5° Tappa: Roubaix - Compiegne

Edizione 2010 del Tour de France con partenza dal Lussemburgo ma vittoria di Alberto Contador

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

5° Tappa: Roubaix - Compiegne

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 5° Tappa
5a TAPPA: ROUBAIX > COMPIEGNE 176 km
Immagine
Immagine
Ogni anno, gli eroi delle pietre prendono le mosse da Compiègne alla volta di Roubaix, per la regina delle classiche. Non si ha invece notizia, ad oggi, di una Roubaix > Compiègne, dal momento che trent’anni fa, in occasione dell’unico arrivo di tappa a Compiègne nella storia del Tour de France, la partenza era fissata a Lille. Nel 1980, la vittoria arrise a Jean-Louis Gauthier, grazie ad una lunga fuga; difficile ipotizzare un analogo epilogo per questa frazione, dal momento che la maggior parte dei velocisti vi arriverà dopo due giorni avari di possibilità e soddisfazioni. Il profilo della tappa strizza peraltro chiaramente l’occhio alle ruote veloci del gruppo, che ben difficilmente si faranno intimidire dai 1700 metri al 3,1% della Côte de Baugy, unico GPM in programma, benché posto ad appena 6 km dalla linea bianca. L’ostacolo più significativo ad una volata a ranghi compatti potrebbe semmai essere rappresentato dalle molte curve che caratterizzeranno i chilometri finali, fino al traguardo di Rue Hyppolite Bottier.
GPM: Côte de Baugy (4a categoria, 99 m, 1,7 km al 3,1%, km 170)
TRAGUARDI VOLANTI: Seclin (km 24); Bapaume (km 86,5); Roye (km 137)


Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo, guoggioggo a tutti da goubè. Pattirà da gui tra boco la guitta tappa del toug de france. Si arrivebà a Gompiegne, tappa che ribercorre il bercorso della Goubè al gontrario, obbiamette senza bassare per i trabbi di bavè, già affrontati ieri.
Immagine
Bartoletti: Luigi, sono molto sorpreso da questo tuo atteggiamento, voglio ricordarti che qui la Rai ha affidato a me l'incarico di conduzione, per il quale ti diffido a proferir verbo mentre io sono impegnato in altre attività indispensabili ed irrinunciabili, che la prossima volta potrei trattare in codesto loco affinché ciò non accada più.
Sgarbozza: Ehg?
Bartoletti: Se apri ancora la trasmissione mentre sono in bagno, la prossima volta la faccio qui.
Sgarbozza: Ba che sghifo Barino!
Bartoletti: Non siamo qui per discutere delle mie capacità, altrimenti la trasmissione durerebbe fino a notte inoltrata e la tappa passerebbe in secondo piano. Tappa che ora andiamo ad esaminare nella ricognizione di Davide Cassani.

Immagine
*** video ***
Cassani: Centosettantasei chilometgi da goubaix a compiegné, è la quinta tappa della ggand boucle.
Dopo la fgazione di namug e la fgazione con il pavè è il momento di pegcoggege, questa volta al contgagio, la pagigi roubaix.
Fgazione adatta alle guote veloci, i fuggitivi ci pgoveganno comunque da lontano.

Al km 25 pgimo sprint con abbuoni, ma la classifica della maglia vegde è già ben definita: in sostanza non lo filegà nessuno. La cogsa pgoseguigà poi tga mille aspegità fino ad aggivage alle pogte di Pagigi

*** musica dei pirati dei caraibi ***
Cassani: Unica aspegità di giognata al chilometgo 171 la Côte de Baugy, finalmente una cote senza quell'odiata egge. sono 1700 metgi al tge pegcento difficile ipotizzage che si stacchi qualcuno qui. In sostanza la volata è pgobabilissima. la pgima è stata di magc cavendish, vedgemo domani chi la spuntegà, ma le tappe duge di questo toug saganno altge

