3° Tappa: Reims - Namur

Edizione 2010 del Tour de France con partenza dal Lussemburgo ma vittoria di Alberto Contador

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

3° Tappa: Reims - Namur

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Anteprima Terza Tappa
Immagine
Immagine
Terzo giorno di corsa, e secondo sconfinamento. Toccherà questa volta al Belgio, ed in particolare alla città di Namur, accogliere il Tour de France, al termine di una tappa che rappresenterà la prima variazione sul tradizionale tema della prima settimana di Grande Boucle, a base di pianura e volate a ranghi compatti. Dopo aver superato, nella fase centrale della frazione, la Côte des Bas Buttés (4,8 km al 5,7%), ascesa di terza categoria, giunta in terra belga, la corsa affronterà a 44 km dal termine, la Côte de Morville (2,4 km al 5,6%), antipasto di quella che sarà l’ascesa decisiva di questa 3a tappa. Gli ultimi 2 km, infatti, vedranno i corridori impegnati lungo la Route Merveilleuse, che li condurrà fino alla cittadella di Namur. Uno strappo non certo proibitivo (2 km al 5,4%), ma sicuramente sufficiente a sventare la possibilità di un nuovo sprint di gruppo, e ad offrire a molti atleti la possibilità di un attacco alla vetta della classifica. Dopo il Palais Grand-Ducal di Lussemburgo e la Porte de Mars di Reims, la cittadella rappresenterà un altro scenario di forte impatto, che potrà aggiungere qualcosa alle possibili prime schermaglie tra i gradi del Tour.
GPM: Côte des Bas Buttés (3a categoria, 419 m, 4,8 km al 5,7%, km 108,5); Côte de Morville (4a categoria, 295 m, 2,4 km al 5,6%, km 155,5); Namur – Route Merveilleuse (4a categoria, 190 m, 2 km al 5,4%, arrivo)
TRAGUARDI VOLANTI: Rethel (km 42,5); Bogny-sur-Meuse (km 101) ; Hargines (km 122,5)


ImmagineImmagine
Bartoletti: Buongiorno da Reims oggi parte da qui la terza tappa del Tour. Si arriva a Namur in salita.
Sgarbozza: Guoggiogo a tubbi, oggi aggivo ineddito per il Toub con aggivo in salida alla Cittadella di Namub, la dove Schumacher nel 2006 brese la maggia rosa al Gibo.
Bartoletti: Si Gigi, ricordo bene quella vittoria di Micheal all'ultima curva sorpassando Alonso, quel giorno ancora una volta gli Dei della Formula uno erano dalla sua parte, come sempre lo sono stati per tutti questi anni, così come è vero che oggi i commissari sono con Hamilton di merda
Sgarbozza: Sto barlando di Ztefan Marino!
Bartoletti: Ah si il corridore della CSC
Sgarbozza: Era un guicztep!!
Bartoletti: Vabbè ma prese la gialla giusto?
Sgarbozza: No la Rosa... erabamo al Gibo!
Bartoletti: Era per metterti alla prova, ovviamente ricordo chiaramente quella tappa (ammicca) come altre scolpite nella mia memoria imperitura ove tutta la storia del ciclismo è scritta, come ad esempio quella volta che il nostro Davide Cassani, in maglia a Pois andò in fuga e arrivò a trenta secondi dal tempo massimo. Si arrivava a Isola 2000...
Regia: No cazzo Marino!!! Anche tu no!!! Linea alla ricognizione di Davide Cassani!

*** video ***
Immagine
Cassani: 197 chilometghi, da Ghems a Namug. Una fgazione non dughissima ma dal finale molto integhessante. la pghima salita è anche la più duga... Côte des Bas Buttés... 4,8 km al 5,7%. mancano pegò 90 chilometghi dal tgaguagdo... qui non succede una cippa. Idem
sulla Côte de Mogville... 2400 metghi al 5,6%. Mancano 42 chilometghi all'aggivo

Immagine
Cassani: in sostanza la cogsa si accendegà negli ultimi 2000 metghi. 5,4 peg cento di media... si agghiva alla cittadella di Namug dove nel 2006 vinse Ciumacheg. Questa volta il cgucco non ci sagà pegché l'hanno beccato.
Non è una salita che da g-gandi distacchi nulla a che vedeghe peg esempio con la Bonette che affgontai quel giogno a Isola 2000 pegò sagà un finale integhessante le pendenze sono abbastanza ghegolaghi è una salita peg scattisti, come dighebbe il mio amico Gigi Sgagbozza penso a Damiano Cunego, a Vinokougov... se mi è concesso mescolaghe sacgo e pgofano.
Non ci sagà volata il g-guppo si fgazionegà. mi aspetto la vittoghia di un finisseg con un'azione negli ultimi mille metghi

