2° Tappa: Lussemburgo - Reims

Edizione 2010 del Tour de France con partenza dal Lussemburgo ma vittoria di Alberto Contador

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2° Tappa: Lussemburgo - Reims

Messaggio da emmea90 »

Anteprima Seconda Tappa
Immagine
Immagine
Prima frazione in linea, e subito prima occasione per i velocisti. Il tracciato sarà infatti piuttosto agevole, anche se molto più nervoso rispetto a quanto l’unico Gran Premio della Montagna - la breve (1,6 km) e pedalabile (4,1% di pendenza media) Côte de Nouart – lascerebbe presagire. Difficile che le formazioni delle ruote veloci del gruppo si lascino sfuggire questa chance, anche se l’assenza di abbuoni non concederà ai velocisti la possibilità di giocarsi anche la maglia gialla. Nella città di una delle cattedrali più belle e celebri di tutta la Francia, il traguardo sarà posto di fronte alla Porte de Mars, arco trionfale romano del III secolo, spettatore d’eccezione di quello che dovrebbe essere il primo sprint di gruppo di questa edizione.
GPM: Côte de Nouart (4a categoria, 293 m, 1,6 km al 4,1%, km 109,2)
TRAGUARDI VOLANTI: Esch-sur-Alzette (km 19); Stenay (km 94); Vouziers (km 136,5)


ImmagineImmagine
Bartoletti: Buongiorno ancora dal Lussemburgo, oggi partirà da qui la prima frazione in linea del Tour de France. Si arriverà a Reims, in Francia. Città famosa per la sua Cattedrale.
Sgarbozza: Guoggiogo a tubbi, oggi vedgemo figalmenbe il vebo toub de brance. E' il brimo gioggo delle ruobe veloci. E' il primo giorbo ber il nostro Betacchi!.
Bartoletti: Passiamo alle dichiarazioni di ieri: Lance Armstrong in maglia gialla. E' un po' come tornare a casa dopo quattro anni e vedere che non è cambiato nulla gigi?
Sgarbozza: Brobabilmette è cabbiato tubbo. Guattro anni ba non bera un gorridore di Cerro beronese al Toub, che oggi è la bera insidia per Lance! BAI DABIABO!!!!
Bartoletti: Ma se ha già trenta secondi...
Sgarbozza: Bedrai che Dabiabo arriberà da solo sul Puy de Dome!
Bartoletti: Dopo l'angolo della cazzata, passiamo al dopogara di ieri. Violenta la polemica di Le Capuan contro l'organizzazione per la maglia gialla di Lance Armstrong. Le Capuan che è stato multato di 50.000 Franchi svizzeri. Si è unito anche il DS dell'Htc Columbia Rolf Aldag alla protesta. A quanto pare però alcuni tifosi francesi non la pensano come loro. Prego la regia di mandare l'immagine di quanto comparso oggi sui muri dell'hotel dove alloggia la Fdj
Immagine
Bartoletti: Come vedi Marino a parlare senza avere le prove molto spesso si fa questa fine. Le Capuan però è già stato contattato da Fanini a quanto pare. A presto un video su Youtube con i sospetti sulla cronosquadre di Armstrong.
Sgarbozza: Beglio parlare della tabba di oggi Barino! Oggi si assegna la baglia a pois e la baglia vedde. Buò brenderle tutte e bue Dabiabo?
Bartoletti: La possibilità è la stessa di ieri Gigi. Devo ripeterti l'epiteto?
Sgarbozza: Do... ho gapido benissimo
Bartoletti: Passiamo alla Lavagna, Gigi chi sono i tuoi favoriti di oggi?
Sgarbozza: Alloba, i nobi per oggi. MARK CABENDISH. ROBBI MEC IVUEN. TOM BOOBEB. ALESSANDRO BETACCHI. OSCAR FREIRE
Bartoletti: Grazie gigi, a tutti voi telespettatori (ammicca) linea alla regia per la tappa.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2° Tappa: Lussemburgo - Reims

Messaggio da emmea90 »