*** studio ***

Bartoletti: Desidererei sapere quanti soldi i contribuenti RAI buttano via per pagare queste ricognizioni, ma temo resterà un mistero. Ad ogni modo Gigi unico gpm di giornata a fine tappa
Sgarbozza: Già Barino. Bensi che Dabiabo o gualcun attro bossa fare la differenza sulla Cote de Baugy?
Bartoletti: Mi spiace scomodare quel tratto parentale che per alcuni è possibile avere solo in giovane vita, per altri sono di conforto per i bambini causate dall'assenza dei genitori, ai quali bambini impongono una educazione distruggendo quello che è il muro creativo istituito dalle figure parentali, ma tale figura avrebbe le stesse possibilità di staccarsi su tale asperità odierna di quanto le avranno i coraggiosi eroi del gruppo.
Sgarbozza: Eh?
Bartoletti: Sulla Cote de Baugy non si stacca nemmeno mia nonna.
Sgarbozza: Ba ho visto guesto dettino alla fine...
Bartoletti: Hai letto la pendenza?.
Sgarbozza: Do.
Bartoletti: Tre percento.
Sgarbozza: Ah, guindi volata?
Bartoletti: Sì. L'unica incognita sono le curve nel finale che potranno portare cadute.
Sgarbozza: Allora bosso andare coi pronostici, li scribo gui sulla labagna: BARC CABENDISH, ROJAS GIL, ROBBI MEC IVUEN, TAILER FABBAB, EDVALD BOASSOD AGEN
Bartoletti: Grazie gigi, linea ad Auro Bulbarelli e Davide Cassani per la diretta della tappa.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5° Tappa: Roubaix - Compiegne

Messaggio da emmea90 »

5a TAPPA: ROUBAIX > COMPIEGNE 176 km
Ci sono giorni in cui devi restare lì, passivo, impotente a guardare gli altri che si giocano la vittoria di tappa. E' accaduto questo alle ruote veloci del gruppo che si sono dovuti arrendere prima alla salita poi al pavè. Ma oggi si torna a fare sul serio, oggi non c'è spazio per i contrattaccanti ed è con questo spirito che la carovana prende il via alle ore 14:00 da Roubaix alla vista di Compiegne
Immagine
Ovviamente se l'arrivo in volata è probabile, non è per niente detto che sia scontato, ed è così che appena prendono il via i 196 corridori rimasti in gruppo dopo la 4° tappa, il gruppo si riduce immediatamente a 192 unità per i tentativi da lontano di Martinez, Arashiro, Millar e Vaugrenard.
Immagine
E' il corridore giapponese della Bbox che subito si interessa agli sprint con abbuoni e transita per primo al traguardo volante di Seclin posto al chilometro 23. Secondo posto per David Millar, terzo per Egoi Martinez. Corridori che tuttavia non disputano alcuna volata. Gruppo che transita già a 2'36''
Immagine
Scenario che si ripete al secondo sprint, posto al Km 86 in località Bapaume. Questa volta è Vaugrenard a transitare in seconda posizione ed Egoi Martinez in terza posizione. Gruppo che transita a 7'43''.
Gruppo che comincia quindi a riorganizzarsi sotto l'azione degli uomini del team Sky. Sono Barry, Cioni e Cummings che dopo la metà corsa cominciano a prendere le prime posizioni del gruppo. Collabora immediatamente la Columbia che mette a lavorare ben 5 uomin, sono Tony Martin, Marco Pinotti, Tejay Van Gaderen, Frantisek Rabon, e Maxime Monfort, anche la Lampre mette Righi a tirare per Alessandro Petacchi.
Immagine
I primi risultati si vedono al traguardo volante posto in località Roye al km 137 dove è sempre il corridore Giapponese della Bbox il primo a transitare sul traguardo. Seguono questa volta Martinez e Vaugrenard. Ma il gruppo ha quasi interamente ricucito lo strappo portandosi solo a 2'15'' dai contrattaccanti.
Ma all'arco dei -20 km la situazione appare chiara, con i contrattaccanti che hanno solamente 35'' di vantaggio sul plotone.
Gruppo ripreso proprio alle pendici della Cote du Baugy, dove il gruppo si appresta all'unica asperità di giornata.
Immagine
Ed è Alexandre Vinokurov in prima persona il primo a rompere le acque, lo seguono immediatamente a ruota Van de Velde e Voechkler, escono anche due Milram dal gruppo: sono Rohegger e Wegmann. E' il Kazako a transitare per primo in vetta al Gran Premio della montagna, ed è proprio il Kazako a transitare per primo sull'unica asperità di giornata davanti a Van de Velde e Wegmann e a portarsi a casa la maglia a pois dopo l'impresa di Namur. Gruppo che transita in cima con 10'' di vantaggio in totale controllo della corsa, in vista del centro abitato di Compiegne.
Immagine
Gruppo che quindi comincia a preparare la volata. E' come al solito la Columbia che si porta nelle prime posizioni con il tradizionale treno composto di 4 corridori. Si portano davanti anche gli uomini Sky con Swift ed Henderson, decisi a conservare la maglia gialla. Davanti anche Gutierrez della Caisse d'Epargne. Arrivano anche due Astana per rompere i cambi, sono Grivko e Gasparotto. Troppo affollamento nelle prime posizioni, e come previsto nei tornantini in discesa che portano verso il centro di Compiegne si verifica una caduta. Gutierrez sbaglia la frenata e coninvolge proprio la maglia gialla Boasson Hagen che cade a terra Nel tentativo di spostarsi i due Astana carambolano addosso al treno Columbia. Cade anche Mark Cavendish, per lo sprinter dell'isola di Mann l'appuntamento con la seconda vittoria di tappa è rimandato.
Immagine
Coinvolti anche uomini di classifica, troviamo Menchov e Sastre attardati, anche Leipiheimer e Samuel Sanchez coinvolti. Siamo comunque nei 3 chilometri per cui tutto verrà poi neutralizzato a fine tappa. Tra i velocisti coinvolti anche Farrar e Hushovd.
Grande occasione per la Liquigas con Daniele Bennati che riesce ad evadere dalla caduta, passano indenni anche Boonen, Hutarovich, Petacchi, Gilbert. Il gruppetto composto da 27 unità si avvia così verso l'ultimo chilometro, dove riesce a riprendere i 4 fuggitivi. Sono in 31 a giocarsi la tappa.
E' Yeleni Hutarovich che prova a prendere tutti in contropiede scattando da lontano. Bennati intuisce lo scatto e si porta immediatamente alla sua ruota. Purtroppo per il corridore Aretino però alle sue spalle erano presenti due specialisti dello sprint come Petacchi e Tom Boonen. E' proprio Tornado Tom ad uscire ai -300 ma evidentemente affaticato dalle prestazioni di ieri il suo sprint non basta poiché Alesasandro Petacchi esce dalla parte opposta della ruota di Bennati e lo passa a doppia velocità. Prima Tappa al Tour per il corridore Spezzino, che non alzava le braccia al cielo Francese da quella sesta tappa a Lione nel 2003. A Tornado Tom resta invece la consolazione di indossare la maglia verde.
Immagine