*** studio ***

Bartoletti: Rieccoci in studio. Un nome su tutti, Damiano Cunego quindi?
Sgarbozza: Già. Oggi è la sua tappa. Oggi non buò fallire. BAI DABIABO!!!!!!
Bartoletti: Pensi di lasciare la cazzata impunita o sei disposto a scriverla sulla lavagna gigi?
Sgarbozza: La scrivo subito. Eggo i faboriti di oggi!. DABIABO CUBEGO. OSCAR BREIRE. ABBETTO COTTADOR. ROBBI MEC IVUEN. IOACUIN RODRIGUES.
Bartoletti: E dopo i pronostici di Marino linea ad Auro Bulbarelli e Davide Cassani per la telecronaca. Ci rivediamo questa sera per Tour di Sera dove avremo ospite il DS della Garmin Transition.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 3° Tappa: Reims - Namur

Messaggio da Gigilasegaperenne »

3a TAPPA: REIMS > NAMUR 197 km

Il Tour de France riparte da Reims per la sua terza giornata di gara, destinata al secondo sconfinamento in terra straniera. Sarà Namur ad ospitare il traguardo di questa 3a frazione, in vetta alla celeberrima Route Merveilleuse. L'arrivo belga del Tour vedrà in giallo un beniamino di casa, Gert Steegmans, che parte con la fondata speranza di poter festeggiare dinanzi al suo pubblico la riconferma del primato.
Il gruppo si avvia tranquillamente verso il chilometro zero, ma non appena la bandiera si abbassa inizia la bagarre. E' Johannes Frohlinger del Team Milram a dare inizio alla battaglia.

Immagine

Alla sua ruota si fionda subito il primo grosso calibro, Filippo Pozzato. Al vicentino, atteso forse più sullo strappo finale che in un tentativo in avvio, si aggrega subito la coppia Française des Jeux composta da Chavanel e Di Gregorio, quindi Amael Moinard, della Cofidis, e Jack Bobridge, della Garmin-Transitions. Il drappello venutosi a formare acquista subito un discreto margine di vantaggio, ma troppe formazioni hanno interesse ad inserirsi in testa perché l'azione buona possa sganciarsi così gratuitamente. Ag2r e Team Sky provvedono così a chiudere prontamente sui battistrada al 5° chilometro, ed è allora Michail Ignatiev a lanciare il contrattacco.

Immagine

E' Michael Barry il primo a replicare all'azione del russo, con a ruota Anthony Charteau e Grega Bole. Dimitri Champion è lesto a reagire, non vanificando in tal modo il precedente lavoro della sua formazione. Jérémy Roy si piazza immediatamente nella scia del connazionale, mentre l'ultimo uomo a cogliere il treno giusto è Eros Capecchi, unico italiano a riuscire ad inserirsi nel drappello al comando. Il gruppo vive un breve attimo di esitazione, senza decidere se concedere il via libera agli attaccanti o meno. In casi del genere, il non decidere equivale però al compiere una precisa scelta, e gli uomini di testa riescono a costruire subito una discreta leadership. Il margine del gruppo di testa sale rapidamente oltre il minuto, e al traguardo volante di Rethel, a 42,5 km dalla partenza, il margine è di 1'48''. Il traguardo volante va a Grega Bole, che precede Michail Ignatiev ed Eros Capecchi. Il margine abbatte via via anche la barriera dei 2' e quella dei 3', finché, al transito da Bogny-sur-Meuse, a 96 km dal traguardo, tocca i 3'54'', mentre Bole vince un altro sprint davanti a Capecchi e Ignatiev.
Poco dopo, è il momento del GPM di 3a categoria della Côte des Bas Buttés, 4,8 km al 5,7%. Un'ascesa affrontata a ritmo relativamente blando fino all'ultimo chilometro, dove più o meno tutti i battistrada iniziano ad andare in caccia di punti per la maglia a pois. L'azione giusta per conquistare il GPM la piazza ancora Ignatiev, che riesce a precedere Grega Bole, Anthony Charteau e Jérémy Roy. Il gruppo, tirato da Garmin, Cervélo e HTC, transita a 4'05'', ma da lì in avanti prenderà il via la sua rincorsa. Millar, Van der Velde e Dean per la Garmin, Pinotti, Martin e Monfort per la HTC, Tondo Volpini, Bos, Florencio e Gustov della Cervélo iniziano a riportare sotto il plotone, che ad Hargines, in corrispondenza del terzo ed ultimo traguardo volante (Ignatiev davanti a Bole e Champion), paga 3'23''. In vetta alla Côte de Morville, 2,4 km al 5,6% a 41,5 km dal traguardo, su cui Roy anticipa Champion e Capecchi, il divario è sceso addirittura a 1'49''.
Forse rendendosi conto dei rischi di chiudere troppo presto sulla fuga, il plotone non chiude immediatamente il gap, ma, una volta riportatosi ad una trentina di secondi dai battistrada, decide di ritardare il ricongiungimento, che si concretizza comunque a 7 km dalla linea bianca. Sembrerebbe il momento giusto per riorganizzarsi in vista dello strappo finale, ma è ancora il Team Sky ad avere idee diverse, con l'azione violentissima di Edvald Boasson Hagen, che parte in contropiede al momento del riaggancio.

