7° Tappa: Troyes - Nancy

Edizione 2010 del Tour de France con partenza dal Lussemburgo ma vittoria di Alberto Contador

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

7° Tappa: Troyes - Nancy

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 7° Tappa
Immagine
Immagine
Dopo due giorni in cui, sulla carta, non dovrebbero faticare troppo a garantirsi la possibilità di giocarsi la vittoria allo sprint, i velocisti saranno invece chiamati a guadagnarsi con i denti questa terza chance consecutiva, in Rue de Mon-Désert a Nancy. Dopo una prima fase di gara relativamente agevole, che parrebbe il preludio ad un nuovo, probabile arrivo a ranghi compatti, il gruppo dovrà infatti affrontare, negli ultimi 25 km, due salitelle di 4a categoria, che non causeranno certamente sconquassi in classifica generale, ma che potrebbero essere validi trampolini di lancio per qualche coraggioso. Superata, a 22 km dal termine, la Côte de Thuilley-aux-Groseilles, 2 km al 4,5%, sarà soprattutto la Côte de Chavigny, con i suoi 2500 metri di ascesa al 4,7% di pendenza media, posta ad appena 7 km dalla linea bianca, ad accendere la fantasia degli attaccanti, che saranno favoriti anche dai 2 km e mezzo di falsopiano in cima, prima della discesa vera e propria. Sarà dunque molto complessa, per le formazioni degli sprinter, l’organizzazione dell’inseguimento, con la pianura che tornerà protagonista soltanto nei 3 km finali. Forse troppo poco perché si assista ad una nuova volata di gruppo.
GPM: Côte de Thuilley-aux-Groseilles (4a categoria, 382 m, 2 km al 4,5%, km 175,5); Côte de Chavigny (4a categoria, 370 m, 2,5 km al 4,7%, km 190,5)
TRAGUARDI VOLANTI: Vendreuvre-sur-Barse (km 32); Bar-sur-Aube (km 54,5); Liffol-le-Grand (km 130)


Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo a butti!!!!
Immagine
Bartoletti: Ora basta, ti avevo avvertito.
Normandia
Immagine
Sgarbozza: Ba dod ho faddo nulla!
Bartoletti: L'incipit di codesta trasmissione spetta a colui che è stato mandato direttamente qui dagli dei del ciclismo per narrare le vicissitudini di questo meraviglioso sport che mentre inala flebo trasmette a noi emozioni così dense che per pareggiarle è necessaria una telecronaca di Francesco Pancani altrimenti nessuno si staccherebbe più dal teleschermo.
Sgarbozza: Egh?
Bartoletti: Non ti permettere più di parlare prima di me.
Sgarbozza: Zcuba Mabino... non do fado più.
Bartoletti: Tappa oggi che si districa sull'arco Alpino, si affronta il Parapillion, tappa inedita di questo Tour.
Sgarbozza: Mabino...
Bartoletti: Si dunque dicevo, colle inedito scalato per la prima volta...
Sgarbozza: Mabino...
Bartoletti: Non mi far essere volgare... dunque pendenze proibitive....
Sgarbozza: Mabino...
Bartoletti: Che cazzo vuoi?
Sgarbozza: Oggi è biatta.
Bartoletti: Biatta? Per che squadra corre?
Sgarbozza: Tabba biatta.
Bartoletti: Qualcuno dalla regia me lo traduce per favore?
Regia: Tappa piatta
Bartoletti: Occaz.. ho sbagliato foglio.... ehm... lo sapevo era per mettere alla prova Sgarbozza. Linea immediatamente alla ricognizione di Davide Cassani
Immagine
Cassani: Centonovantasette chilometgi e mezzo, è la settima tappa della ggand Boucle. Pagtenza da Troies e aggivo a Nancy. Tappa completamente piatta, che potga comunque dage adito a vagie fughe sin dall'inizio. Ma le aspegità aggiveganno alla fine.
*** musica del gladiatore ***
Immagine
Cassani: Pgimo stgappo di giognata, la Côte de Thuilley-aux-Ghoseilles, sono due chilometgi, al quattgo e mezzo pegcento, pendenze durissime... impegnative....
Bartoletti: Ma che cazzo dice... ops il microfono!
Cassani: ... io stesso faccio fatica a salige, ecco qui il tgatto più dugo. Alla vetta mancheganno poi solamente venti chilometgi, ma prima di Nancy un'altga aspegità andgà affgontata.
*** musica di momenti di gloria ***
Cassani: Eccola, la Cote du Chavigny. Due chilometgi al quattgo pegcento, un solo tognante. Ma dalla cima di questo mancheganno solamente cinque chilometgi al tgaguagdo. Ecco pegché qui qualcuno ci pgovegà. I velocisti devono guadagnagsi questa volata di ghuppo.