Classifica di Tappa
1° Alessandro PETACCHI 4h 01’ 34’’
2° Tom BOONEN s.t.
3° Daniele BENNATI s.t.
4° Yauheni HUTAROVICH s.t.
5° Koldo FERNANDEZ s.t.
6° Robert FORSTER s.t.
7° Leonardo DUQUE s.t.
8° Kim KIRCHEN s.t.
9° Philippe GILBERT s.t.
10° Sylvain CHAVANEL s.t.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5° Tappa: Roubaix - Compiegne

Messaggio da emmea90 »

Le classifiche
Classifica di Tappa
1 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 4h01'34''
2 Tom BOONEN Quick Step 0:00:00
3 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:00:00
4 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:00:00
5 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
6 Robert FORSTER Team Milram 0:00:00
7 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
8 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:00:00
9 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:00:00
10 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:00:00
11 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:00:00
12 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:00:00
13 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:00:00
14 Alexander VINOKOUROV Astana 0:00:00
15 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:00
16 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:00:00
17 Bram TANKINK Rabobank 0:00:00
18 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:00:00
19 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:00:00
20 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:00:00
21 Fabian WEGMANN Team Milram 0:00:00
22 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:00:00
23 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:00:00
24 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:00:00
25 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
26 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:00:00
27 Jerôme PINEAU Quick Step 0:00:00
28 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:00:00
29 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
30 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:00:00
31 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:00:00
32 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:00
33 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:00
34 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:00:00
35 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:00
36 Lars BOOM Rabobank 0:00:00
37 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
38 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:00:00
39 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:00
40 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:00:00
41 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:00:00
42 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
43 Alberto CONTADOR Astana 0:00:00
44 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:00:00
45 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
46 Andriy GRIVKO Astana 0:00:00
47 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:00:00
48 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:00:00
49 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
50 Karsten KROON BMC Racing Team 0:00:00
51 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:00:00
52 Sergej IVANOV Team Katusha 0:00:00
53 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:00:00
54 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:00:00
55 Gerald CIOLEK Team Milram 0:00:00
56 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:00:00
57 Paolo TIRALONGO Astana 0:00:00
58 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:00:00
59 Grégory RAST Team Radioshack 0:00:00
60 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
61 Jérémy ROY Française des Jeux 0:00:00
62 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:00:00
63 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:00
64 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:00:00
65 Markus FOTHEN Team Milram 0:00:00
66 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:00:00
67 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:00:00
68 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:00:00
69 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:00:00
70 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:00:00
71 Robert GESINK Rabobank 0:00:00
72 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:00
73 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:00:00
74 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:00
75 Enrico GASPAROTTO Astana 0:00:00
76 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:00:00
77 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:00:00
78 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:00:00
79 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:00:00
80 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:00:00
81 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:00:00
82 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
83 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:00:00
84 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:00:00
85 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:00:00
86 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:00:00
87 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:00:00
88 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:00
89 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:00:00
90 John GADRET AG2R La Mondiale 0:00:00
91 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:00:00
92 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:00:00
93 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:00:00
94 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:00
95 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:00
96 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:00:00
97 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:00:00
98 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:00:00
99 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:00:00
100 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:00
101 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
102 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:00:00
103 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:00:00
104 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:00:00
105 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:00:00
106 Carlos BARREDO Quick Step 0:00:00
107 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:00:00
108 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:00:00
109 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:00:00
110 Linus GERDEMANN Team Milram 0:00:00
111 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:00:00
112 Christian KNEES Team Milram 0:00:00
113 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:00:00
114 Grischa NIERMANN Rabobank 0:00:00
115 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:00
116 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:00:00
117 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:00:00
118 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:00:00
119 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:00:00
120 Theo BOS Cervélo Test Team 0:00:00
121 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:00:00
122 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:00:00
123 Gorazd STANGELJ Astana 0:00:00
124 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:00:00
125 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:00:00
126 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:00:00
127 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:00:00
128 Benjamin NOVAL Astana 0:00:00
129 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:00:00
130 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:00:00
131 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:00:00
132 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:00:00
133 Daniel NAVARRO Astana 0:00:00
134 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:00
135 Dario CATALDO Quick Step 0:00:00
136 Denis MENCHOV Rabobank 0:00:00
137 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:00:00
138 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:00:00
139 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:00:00
140 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:00
141 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:00:00
142 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:00:00
143 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
144 Niki TERPSTRA Team Milram 0:00:00
145 Davide MALACARNE Quick Step 0:00:00
146 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:00:00
147 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:00:00
148 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:00:00
149 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:00:00
150 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:00:00
151 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:00:00
152 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:00:00
153 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:00:00
154 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:00:00
155 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:00:00
156 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:00:00
157 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:00:00
158 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:00
159 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:00:00
160 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:00:00
161 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:00:00
162 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:00:00
163 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:00:00
164 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:00:00
165 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:00:00
166 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:00:00
167 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:00:00
168 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:00:00
169 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:00:00
170 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:00:00
171 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:00:00
172 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:00
173 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:00:00
174 Robbie McEWEN Team Katusha 0:00:00
175 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:00:00
176 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:00
177 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:00:00
178 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:00:00
179 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:00:00
180 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:00:00
181 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:00:47
182 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:00:47
183 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:01:34
184 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:01:34
185 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:01:34
186 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:01:41
187 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:01:41
188 David MILLAR Garmin - Transitions 0:01:48
189 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:01:48
190 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:01:48
191 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:01:48
192 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:02:08
193 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:02:08
rit. José Ivan GUTIERREZ PALACIOS Caisse d’Epargne
rit. Martin ELMIGER AG2R La Mondiale
rit. Arkaitz DURAN AROCA Footon - Servetto

