6° Tappa: Compiegne - Troyes

Edizione 2010 del Tour de France con partenza dal Lussemburgo ma vittoria di Alberto Contador

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

6° Tappa: Compiegne - Troyes

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Anteprima 6a tappa, Compiègne > Troyes 181,5 km


Immagine

Immagine

Sarà un’altra frazione sulla carta per velocisti quella che collegherà Compiègne a Troyes l’8 luglio prossimo, lungo 181,5 km dal profilo non particolarmente inquietante. L’unico GPM in programma, classificato più che altro per favorire una certa combattività nei primi chilometri di gara, da parte di chi andrà in caccia della maglia a pois nella prima settimana, sarà quello della Côte de Béthancourt-en-Valois, dente di 1500 metri, con una pendenza media del 3,7%. In attesa delle molte difficoltà che animeranno le settimane successive, gli sprinter faranno meglio a non lasciarsi sfuggire opportunità come questa nei primi giorni di gara, e saranno favoriti, nella loro caccia ai fuggitivi della prima ora, dal terreno degli ultimi 50 km, ancor più agevoli, se possibile, rispetto ai primi 130. Il traguardo sarà posto in Boulevard Georges Pompidou, probabile teatro di un ulteriore battaglia tra gli uomini veloci del Tour.
GPM: Côte de Béthancourt-en-Valois (4a categoria, 122 m, 1,5 km al 3,7%, km 18,5)
TRAGUARDI VOLANTI: La Ferté-sous-Jouarre (km 65,5); La Ferté-Gaucher (km 91,5); Romilly-sur-Seine (km 139)


Immagine

Marino: Mi auguro che vi sia di che allietare questa prima porzione di 24 ore odierne per quanti hanno scelto di devolvere parte delle ore generosamente concesse loro dall'Altissimo che alberga nel regno a noi imperscrutabile che incombe sulle nostre teste come una spada che batte il nostro tempo a questa giocosa combriccola di appassionati di questo meraviglioso sport che raccontiamo con il piglio dei cantori.

Immagine

Sgarbozza: Barla gome maggi.
Marino: Ti riferisci forse a Carlo Maria Maggi, squisito drammaturgo statunitense dell'impressionismo tedesco del '900?
Sgarbozza: No, nel senso di barla come manngi.
Marino: Inframezzando ogni boccone con un peto? Eccoti accontentato.
*Peto di Bartoletti*
Marino: Giungiamo pertanto ai lidi ove noi stessi alberghiamo in questa nostra ora.
Sgarbozza: Eh?
Marino: Veniamo a noi. Oggi si arriva in una città che tu dovresti conoscere assai bene, tanto per non fare del facile umorismo da bar... *ammicca*
Sgarbozza: Troies.
Marino: Complimenti per il francese, hai preso lezioni da Alessandra De Stefano?
Sgarbozza: No, da Bulbarelli, ghe mi ha vatto una testa cossì gon le salsicce di Troies.
Marino: Onde evitare che questa trasmissione sprofondi nel ridicolo - o forse per spedircela definitivamente, scegliete voi - andrei immediatamente da Davide Cassani per la sua ricognizione.

*Video*

Immagine

Cassani: E' la sesta tappa del Toug, centottantuno vig-gola cinque chilometghi, da Compiègne a Tguà. L'unico Ggan Pghemio della Montagna di giognata è la Cot de Betancug an Valuà, dopo diciotto chilometghi. Sono 1500 metghi al tghe vig-gola sette peg cento, nulla di compagabile a salite come Isoagd, Vag, Bonett e Isola 2000, peg dig-ne quattgo a caso.

*Parte la musica del film The Rock*

I tgaguagdi volanti saganno a La Fegté su Juag, la Fegté Gosché e Gomi-iì sug Sen. Gli ultimi cinquanta chilometghi sono un biliagdo, e il finale non è togtuoso come quello di ieghi. Facile pghevedeghe un nuovo epilogo peg guote veloci.