2a TAPPA: LUSSEMBURGO > REIMS 194.5 km
Immagine
Immagine
Lasciata alle spalle la cronometro a squadre la Gran Boucle si avvia verso tappe più tradizionali. In questa ottica possiamo collocare oggi la Lussemburgo - Reims con la quale la corsa torna in territorio Francese. Tappa adatta quindi alle ruote veloci ma non si possono mai escludere tentativi da lontano ed è in quest'ottica che appena Lasegue abbassa la bandierina sono subito Roy e Gautier a fuoriuscire dal gruppo.
Immagine
Ma il traguardo volante di Esch-sur-Alzette ingolosisce e non poco la Columbia che si mette subito a controllare la corsa. Fuga immediatamente chiusa al chilometro 15, e subito la prima volata di questo Tour. E' Mark Cavendish che si impone davanti a Petacchi e a Tyler Farrar allo sprint con abbuoni
Immagine
Superato lo sprint è di nuovo il momento di provarci. Sono sempre i Fdj a tentare l'attaco per primi, questa volta con due uomini: Ladagnous e Cherel. Si aggrega anche un Lampre, Simon Spilak. Si inseriscono anche Charteau, Popovych, Van Der Velde e Bouet. Fuga che ottiene immediatamente il beneplacito del plotone, a 160 km dall'arrivo gli attaccanti guadagnano già un minuto e mezzo. Dietro è la Sky di Bradley Wiggins a rimanere nelle prime posizioni del gruppo.
Immagine
La fuga giunge così in prossimità di Stenay dove è posto il secondo traguardo volante della gara. Traguardo volante che interessa solo a Simon Spilak che disputa la volata. Secondo posto per Mathieu Ladagnous e terzo posto per Kern.
Aumenta intanto a 5 minuti il vantaggio sul gruppo della maglia gialla, la Radioshack infatti non sembra intenzionata a voler difendere il simbolo del primato nella tappa odierna. I fuggitivi giungono quindi sulla Côte de Nouart, non è nè il Tourmalet nè l'Alpe d'Huez ma fatto sta che assegnerà la prima maglia a pois di questo Tour de France.
Immagine
Che la maglia interessi ai fuggitivi è cosa nota. Provano infatti subito ai piedi della salita ad allungare Kern e Nouart. Ladagnous, Cherel e Popovych seguono a ruota i due francesi. In particolare l'Ucraino sembra averne più di tutti per prendere la maglia, ma a 100 metri dal traguardo è Simon Spilak che si leva dalla ruota di Van der Velde e passa l'Ucraino a velocità doppia conqueistando la prima maglia a pois di questo tour.
Immagine
Dietro cominciano intanto a muoversi le squadre dei velocisti. E' in particolare la Cervelo a prendere le redini della corsa per Thor Hushovd con ben tre uomini: Tondo Volpini, Theo Bos e Volodymir Gustov. La columbia per ora mette là davanti solamente Rabon.
Immagine
Si riduce il vantaggio dei fuggitivi all'ultimo sprint con abbuoni, a soli 2 minuti e 30 secondi. E' così che i fuggitivi decidono di collaborare e darsi cambi regolari. Non c'è volata al terzo sprint, vinto, per la cronaca, da Cherel su Kern e Popovych, demoralizzato dal fatto di aver fallito l'appuntamento con la maglia a pois.
Arrivano in aiuto anche i Quickstep con malacarne ed è così che sotto l'azione anche di Tony Martin ai 12 km il gruppo è di nuovo compatto. Sarà una volata a decidere la prima tappa in linea e anche la maglia verde di questo Tour de France.
Immagine
E' così che il gruppo si avvicina alla prima volata. Volata che la Columbia decide di approcciare con un treno che vede davanti Tony Martin con a ruota Bert Grabsch, Mark Renshaw e ovviamente Mark Cavendish, la cui ruota è forse la più battezzata di questo Tour. E' lo Statunitense Farrar che riesce però a prenderla.
Immagine
Treno anche per i Milram con Knees - Terpstra - Forster - Ciolek. Per la Radioshack è Steegmans a disputare lo sprint pilotato da Rossler. Altro treno invece per i Lampre con Bole che lancia Gavazzi davanti a Pietropolli Lorenzetto e Petacchi. Provano a buttarsi nella mischia anche Chavanel e Hutarovich ma riescono solamente ad ostacolare i velocisti che volevano disputare lo sprint.
Parte lo sprint. Henderson alla ruota di Cavendish prova a saltarlo ma viene immediatamente riassorbito. Si sposta Renshaw ed esce Cavendish ai -150. Farrar riesce a rimanergli accanto insieme ad Alessandro Petacchi. Prova a saltarlo immediatamente Oscar Freire ma non riesce a sopravanzare lo sprinter dell'isola di Man. Esce Petacchi con Farrar che salta lo spezzino a doppia velocità. Si porta fianco a fianco con Cavendish ai -25 ma è l'inglese a spuntarla per mezza bicicletta e ad alzare le braccia al cielo per la prima vittoria di tappa in questo Tour de France, impreziosita dalla maglia verde.
Immagine
Ma la gloria non è soltanto sua, poiché ad indossare la maglia gialla di leader è Gert Steegmans in virtù delle miglior posizioni rispetto a Lance Armstrong che ai -3 km si porta in coda al gruppo per evitare di essere coinvolto in cadute e non disputa lo sprint.