Classifica generale
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 18h50'13''
2 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:01
3 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:12
4 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:00:19
5 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:21
6 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:00:25
7 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:33
8 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:33
9 Tom BOONEN Quick Step 0:00:37
10 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:00:42
11 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:44
12 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:50
13 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:56
14 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:01:13
15 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:02:08
16 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:02:16
17 Niki TERPSTRA Team Milram 0:02:22
18 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:02:22
19 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:02:28
20 Alberto CONTADOR Astana 0:02:29
21 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:02:29
22 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:02:31
23 Alexander VINOKOUROV Astana 0:02:31
24 Grégory RAST Team Radioshack 0:02:31
25 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:02:33
26 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:02:34
27 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:02:39
28 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:02:39
29 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:02:41
30 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:02:43
31 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:02:43
32 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:45
33 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:02:45
34 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:02:47
35 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:02:55
36 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:02:59
37 Denis MENCHOV Rabobank 0:03:00
38 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:03:06
39 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:03:06
40 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:03:10
41 Sandy CASAR Française des Jeux 0:03:12
42 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:03:12
43 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:03:14
44 Linus GERDEMANN Team Milram 0:03:14
45 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:03:22
46 Robert GESINK Rabobank 0:03:31
47 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:03:33
48 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:03:50
49 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:03:55
50 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:04:19
51 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:04:25
52 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:04:54
53 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:05:09
54 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:05:24
55 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:05:34
56 David MILLAR Garmin - Transitions 0:05:36
57 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:05:48
58 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:05:48
59 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:06:01
60 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:06:04
61 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:06:07
62 Robbie McEWEN Team Katusha 0:06:08
63 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:06:24
64 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:06:25
65 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:06:29
66 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:06:31
67 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:06:34
68 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:06:37
69 Andriy GRIVKO Astana 0:06:39
70 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:06:44
71 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:06:47
72 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:06:49
73 Bram TANKINK Rabobank 0:06:50
74 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:06:52
75 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:06:53
76 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:06:56
77 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:06:56
78 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:07:04
79 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:07:05
80 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:07:06
81 Carlos BARREDO Quick Step 0:07:06
82 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:07:06
83 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:07:31
84 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:07:34
85 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:07:35
86 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:07:39
87 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:07:39
88 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:07:41
89 Benjamin NOVAL Astana 0:07:41
90 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:07:43
91 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:07:43
92 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:07:43
93 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:07:43
94 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:07:45
95 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:07:45
96 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:07:52
97 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:07:52
98 Christian KNEES Team Milram 0:08:02
99 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:08:02
100 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:08:04
101 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:08:07
102 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:08:12
103 Theo BOS Cervélo Test Team 0:08:29
104 Jerôme PINEAU Quick Step 0:08:42
105 John GADRET AG2R La Mondiale 0:08:56
106 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:09:11
107 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:09:14
108 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:09:14
109 Jérémy ROY Française des Jeux 0:09:18
110 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:09:18
111 Enrico GASPAROTTO Astana 0:09:20
112 Daniel NAVARRO Astana 0:09:20
113 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:09:20
114 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:09:21
115 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:09:21
116 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:09:22
117 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:09:22
118 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:09:24
119 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:09:24
120 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:09:31
121 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:09:31
122 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:09:32
123 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:09:32
124 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:09:38
125 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:09:39
126 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:09:40
127 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:09:40
128 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:40
129 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:09:41
130 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:48
131 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:48
132 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:49
133 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:09:49