*Studio*

Marino: Più vedo le ricognizioni di Cassani, più mi meraviglio.
Sgarbozza: Ti biacciono?
Marino: No, mi meraviglio che un uomo possa guadagnare soldi con quelle stronzate. In ogni caso, Gigi: oggi sembra una tappa fatta su misura per i velocisti.
Sgarbozza: Essatto, il mio favorido è Mar Cavendic...
Marino: Chi cazzo è, un parente serbo di Cavendish?
Sgarbozza: Ecco, guello.
Marino: Non dovresti storpiare il nome del velocista della Garmin.
Sgarbozza: Guarda ghe è della Golumbia.
Marino: Ah sì? Pensavo fosse inglese.
Sgarbozza: Ma no, la Golumbia la sguadra.
Marino: Ah, magnifico, si è tornati al Tour per squadre nazionali? Quanti ricordi che mi evoca...
Sgarbozza: No, la Acca Ticcì Golumbia.
Marino: Che cos'è?
Sgarbozza: Una sguadra.
Marino: Di cosa?
Sgarbozza: Di sciclismo.
Marino: Ah sì... ora ricordo *ammicca*. Gigi, direi che è tempo della gogn... ehm... della lavagna *ammicca*.
Sgarbozza: Sì, allora, favorido numero uno Damiano Gunego...
Marino: Ma se hai appena detto che era Cavendish.
Sgarbozza: Ma Damiano è sembre il mio vavorido, è Or Gategorì.
Marino: Le tue nozioni della lingua che rese illustre Victor Hugo ed Emile Zola, il fratello del noto ex giocatore nostrano, mi conquistano sempre. Altri favoriti?
Sgarbozza: Siguramente Alessandro Pedacchi, Tailer Ferrar, Edvald Boasson Aghen, Robbi Mecchivuen, Dor Usciov, Iaueni Utarovi, Tom Bonen, Daniele Bennadi, Goldo Vernandez, Robbert Foster, Gherald Ciolec, Leonardo Dughe, Ainric Aussel, Giulian Din, Robbert Ante, Marc Renscio, Gerent Tomas, Greg Enderson, Ben Suivt, Mirco Lorenzetto, Grega Bole, Simon Spilac, Eros Gabecchi e Rossella Brescel.
Marino: Non facevi prima a fare copia-incolla con la start list?
Sgarbozza: No, mancheranno almeno una descina di gorridori.
Marino: Ah beh, hai proprio azzardato allora. Non ti chiedo un pronostico sul nome dei fuggitivi perché tra un paio d'ore inizia la diretta della tappa e non possiamo sforare. L'appuntamento con me è per il dopo tappa. Per ingannare il tempo prima del mio prossimo intervento, linea alla telecronaca di Davide Cassani e Auro Bulbarally.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 6° Tappa: Compiegne - Troyes

Messaggio da Gigilasegaperenne »

5a TAPPA: COMPIEGNE > TROYES 181,5 km

Il Tour de France riparte da Compiègne, dove ci aveva lasciati con la vittoria di Alessandro Petacchi. Il velocista spezzino dovrà oggi provare a fronteggiare Mark Cavendish, ieri tagliato fuori dalla lotta per il successo di tappa, ma capace di trionfare nell'unico sprint "canonico" sin qui disputato. La partenza, come quasi sempre avviene alla Grande Boucle, è lanciata, con Simon Spilak che propone la fuga dopo appena 2300 metri dalla partenza.

Immagine

E' Brent Bookwalter il più rapido ad accodarsi al corridore della Lampre, dando vita ad una coppia di ottimi passisti che mette subito da parte un centinaio di metri nei confronti del plotone. Rendendosi conto delle potenzialità della coppia, Egoi Martinez e Pierrick Fédrigo escono a loro volta dal gruppo, gettandosi al loro inseguimento. Il ricongiungimento è cosa fatta al chilometro 8, ma il gruppo non concede spazio al quartetto, e al km 13 il tentativo viene neutralizzato. Poco dopo è il momento del primo ed unico GPM di giornata, i 1500 metri al 3,7% della Côte de Béthancourt-en-Valois. Ai piedi della salita scatta secco Cyril Gautier.

Immagine

Alla ruota del francese si pone subito Giampaolo Cheula, mentre bastano poche centinaia di metri a Hoste e Roy per capire che quello può essere il treno giusto. I quattro si ricompattano in vista del GPM, dove Gautier sprinta, precedendo sulla cima Roy e Hoste. In vetta, il quartetto può gestire già 15'' nei confronti del gruppo, blandamente guidato dagli uomini della magia gialla. Il margine sale nei chilometri successivi, i più nervosi della tappa, fino a toccare i 3'16'' al primo traguardo volante di giornata, a La Ferté-sous-Jouarre, posto dopo 65 km, al quale Hoste anticipa Roy e Gautier. Il gruppo non accenna a rifarsi sotto neppure nel tratto compreso fra il primo e il secondo sprint intermedio, posto a La Ferté-Gaucher, a 90 km dall'arrivo, dove il margine tocca i 4'49'', con Gautier che precede Hoste e Roy. Righi della Lampre, Henderson, Swift e Thomas del Team Sky - evidentemente oggi deciso a rinunciare allo sprint in nome del primato in graduatoria -, Samoilau e Malacarne della Quick Step e Grabsch e Rabon della HTC iniziano a condurre l'inseguimento intorno a metà gara, quando il margine ha toccato un picco superiore ai 5' (5'09'').
Il margine inizia così a decrescere, anche se a Romilly-sur-Seine, dove Roy precede Gautier e Cheula al traguardo volante, con 42 km ancora da percorrere, la tendenza è ancora favorevole ai battistrada, con un margine che si attesta a 3'31''. Il gruppo inizia ad allarmarsi, e il Team HTC si schiera in forze per chiudere sui battistrada.