Classifica di Tappa
1 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 4h24'12''
2 Tyler FARRAR Garmin - Transitions s.t.
3 Gerald CIOLEK Team Milram s.t.
4 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini s.t.
5 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank s.t.
6 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team s.t.
7 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia s.t.
8 Tom BOONEN Quick Step s.t.
9 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo s.t.
10 Gert STEEGMANS Team Radioshack s.t.

Classifica generale:
1 Gert STEEGMANS Team Radioshack 4h34'19''
2 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack s.t.
3 Tiago MACHADO Team Radioshack s.t.
4 Lance ARMSTRONG Team Radioshack s.t.
5 Grégory RAST Team Radioshack s.t.
6 Andreas KLODEN Team Radioshack s.t.
7 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack s.t.
8 Sébastien ROSSELER Team Radioshack s.t.
9 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia +2''
10 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia +2''

Classifica a punti:
1 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 42 pt
2 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 32 pt
3 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 28 pt

Classifica GPM:
1 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 3 pt
2 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2 pt
3 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1 pt

Classifica Giovani
1 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 4h34'21''
2 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team s.t.
3 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team s.t.

Classifica Squadre
1 Team Radioshack 13h22'43''
2 Team HTC - Columbia +2''
3 Sky Professional Cycling Team +2''

Premio Combattività
Simon SPILAK
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2° Tappa: Lussemburgo - Reims

Messaggio da emmea90 »