134 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:09:50
135 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:10:04
136 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:10:35
137 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:11:11
138 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:11:41
139 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:12:39
140 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:13:26
141 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:13:26
142 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:13:31
143 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:13:36
144 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:13:36
145 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:13:37
146 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:13:41
147 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:13:58
148 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:14:52
149 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:14:58
150 Markus FOTHEN Team Milram 0:16:26
151 Dario CATALDO Quick Step 0:17:15
152 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:18:22
153 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:22:03
154 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:22:03
155 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:22:12
156 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:22:13
157 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:22:18
158 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:22:30
159 Fabian WEGMANN Team Milram 0:22:38
160 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:22:42
161 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:25:32
162 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:29:04
163 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:29:13
164 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:29:16
165 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:29:18
166 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:29:18
167 Karsten KROON BMC Racing Team 0:29:20
168 Lars BOOM Rabobank 0:29:25
169 Grischa NIERMANN Rabobank 0:29:28
170 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:30:37
171 Gerald CIOLEK Team Milram 0:35:03
172 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:35:10
173 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:35:10
174 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:35:33
175 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:35:37
176 Paolo TIRALONGO Astana 0:35:42
177 Gorazd STANGELJ Astana 0:35:44
178 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:35:57
179 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:36:52
180 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:36:56
181 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:38:15
182 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:40:02
183 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:40:03
184 Davide MALACARNE Quick Step 0:40:16
185 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:40:18
186 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:40:24
187 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:40:26
188 Sergej IVANOV Team Katusha 0:40:31
189 Robert FORSTER Team Milram 0:40:38
190 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:40:34
191 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:40:36
192 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:40:41
193 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:40:48

Classifica a punti
1 Tom BOONEN Quick Step 83
2 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 65
3 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 55
4 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 47
5 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 41
6 Gert STEEGMANS Team Radioshack 40
7 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 39
8 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 39
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 38
10 Alexander VINOKOUROV Astana 37
11 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 34
12 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 32
13 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 29
14 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 29
15 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 29
16 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 29
17 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 28
18 Filippo POZZATO Team Katusha 27
19 Cadel EVANS BMC Racing Team 27
20 Gerald CIOLEK Team Milram 26
21 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 22
22 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 21
23 Robert FORSTER Team Milram 20
24 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 20
25 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 20
26 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 19
27 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 19
28 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 19
29 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 19
30 Kim KIRCHEN Team Katusha 18
31 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 18
32 Linus GERDEMANN Team Milram 18
33 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 18
34 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 17
35 Sylvain CHAVANEL Quick Step 16
36 Fabian WEGMANN Team Milram 16
37 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 16
38 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 16
39 George HINCAPIE BMC Racing Team 15
40 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 14
41 Robbie McEWEN Team Katusha 14
42 Michail IGNATIEV Team Katusha 12
43 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 12
44 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 11
45 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 11
46 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 10
47 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 10
48 Wouter WEYLANDT Quick Step 10
49 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 10
50 Bram TANKINK Rabobank 9
51 Niki TERPSTRA Team Milram 9
52 Richie PORTE Team Saxo Bank 8
53 Carlos BARREDO Quick Step 8
54 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 8
55 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 8
56 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 7
57 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 7
58 Andreas KLODEN Team Radioshack 7
59 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 6
60 Alberto CONTADOR Astana 6
61 Mickael CHEREL Française des Jeux 6
62 Stijn DEVOLDER Quick Step 6
63 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 6
64 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 6
65 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 6
66 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 5
67 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 4
68 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
69 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 4
70 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
71 Johannes FROHLINGER Team Milram 4
72 David MILLAR Garmin - Transitions 4
73 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 4
74 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 3
75 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 3
76 Daniel OSS Liquigas - Doimo 3
77 Thomas ROHREGGER Team Milram 2
78 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 2
79 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 2
80 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 2
81 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 2
82 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 1
83 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1