Immagine

Il margine prende a calare in maniera più decisa, anche se ai -30 i fuggitivi conservano 2'44'', ai -20 sono a 1'54'', e ai -15 hanno ancora 1'23''. Il finale è incertissimo, molto più di quanto il profilo altimetrico, decisamente agevole specialmente nell'ultimo terzo di tappa, lasciasse presumere. La cooperazione fra le squadre dei velocisti è via via più marcata, ma i 55'' di margine a 10 km dall'arrivo lasciano ancora decisamente aperte le sorti dell'azione. Ai -5 il margine è di 23'', ai -4 di 19'', ai -3 di 14'', ai -2 di 9''. I fuggitivi acquistano però ulteriore vigore quando dinnanzi a loro si presenta la flame rouge, agognata ormai da decine di chilometri.

Immagine

Passando sotto lo striscione dell'ultimo chilometro, con ancora 5'' di margine, Leif Hoste decide di intraprendere una sorta di chilometro lanciato, spostandosi sulla destra della sede stradale, mani basse sul manubrio, e partendo con una tremenda rasoiata.

Immagine

Un tentativo che certo non giova alle speranze del quartetto, ma che è di fatto l'unico modo per il belga per tentare di conquistare il successo di tappa, dato il suo scarso spunto veloce. Cheula è stremato, e non riesce neppure a rilanciare per accodarsi al belga. Gautier e Roy sono leggermente più in forze, e replicano all'accelerazione dell'uomo Omega Pharma, restando ad una decina di metri da lui, senza riuscire a chiudere il buco. La necessità di chiudere sui battistrada costringe nel frattempo i treni ad arrivare decisamente lunghi alle battute conclusive, lasciando aperte le porte a qualche outsider. A 500 metri dall'arrivo, Hoste ha ancora un'ottantina di metri di vantaggio, ma la progressione di Mark Renshaw va a riassorbire prima Roy e Gautier, quindi anche il belga, divorato dall'acido lattico, quando alla linea bianca mancano appena 250 metri.
250 metri che sono di certo drammaticamente pochi per chi è stato in fuga per 165 km, ma che sono moltissimi per chi, come Mark Cavendish, dovrebbe lanciare lo sprint. Renshaw, resosi conto di aver accelerato troppo i tempi, è costretto a rallentare, ma gli sprint lanciati a basse velocità, si sa, sono i più anarchici. Ecco dunque sbucare dalla parte opposta Robert Forster, con a ruota Gerald Ciolek. Alessandro Petacchi è il più lesto a prendere la ruota del duo tedesco, con Tyler Farrar che a sua volta si accoda allo spezzino. Cavendish si rende conto del pericolo e si fionda nella scia dell'americano, che non riesce però a conquistare, trovando l'opposizione di Tom Boonen. Ciolek lancia così lo sprint, venendo però affiancato e superato da Petacchi a 100 metri dalla linea bianca. Lo scarto di lato dello spezzino costringe Tyler Farrar, che tentava una mossa analoga nello stesso momento, a deviare ancor di più dalla sua precedente traiettoria, perdendo l'abbrivio che la scia di Alejet gli aveva regalato. Cavendish, con tre atleti disposti a ventaglio davanti a lui, trovandosi un po' protetto dal vento, riesce a recuperare la ruota di Petacchi, per poi provare disperatamente il sorpasso sullo spezzino, ormai chiaramente in testa, ai 30 metri finali. Il britannico è il più veloce, ma non ha lo spazio materiale per completare l'operazione. Petacchi coglie così la seconda affermazione consecutiva, sul traguardo di Troyes.

Immagine

Cavendish riesce a passare Farrar in extremis, garantendosi il 2° posto, davanti all'americano. Ciolek chiude 4°, precedendo un Bennati in netta rimonta, ma pilotato non benissimo dall'inesperto Guarnieri. Boonen è solo 6°, ma salva la maglia verde per 3 punti. Hushovd, Steegmans, Koldo Fernandez e Oscar Freire completano la top 10. Nessun problema per Edvald Boasson Hagen, che conserva la maglia gialla.