Le classifiche
Classifica di Tappa
1 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 4h34'19''
2 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:00:00
3 Gerald CIOLEK Team Milram 0:00:00
4 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:00:00
5 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:00:00
6 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:00
7 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:00:00
8 Tom BOONEN Quick Step 0:00:00
9 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:00:00
10 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:00:00
11 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:00:00
12 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:00:00
13 Robbie McEWEN Team Katusha 0:00:00
14 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:00
15 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:00:00
16 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:00:00
17 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:00:00
18 Carlos BARREDO Quick Step 0:00:00
19 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:00:00
20 Linus GERDEMANN Team Milram 0:00:00
21 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:00:00
22 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:00:00
23 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:00:00
24 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:00:00
25 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
26 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:00:00
27 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:00:00
28 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:00:00
29 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:00
30 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:00:00
31 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:00:00
32 Enrico GASPAROTTO Astana 0:00:00
33 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:00:00
34 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:00:00
35 John GADRET AG2R La Mondiale 0:00:00
36 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:00:00
37 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:00:00
38 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:00:00
39 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
40 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:00:00
41 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:00:00
42 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:00:00
43 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:00
44 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:00:00
45 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:00:00
46 Tadej VALJAVEC AG2R La Mondiale 0:00:00
47 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:00:00
48 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:00:00
49 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:00:00
50 Sergej IVANOV Team Katusha 0:00:00
51 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:00:00
52 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:00:00
53 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
54 Christian KNEES Team Milram 0:00:00
55 Alexander VINOKOUROV Astana 0:00:00
56 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:00:00
57 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:00:00
58 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:00:00
59 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:00:00
60 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:00:00
61 Markus FOTHEN Team Milram 0:00:00
62 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:00:00
63 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:00:00
64 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:00:00
65 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
66 Andriy GRIVKO Astana 0:00:00
67 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:00
68 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:00:00
69 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:00:00
70 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:00
71 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:00:00
72 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:00:00
73 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:00:00
74 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:00:00
75 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:00:00
76 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:00:00
77 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
78 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:00
79 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:00:00
80 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:00
81 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:00:00
82 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:00
83 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:00:00
84 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:00
85 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:00:00
86 Daniel NAVARRO Astana 0:00:00
87 Niki TERPSTRA Team Milram 0:00:00
88 José Ivan GUTIERREZ PALACIOS Caisse d’Epargne 0:00:00
89 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:00:00
90 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:00:00
91 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:00:00
92 Robert FORSTER Team Milram 0:00:00
93 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:00:00
94 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:00:00
95 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:00:00
96 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
97 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:00:00
98 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
99 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:00
100 Benjamin NOVAL Astana 0:00:00
101 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:00:00
102 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:00:00
103 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:00:00
104 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:00:00
105 Paolo TIRALONGO Astana 0:00:00
106 Alberto CONTADOR Astana 0:00:00
107 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:00:00
108 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:00:00
109 Jerôme PINEAU Quick Step 0:00:00
110 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:00:00
111 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:00:00
112 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:00:00
113 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
114 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:00:00
115 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:00
116 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:00:00
117 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:00
118 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:00:00
119 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:00:00
120 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:00:00
121 Bram TANKINK Rabobank 0:00:00
122 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:00:00
123 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:00:00
124 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:00
125 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
126 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:00:00
127 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:00:00
128 Arkaitz DURAN AROCA Footon - Servetto 0:00:00
129 Lars BOOM Rabobank 0:00:00
130 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:00:00
131 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:00:00
132 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:00:00
133 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:00:00
134 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:00:00
135 Robert GESINK Rabobank 0:00:00
136 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:00:00
137 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:00:00
138 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:00:00
139 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:00:00
140 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:00:00
141 Dario CATALDO Quick Step 0:00:00
142 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:00:00
143 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:00:00
144 Martin ELMIGER AG2R La Mondiale 0:00:00
145 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:00
146 Denis MENCHOV Rabobank 0:00:00
147 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:00:00
148 Grischa NIERMANN Rabobank 0:00:00
149 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:00:00
150 Jérémy ROY Française des Jeux 0:00:00
151 Grégory RAST Team Radioshack 0:00:00
152 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:00:00
153 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:00
154 Karsten KROON BMC Racing Team 0:00:00
155 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:00:00
156 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:00:00
157 David MILLAR Garmin - Transitions 0:00:00
158 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:00:00
159 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:00:00
160 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
161 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:00:00
162 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:00
163 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:00:00
164 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:00:00
165 Fabian WEGMANN Team Milram 0:00:00
166 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:00
167 Gorazd STANGELJ Astana 0:00:00
168 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:00:00
169 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:00:00
170 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:00:00
171 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:00
172 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:00:00
173 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:00:00
174 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:00
175 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:00:00
176 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:00:00
177 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:00:00
178 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:00:00
179 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:00:00
180 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:00:00
181 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:00:00
182 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:00:00
183 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:00:00
184 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:00:00
185 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
186 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:01:17
187 Davide MALACARNE Quick Step 0:01:17
188 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:01:17
189 Theo BOS Cervélo Test Team 0:01:17
190 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:01:17
191 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:02:30
192 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:02:41
193 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:03:14
194 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:03:16
195 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:04:12
196 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:05:32
197 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:08:43
198 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:09:34