*** studio ***
Bartoletti: Giuro che se ricognisce così Cassani allora lo posso fare anche io. Gigi i favoriti?
Sgarbozza: Alloba. Oggi dappa adatta a fuga, ma che non arriberà. Ber me volata. E allora dico. MARC CAVENDIC, DABIELE BETTATI, ROBBI MEC IVUEN e obbiamente DABIABO CUBEGO.
Bartoletti: Grazie Marino, linea ad Auro Bulbarelli e Davide Cassani
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Troyes - Nancy

Messaggio da emmea90 »

7a TAPPA: TROYES > NANCY 197,5 km
Montagne in vista per la carovana gialla ma oggi è ancora tappa sulla carta adatta a ruote veloci. Due asperità nel finale la rendono incerta ma dovrebbe accadere l'impossibile perché la volata non giunga a destinazione, ed è quello che effettivamente accade.
La carovana prende il via da Troyes dopo una notte molto movimentata, e prende il via col corridore più piccolo di questo Tour, Samuel Dumolin che scatta per provarci da lontano.
Immagine
Alla sua ruota si portano immediatamente Martinez e Capecchi, fuggitivi già rodati di questa Gran Boucle. Non c'è però gloria per loro oggi perché il gruppo chiude subito. Contrattaccano allora in 7: Sebastian Chavanel della Cofidis, Johannes Frohlinger della Milram, Nicolas Vogondy e Perrick Fedrigo della Bbox, Iban Mayoz dell'Euskaltel, Dimitri Champion della Ag2r e Jan Bakelandts della Omega Pharma. E' la fuga buona, il gruppo lascia andare.
Immagine
Al primo sprint con abbuoni posto in località Vendreuvre-sur-Barse è Vogondy a transitare per primo, davanti a Chavanel e Mayoz. Doppietta che non riesce al km 54,5 dove è l'Ag2r Fedrigo a vincere davanti proprio a Vogondy e Champion.
Dietro in gruppo regna l'anarchia. La Sky vorrebbe che fosse la Columbia a tirare ma a quanto pare oggi gli uomini HTC hanno deciso di rimanere in sordina a guardare gli altri. Sky che cerca alleati mentre la fuga raggiunge i 10' e li trova nella Quickstep di Tom Boonen. E' la maglia verde a mettere i propri uomini a tirare davanti e tentare di ricucire lo strappo.
Immagine
Al terzo sprint al chilometro 130 il vantaggio dei battistrada è ridotto a 3'37''. E' ancora Vogondy a prendere la prima posizione battendo questa volta Bakelants e Frohlinger. Corridore della Milram che per ora non ha collaborato un metro durante la fuga e viene ripreso duramente dai compagni di avventura per aver sprintato.
Immagine
Côte de Thuilley-aux-Ghoseilles, prima asperità. Qui è la HTC a prendere in mano la gara dopo lo scatto velleitario, a salita cominciata, da parte di Thomas Lovkist. Il corridore della Sky viene però immediatamente ripreso dal ritorno del gruppo. Ritorno che fa si che Dimitri Champion scollini con solamente 32'' di vantaggio sul plotone davanti a Chavanel e Mayoz.
Si arriva così a ranghi compatti all'ultima salita. Sembra la classica tappa da volata ma non è così. Ripresa la fuga è un altro Milram a partire questa volta è Fabian Wegmann a scattare per primo.
Immagine
La reazione del gruppo è veemente. Si porta subito Brajkovic alla sua ruota, seguito da Lance Armstrong che vuole subito fare il vuoto e riprendersi la maglia gialla che gli dista 2''. Segue subito Boasson Hagen ma lo scatto di Armstrong fa sì che si muovano altri big. E' Alberto Contador in persona a portarsi sul drappello degli attaccanti insieme ad Alexandre Vinokurov. Reagisce la Saxo Bank con Jacob Fulsgang e Frank Schleck la cui azione riporta subito sotto il fratello Andy. Fulsgang che con la sua azione riesce a transitare per primo sulla seconda salita di giornata, davanti ad Alexandre Vinokurov che si riprende la maglia a pois levatagli ieri da Roy. Terzo Franck Schleck. Gruppo a 7'', ridotto a una quarantina di unità. Tra i velocisti si staccano Alessandro Petacchi, Tom Boonen e Mark Cavendish, rimangono Daniele Bennati Oscar Freire e Thor Hushovd che mettono immediatamente le squadre a tirare.
Immagine
Davanti non c'è accordo per proseguire, troppi galli in un pollaio e così il gruppetto degli inseguitori riesce a chiudere l'azione sugli attaccanti. Gruppo che si rialza per controllare quindi la corsa in attesa di giocarsi questo sprint ristretto. Ma Philippe Gilbert non ci sta e decide di provarci con uno scatto da vero finisseur qual è. Boasson prova a chiudere ma non ce la fa, in Avenue du General Leclerc è proprio il corridore Belga ad alzare le braccia al cielo per la sua prima vittoria al Tour de France. Manca la tappa Thor Hushovd, che con un secondo posto avrebbe conquistato la maglia verde ma è Daniele Bennati a vincere la volata dei battuti, in attesa che il corridore aretino ritorni quello di Parigi 2007.
Immagine