CLASSIFICA DI TAPPA:

1° Alessandro PETACCHI 4h 14’ 42’’
2° Mark CAVENDISH s.t.
3° Tyler FARRAR s.t.
4° Gerald CIOLEK s.t.
5° Daniele BENNATI s.t.
6° Tom BOONEN s.t.
7° Thor HUSHOVD s.t.
8° Gert STEEGMANS s.t.
9° Koldo FERNANDEZ s.t.
10° Oscar FREIRE GOMEZ s.t.
11° Robbie McEWEN s.t.
12° Leonardo DUQUE s.t.
13° Yauheni HUTAROVICH s.t.
14° Nicolas VOGONDY s.t.
15° Mirco LORENZETTO s.t.
16° Robert FORSTER s.t.
17° Mark RENSHAW s.t.
18° Julian DEAN s.t.
19° Leif HOSTE s.t.
20° Cyril GAUTIER s.t.
21° Wouter WEYLANDT s.t.
22° Matti BRESCHEL s.t.
23° Jérémy ROY s.t.
24° Yukiya ARASHIRO s.t.
25° Grega BOLE s.t.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6° Tappa: Compiegne - Troyes

Messaggio da emmea90 »

Le classifiche
Classifica di Tappa
1 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 4:14:42
2 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:00:00
3 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:00:00
4 Gerald CIOLEK Team Milram 0:00:00
5 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:00:00
6 Tom BOONEN Quick Step 0:00:00
7 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:00
8 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:00:00
9 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
10 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:00:00
11 Robbie McEWEN Team Katusha 0:00:00
12 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
13 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:00:00
14 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:00:00
15 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:00:00
16 Robert FORSTER Team Milram 0:00:00
17 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:00:00
18 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:00:00
19 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:00:00
20 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:00:00
21 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:00:00
22 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:00:00
23 Jérémy ROY Française des Jeux 0:00:00
24 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:00:00
25 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:00:00
26 Andriy GRIVKO Astana 0:00:00
27 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:00:00
28 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:00:00
29 Gorazd STANGELJ Astana 0:00:00
30 Theo BOS Cervélo Test Team 0:00:00
31 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:00
32 Denis MENCHOV Rabobank 0:00:00
33 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:00:00
34 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:00
35 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:00:00
36 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:00:00
37 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:00:00
38 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:00:00
39 David MILLAR Garmin - Transitions 0:00:00
40 Sergej IVANOV Team Katusha 0:00:00
41 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:00:00
42 Enrico GASPAROTTO Astana 0:00:00
43 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:00
44 Lars BOOM Rabobank 0:00:00
45 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:00:00
46 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:00
47 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:00:00
48 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:00
49 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:00
50 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:00:00
51 Linus GERDEMANN Team Milram 0:00:00
52 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:00:00
53 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:00
54 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
55 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:00:00
56 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:00:00
57 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:00:00
58 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:00:00
59 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:00:00
60 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:00:00
61 Alberto CONTADOR Astana 0:00:00
62 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:00
63 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:00:00
64 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:00:00
65 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:00:00
66 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:00:00
67 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
68 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
69 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:00:00
70 Carlos BARREDO Quick Step 0:00:00
71 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:00:00
72 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:00:00
73 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:00:00
74 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:00
75 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:00:00
76 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:00:00
77 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
78 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:00:00
79 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:00:00
80 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:00:00
81 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:00:00
82 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:00:00
83 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:00
84 John GADRET AG2R La Mondiale 0:00:00
85 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:00:00
86 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:00:00
87 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:00
88 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:00:00
89 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:00:00
90 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:00:00
91 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:00:00
92 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:00:00
93 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:00:00
94 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:00:00
95 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:00:00
96 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:00:00
97 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:00:00
98 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:00:00
99 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:00:00
100 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:00:00
101 Karsten KROON BMC Racing Team 0:00:00
102 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:00:00
103 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:00:00
104 Jerôme PINEAU Quick Step 0:00:00
105 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:00:00
106 Markus FOTHEN Team Milram 0:00:00
107 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:00:00
108 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:00:00
109 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:00:00
110 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:00:00
111 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:00:00
112 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:00:00
113 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
114 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:00:00
115 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:00:00
116 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:00:00
117 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:00:00
118 Christian KNEES Team Milram 0:00:00
119 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:00:00
120 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:00:00
121 Daniel NAVARRO Astana 0:00:00
122 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:00:00
123 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:00
124 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:00:00
125 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:00:00
126 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:00
127 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:00:00
128 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
129 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
130 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:00:00
131 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:00:00
132 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:00
133 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:00:00
134 Fabian WEGMANN Team Milram 0:00:00
135 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:00:00
136 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:00:00
137 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:00:00
138 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:00
139 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:00:00
140 Paolo TIRALONGO Astana 0:00:00
141 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:00
142 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:00
143 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:00:00
144 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:00:00
145 Grischa NIERMANN Rabobank 0:00:00
146 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:00:00
147 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:00:00
148 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:00:00
149 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:00
150 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:00:00
151 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
152 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:00:00
153 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:00:00
154 Grégory RAST Team Radioshack 0:00:00
155 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:00:00
156 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:00:00
157 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:00:00
158 Robert GESINK Rabobank 0:00:00
159 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
160 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:00:00
161 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:00:00
162 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:00:00
163 Niki TERPSTRA Team Milram 0:00:00
164 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:00:00
165 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:00:00
166 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:00:00
167 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:00:00
168 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:00
169 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:00:00
170 Bram TANKINK Rabobank 0:00:11
171 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:00:11
172 Alexander VINOKOUROV Astana 0:00:11
173 Dario CATALDO Quick Step 0:00:11
174 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:00:11
175 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:00:11
176 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:11
177 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:00:11
178 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:00:11
179 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:00:11
180 Benjamin NOVAL Astana 0:00:11
181 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:00:11
182 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:00:11
183 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:00:11
184 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:00:34
185 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:00:34
186 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:00:34
187 Davide MALACARNE Quick Step 0:00:34
188 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:00:34
189 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:00:34
190 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:00:34
191 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:00:34
192 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:00:34
193 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:00:34