Classifica generale
1 Gert STEEGMANS Team Radioshack 4h34'19''
2 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:00
3 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:00:00
4 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:00
5 Grégory RAST Team Radioshack 0:00:00
6 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:00
7 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:00
8 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:00:00
9 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:00:02
10 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:00:02
11 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:02
12 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:00:02
13 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:00:02
14 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:00:02
15 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:02
16 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:00:02
17 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:00:02
18 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:00:02
19 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:00:02
20 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:00:02
21 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:00:02
22 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:00:02
23 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:02
24 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:00:02
25 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:00:02
26 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:03
27 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:00:03
28 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:03
29 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:00:03
30 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:00:03
31 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:03
32 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:03
33 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:00:03
34 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:00:03
35 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:00:05
36 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:00:05
37 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:00:05
38 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:00:05
39 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:00:05
40 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:00:05
41 David MILLAR Garmin - Transitions 0:00:05
42 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:00:05
43 Enrico GASPAROTTO Astana 0:00:08
44 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:00:08
45 Alexander VINOKOUROV Astana 0:00:08
46 Andriy GRIVKO Astana 0:00:08
47 Daniel NAVARRO Astana 0:00:08
48 Benjamin NOVAL Astana 0:00:08
49 Alberto CONTADOR Astana 0:00:08
50 Paolo TIRALONGO Astana 0:00:08
51 Gorazd STANGELJ Astana 0:00:08
52 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:00:10
53 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:00:10
54 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:00:10
55 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:00:10
56 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:00:10
57 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:00:10
58 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:00:10
59 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:00:10
60 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:00:10
61 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:00:13
62 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:13
63 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:00:13
64 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:00:13
65 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:00:13
66 Karsten KROON BMC Racing Team 0:00:13
67 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:00:13
68 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:00:13
69 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:00:13
70 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:14
71 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:00:14
72 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:00:14
73 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:00:14
74 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:00:14
75 José Ivan GUTIERREZ PALACIOS Caisse d’Epargne 0:00:14
76 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:00:14
77 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:00:14
78 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:00:14
79 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:00:14
80 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:00:14
81 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:00:14
82 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:00:14
83 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:00:14
84 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:00:14
85 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:00:16
86 Robbie McEWEN Team Katusha 0:00:16
87 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:00:16
88 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:00:16
89 Sergej IVANOV Team Katusha 0:00:16
90 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:00:16
91 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:00:16
92 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:16
93 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:00:16
94 Bram TANKINK Rabobank 0:00:16
95 Lars BOOM Rabobank 0:00:16
96 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:00:16
97 Robert GESINK Rabobank 0:00:16
98 Denis MENCHOV Rabobank 0:00:16
99 Grischa NIERMANN Rabobank 0:00:16
100 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:00:16
101 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:16
102 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:00:16
103 Gerald CIOLEK Team Milram 0:00:18
104 Linus GERDEMANN Team Milram 0:00:18
105 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:00:18
106 Christian KNEES Team Milram 0:00:18
107 Markus FOTHEN Team Milram 0:00:18
108 Niki TERPSTRA Team Milram 0:00:18
109 Robert FORSTER Team Milram 0:00:18
110 Fabian WEGMANN Team Milram 0:00:18
111 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:00:18
112 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:00:23
113 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:00:23
114 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:00:23
115 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:00:23
116 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:23
117 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:00:23
118 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:00:23
119 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:00:23
120 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:00:23
121 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:26
122 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:26
123 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:26
124 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:26
125 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:26
126 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:00:26
127 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:00:26
128 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:00:26
129 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:26
130 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:00:31
131 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:00:31
132 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:00:31
133 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:00:31
134 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:00:31
135 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:31
136 Jérémy ROY Française des Jeux 0:00:31
137 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:32
138 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:32
139 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:32
140 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:32
141 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:32
142 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:32
143 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:32
144 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:32
145 Tom BOONEN Quick Step 0:00:35
146 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:00:35
147 Carlos BARREDO Quick Step 0:00:35
148 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:00:35
149 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:00:35
150 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:00:35
151 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:00:35
152 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:00:35
153 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:00:35
154 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:00:35
155 Jerôme PINEAU Quick Step 0:00:35
156 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:00:35
157 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:00:35
158 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:00:35
159 Dario CATALDO Quick Step 0:00:35
160 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:00:35
161 John GADRET AG2R La Mondiale 0:00:38
162 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:00:38
163 Tadej VALJAVEC AG2R La Mondiale 0:00:38
164 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:00:38
165 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:00:38
166 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:00:38
167 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:00:38
168 Martin ELMIGER AG2R La Mondiale 0:00:38
169 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:00:42
170 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:00:42
171 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:00:42
172 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:00:42
173 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:00:42
174 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:00:42
175 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:00:42
176 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:00:42
177 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:00:43
178 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:00:43
179 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:00:43
180 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:00:43
181 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:00:43
182 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:00:43
183 Arkaitz DURAN AROCA Footon - Servetto 0:00:43
184 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:00:43
185 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:00:43
186 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:01:19
187 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:01:31
188 Theo BOS Cervélo Test Team 0:01:31
189 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:01:31
190 Davide MALACARNE Quick Step 0:01:52
191 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:03:08
192 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:03:13
193 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:03:16
194 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:03:19
195 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:04:54
196 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:06:07
197 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:09:14
198 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:10:05

Classifica a punti
1 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 41
2 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 32
3 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 28
4 Gerald CIOLEK Team Milram 26
5 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 22
6 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 20
7 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 19
8 Tom BOONEN Quick Step 18
9 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 17
10 Gert STEEGMANS Team Radioshack 16
11 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 15
12 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 14
13 Robbie McEWEN Team Katusha 13
14 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 12
15 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 11
16 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 10
17 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 9
18 Carlos BARREDO Quick Step 8
19 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 7
20 Stijn DEVOLDER Quick Step 6
21 Mickael CHEREL Française des Jeux 6
22 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 6
23 Linus GERDEMANN Team Milram 5
24 Johannes FROHLINGER Team Milram 4
25 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
26 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 4
27 Daniel OSS Liquigas - Doimo 3
28 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 2
29 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2
30 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1