Classifica di Tappa
1° Philippe GILBERT 4h 58’ 34’’
2° Daniele BENNATI +4’’
3° Thor HUSHVOD +4‘‘
4° Edvald BOASSON HAGEN +4’’
5° Oscar FREIRE GOMEZ +4’’
6° Filippo POZZATO +4’’
7° Jean-Christophe PERAUD +4’’
8° Alexander VINOKOUROV +4’’
9° Luis Leon SANCHEZ GIL +4’’
10° Damiano CUNEGO +4’’
11° Thomas VOECKLER +4’’
12° Nicholas ROCHE +4’’
13° Sandy CASAR +4’’
14° Tony MARTIN +4’’
15° Maxime MONFORT +4’’
16° Sylvain CHAVANEL +4’’
17° Heinrich HAUSSLER +4’’
18° David MONCOUTIE +4’’
19° Alexandr KOLOBNEV +4’’
20° Samuel SANCHEZ GONZALEZ +4’’
21° Fabian WEGMANN +4’’
22° Linus GERDEMANN +4’’
23° David ARROYO +4‘‘
24° Lance ARMSTRONG +4‘‘
25° Frank SCHLECK +4‘‘
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Troyes - Nancy

Messaggio da emmea90 »

Le classifiche
Classifica di Tappa
1 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 4h58'34''
2 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:00:04
3 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:04
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:04
5 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:00:04
6 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:04
7 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:00:04
8 Alexander VINOKOUROV Astana 0:00:04
9 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:00:04
10 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:00:04
11 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:00:04
12 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:00:04
13 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:04
14 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:04
15 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:00:04
16 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:00:04
17 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:00:04
18 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:00:04
19 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:00:04
20 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:04
21 Fabian WEGMANN Team Milram 0:00:04
22 Linus GERDEMANN Team Milram 0:00:04
23 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:00:04
24 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:04
25 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:04
26 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:04
27 John GADRET AG2R La Mondiale 0:00:04
28 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:00:04
29 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:04
30 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:00:04
31 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:00:04
32 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:04
33 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:00:04
34 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:00:04
35 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:00:04
36 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:00:04
37 Alberto CONTADOR Astana 0:00:04
38 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:00:04
39 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:00:04
40 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:04
41 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:04
42 Robert GESINK Rabobank 0:00:04
43 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:00:04
44 Denis MENCHOV Rabobank 0:00:04
45 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:04
46 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:04
47 Karsten KROON BMC Racing Team 0:00:04
48 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:00:04
49 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:00:04
50 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:04
51 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:01:37
52 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:01:37
53 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:01:37
54 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:01:37
55 Dario CATALDO Quick Step 0:01:37
56 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:01:37
57 Daniel NAVARRO Astana 0:01:37
58 Grégory RAST Team Radioshack 0:01:37
59 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:01:37
60 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:01:37
61 Jérémy ROY Française des Jeux 0:01:37
62 Gerald CIOLEK Team Milram 0:01:37
63 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:01:37
64 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:01:37
65 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:01:37
66 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:01:37
67 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:01:37
68 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:01:37
69 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:01:37
70 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:01:37
71 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:01:37
72 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:01:37
73 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:01:37
74 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:01:37
75 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:01:37
76 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:01:37
77 Benjamin NOVAL Astana 0:01:37
78 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:01:37
79 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:01:37
80 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:01:37
81 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:01:37
82 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:01:37
83 David MILLAR Garmin - Transitions 0:01:37
84 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:01:37
85 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:01:37
86 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:01:37
87 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:01:37
88 Robbie McEWEN Team Katusha 0:01:37
89 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:01:37
90 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:01:37
91 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:01:37