Classifica generale
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 23h 04'32''
2 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:05
3 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:00:08
4 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:10
5 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:13
6 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:22
7 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:00:22
8 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:29
9 Tom BOONEN Quick Step 0:00:31
10 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:00:35
11 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:43
12 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:43
13 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:47
14 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:54
15 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:01:00
16 Niki TERPSTRA Team Milram 0:01:06
17 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:01:23
18 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:01:26
19 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:02:18
20 Alberto CONTADOR Astana 0:02:26
21 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:02:32
22 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:02:32
23 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:02:39
24 Grégory RAST Team Radioshack 0:02:39
25 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:02:41
26 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:02:41
27 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:02:43
28 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:02:44
29 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:02:49
30 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:49
31 Alexander VINOKOUROV Astana 0:02:49
32 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:02:51
33 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:02:53
34 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:02:53
35 Denis MENCHOV Rabobank 0:02:55
36 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:02:55
37 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:02:57
38 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:03:05
39 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:03:09
40 Sandy CASAR Française des Jeux 0:03:10
41 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:03:15
42 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:03:16
43 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:03:16
44 Linus GERDEMANN Team Milram 0:03:20
45 Robert GESINK Rabobank 0:03:22
46 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:03:24
47 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:03:32
48 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:03:33
49 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:03:41
50 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:03:43
51 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:03:58
52 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:04:00
53 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:04:05
54 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:04:29
55 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:04:35
56 David MILLAR Garmin - Transitions 0:05:04
57 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:05:34
58 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:05:46
59 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:05:53
60 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:05:55
61 Robbie McEWEN Team Katusha 0:05:58
62 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:05:58
63 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:06:11
64 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:06:14
65 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:06:17
66 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:06:18
67 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:06:34
68 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:06:35
69 Andriy GRIVKO Astana 0:06:39
70 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:06:41
71 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:06:44
72 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:06:47
73 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:06:54
74 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:06:57
75 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:06:59
76 Bram TANKINK Rabobank 0:07:00
77 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:07:02
78 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:07:03
79 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:07:06
80 Carlos BARREDO Quick Step 0:07:06
81 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:07:11
82 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:07:14
83 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:07:15
84 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:07:16
85 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:07:16
86 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:07:16
87 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:07:44
88 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:07:49
89 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:07:51
90 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:07:51
91 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:07:53
92 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:07:53
93 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:07:53
94 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:07:53
95 Christian KNEES Team Milram 0:07:55
96 Benjamin NOVAL Astana 0:07:56
97 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:08:00
98 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:08:02
99 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:08:02
100 Theo BOS Cervélo Test Team 0:08:12
101 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:08:12
102 Jerôme PINEAU Quick Step 0:08:14
103 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:08:15
104 John GADRET AG2R La Mondiale 0:08:17
105 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:08:22
106 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:08:29
107 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:08:52
108 Jérémy ROY Française des Jeux 0:09:06
109 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:09:13
110 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:09:21
111 Enrico GASPAROTTO Astana 0:09:24
112 Daniel NAVARRO Astana 0:09:24
113 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:09:28
114 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:09:28
115 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:09:30
116 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:09:30
117 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:09:31
118 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:09:31
119 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:09:32
120 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:09:34
121 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:09:41
122 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:09:41
123 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:09:41
124 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:09:42
125 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:09:42
126 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:09:43
127 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:09:45
128 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:48
129 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:09:49
130 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:50
131 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:50
132 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:50
133 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:09:58
134 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:09:58
135 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:09:59
136 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:09:59
137 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:10:00
138 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:10:14
139 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:10:25
140 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:10:45
141 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:11:21
142 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:11:51
143 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:12:49
144 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:13:36
145 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:13:36
146 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:13:41
147 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:13:46
148 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:13:46
149 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:13:47
150 Markus FOTHEN Team Milram 0:13:51
151 Dario CATALDO Quick Step 0:14:19
152 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:15:02
153 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:15:08
154 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:16:36
155 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:17:25
156 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:18:32
157 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:22:13
158 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:22:13
159 Fabian WEGMANN Team Milram 0:22:22
160 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:22:23
161 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:22:28
162 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:22:40
163 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:22:52
164 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:22:59
165 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:25:42
166 Karsten KROON BMC Racing Team 0:29:23
167 Lars BOOM Rabobank 0:29:26
168 Grischa NIERMANN Rabobank 0:29:28
169 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:29:28
170 Gerald CIOLEK Team Milram 0:29:30
171 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:29:35
172 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:29:38
173 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:29:48
174 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:30:47
175 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:35:13
176 Gorazd STANGELJ Astana 0:35:20
177 Paolo TIRALONGO Astana 0:35:20
178 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:35:43
179 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:35:47
180 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:35:52
181 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:35:54
182 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:36:07
183 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:37:02
184 Davide MALACARNE Quick Step 0:37:40
185 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:38:25
186 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:40:12
187 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:40:13
188 Sergej IVANOV Team Katusha 0:40:26
189 Robert FORSTER Team Milram 0:40:28
190 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:40:34
191 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:40:36
192 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:40:41
193 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:40:48