Classifica scalatori
1 Alexander VINOKOUROV Astana 6
2 Michail IGNATIEV Team Katusha 4
3 Jérémy ROY Française des Jeux 4
4 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 3
5 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 3
6 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 3
7 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 2
8 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 2
9 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 2
10 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 2
11 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 2
12 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2
13 Fabian WEGMANN Team Milram 1
14 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 1
15 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 1
16 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 1
17 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1

Classifica giovani
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 18h50'03''
2 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:05
3 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:02:41
4 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:49
5 Robert GESINK Rabobank 0:03:22
6 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:04:05
7 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:05:44
8 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:06:34
9 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:06:35
10 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:06:57
11 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:07:00
12 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:07:02
13 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:07:49
14 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:07:53
15 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:08:02
16 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:08:02
17 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:09:41
18 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:50
19 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:09:51
20 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:09:58
21 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:09:59
22 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:10:00
23 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:10:45
24 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:11:51
25 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:12:49
26 Dario CATALDO Quick Step 0:14:08
27 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:18:32
28 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:29:14
29 Lars BOOM Rabobank 0:29:26
30 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:29:28
31 Gerald CIOLEK Team Milram 0:29:30
32 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:29:38
33 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:36:07
34 Davide MALACARNE Quick Step 0:37:06
35 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:40:13

Classifica Squadre
1 Team Radioshack 56h 10'40''
2 Omega Pharma - Lotto 0:01:20
3 Team Saxo Bank 0:01:47
4 Team HTC - Columbia 0:02:27
5 Quick Step 0:02:30
6 Cervélo Test Team 0:03:18
7 Sky Professional Cycling Team 0:03:50
8 Liquigas - Doimo 0:06:39
9 Rabobank 0:07:12
10 Team Katusha 0:07:42
11 BMC Racing Team 0:08:27
12 Astana 0:09:59
13 Team Milram 0:10:13
14 Caisse d’Epargne 0:11:41
15 Garmin - Transitions 0:12:44
16 Lampre – Farnese Vini 0:13:31
17 Française des Jeux 0:14:44
18 Euskaltel - Euskadi 0:15:06
19 Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:15:12
20 Footon - Servetto 0:16:12
21 AG2R La Mondiale 0:18:19
22 BBox Bouygues Telecom 0:20:37

Premio Combattività
1 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 5° Tappa: Roubaix - Compiegne

Messaggio da Gigilasegaperenne »

TOUR DI SERA - 5a TAPPA: ROUBAIX > COMPIEGNE 176 km

Immagine

Bulbarelli: Un caro saluto a tutti, gentili amici...
Regia: ...
Bulbarelli: ... zzz...
Regia: Auro!
Bulbarelli: ... telespettatori! Scusate, sapete, la pennica post-merenda.

Immagine

Cassani: Augo, ma non avevi fatto meghenda alle due e un quagto, pghima della dighetta? E poi ancoga alle cinque e mezzo, appena finita?
Bulbarelli: Non mi risulta esista un tetto di merende consentite dalla legge.

Immagine

Marino: Anche perché in quel caso sarebbe stata ripristinata in Italia la pena capitale solo per spedirti nel braccio della morte.
Bulbarelli: Ehm... sì... io allora verrei a discutere della tappa di........................ oggi.
Marino: Qualcuno ti ha mai detto che hai dei tempi televisivi invidiabili?
Bulbarelli: Nel senso che ho un bel ritmo?
Marino: No, nel senso che la gente ti invidia per tutto il tempo che hai la facoltà di buttare a troie a tuo piacimento.
Bulbarelli: Perché queste cose non le dici a Zomegnan?