92 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:01:37
93 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:01:37
94 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:01:37
95 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:01:37
96 Gorazd STANGELJ Astana 0:01:37
97 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:01:37
98 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:01:37
99 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:01:37
100 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:01:37
101 Robert FORSTER Team Milram 0:01:37
102 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:01:37
103 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:01:37
104 Niki TERPSTRA Team Milram 0:01:37
105 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:37
106 Carlos BARREDO Quick Step 0:01:37
107 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:01:37
108 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:01:37
109 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:01:37
110 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:01:37
111 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:01:37
112 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:01:37
113 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:01:37
114 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:01:37
115 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:01:37
116 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:01:37
117 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:01:37
118 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:01:37
119 Sergej IVANOV Team Katusha 0:01:37
120 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:01:37
121 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:01:37
122 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:01:37
123 Christian KNEES Team Milram 0:01:37
124 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:01:37
125 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:01:37
126 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:01:37
127 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:01:37
128 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:01:37
129 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:01:37
130 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:01:37
131 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:01:37
132 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:01:37
133 Grischa NIERMANN Rabobank 0:01:37
134 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:01:37
135 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:01:37
136 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:01:37
137 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:01:37
138 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:01:37
139 Enrico GASPAROTTO Astana 0:01:37
140 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:01:37
141 Jerôme PINEAU Quick Step 0:01:37
142 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:01:37
143 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:01:37
144 Paolo TIRALONGO Astana 0:01:37
145 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:01:37
146 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:01:37
147 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:01:37
148 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:01:37
149 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:01:37
150 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:01:37
151 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:01:37
152 Bram TANKINK Rabobank 0:01:37
153 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:01:37
154 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:01:37
155 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:01:37
156 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:01:37
157 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:01:37
158 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:01:37
159 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:01:37
160 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:01:37
161 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:01:37
162 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:01:37
163 Markus FOTHEN Team Milram 0:01:37
164 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:01:37
165 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:01:37
166 Theo BOS Cervélo Test Team 0:01:37
167 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:01:37
168 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:37
169 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:01:37
170 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:01:37
171 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:01:37
172 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:01:37
173 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:01:37
174 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:01:37
175 Andriy GRIVKO Astana 0:01:37
176 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:01:37
177 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:01:37
178 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:01:37
179 Tom BOONEN Quick Step 0:01:37
180 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:01:37
181 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:01:37
182 Davide MALACARNE Quick Step 0:01:37
183 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:01:37
184 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:01:37
185 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:01:37
186 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:01:37
187 Lars BOOM Rabobank 0:01:37
188 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:01:37
189 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:01:37
190 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:01:37
191 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:01:37
192 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:01:37
193 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:01:37