Classifica a punti
1 Tom BOONEN Quick Step 103
2 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 100
3 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 74
4 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 71
5 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 69
6 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 58
7 Gert STEEGMANS Team Radioshack 58
8 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 52
9 Gerald CIOLEK Team Milram 50
10 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 44
11 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 40
12 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 39
13 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 39
14 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 38
15 Alexander VINOKOUROV Astana 37
16 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 34
17 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 33
18 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 33
19 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 31
20 Robert FORSTER Team Milram 30
21 Robbie McEWEN Team Katusha 29
22 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 29
23 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 29
24 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 28
25 Cadel EVANS BMC Racing Team 27
26 Filippo POZZATO Team Katusha 27
27 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 21
28 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 20
29 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 20
30 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 19
31 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 19
32 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 18
33 Linus GERDEMANN Team Milram 18
34 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 18
35 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 18
36 Kim KIRCHEN Team Katusha 18
37 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 17
38 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 17
39 Sylvain CHAVANEL Quick Step 16
40 Fabian WEGMANN Team Milram 16
41 Wouter WEYLANDT Quick Step 15
42 Jérémy ROY Française des Jeux 15
43 George HINCAPIE BMC Racing Team 15
44 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 14
45 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 12
46 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 12
47 Michail IGNATIEV Team Katusha 12
48 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 11
49 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 11
50 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 10
51 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 10
52 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 10
53 Niki TERPSTRA Team Milram 9
54 Bram TANKINK Rabobank 9
55 Robert HUNTER Garmin - Transitions 8
56 Richie PORTE Team Saxo Bank 8
57 Carlos BARREDO Quick Step 8
58 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 8
59 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 8
60 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 7
61 Andreas KLODEN Team Radioshack 7
62 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 7
63 Alberto CONTADOR Astana 6
64 Stijn DEVOLDER Quick Step 6
65 Mickael CHEREL Française des Jeux 6
66 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 6
67 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 6
68 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 6
69 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 6
70 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 5
71 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 4
72 David MILLAR Garmin - Transitions 4
73 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 4
74 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
75 Johannes FROHLINGER Team Milram 4
76 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
77 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 4
78 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 4
79 Daniel OSS Liquigas - Doimo 3
80 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 3
81 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 3
82 Thomas ROHREGGER Team Milram 2
83 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 2
84 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 2
85 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 2
86 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 2
87 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 2
88 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1
89 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 1

Classifica scalatori
1 Jérémy ROY Française des Jeux 6
2 Alexander VINOKOUROV Astana 6
3 Michail IGNATIEV Team Katusha 4
4 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 3
5 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 3
6 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 3
7 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 3
8 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 2
9 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 2
10 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 2
11 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 2
12 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 2
13 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2
14 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 1
15 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 1
16 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 1
17 Fabian WEGMANN Team Milram 1
18 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 1
19 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1

Classifica giovani
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 23h 04'32''
2 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:05
3 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:49
4 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:03:15
5 Robert GESINK Rabobank 0:03:22
6 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:04:05
7 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:05:55
8 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:06:34
9 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:06:35
10 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:06:57
11 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:07:02
12 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:07:11
13 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:07:49
14 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:07:53
15 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:08:02
16 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:08:02
17 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:09:41
18 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:50
19 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:09:58
20 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:09:59
21 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:10:00
22 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:10:25
23 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:10:45
24 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:11:51
25 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:12:49
26 Dario CATALDO Quick Step 0:14:19
27 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:18:32
28 Lars BOOM Rabobank 0:29:26
29 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:29:28
30 Gerald CIOLEK Team Milram 0:29:30
31 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:29:38
32 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:29:48
33 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:36:07
34 Davide MALACARNE Quick Step 0:37:40
35 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:40:13