Immagine

L'azione del norvegese è fulminante, e solamente Yaroslav Popovych ha la prontezza di accodarglisi. L'ucraino non tiene una condotta particolarmente collaborativa, ed è di fatto il norvegese a doversi sobbarcare l'intera azione, incurante dei rischi. Conscio della propria superiorità in un eventuale finale a due, Boasson trascina il passivo compagno d'avventura ad un vantaggio massimo di 150 metri circa, ma la reazione di Bookwalter e Burghardt (BMC), Bakelandts, De Greef e Hoste (Omega Pharma-Lotto) e della Saxo Bank, pilotata in particolare da Fabian Cancellara, è veemente. E' proprio una violenta trenata dello svizzero a chiudere il buco nei confronti del vichingo, quando alla linea bianca mancano 2400 metri, di cui solamente 400 pianeggianti.
In vista dell'ascesa finale, è George Hincapie a prendere il comando delle operazioni, ma qualsiasi intento di controllo del finale viene spazzato via, come molto spesso accade, dal corridore più aggressivo, coraggioso e fantasioso dell'intero plotone: Alexander Vinokourov.

Immagine

E' Alessandro Ballan il più lesto a prendere la scia del kazako, imitato prontamente da Thomas Voeckler e Damiano Cunego. I tre riescono - non senza qualche patema - ad incollarsi al kazako, e l'immediato cambio del campione nazionale francese dice della volontà di fornirgli supporto. Il treno buono sembra andato, ma ancora un corridore riesce a salirci in extremis: è Philippe Gilbert, che 200 metri dopo gli altri lancia una fiondata impressionante, con la quale riguadagna la loro scia.

Immagine

Nessun altro ha la forza o il coraggio di replicare subito a quella che potrebbe essere un'azione precoce. La Saxo Bank cerca di prendere in mano la situazione, ma la collaborazione tra i battistrada è decisa e il loro ritmo nettamente superiore. A scuotere il plotone pensa però un'azione ben meno attesa ma più rilevante ai fini della classifica generale: quella di Frank Schleck, in vista dello striscione dell'ultimo chilometro.

Immagine

Alla ruota del lussemburghese si piazza subito il fratello Andy, marcatissimo però Lance Armstrong. E' quindi la volta di Fabian Wegmann a rilanciare l'andatura.

Immagine

Alla sua ruota Daniel Martin e Linus Gerdemann, mentre Johan Vansummeren fatica a tenere il ritmo del tedesco. L'andatura a strappi del gruppo finisce però per mettere in difficoltà i gregari degli atleti rimasti al comando, senza però riuscire a chiudere il buco rispetto al quintetto di testa, e a poco vale l'ulteriore accelerazione di Andy Schleck a 600 metri dal traguardo. L'attenzione torna così sulla testa della corsa, dove è Damiano Cunego ad intraprendere i 500 metri finali al comando. Dall'ultima posizione, è però ancora Vinokourov a lanciare una fiondata. Il kazako coglie piuttosto di sorpresa i rivali, che attendevano lo sprint, e Alessandro Ballan non riesce a chiudere il buco. Soltanto Philippe Gilbert sembra avere le gambe per chiudere, ma è costretto a rallentare per non travolgere Voeckler, praticamente piantato dopo aver tentato di seguire Vinokourov. Il belga rilancia ulteriormente l'andatura, scavalca di slancio Ballan, ma il kazako era già troppo lontano. Un peccato, perché forse era il re dell'ultimo Lombardia il più forte, ma ancora una volta, in un modo o nell'altro, a spuntarla è il kazako della Astana.

Immagine

Gilbert chiude a una bicicletta di distacco, precedendo di poco Ballan. Cunego e Voeckler, una volta vistisi impossibilitati a chiudere il divario, si arrendono e chiudono 4° e 5° rispettivamente, a 3'' dai primi. Alle loro spalle, gli scatti e controscatti ha consentito ad Andy Schleck, Cadel Evans, Linus Gerdemann, Frank Schleck, Fabian Wegmann, Daniel Martin e Lance Armstrong di guadagnare qualcosa, rifilando 2'' alla coppia Radioshack Leipheimer - Brajkovic, staccatasi al momento dell'ultimo tentativo di Andy, e altri 2'' al grosso del plotone, regolato da Freire su Hushovd.
Una tappa che ha complessivamente lasciato segni molto leggeri in classifica generale, ma che ha detto già qualcosa delle condizioni di alcuni dei grandi favoriti. La maglia gialla torna sulle spalle di Lance Armstrong, che approfitta del terreno guadagnato nei confronti di Gert Steegmans e degli altri uomini Radioshack, insieme ai quali si era imposto nella cronosquadre inaugurale. In termini di graduatoria, certamente di più inciderà la frazione dell'indomani: 213 km da Namur a Roubaix. Più semplicemente, per tutti, "la tappa del pavé".