Classifica scalatori
1 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 3
2 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2
3 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1

Classifica giovani
1 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 4h34'21''
2 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:00
3 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:00:00
4 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:00
5 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:00:00
6 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:00:00
7 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:00:01
8 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:01
9 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:00:01
10 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:00:08
11 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:00:08
12 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:00:08
13 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:00:12
14 Lars BOOM Rabobank 0:00:14
15 Robert GESINK Rabobank 0:00:14
16 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:00:14
17 Gerald CIOLEK Team Milram 0:00:16
18 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:00:16
19 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:00:21
20 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:00:21
21 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:24
22 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:24
23 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:00:29
24 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:30
25 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:00:33
26 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:00:33
27 Dario CATALDO Quick Step 0:00:33
28 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:00:40
29 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:00:40
30 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:00:41
31 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:00:41
32 Davide MALACARNE Quick Step 0:01:50
33 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:03:06
34 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:06:05

Classifica Squadre
1 Team Radioshack 13h12'36''
2 Team HTC - Columbia 0:00:02
3 Sky Professional Cycling Team 0:00:02
4 Team Saxo Bank 0:00:03
5 Garmin - Transitions 0:00:05
6 Astana 0:00:08
7 Liquigas - Doimo 0:00:10
8 BMC Racing Team 0:00:13
9 Cervélo Test Team 0:00:14
10 Caisse d’Epargne 0:00:14
11 Rabobank 0:00:16
12 Team Katusha 0:00:16
13 Team Milram 0:00:18
14 Omega Pharma - Lotto 0:00:23
15 Euskaltel - Euskadi 0:00:26
16 Française des Jeux 0:00:31
17 Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:32
18 Quick Step 0:00:35
19 Lampre – Farnese Vini 0:00:35
20 AG2R La Mondiale 0:00:38
21 BBox Bouygues Telecom 0:00:42
22 Footon - Servetto 0:00:43

Premio Combattività
1 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 2° Tappa: Lussemburgo - Reims

Messaggio da Gigilasegaperenne »

TOUR DI SERA

Immagine

Bulbarelli: Gentili amici telespettatori, una buona sera da... Reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeimsssssssssss.
???: Buona sera questo grandissimo cazzo.

Immagine

De Stefano: E' infatti una giornata estremamente triste per il mondo del ciclismo e per il Tour de France quella che ci accingiamo a raccontare: per il secondo giorno di fila i pezzi grossi del gruppo hanno negato ad un ragazzo innocente, con un volto angelico da Venere botticelliana, di trasformare in realtà il suo sogno di quando era bambino, e, per inciso, era già un gran figo.

Immagine

Cassani: Alessandga, mi spiegheghesti che minchia doveva faghe Cek oggi? Questa ega una tappa piatta, peg velocisti, ed è ghisaputo che Cek non avghebbe battuto nemmeno me a Isola 2000, quella volta che andai in c-ghisi...

Immagine

Marino: Davide, lasciatemi dire che urge qui una correzione: Cech è il portiere del Chelsea. E Alessandra, Botticelli è quello di "Amore e Psiche", la "Nascita di Venere" è il titolo di un affresco del noto acquarellista Keith Haring. In ogni caso, urge una disamina più accurata intorno alla tenzone che ha oggi animato questa grande carovana che nella prossima diciassettesima parte di anno allieterà i giorni e occuperà le notti degli abitanti di questa ridente landa che già i nostri più antichi ed illustri antenati tentavano di assoggettare al loro volere, conferendo loro il nome di animali che hanno ispirato, fra le altre cose, un brano di un noto gruppo R&B di New Orleans, la patria del pop: i Rolling Stones.
Bulbarelli: Belli questi riferimenti più moderni, fuori dai tuoi canoni. Però non ho capito.
Marino: Il Tour de France.
Bulbarelli: Ah, sì, ecco. Di chi ti piacerebbe parlare oggi Marino?
Marino: Di me.
Bulbarelli: Un corridore Marino...
Marino: Marino Santambrogio.
Bulbarelli: Veramente si chiama Mauro, comunque dicci pure...
Marino: Assolutamente no.
Bulbarelli: Ma se l'avevi scelto tu.
Marino: Solo perché credevo si chiamasse Marino. A questo punto preferirei parlare della grande prova di Martin Elmiger. Voi direte: bene, dicci. Io direi allora: ok. Voi direste allora: muoviti. Io direi allora: sì, con calma. E proseguirei: vorrete sapere perché Martin Elmiger. E voi direte: certo. E io: vi accontenterò. Voi: Sì, però è mezzora che aspettiamo. Io: Io sono un poeta, nessuno dava a Giacomo Carducci dei limiti di tempo e righe per comporre le sue novelle.
Bulbarelli: Venendo al nocciolo della questione...
Marino: Ma che ce ne fotte del nocciolo? Il nocciolo, non a caso, si sputa. E poi che cazzo ne devo sapere io di Elmiger? Non so neanche che faccia abbia.
Bulbarelli: Almeno conosci la squadra?
Marino: Boston Celtics?
Bulbarelli: Io andrei a sentire le interviste che ha realizzato per noi Alessandra De Stefano...