Classifica Squadre
1 Team Radioshack 68h 54'46''
2 Omega Pharma - Lotto 0:01:20
3 Team Saxo Bank 0:01:47
4 Team HTC - Columbia 0:02:27
5 Quick Step 0:02:30
6 Cervélo Test Team 0:03:18
7 Sky Professional Cycling Team 0:03:50
8 Liquigas - Doimo 0:06:39
9 Rabobank 0:07:12
10 Team Katusha 0:07:42
11 BMC Racing Team 0:08:27
12 Astana 0:09:59
13 Team Milram 0:10:13
14 Caisse d’Epargne 0:11:41
15 Garmin - Transitions 0:12:44
16 Lampre – Farnese Vini 0:13:31
17 Française des Jeux 0:14:44
18 Euskaltel - Euskadi 0:15:06
19 Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:15:12
20 Footon - Servetto 0:16:12
21 AG2R La Mondiale 0:18:19
22 BBox Bouygues Telecom 0:20:37

Premio Combattività
1 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6° Tappa: Compiegne - Troyes

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 6° Tappa
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooooooooooooooooooooooonasera a tutti gentili telespettatori e benvenuti a toouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuur di sera.
Immagine
Cassani: Buonasega, buonasega anche da pagte mia. Sesta tappa del toug che ha visto la vittogia di Alessandro Petacchi su Magc Cavendish.
Bulbarelli: Non ci completi il podio Davide?
Cassani: Devo pgopgio?
Bulbarelli: Di solito sì... terzo posto a....
Cassani: Ti pgego aulo no
Bulbarelli: Ti fotto i panini durante la cronaca di domani se non lo dici
Cassani: NO I PANINI NO!! NE POGTO TGENTAGTE SOLO PEG TE AUGO PEG POTEGMI MANGIAGE IL MIO IN SANTA PACE NEL MENTGE. Tegzo Tyleg Faggag
Bulbarelli: Bravo Davide. Un'altra grande vittoria per i corridori italiani in terra frances, cosa ne pensi Marino?
Immagine
Bartoletti: Mi è d'uopo annunciare qui seduta stante un augurio ai cugini d'oltralpe, così vicini ma così lontani da noi. Tale augurio è lo stesso che mi fece esclamare a donne di facili costumi a quel gol di Trezeguet ad Euro 2000, gol poi ripagato a caro prezzo durante la finale del massimo trofeo mondiale sotto quel cielo di quella città divisa da un muro che gli uomini hanno chiamato Berlino e gli dei hanno ribattezzato Italia. Non posso però esimermi dal coinvolgere in queste alte questioni calcistiche epiteti inerenti quel materiale prodotto da madre natura attraverso il riciclo e che i contadini sono soliti usare durante la fase di concimazione dei campi, per farlo tornare a noi, e del quale mi vanto di essere il produttore numero uno nel mondo
Bulbarelli: Eh??
Bartoletti: Succhiatemelo, francesi di merda.
Bulbarelli: Marino non potevi risparmiarti questa affermazione? Proprio oggi che siamo in onda anche su France 2 con i sottotitoli??
Bartoletti: Davvero? Sottotitolatemi questo!
Rio de Janeiro
Immagine
Bulbarelli: Marino ti pare il caso di farci fare questa figura con i Francesi?
Bartoletti: Anche il Texano dagli occhi di ghiaccio aveva giorni in cui tuttavia non si sentiva crudele e spietato come quel cannibale che soleva essere Eddie Mercx ma piuttosto un mite e solerte Indurain ed è così che i suoi avversari potevano ottenere un pezzo della sua gloria, che altrimenti mai avrebbero ottenuto se non affidandosi alla misericordia americana come fece Ivan Basso a La Mongie nel 2005.
Bulbarelli: Eh?
Bartoletti: Mi è scappata.
Bulbarelli: Andiamo subito con le interviste di Alessandra De Stefano.

Immagine
De Stefano: Sì, siamo qui con Ivan Basso. Ivan sulla carta era la tua Tappa.
Basso: Ma che cazzo dici che era tutta piatta?
De Stefano: Sì, dice che gli dispiace molto. Mi aspettavo che potessi fare il vuoto sulla Côte de Béthancourt-en-Valois e arrivare solo al traguardo. Cosa è andato storto Ivan?
Basso: Ma sei scema...? Ma l'abbiam presa talmente piano che è rimasto in gruppo persino Damiano.
De Stefano: Ah Ivan attacca direttamente Damiano, problemi tra di voi?
Basso: Assolutamente no, io vinco lui si piazza e siamo tutti e due contenti così.
De Stefano: Ha detto che Cunego è molto più forte di lui. Grazie Ivan di mentire così spudoratamente per aiutare questo ragazzo in difficoltà. Passiamo ora al trionfatore della tappa. Tyler Farrar. Tyler, third victory for you, how can you sprint in this way?
Farrar: Are you taking me from my back?
De Stefano: Ha detto che è molto contento e punta alla maglia verde. Hai compiuto un'impresa Tyler. Sei riuscito per ben tre volte a battere in volata un campione come Andy Schleck. Come ti senti?
Farrar: omg, fuck you and your stupid Andy
De Stefano: Come dici??? Mi tradisce...
Farrar: Security Please!!!