CLASSIFICA DI TAPPA:

1° Alexander VINOKOUROV 4 h 51’ 10’’
2° Philippe GILBERT s.t.
3° Alessandro BALLAN s.t.
4° Damiano CUNEGO +3’’
5° Thomas VOECKLER +3’’
6° Andy SCHLECK +5’’
7° Cadel EVANS +5‘‘
8° Linus GERDEMANN +5’’
9° Frank SCHLECK +5’’
10° Fabian WEGMANN +5‘‘
11° Daniel MARTIN +5‘‘
12° Lance ARMSTRONG +5’’
13° Levi LEIPHEIMER +7’’
14° Janez BRAJKOVIC +7’’
15° Oscar FREIRE GOMEZ +9’’
16° Thor HUSHOVD +9’’
17° Daniele BENNATI +9’’
18° Filippo POZZATO +9‘‘
19° Heinrich HAUSSLER +9‘‘
20° Alessandro PETACCHI +9‘‘
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3° Tappa: Reims - Namur

Messaggio da emmea90 »

Le classifiche
Classifica di Tappa
1 Alexander VINOKOUROV Astana 4h 51' 10''
2 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:00:00
3 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:00:00
4 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:00:03
5 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:00:03
6 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:05
7 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:05
8 Linus GERDEMANN Team Milram 0:00:05
9 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:05
10 Fabian WEGMANN Team Milram 0:00:05
11 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:00:05
12 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:05
13 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:07
14 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:07
15 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:00:09
16 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:09
17 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:00:09
18 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:09
19 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:00:09
20 Robbie McEWEN Team Katusha 0:00:09
21 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:00:09
22 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:00:09
23 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:09
24 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:00:09
25 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:00:09
26 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:00:09
27 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:00:09
28 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:09
29 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:09
30 Karsten KROON BMC Racing Team 0:00:09
31 Alberto CONTADOR Astana 0:00:09
32 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:00:09
33 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:00:09
34 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:00:09
35 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:00:09
36 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:09
37 Robert GESINK Rabobank 0:00:09
38 Denis MENCHOV Rabobank 0:00:09
39 Enrico GASPAROTTO Astana 0:00:09
40 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:00:09
41 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:00:09
42 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:09
43 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:09
44 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:00:09
45 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:00:09
46 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:00:09
47 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:00:09
48 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:00:09
49 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:00:09
50 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:00:09
51 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:00:09
52 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:00:09
53 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:09
54 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:09
55 Tadej VALJAVEC AG2R La Mondiale 0:00:09
56 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:00:09
57 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:00:09
58 Martin ELMIGER AG2R La Mondiale 0:00:09
59 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:00:09
60 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:00:09
61 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:00:09
62 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:00:09
63 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:00:09
64 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:00:09
65 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:00:09
66 Lars BOOM Rabobank 0:00:09
67 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:00:09
68 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:00:09
69 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:00:09
70 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:00:09
71 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:09
72 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:00:09
73 Christian KNEES Team Milram 0:00:09
74 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:00:09
75 Andriy GRIVKO Astana 0:00:09
76 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:00:09
77 Gorazd STANGELJ Astana 0:00:09
78 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:00:09
79 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:00:09
80 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:00:09
81 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:09
82 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:00:09
83 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:00:09
84 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:00:09
85 Benjamin NOVAL Astana 0:00:09
86 Niki TERPSTRA Team Milram 0:00:09
87 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:09
88 Tom BOONEN Quick Step 0:00:09
89 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:00:09
90 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:00:09
91 Carlos BARREDO Quick Step 0:00:09
92 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:00:09
93 Daniel NAVARRO Astana 0:00:09
94 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:09
95 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:09
96 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:09
97 Grégory RAST Team Radioshack 0:00:09
98 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:00:09
99 Paolo TIRALONGO Astana 0:00:09
100 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:09
101 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:00:11
102 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:00:11
103 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:00:11
104 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:00:11
105 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:11
106 Davide MALACARNE Quick Step 0:00:11
107 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:00:11
108 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:00:11
109 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:00:11
110 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:00:11
111 Markus FOTHEN Team Milram 0:00:11
112 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:00:11
113 Dario CATALDO Quick Step 0:00:11
114 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:00:11
115 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:00:11
116 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:00:11
117 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:00:11
118 José Ivan GUTIERREZ PALACIOS Caisse d’Epargne 0:00:11
119 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:00:11
120 Sergej IVANOV Team Katusha 0:00:11
121 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:00:11
122 Jerôme PINEAU Quick Step 0:00:11
123 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:00:11
124 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:00:11
125 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:00:11
126 Arkaitz DURAN AROCA Footon - Servetto 0:00:11
127 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:00:11
128 Robert FORSTER Team Milram 0:00:11
129 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:00:11
130 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:00:11
131 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:11
132 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:00:11
133 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:00:11
134 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:00:11
135 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:11
136 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:00:11
137 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:00:11
138 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:00:11
139 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:00:11
140 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:11
141 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:00:11
142 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:00:11
143 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:00:11
144 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:00:11
145 Grischa NIERMANN Rabobank 0:00:11
146 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:00:11
147 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:11
148 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:00:11
149 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:00:11
150 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:00:11
151 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:00:11
152 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:00:11
153 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:00:11
154 John GADRET AG2R La Mondiale 0:00:11
155 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:00:11
156 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:00:11
157 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:00:11
158 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:00:11
159 Gerald CIOLEK Team Milram 0:00:11
160 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:11
161 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:00:11
162 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:00:11
163 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:00:11
164 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:00:11
165 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:00:11
166 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:11
167 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:11
168 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:00:11
169 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:00:11
170 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:00:11
171 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:00:11
172 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:00:11
173 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:00:11
174 Bram TANKINK Rabobank 0:00:11
175 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:00:11
176 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:00:11
177 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:00:11
178 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:00:11
179 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:00:11
180 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:00:11
181 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:00:11
182 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:00:11
183 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:00:15
184 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:00:15
185 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:00:15
186 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:15
187 David MILLAR Garmin - Transitions 0:00:19
188 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:00:19
189 Theo BOS Cervélo Test Team 0:00:19
190 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:00:19
191 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:00:24
192 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:01:15
193 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:01:36
194 Jérémy ROY Française des Jeux 0:02:13
195 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:02:13
196 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:03:07
197 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:03:07
198 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:03:07