Immagine

Zomegnan: Forse perché invece di rispondere "ehm... sì... andiamo avanti", denotando la medesima personalità di un barattolo di sottaceti, ma lo sommergerei prima di insulti criptici ma inquietanti al solo suono, per poi spiegargli con le mani perché non deve permettersi di usare determinati lemmi con il sottoscritto?
Marino: Devo dire che in una certa misura il benemerito direttore della corsa delle due ruote prive di motorizzazione che più appassiona il pubblico di questo bel paese che tanto amiamo e che ha la fortuna di cullare un soggetto come colui che s'accinge or ora a discorrere con queste "genti meccaniche e di piccol affare", per dirla con Francesco Boccaccio, ispiratissimo trattatista del surrealismo portoghese del '600, incute nel soggetto cui si accennava poc'anzi, un tipo di sentimento che arriverei quasi a definire di riverenza, ma che forse va addirittura qualcosa oltre, poiché suscita in me una reazione che sfocia nel fisiologico, e determina un fenomeno che avviene solitamente dopo l'adempimento dell'attività in cui il nostro presentatore più eccelle.
Bulbarelli: Eh?
Marino: Mi cago addosso all'idea di discutere con lui.
Bulbarelli: Bene... vediamo se finalmente riusciamo a venire alla tappa odierna. E' stata oggi la grande giornata di Alessandrooooooooooooooooooooo Peeeeeeeeeeeeeeeetacchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, il velocista spezzino della Lampre...................... Farnese. Lo sprinter azzurro si è imposto davanti a Tom Boonen, vincitore della frazione di ieri, e ad un ritrovato Daniele Bennati. Alejet è stato senz'altro avvantaggiato da una caduta di massa avvenuta nel finale...
Ah! Vergogna! Abominio! Vade retro! Marrano!
Bulbarelli: A parte il fatto che dovresti ricorrere ad insulti un po' più comprensibili al nostro pubblico...
Zomegnan: A quelli se vuole penso io, ne ho già almeno una quarantina che aspetto da anni di poterle riversare sul grugno...
Bulbarelli: ... il vero problema è: perché ti sei inalberato così?
Marino: A parte il fatto che il vero problema è che parli come Mario Sconcerti, comunque ciò che hai detto è esterofilia allo stato puro. Quando mai gente come Mark Cavendish o Tyler Farrar ha potuto qualcosa contro gli italici portacolori?
Bulbarelli: Per esempio a Reims...
Marino: Silenzio! Chi ti ha interpellato?
Bulbarelli: Guarda che conduco io...
Marino: Formalmente sì, ma anche alla Domenica Sportiva conduce quel soprammobile di Massimo De Luca, ma le vere attrazioni sono gli ospiti.
Zomegnan: La vera attrazione della Domenica Sportiva sono le partite. Per sentire Teocoli che vomita battute che non farebbero ridere neppure un protozoo con un ritardo mentale, Tombolini che disquisice di episodi da moviola con la stessa equità e lucidità di un anellide con dei disturbi psichici, Salvatore Bagni che analizza le partite con un linguaggio degno di un rincoglionito appena arrivato dal Montenegro e Fulvio Collovati che giudica dall'alto del suo occhio esperto degno del peggior Stevie Wonder, tanto varrebbe far visita ad un circo una volta a settimana, cosa che peraltro costerebbe assai meno del canone.
Bulbarelli: Lei si ricorda che siamo sulla Rai, vero?
Zomegnan: Sì, e sono fiero di poter dichiarare a gran voce che non me ne sbatta una strabenedetta cippa. Se mi dite qualcosa che non mi va a genio, e sapete bene che nulla mi va a genio, ci metto quattro decimi di secondo a vendere i diritti a Sky, che magari darebbe al Giro la copertura televisiva che il suo direttore merita. L'unico motivo per cui trasmettete ancora la mia corsa è che a Sky non potrei perculare Murdoch a mio piacimento, mentre facendo un mazzo grosso come il Texas a delle banderuole come i dirigenti della Rai non rischio nulla.
Marino: Lasciami dire che la schiettezza di quest'uomo mi conquista *ammicca*
Zomegnan: La prossima volta che ammicchi come un travione giuro che ti strappo i baffi a morsi e me li trapianto sul pube.
Bulbarelli: Prima che si sfoci nella violenza: Davide, descrivici questo finale.
Cassani: Ecco sì. Nel finale ci hanno pgovato alcuni cogghidoghi: Vinokougov, Wegmann, Van deg Velde e Voeckleg.
Bulbarelli: Ne manca uno.
Cassani: Ah già... ehm... qualcuno vuole...
Bulbarelli: No, Davide, è il tuo spazio.
Marino: Immagino che questa tua amnesia non abbia nulla a che vedere con il tuo impercettibile difetto di pronuncia...
Cassani: Ah sì... ecco... Thomas... Gogheggheg
Zomegnan: Cassani, le dico una parola che non dicevo dal 1973: "grazie". E' la prima volta in vita mia che mi scappa da ridere.
Cassani: Ecco... nel finale azione ghipghesa, e maxi-caduta che taglia fuoghi molti velocisti dalla lotta peg la vittoghia di tappa. Coinvolti anche alcuni uomini di classifica, ma la caduta è avvenuta entgo i tghe chilometghi finali, pegciò i distacchi sono stati neutgalizzati. Petacchi appgofitta alloga del suo bioghitmo che favoghisce la gapida assimilazione di maltodestghine, e si impone davanti a Boonen e Bennati.
Bulbarelli: Grazie Davide, e ora linea alle interviste di Alessandra De Stefano.