Classifica generale
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 28h 03'06''
2 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:02
3 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:05
4 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:00:10
5 Filippo POZZATO Team Katusha 0:00:22
6 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:00:29
7 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:43
8 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:43
9 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:47
10 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:54
11 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:01:41
12 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:01:44
13 Tom BOONEN Quick Step 0:02:04
14 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:02:08
15 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:02:18
16 Alberto CONTADOR Astana 0:02:26
17 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:02:32
18 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:02:32
19 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:02:33
20 Alexander VINOKOUROV Astana 0:02:38
21 Niki TERPSTRA Team Milram 0:02:39
22 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:02:41
23 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:02:41
24 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:02:44
25 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:02:49
26 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:02:49
27 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:49
28 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:02:55
29 Denis MENCHOV Rabobank 0:02:55
30 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:02:56
31 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:02:59
32 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:03:05
33 Sandy CASAR Française des Jeux 0:03:10
34 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:03:16
35 Linus GERDEMANN Team Milram 0:03:20
36 Robert GESINK Rabobank 0:03:22
37 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:03:32
38 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:03:43
39 Grégory RAST Team Radioshack 0:04:12
40 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:04:12
41 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:04:16
42 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:04:24
43 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:04:26
44 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:04:30
45 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:04:35
46 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:04:42
47 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:04:48
48 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:04:49
49 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:04:55
50 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:04:57
51 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:05:14
52 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:05:31
53 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:05:33
54 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:05:38
55 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:05:46
56 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:05:58
57 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:06:02
58 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:06:11
59 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:06:14
60 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:06:18
61 David MILLAR Garmin - Transitions 0:06:37
62 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:06:47
63 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:07:00
64 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:07:07
65 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:07:17
66 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:07:26
67 Robbie McEWEN Team Katusha 0:07:31
68 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:07:50
69 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:07:53
70 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:08:07
71 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:08:08
72 Andriy GRIVKO Astana 0:08:12
73 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:08:14
74 John GADRET AG2R La Mondiale 0:08:17
75 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:08:17
76 Bram TANKINK Rabobank 0:08:22
77 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:08:27
78 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:08:30
79 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:08:32
80 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:08:35
81 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:08:36
82 Carlos BARREDO Quick Step 0:08:39
83 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:08:39
84 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:08:47
85 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:08:48
86 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:08:49
87 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:08:49
88 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:08:49
89 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:09:13
90 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:09:17
91 Benjamin NOVAL Astana 0:09:18
92 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:09:22
93 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:09:22
94 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:09:24
95 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:09:24
96 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:09:26
97 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:09:26
98 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:09:26
99 Christian KNEES Team Milram 0:09:28
100 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:09:30
101 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:09:32
102 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:09:35
103 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:09:35
104 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:09:45
105 Theo BOS Cervélo Test Team 0:09:45
106 Jerôme PINEAU Quick Step 0:09:47
107 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:09:48
108 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:09:55
109 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:09:59
110 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:10:02
111 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:10:25
112 Jérémy ROY Française des Jeux 0:10:39
113 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:10:54
114 Daniel NAVARRO Astana 0:10:57
115 Enrico GASPAROTTO Astana 0:10:57
116 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:11:01
117 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:11:01
118 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:11:03
119 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:11:03
120 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:11:04
121 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:11:04
122 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:11:05
123 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:11:07
124 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:11:07
125 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:11:14
126 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:11:14
127 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:11:15
128 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:11:15
129 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:11:21
130 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:11:22
131 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:11:23
132 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:11:23
133 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:11:23
134 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:11:31
135 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:11:31
136 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:11:32
137 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:11:33
138 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:11:47
139 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:11:58
140 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:12:18
141 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:12:54
142 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:13:24
143 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:14:22
144 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:15:09
145 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:15:09
146 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:15:14
147 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:15:19
148 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:15:19
149 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:15:20
150 Markus FOTHEN Team Milram 0:15:24
151 Dario CATALDO Quick Step 0:15:41
152 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:16:35
153 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:16:41
154 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:18:09
155 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:18:58
156 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:20:05
157 Fabian WEGMANN Team Milram 0:22:22
158 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:23:46
159 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:23:46
160 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:23:56
161 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:24:01
162 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:24:13
163 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:24:21
164 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:24:25
165 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:27:15
166 Karsten KROON BMC Racing Team 0:29:23
167 Lars BOOM Rabobank 0:30:59
168 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:31:01
169 Grischa NIERMANN Rabobank 0:31:01
170 Gerald CIOLEK Team Milram 0:31:03
171 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:31:08
172 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:31:11
173 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:31:21
174 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:32:20
175 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:35:47
176 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:36:07
177 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:36:46
178 Gorazd STANGELJ Astana 0:36:53
179 Paolo TIRALONGO Astana 0:36:53
180 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:37:16
181 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:37:25
182 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:37:27
183 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:38:35
184 Davide MALACARNE Quick Step 0:39:13
185 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:39:58
186 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:40:13
187 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:40:41
188 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:41:45
189 Sergej IVANOV Team Katusha 0:41:59
190 Robert FORSTER Team Milram 0:42:01
191 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:42:07
192 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:42:09
193 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:42:21