Classifica generale
1 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 9h 25' 34''
2 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:02
3 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:02
4 Alexander VINOKOUROV Astana 0:00:03
5 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:03
6 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:03
7 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:04
8 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:00:04
9 Grégory RAST Team Radioshack 0:00:04
10 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:00:05
11 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:06
12 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:00:06
13 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:00:06
14 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:00:06
15 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:06
16 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:00:06
17 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:00:07
18 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:00:07
19 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:00:07
20 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:00:08
21 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:00:08
22 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:00:08
23 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:00:08
24 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:00:08
25 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:00:08
26 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:00:08
27 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:00:08
28 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:00:08
29 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:00:08
30 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:00:09
31 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:09
32 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:00:09
33 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:00:09
34 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:00:09
35 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:00:09
36 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:09
37 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:00:09
38 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:00:11
39 Enrico GASPAROTTO Astana 0:00:12
40 Alberto CONTADOR Astana 0:00:12
41 Andriy GRIVKO Astana 0:00:12
42 Daniel NAVARRO Astana 0:00:12
43 Benjamin NOVAL Astana 0:00:12
44 Paolo TIRALONGO Astana 0:00:12
45 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:12
46 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:00:12
47 Gorazd STANGELJ Astana 0:00:12
48 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:13
49 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:00:14
50 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:00:14
51 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:00:14
52 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:00:14
53 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:00:14
54 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:00:14
55 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:00:16
56 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:00:16
57 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:00:16
58 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:00:16
59 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:00:16
60 Karsten KROON BMC Racing Team 0:00:17
61 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:00:17
62 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:18
63 Linus GERDEMANN Team Milram 0:00:18
64 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:00:18
65 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:00:18
66 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:00:18
67 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:00:18
68 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:00:18
69 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:00:18
70 Fabian WEGMANN Team Milram 0:00:18
71 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:00:18
72 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:00:18
73 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:00:19
74 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:00:19
75 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:00:19
76 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:00:19
77 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:00:19
78 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:00:19
79 David MILLAR Garmin - Transitions 0:00:19
80 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:00:20
81 Robbie McEWEN Team Katusha 0:00:20
82 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:00:20
83 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:00:20
84 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:20
85 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:00:20
86 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:00:20
87 Robert GESINK Rabobank 0:00:20
88 Denis MENCHOV Rabobank 0:00:20
89 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:00:20
90 Lars BOOM Rabobank 0:00:20
91 José Ivan GUTIERREZ PALACIOS Caisse d’Epargne 0:00:20
92 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:00:20
93 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:20
94 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:00:20
95 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:00:20
96 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:00:20
97 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:00:22
98 Christian KNEES Team Milram 0:00:22
99 Sergej IVANOV Team Katusha 0:00:22
100 Niki TERPSTRA Team Milram 0:00:22
101 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:00:22
102 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:00:22
103 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:00:22
104 Grischa NIERMANN Rabobank 0:00:22
105 Bram TANKINK Rabobank 0:00:22
106 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:00:22
107 Gerald CIOLEK Team Milram 0:00:24
108 Markus FOTHEN Team Milram 0:00:24
109 Robert FORSTER Team Milram 0:00:24
110 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:00:24
111 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:00:27
112 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:27
113 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:00:27
114 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:00:29
115 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:00:29
116 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:00:29
117 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:00:29
118 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:00:29
119 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:30
120 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:30
121 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:30
122 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:00:30
123 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:30
124 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:32
125 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:00:32
126 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:32
127 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:00:32
128 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:00:33
129 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:00:35
130 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:35
131 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:00:35
132 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:36
133 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:36
134 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:36
135 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:36
136 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:00:37
137 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:00:37
138 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:00:37
139 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:38
140 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:38
141 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:38
142 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:38
143 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:00:39
144 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:00:39
145 Tom BOONEN Quick Step 0:00:39
146 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:00:39
147 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:00:39
148 Carlos BARREDO Quick Step 0:00:39
149 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:00:39
150 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:00:39
151 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:00:39
152 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:00:40
153 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:00:41
154 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:00:41
155 Jerôme PINEAU Quick Step 0:00:41
156 Dario CATALDO Quick Step 0:00:41
157 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:00:41
158 Tadej VALJAVEC AG2R La Mondiale 0:00:42
159 Martin ELMIGER AG2R La Mondiale 0:00:42
160 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:00:44
161 John GADRET AG2R La Mondiale 0:00:44
162 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:00:44
163 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:00:44
164 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:00:44
165 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:00:46
166 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:00:46
167 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:00:46
168 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:00:47
169 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:00:47
170 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:00:47
171 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:00:48
172 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:00:48
173 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:00:48
174 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:00:48
175 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:00:49
176 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:00:49
177 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:00:49
178 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:00:49
179 Arkaitz DURAN AROCA Footon - Servetto 0:00:49
180 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:01:23
181 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:01:41
182 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:01:41
183 Theo BOS Cervélo Test Team 0:01:45
184 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:01:53
185 Davide MALACARNE Quick Step 0:01:58
186 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:02:09
187 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:02:24
188 Jérémy ROY Française des Jeux 0:02:39
189 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:03:04
190 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:03:12
191 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:03:17
192 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:03:20
193 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:03:37
194 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:03:38
195 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:06:13
196 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:07:56
197 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:09:20
198 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:10:09