*Video*

De Stefano: Eccoci qua con Alessandro Petacchi, in esclusiva... (sbam)... per... (slam)... noi... (kaboom)... della Rai! Non appena finirà di parlare con i colleghi di Eurosport... eccoci qua. Dunque, Alessandro: oggi una grande vittoria per te.
Petacchi: Guarda che sono arrivato 4°.
De Stefano: Sì, dice che è molto contento di avere vinto...
Petacchi: Ma che cazzo dici?
De Stefano: Molto simpatico, dice che alla fine non ci sperava quasi più, poi ha visto Cavendish che si piantava...
Petacchi: Portatela via per favore...
De Stefano: Sì, dice che comunque non pensa di vincere il Tour, visto che c'è Andy Schleck che, oltre ad essere nettamente il più bello, è anche di gran lunga il più forte... ahi... ahi... no, non fate... no... ahi! Beh, mi dirigo a questo punto verso il pullman Liquigas... eccoci qua con Ivan Basso. Ivan: una grande giornata per te, con tanti minuti gudagnati su tutti gli avversari di classifica. A questo punto la 2a piazza dietro Andy Schleck sembra davvero possibile.
Basso: Guarda che siamo arrivati tutti assieme...
De Stefano: Sì, dice che alla fine ha fatto abbastanza fatica a tenere Merckx...
Basso: Cosa vai blaterando?
De Stefano: Sì, dice che poi alla fine gli è dispiaciuto superare Bitossi sul traguardo, ma se non lo avesse fatto lui ci avrebbe pensato qualcun altro...
Bulbarelli: (fuori campo) Ma ha capito quale Basso sta intervistando?
De Stefano: A voi!

*In studio*

Cassani: Alessandga, guagda che se ti sente Savoldelli ti chiede i dighitti d'autoghe...
De Stefano: E se tu racconti ancora di Isola 2000, giuro che mi metto a giocare a snooker con i tuoi testicoli.
Bulbarelli: Calma, calma... abbiamo un altro contribuito filmato: un'intervista che ha realizzato per noi Marino Bartoletti con il DS Saxo Bank Andreix.
Marino: Mi permetti di riformulare?
Bulbarelli: No.
Marino: Sento che se non mi fai riformulare, qualcosa di molto brutto avverrà qui dentro?
Bulbarelli: A che cosa ti rif... oh no, riformula, riformula!
Marino: Ecco, io direi piuttosto che il DS Andreix ha avuto il privilegio di poter abbeverarsi alla fonte della mia cultura.
Bulbarelli: Utilità della riformulazione?
Marino: Nessuna. Contributo!