Classifica a punti
1 Tom BOONEN Quick Step 103
2 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 100
3 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 100
4 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 99
5 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 74
6 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 71
7 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 66
8 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 62
9 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 58
10 Gert STEEGMANS Team Radioshack 58
11 Alexander VINOKOUROV Astana 55
12 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 52
13 Gerald CIOLEK Team Milram 50
14 Filippo POZZATO Team Katusha 47
15 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 40
16 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 39
17 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 34
18 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 34
19 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 34
20 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 33
21 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 33
22 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 31
23 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 31
24 Robert FORSTER Team Milram 30
25 Robbie McEWEN Team Katusha 29
26 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 29
27 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 28
28 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 28
29 Cadel EVANS BMC Racing Team 27
30 Sylvain CHAVANEL Quick Step 26
31 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 23
32 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 22
33 Linus GERDEMANN Team Milram 22
34 Fabian WEGMANN Team Milram 21
35 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 21
36 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 20
37 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 20
38 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 19
39 Kim KIRCHEN Team Katusha 18
40 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 18
41 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 18
42 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 17
43 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 17
44 Jérémy ROY Française des Jeux 15
45 Wouter WEYLANDT Quick Step 15
46 George HINCAPIE BMC Racing Team 15
47 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 14
48 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 14
49 Sandy CASAR Française des Jeux 13
50 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 13
51 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 12
52 Michail IGNATIEV Team Katusha 12
53 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 11
54 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 11
55 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 11
56 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 11
57 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 10
58 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 10
59 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 10
60 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 9
61 Niki TERPSTRA Team Milram 9
62 Bram TANKINK Rabobank 9
63 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 8
64 Richie PORTE Team Saxo Bank 8
65 Carlos BARREDO Quick Step 8
66 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 8
67 Robert HUNTER Garmin - Transitions 8
68 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 7
69 Andreas KLODEN Team Radioshack 7
70 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 7
71 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 7
72 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 6
73 Alberto CONTADOR Astana 6
74 Johannes FROHLINGER Team Milram 6
75 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 6
76 Mickael CHEREL Française des Jeux 6
77 Stijn DEVOLDER Quick Step 6
78 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 6
79 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 6
80 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 6
81 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 5
82 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
83 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 4
84 David MILLAR Garmin - Transitions 4
85 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 4
86 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 4
87 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 4
88 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
89 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 4
90 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 4
91 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 4
92 David ARROYO Caisse d’Epargne 3
93 Daniel OSS Liquigas - Doimo 3
94 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 3
95 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 2
96 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 2
97 Thomas ROHREGGER Team Milram 2
98 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 2
99 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 2
100 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1

Classifica scalatori
1 Alexander VINOKOUROV Astana 8
2 Jérémy ROY Française des Jeux 6
3 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 5
4 Michail IGNATIEV Team Katusha 4
5 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 3
6 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 3
7 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 3
8 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 3
9 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 3
10 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 2
11 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 2
12 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 2
13 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 2
14 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 2
15 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 2
16 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 1
17 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 1
18 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 1
19 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 1
20 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 1
21 Fabian WEGMANN Team Milram 1
22 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 1
23 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1

Classifica giovani
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 28h 03'06''
2 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:00:05
3 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:49
4 Robert GESINK Rabobank 0:03:22
5 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:04:48
6 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:05:38
7 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:07:00
8 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:07:17
9 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:08:07
10 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:08:08
11 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:08:30
12 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:08:35
13 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:09:22
14 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:09:26
15 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:09:35
16 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:09:35
17 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:09:59
18 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:11:14
19 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:11:23
20 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:11:31
21 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:11:33
22 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:11:58
23 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:12:18
24 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:13:24
25 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:14:22
26 Dario CATALDO Quick Step 0:15:41
27 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:20:05
28 Lars BOOM Rabobank 0:30:59
29 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:31:01
30 Gerald CIOLEK Team Milram 0:31:03
31 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:31:11
32 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:31:21
33 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:36:07
34 Davide MALACARNE Quick Step 0:39:13
35 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:40:13

Classifica a Squadre
1 Team Radioshack 83h 50'40''
2 Team Saxo Bank 0:01:47
3 Team HTC - Columbia 0:02:27
4 Omega Pharma - Lotto 0:02:49
5 Cervélo Test Team 0:03:18
6 Sky Professional Cycling Team 0:03:50
7 Quick Step 0:05:36
8 Liquigas - Doimo 0:06:39
9 Rabobank 0:07:12
10 Team Katusha 0:07:42
11 BMC Racing Team 0:10:00
12 Astana 0:11:32
13 Team Milram 0:11:42
14 Caisse d’Epargne 0:13:14
15 Lampre – Farnese Vini 0:15:04
16 Garmin - Transitions 0:15:50
17 Française des Jeux 0:16:17
18 Euskaltel - Euskadi 0:18:12
19 Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:18:18
20 Footon - Servetto 0:19:18
21 AG2R La Mondiale 0:19:52
22 BBox Bouygues Telecom 0:23:43

Premio Combattività
1 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 7° Tappa: Troyes - Nancy

Messaggio da Gigilasegaperenne »

TOUR DI SERA - 7a TAPPA: TROYES > NANCY 197,5 km

Immagine

Bulbarelli: Un cordiale buonasera, gentili... amici... tele... spettatori.