Classifica a punti
1 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 41
2 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 32
3 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 30
4 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 28
5 Gerald CIOLEK Team Milram 26
6 Alexander VINOKOUROV Astana 25
7 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 25
8 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 22
9 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 21
10 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 20
11 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 19
12 Linus GERDEMANN Team Milram 18
13 Tom BOONEN Quick Step 18
14 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 18
15 Gert STEEGMANS Team Radioshack 16
16 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 16
17 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 16
18 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 15
19 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 15
20 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 15
21 Cadel EVANS BMC Racing Team 14
22 Robbie McEWEN Team Katusha 14
23 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 14
24 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 12
25 Michail IGNATIEV Team Katusha 12
26 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 12
27 Fabian WEGMANN Team Milram 11
28 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 11
29 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 10
30 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 10
31 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 9
32 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 8
33 Carlos BARREDO Quick Step 8
34 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 7
35 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 7
36 Stijn DEVOLDER Quick Step 6
37 Mickael CHEREL Française des Jeux 6
38 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 6
39 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
40 Johannes FROHLINGER Team Milram 4
41 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 4
42 Daniel OSS Liquigas - Doimo 3
43 Filippo POZZATO Team Katusha 3
44 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2
45 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 2
46 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 2
47 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1

Classifica scalatori
1 Michail IGNATIEV Team Katusha 4
2 Jérémy ROY Française des Jeux 4
3 Alexander VINOKOUROV Astana 3
4 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 3
5 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 3
6 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 2
7 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 2
8 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 2
9 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2
10 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 1
11 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 1
12 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1

Classifica giovani
1 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 9h 25' 37''
2 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:11
3 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:00:11
4 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:00:12
5 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:00:13
6 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:00:13
7 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:00:13
8 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:00:14
9 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:17
10 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:00:19
11 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:00:19
12 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:00:21
13 Robert GESINK Rabobank 0:00:25
14 Lars BOOM Rabobank 0:00:25
15 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:00:25
16 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:00:27
17 Gerald CIOLEK Team Milram 0:00:29
18 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:00:34
19 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:00:34
20 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:35
21 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:37
22 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:00:40
23 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:43
24 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:00:44
25 Dario CATALDO Quick Step 0:00:46
26 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:00:51
27 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:00:52
28 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:00:53
29 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:01:58
30 Davide MALACARNE Quick Step 0:02:03
31 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:02:29
32 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:03:17
33 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:03:42
34 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:06:18
35 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:09:25

