ag2r è davvero imbarazzante. Evidentemente preferivano una top 20 ad una possibile vittoria, davvero tanti tanti complimentoni |zome2
Popcorn già pronti per la rissa
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da bugo96 »

Siamo molto delusi: Stuyven sperava di portarla a casa.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da zagor92 »

Nicolò Buganè ha scritto: 12/04/2017, 23:42 Siamo molto delusi: Stuyven sperava di portarla a casa.
Magari se si collaborasse...
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Peccato, ci abbiamo sperato fino all'ultimo ma alla fine il gruppo è rientrato. Mi spiace per il litigio con Van Avarmaet, ma non capisco cosa volesse: pretendeva che lo portassimo in carrozza alla volata?

L'aggressione al nostro corridore è qualcosa di assolutamente vergognoso. Spero vengano presi provvedimenti per questo comportamento assolutamente indegno a questi livelli. Mi auguro che il ds della BMC si dissoci al più presto da questa condotta, altrimenti saremo costretti a provvedere in maniera pesante
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da zagor92 »

Il comportamento di Greg è comprensibile, aveva costruito tutto in maniera perfetta ed ha perso perchè gli altri non hanno voluto tirare dopo aver sparato le loro cartucce a salve. Aspettiamo sereni i provvedimenti dei franciosi.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da nasdon33 »

Ottimo secondo posto raggiunto da Van Poppel dopo una corsa perfetta dei miei ragazzi che sono stati bravissimi a chiudere sugli attacchi permettendo a Danny di giocarsi un piazzamento prestigioso.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017: Gent > Wevelgem 260 Km

Messaggio da alluddha »

E anche oggi si vince domani...
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Rispondi

Torna a “Gent-Wevelgem in Flanders Fields 2017”