*Video*

Immagine

De Stefano: Siamo qui con Alessandro Petacchi. Peccato per quella foratura nel finale che ti ha tagliato fuori dai giochi per la vittoria...
Petacchi: Guarda che ho vinto.
De Stefano: Sì, dice che la colpa è degli organizzatori, che hanno disegnato un finale troppo pericoloso, e di quei criminali della Astana che hanno fatto il buco.
Petacchi: Cosa vai blaterando?
De Stefano: Dice che per fortuna in gruppo ci sono ancora dei signori come Andy Schleck...
Petacchi: Levatemela dai coglioni...
De Stefano: No... ahi... no... kaboom... bang... slam... eccoci qua, siamo fuori dal pullman Lampre. Attenzione... oddio... aaaaaaaaaaaah...
Regia: Hai visto un fantasma?
De Stefano: No. Oddio mio...
Regia: Un mostro?
De Stefano: Oddio... no... una cosa molto più sconvolgente...
Regia: Bulbarelli che pranza?
De Stefano: No... Andy Schleck! Che meraviglia! Che spettacolo! Aaaaaah! Andyyyyyyyyyyyyyy! Aaaaaaaaaah!
Regia: Non vedevo una reazione del genere da quando ho visto le ragazzine in calore ai concerti dei Duran Duran... Almeno vallo ad int... oh cazzo, è svenuta! Alessandra! Alessandra!

*In studio*

Bulbarelli: Le reazioni di Alessandra quando si parla di Schleck mi sconvolgono.
Marino: A me sconvolge di più sapere che il nostro regista era un fan dei Duran Duran...
Zomegnan: Sempre sospettato che gli piacesse il cazz...
Bulbarelli: Zomegnan!
Zomegnan: Non rivolgerti a me con quella arroganza, che hai il rapporto altezza/larghezza di un freesbee.
Bulbarelli: Marino, la giornata di oggi in due parole.
Marino: Marino Bartoletti.
Bulbarelli: Intendo parole relative alla corsa.
Marino: Bella vittoria di Boonen.
Bulbarelli: Veramente è arrivato 2°.
Marino: Ma non aveva bruciato Hushovd?
Bulbarelli: Hushovd è rimasto coinvolto nella caduta.
Marino: E ha vinto Boasson Hagen?
Bulbarelli: Mi sta assalendo un sospetto.
Marino: Idem... ecco, avevo ragione...
*Peto di Bartoletti*
Bulbarelli: Penso che sia la prima volta negli ultimi 15 anni che mi è passato l'appetito. In ogni caso, tu sai dove siamo?
Marino: Roubaix.
Bulbarelli: No, Compiègne.
Marino: E come ci siamo arrivati?
Bulbarelli: Marino, sei sicuro che fossi pienamente sincero quando stamattina mi hai detto che stavi annusando della farina per capire se era doppio zero?
Marino: Non rispondo perché non vorrei fare la fine di Morgan.
Bulbarelli: Vorrei una chiusura da parte di Beppe Conti.

Immagine

Conti: E' stata una tappa fantastica. Fantastica cazzo, fantastica!
Bulbarelli: Con chi eri oggi pomeriggio?
Conti: A testare la farina con Marino.
Bulbarelli: Darei allora la parola a Gigi Sgarbozza.

Immagine

Sgarbozza: Oggi è stada la giornada di Damianno Gunego, ghe ha gombiudo il brimo basso verso la rimonda che lo gondurrà alla goncuista del Dur de Francia.
Bulbarelli: Pure tu alle prese con la farina di Marino e Beppe?
Sgarbozza: No.
Bulbarelli: Non ha neanche questa attenuante... Silvio Martinello, salvami.

Immagine

Martinello: Orca troia...
Bulbarelli: Pure tu con Bartoletti e Conti?
Martinello: No...
Bulbarelli: Non hai visto la tappa?
Martinello: Nemmeno...
Bulbarelli: Allora perché quella faccia e quella reazione quando ti ho interpellato?
Martinello: Guarda là, fuori da quel negozio...

Immagine

Bulbarelli: Aaaaaaaargh! Che schifo! Adesso non mangerò per almeno 20 minuti! Basta così, sigla!
Bloccato

Torna a “Tour de France 2010”