Classifica Squadre
1 Team Radioshack 27h 56' 23''
2 Team Saxo Bank 0:00:08
3 Astana 0:00:12
4 BMC Racing Team 0:00:13
5 Garmin - Transitions 0:00:14
6 Sky Professional Cycling Team 0:00:15
7 Team HTC - Columbia 0:00:17
8 Team Milram 0:00:23
9 Liquigas - Doimo 0:00:23
10 Omega Pharma - Lotto 0:00:27
11 Cervélo Test Team 0:00:27
12 Caisse d’Epargne 0:00:27
13 Rabobank 0:00:29
14 Team Katusha 0:00:29
15 Euskaltel - Euskadi 0:00:39
16 Lampre – Farnese Vini 0:00:42
17 Française des Jeux 0:00:44
18 Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:45
19 Quick Step 0:00:48
20 BBox Bouygues Telecom 0:00:49
21 AG2R La Mondiale 0:00:51

Premio Combattività
1 Michail IGNATIEV Team Katusha
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3° Tappa: Reims - Namur

Messaggio da emmea90 »

TOUR DI SERA
Immagine
Bulbarelli: Buonasera a tutti amici telespettatori. E' tornato il Kakazo. E' tornato Alexandre Vinokurov. Una Zampata da campione sulla cittadella di Namur. Una azione da applausi. Cosa ne pensi Alessandra?
Immagine
De Stefano: E' un'altra giornata estremamente triste nel mondo del ciclismo Auro. Un giovane corridore diciottenne proveniente dalla norvegia, è stato fermato là, nei suoi sogni di gloria, dall'impietoso avanzare di un gruppo che non ha saputo regalare un sogno. Ma allora ci chiediamo: c'è ancora tempo, oggi, per sognare?
Immagine
Bartoletti: Mi spiace Alessandra ma non sono d'accordo. Non trovo altro modo per definire il gesto atletico del corridore, gesti che il ciclismo ci narra sin dal Maratona, dove in realtà era una tappa del Tour della Grecia, ma poichè non avevano ancora inventato il velocipede a noi tanto caro se la sono dovuta fare a piedi, e un Damianos Kunegos pare che si staccò lo stesso sulla salita dell'Acropoli, senza usare una delle parti anatomiche a te tanto care a questo corridore norvegese, o meglio, lussemburghese.
De Stefano: Eh?
Bartoletti: E' scattato a Cazzo.
Immagine
Cassani: Si Magino, cegtamente un tentativo di fage una azione da finisseugh, pegò si capiva che non sagebbe andato da nessuna pagte, il gguppo tigava e mancavano ancora molti chilometgi al tgaguagdo. Un po' come quella volta che mi impiantai sulla Bonnette...
Bulbarelli: Un altra parola e domani prima della telecronaca mangerò panini all'aglio. Passiamo ora al punto focale della tappa. Perché della vittoria di Vino a me non importa una sega visto che LAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANCE ARMSTRONG torna in giallo!!!! Cosa ne pensi tu Alessandra?
De Stefano: Non so il giallo ma oggi la notizia è un'altra Auro. La notizia è che c'è un lussemburghese con la faccia da bambino innocente che finalmente ha conquistato la maglia bianca. Possiamo dirlo, per Andy è già un'impresa?
Bartoletti: Ma anche no Alessandra, era quotato 0.99 alla Snai Andy in maglia bianca alla fine di questo Tour eh... poi vabbè c'è sempre la quota 215.00 che te lo dia...
Bulbarelli: Linea alle interviste!!

*** video ***
De Stefano: ... sbong... sbang. Eccoci, si... siamo con Damiano Cunego, buon quarto posto per oggi. Damiano le tue sensazioni? Giornata sbagliata?
Spilak: Scusa ma io non essere Damiano, Damiano andato via 20 minuti fa...
De Stefano: dice che è molto contento della vittoria e che aspetta la terza settimana per farsi vedere.
Spilak: Ma che dice questa?
De Stefano: il grande deluso di oggi Mark Cavendish. Mark, era la tua tappa, come mai non sei riuscito a spuntarla in volata?
Cavendish: What want this woman? A sprint today... oh my god... how can RAI sent so suck journalists?
De Stefano: Si, ha detto che non se lo aspettava ma fa i complimenti al vincitore meritato Vino...
Cavendish: Omg can't you understand my language fucking woman?
De Stefano: Si, Marino ti saluta e ti fa gli auguri siamo qui ora con la maglia gialla Lance Armstrong. Lance is't all yours or it's all with dop...
Tre energumeni si buttano addosso alla De Stefano.