Immagine

Marino: Guarda che "telespettatori" è una parola sola.
Bulbarelli: Marino, il tuo momento doveva venire più tardi.
Marino: Non v'è ora di questo breve vivere dall'alba al tramonto intorno al quale non si possa certissimamente asserire che la sua possessione può ritenersi additabile a quel soave cantor dell'italiche gesta, che seppe cantare l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso sportivo meglio di come Giacomo Alighieri, attore teatrale del movimento espressionista russo del '400, noto soprattutto per la sua magistrale regia de "Il Sabato del Villaggio", film con Jodie Foster e Jerry Calà, seppe cantare quello spirituale.
Bulbarelli: Eh?
Marino: Parafrasando Lewis Carrol, il grande sonettista fiorentino del II secolo dopo Cristo, amico intimo di Socrate: è sempre l'ora di Marino Bartoletti.
Bulbarelli: In realtà, stando alla scaletta, sarebbe il momento di dare spazio all'analisi di Davide Cassani.

Immagine

Cassani: G-gazie Augo. Settima tappa oggi, centonovantasette vig-gola cinque chilometghi da Tguà a Nansì. Lunga fuga ogchestgata da...
Marino: Lasciami dire, caro Davide, che sei veramente un demente. Con tutti i verbi che potevi usare, sei andato a prendere "orchestrare", che non è esattamente l'ideale per quella impercettibile peculiarità della tua parlata.
Cassani: Peg una volta devo ammetteghe che hai gagione. Comunque, fuga ghipghesa, e tentativi impogtanti sull'ultimo G-gan Pghemo della Montagna, fga i quali quelli di Vinocugov, Contadog e Bgaicovic.
Bulbarelli: Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! Vergogna! Abominio! Orrore! Indecenza! Nefandezza!
Marino: Ti ricordo che lo sfoggio di lemmi ricercati è una prerogativ...
Bulbarelli: Zitto! Zitti tutti! Davide, ti sei dimenticato dell'uomo più importante, dell'unico corridore per il quale vale la pena di seguire ancora questo sport afflitto dal doping e flagellato da mille scandali!
Marino: Veramente gli scandali li causa anche lui...
Bulbarelli: Taci! Non ti permettere mai più!
Marino: Lasciami dire che non penso che Davide lo abbia tralasciato per dimenticanza, penso che non volesse avventurarsi in un nome che per la sua pronuncia è un campo minato.
Cassani: Che cosa te lo fa pensaghe?
Marino: Forse il fatto che Lance Armstrong contiene due erre a distanza ravvicinata, e pericolosamente prossime ad altre consonanti?
Cassani: Ehm... no... ma... io...
Bulbarelli: Davide! Mi meraviglio di te! Vergogna! Per punizione, domani mangerò anche il tuo pranzo!
Cassani: Vegamente lo hai fatto anche ieghi. E anche l'altgoieghi, e il giog-no pghima...
Bulbarelli: Zitto, con te non parlo più! Sei stato cattivo.
Cassani: ... e oggi mi hai azzannato un tghicipite...
Bulbarelli: Basta così, linea ad Alessandra De Stefano e alle sue interviste!

*Video*

Immagine

De Stefano: Salve a tutti, siamo qui in presenza di Frank Schleck, che ho scoperto parlare anche italiano. Una domanda mi pare d'obbligo: ma quanto è figo tuo fratello?
Schleck: Non mi sembra che è la cosa più importante ogi... è stata una tappa dura, abiamo dovuto faticare pe' chiudere su...
De Stefano: Sì, sì, va bene, va bene. Però non hai risposto alla domanda.
Schleck: Non speta a me dire...
De Stefano: Dice che in effetti è innegabile che è un figo impressionante, e che non c'è paragone con Contador e quelle sopracciglia che fanno provincia.
Bulbarelli (fuori campo): Si chiama faccia da terrone. Orca eva, il microfono...
De Stefano: Frank, parliamo un po' di te. Hai mai sentito parlare di me da tuo fratello?
Schleck: Uhm... come hai detto che ti chiami?
De Stefano: Sì, dice che Andy non fa altro che parlare di me tutto il giorno. Grazie Frank, se permetti vorrei cercare tuo frall... no... dove mi state port... ahia... no... maledetti figli... ahi! Eccoci qui al pullman Radioshack, in compenso. Lance! Lance!
Armstrong: Who are you?
Marino: Bella canzone dei Led Zeppelin.
Bulbarelli: E' degli Who.
Marino: Sì, Who Are You, appunto. Bella canzone dei Led Zeppelin.
Regia: Porca puttana, volete stare zitti! Chiudete almeno quei microfoni, non si capisce una minchia dell'intervista.
Marino: Detto così sembra una brutta cosa.
Regia: Silenzio!
De Stefano: So Lens, vud iu laic tu sei samting abaut de inchiesta sul doping?
Armstrong: Are you kidding me? Get out of my way, Auro Bulbarelli would not ask me such questions.
De Stefano: Scoop! Dice che il doping gliel'ha dato Auro Bulbarelli! Linea allo studio!