*Video*

Marino: DS Andreix, parliamo subito di lei. Cosa ne pensa di me?
Andreix: Che assomiglia a mago merlino trasformato in scoiattolo del cartone "La spada nella roccia".
Marino: Detto di quello che mi pareva il punto focale del presente colloquio, mi domandavo: dove intende porre la metaforica asticella - attingendo per siffatto artificio retorico dal mio vasto repertorio di conoscenze in ogni meandro delle discipline sportive, che mi permette di spaziare in qualsivoglia ramo di esse, inclusa quella che gli americani non esitarono neppure per un microsecondo ad appellare con il termine track & field - che delimita la soglia oltre la quale è ubicato l'Eden professionale per chi come lei vive di competizione, e senza oltrepassare la quale i peggiori pensieri si impadronirebbero della sua psiche, del suo ego e del suo io, questi ultimi due entità indubbiamente da distinguersi, a dispetto di quanto la volgar plebe suole fare nella più parte delle circostanze.
Bulbarelli: Magari fagliela in modo che anche da casa capiscano la domanda.
Marino: Qual è il suo obiettivo per questo Tour?
Andreix: Il mio.. o meglio il nostro obbiettivo è quello di portare Andy sul gradino più alto del podio a Parigi.
Marino: Il tempo a nostra disposizione si accinge ad esaurirsi...
Bulbarelli: Ed è partito tutto in domande, tra l'altro...
*Peto di Bartoletti*
Marino: Quanto appena udito e olfattoriamente percepito è ben meritato, entità di sforma sferica composta da sostanze senza la cui funzione di riserve di forze preziose per questi baldi giovani, il tanto amato spettacolo che quotidianamente allieta i nostri pomeriggi non potrebbe avere luogo, se non con le peggiori conseguenze possibili e pensabili per i valorosi virgulti che vi si cimentano.
Bulbarelli: Eh?
Marino: Ben ti sta, palla di lardo. Signor Andreix: Andy Schleck come reagisce alle avances che la nostra collega De Stefano perpetra senza soluzione di continuità?
Andreix: Credo ci sia del tenero da entrambe le parti.. ma chiederei per piacere se la vostra zocc... ehm inviata potrebbe darsi una calmata per non togliere la concentrazione al nostro capitano... dopo il tour possono fare quello che vogliono
Marino: Signor Andreix, grazie. Signor Bartoletti, doppiamente grazie. A voi la linea.

*In studio*

Bulbarelli: Bene. A questo punto, in chiusura, andiamo ad analizzare i fatti del giorno con Silvio Martinello e Beppe Conti.

Immagine
Martinello: Va che culo quella là...

Immagine
Conti: Ma non lo vedi che è un trans...

Immagine
Martinello: Orca, mi sa che hai ragione.
Bulbarelli: Vi prego... chomp... non mettetevi pure voi...vacca miseria, la senape sul bavaglione...
Martinello: Sì, dunque. Con il contributo filmato del nostro Eugenio De Paoli possiamo andare a rivedere lo sprint. Ecco, a mio avviso questo è il momento chiave, gli ultimi 50 metri: se qui Cavendish avesse rallentato, qualcuno lo avrebbe superato.
Conti: Esatto. Mi ha ricordato un episodio che molto pochi, direi solo io in Europa, ricordano: quello in cui Mario Cipollini vinse il Mondiale accelerando negli ultimi 200 metri anziché continuare alla stessa velocità, anche se era in testa. Un autentico colpo di genio e di coraggio che gli valse il titolo iridato, un decennio dopo la seconda affermazione di Gianni Bugno, che era all'epoca al secondo trionfo mondiale consecutivo. E dire che prima di quel digiuno, l'Italia di Mondiali ne aveva vinti parecchio nel decennio precedente: viene subito in mente la leggendaria sparata di Saronni a Goodwood, ma quasi nessuno rammenta i successi di Argentin e Fondirest.

Immagine
Zomegnan: Questa va alla voce "digressioni alla membro di golden retriever".
Martinello: Però Angelo...
Zomegnan: Angelo chiamerai tuo nonno. Puoi chiamarmi Signor Zomegnan, Signor Direttore o Augustissimo...
Martinello: Ecco, però mi parrebbe giusto sottolineare il grande lavoro del Team HTC. E' interessante notare come si siano trovati davanti non per caso, ma proprio per un disegno tattico preciso.
Conti: Da notare anche come il gruppo abbia accelerato nel finale, segno di grande condizione, dopo oltre 190 km. E' questa una peculiarità del ciclismo sin dagli albori, quando il Tour de France ancora si correva su strade dissestate, come solamente io altre due o tre persone sul globo sappiamo.
Zomegnan: Se avete finito di piallarci i coglioni, dovremmo chiudere.
Bulbarelli: Grazie Signor Direttore...
Zomegnan: Preferisco "Altissimo", prego.
Bulbarelli: Certo, vuole dire lei una parola in chiusura?
Zomegnan: Sì, ma non saprei veramente quale scegliere.
Bulbarelli: Troppi spunti di discussione?
Zomegnan: No, sono indeciso tra "stronzo", "vaffanculo", "cerebroleso", "protozoo" e un'altra cinquantina di termini sullo stesso tono.
Bulbarelli: Ehm... sì... a questo punto io manderei la sigla. L'appuntamento è per domani, con la 3a tappa del Tour de France. Abbiamo preferito non parlarne in segno di rispetto per il sottoscritto, visto che oggi la maglia gialla ha cambiato padrone. Grazie per l'ascolto, e a domani.
Bloccato

Torna a “Tour de France 2010”