Bulbarelli: Già... la maglia gialla. Ah che corridore Armstrong. Tu che ne pensi di Armstrong Marino?
Bartoletti: Sono un grande estimatore di Louis come persona nonostante non gradisca molto il Jazz Auro.
Bulbarelli: Louis? Sto parlando di Lance?
Bartoletti: Ah ha cambiato nome come Millar... non lo sapevo...!
Bulbarelli: Passiamo al tema successivo. Fdj sempre in movimento ma pochi punti portati a casa. Cosa ne pensi delle capacità della squadra francese? Può puntare a successi di tappa secondo te?
Bartoletti: Ritengo plausibile ipotizzare che la suddetta compagine transalpina possa vantare un ammontare di possibilità inferiore a quella di realizzare una delle mie fantasie cupidiche ricorrenti, concretizzatasi nella remota eventualità in un contatto assai più che accidentale con un'esponente dell'altra metà del cielo recentemente salita agli onori della cronaca per aver intrattenuto rapporti di natura palsemente affettiva con la stella degli arancioni per eccellenza
Bulbarelli: Eh?
Bartoletti: E' più facile che io mi monti la Yolanthe
De Stefano: Marino! Non trattare le donne come oggetti per favore!
Bartoletti: Zitta pustola!
Bulbarelli: Giusto Marino. Pregherei inoltre la Regia di mandare le immagini di siffatta pulzella
Immagine
Bulbarelli: Ma porc... lo sperma giusto sul panino... vabbè sarà mica peggio della maionese...
De Stefano: Questa ragazza non ha niente meglio di me!
Immagine
Bulbarelli: Alessandra mi sa che ti stimi troppo!!
Cassani: Già effettivamente se punti a gente come Andy Schleck o Boasson Hagen ho segi dubbi che tu possa conludege l'atto. Al massimo potgesti puntare a Zomegnan...
Bulbarelli: ssh... non dire quel...
Immagine
Bulbarelli: troppo tardi
Zomegnan: Allora. Punto primo con la De Stefano ci saranno andate tua Madre e tua Sorella Davide. Punto secondo io la Yolanthe me la sono sbattuta alla presentazione del giro. Punto terzo questo Tour fa cagare.
Bulbarelli: Ma domani c'è il pavè Angelo
Zomegnan: Pavè un cazzo. Sono 4 pietre messe lì. In italia le chiamiamo cantieri. Ad ogni modo poichè non sono assolutamente invidioso ma caritatevole ho già mandato 5 asfaltatrici per rendere finalmente Arenberg transitabile ai mezzi. Le pietre me le tengo io invece e le farò installare sullo Zoncolan.
Bulbarelli: Ma non sarà duretta direttore?
Zomegnan: Palle Auro. Al prossimo giro ci sarà una tappa con Finestre - Monginevro - Agnello e arrivo su Valmala. E un'altra tappa con passo San Marco e Mortirolo. Due Volte. Stiamo meditando la cronoscalata dello Scanuppia ma dobbiamo prima accertarci che Damiano Cunego non prenda parte alla corsa altrimenti non riusciamo a terminare il giro prima dell'edizione successiva.
Bulbarelli: Ok. Angelo grazie di queste indiscrezioni
Zomegnan: Le parole Angelo, grazie e indiscrezione te le ficchi la dove non si vede più a causa dello strato di Grasso. Io sono il commentador Zomegnan e le indiscrezioni me le pagate mezzo milione di Euro a testa.
Bulbarelli: Passiamo ora al momento del nostro ospite. Abbiamo con noi il direttore della Garmin Transitions, Novitopoli che è con Alessandra de Stefano.
De Stefano: si, siamo qui con novitopoli ds della garmin. Come giudica questo inizio di tour della sua squadra?
Novitopoli: Abbastanza buono, sarebbe potuto andare meglio ma speriamo in un Tour in crescendo.
De Stefano: domani tappa in pavè vi difenderete o attaccherete?
Novitopoli: Non abbiamo un cancellara od un Boonen, cercheremo di difenderci.
De Stefano: Farrar si è lamentato per presunte scorrettezze in volata di cavendish, lei cosa ne pensa?
Novitopoli: Non dobbiamo imputare tutto ai corridori, certuni sono persino istigati dai loro DS a compiere certe azioni, ben consci che la giuria non farà niente.
De Stefano: E' in polemica con Rolf Aldag?
Novitopoli: Non penso alle persone, sono proprio delle parti del sistema ad essere bacate. Ci vorrebbe maggiore severità da parte della giuria.
De Stefano: Che effetto le fa Armstrong in giallo? E' la maglia dell'epo?
Novitopoli: Sui Tour vinti dal texano ci sono certamente molte ombre, ma sul nuovo Armstrong non ho abbastanza dati per parlare.
De Stefano: vogliamo parlare della grande delusione di ieri Andy Schleck, può il ragazzo vincere il tour?
Novitopoli: Non direi, molte squadre gli possono dare del filo da torcere, il Tour è molto molto aperto e lui è certamente uno dei più marcati.
De Stefano: Grazie e a risentirci (ma chi cazzo era questo?)
Bulbarelli: Alessandra vieni qui un attimo...
De Stefano: Si Auro?
Bulbarelli: Nomina ancora le parole "Lance" ed "Epo" senza usare in mezzo le parole "non ha mai usato" e appena divento vice-direttore di Rai Sport ti metterò a commentare la Carambola con Andrea Fusco.
De Stefano: Perdono Auro...
Bulbarelli: Vammi subito a portare una fiorentina con l'osso ben cotta.
De Stefano: Dove la trovo una fiorentina a Namur Auro?
Bulbarelli: E che cazzo ne so io! Sigla!
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Tour de France 2010”