*** studio ***

Bulbarelli: Sempre commoventi e indispensabili queste interviste vero Davide?
Cassani: Si Augo, come il Tougmalet a 70 chilometgi dal tgaguagdo.
Bulbarelli: Anche a te è piaciuta quella tappa Davide? Allora lo vedi che Zomegnan non capisce un cazzo.
Immagine
Zomegnan: chi nomina il mio nome invano? Punto primo. Io sono l'Augustissimo. Punto secondo mi avete interrotto durante una cena e ho dovuto lasciare lì gli apostoli mentre spezzavo il pane. Punto terzo caro Ano Vulvarelli io capisco molto più di lei di ciclismo e se la faccio lavorare vendendo alla RAI i diritti del giro è solo perché ogni tanto vengo raramente mosso da sensi di pietà.
Bulbarelli: Si Augustissimo, non mi permetterei mai... volevo solo una opinione del Tourmalet
Zomegnan: Il Tourmalet a 70 chilometri dal traguardo è una cazzata. E' un po' come tentare di chiedere a Cassani di pronunciare correttamente Roeggher
Bulbarelli: Quindi lei lo vorrebbe come arrivo in salita?
Zomegnan: Cazzata
Bulbarelli: E con l'Aubisque prima?
Zomegnan: Ancor più cazzata
Bulbarelli: Lei cosa farebbe?
Zomegnan: Ho proposto per il prossimo giro d'Italia una Cuneo - Les Arcs. Si affrontano Fauniera, Sampyere, Izoard, Agnello, Monginevro, Finestre, Sestriere, Moncenisio, Iseran e Les Arcs.
Bulbarelli: Non è un po' dura?
Cassani: Peg niente Augo... la più duga gimane sempge quella volta che a Isola 2000 aggivai a tgenta secondi dal tempo massimo...
Zomegnan: Cassani non dica cazzate. Lei ci arrivò perché era una pippa. Il fatto che la unica vittoria a un Tour sia una cronosquadre la dice lunga. Comunque Auro non è per niente dura. Sto pensando di mettere il pavé su qualcuno di queste salite, oppure proseguire verso la Svizzera, Austria e porre l'arrivo sullo Zoncolan da Ovaro.
Bulbarelli: Piace anche a me direttore ma non sarà un filino lunga?
Zomegnan: Per quello non ci sarà problema, il prossimo giro d'Italia sarà inteso in senso letterale.
Bulbarelli: Ossia?
Zomegnan: Anzichè 21 tappe da un giorno una sola tappa da 21 giorni.
Bulbarelli: E se l'UCI si opporrà?
Zomegnan: Prendo il motorino di Jarod Parker e inseguo personalmente in bici Pat Mc Quaid. In fondo si dirà che era caduto ed è stato un incidente. E ora mi scusi che mi attendono per trasformare l'acqua in vino. Lei Bulbarelli non è invitato perché altrimenti non ci sarebbe abbastanza acqua nel globo.
Bulbarelli: Sempre utili i nostri interventi del Direttore... passiamo ora alla polemica di questi giorni, le cadute a ripetizione. E' accaduto con Machado sul pavè, è accaduto a Boasson Hagen fermato da un Caisse d'Epargne. L'Aso ha reagito con una multa a questi ultimi. Marino tu cosa ne pensi, può un corridore cadere volontariamente per fermare il gruppo?
Marino: (ammiccando) nelle rare volte in cui correvo tra amici, Auro, nessuno ha mai osato prendermi la scia.
Bulbarelli: Temo di aver capito il perché..... JEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENS FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOGGT
Marino: Cosa c'entra il lituano della Rabobank Auro?
Bulbarelli: Non l'avevo ancora detto in questo Tour.
Marino: Allora consentimi di elogiare la grande prestazione odierna di John Gadret.
Bulbarelli: Per cosa?
Marino: E che cazzo ne so io?
Bulbarelli: Pochi secondi per Silvio Martinello, Silvio cosa ci dici oggi.
Immagine
Martinello: Mamma mia...
Bulbarelli: Cosa Silvio, hai seguito la tappa?
Martinello: No, ho incontrato uno scozzese e siccome mi sono sempre chiesto se portassero le mutande sotto il kilt ho guardato.
Bulbarelli: E?
Martinello: Questo non le aveva.
Bulbarelli: Ma che schifo... basta Martinello provaci almeno con la De Stefano Dio mio!!!
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Tour de France 2010”