*In studio*

Bulbarelli: Punto primo: non mi pare che Armstrong abbia detto esattamente così. Punto secondo, se non la smettete di parlare male di Armstrong, io mi dimetto.
Marino: Armstrong è il corridore più sopravvalutato di sempre.
Cassani: Ha vinto solo peg mancanza di avvegsaghi.

Immagine

Sgarbozza: Arremestron gulo!

Immagine

Conti: I veri fuoriclasse non corrono tre settimane all'anno.

Immagine

Martinello: Pantani l'ha staccato in salita con una condizione al 70%.
Bulbarelli: Basta così! Non è vero, l'ha lasciato andare!
Cassani: Ma se ha cegcato anche di staccaglo...
Bulbarelli: Non è vero! Ti ricordi malissimo! E comunque non mi dimetto, semmai ho il culo parato dalla Lega, è più facile che vi licenzino tutti. Torniamo a noi. Marino Bartoletti, oggi Philiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippe Gilbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeert è il grande protagonista.
Marino: Non è vero.
Bulbarelli: E chi sarebbe allora?
Marino: Marino Bartoletti.
Bulbarelli: Intendevo fra i corridori.
Marino: Ah, allora Gilbert può andare bene. Però vorrei sottolineare anche la prova di Beppe Guerini.
Bulbarelli: Si è ritirato.
Marino: Ah sì? Grave perdita per la Caisse d'Epargne.
Bulbarelli: Correva nella T-Mobile.
Marino: E che cos'è?
Bulbarelli: Una squadra.
Marino: Armstrong merda.
Bulbarelli: Piantatela! E non date la colpa ai suoi avversari, perché ha neutralizzato attacchi di gente come Pantani, Escartin, Ullrich, Basso, Vinokourov...
Marino: Ah sì? Beh, allora, texano di merda, neutralizzami questo:
*Peto di Bartoletti*

Trieste:
Immagine

Bulbarelli: Basta non nominatelo! Non avete il diritto di pronunciare il suo nome, come Zomegnan.

Immagine

Zomegnan: Vulvarelli, in primo luogo le preciso che nessuno può essere equiparato al sottoscritto. L'unico che si può avvicinare è Dio, ma io vesto con più classe. In seconda battuta, dovete piantarla di citarmi, perché io mi sento allora in dovere di accorrere, salvo poi trovarmi dinnanzi ad una manica di invertebrati cerebrolesi.
Bulbarelli: Direttor... ehm... Augustissimo...
Zomegnan: Lei non ha idea di quanto sia andato vicino a vedere le sue rotule impiegate come dischetti da hockey.
Bulbarelli: ... mi perdoni. Dicevo, Augustissimo, ci può confermare che il via del Giro d'Italia sarà con una cronometro a Torino?
Zomegnan: Sfortunatamente devo confermare. Il mio progetto di un arrivo a Pragelato è saltato.
Bulbarelli: Pragelato non è in vetta ad una salita. Dobbiamo interpretarla come una sterzata verso un Giro più umano?
Zomegnan: In precedenza si sarebbe affrontati Maddalena, Vars, Izoard, Granon, Galibier, Croix-de-Fer, Madeleine, Iseran, Moncenisio e Finestre. Inoltre avremmo levato l'asfalto da tutte le salite tranne il Galibier, sul quale volevamo invece arare la sede stradale.
Bulbarelli: La ringrazio per lo scoop, direttore.
Zomegnan: Alleviare per un istante i problemi di un organismo unicellulare come lei è sempre un piacere.
Bulbarelli: Beppe Conti, qualche dato storico sulla tappa di oggi.

Immagine

Conti: Sì, oggi era il quindicesimo arrivo a Nancy nella storia del Tour de France. L'ultima volta si era imposto Lorenzo Bernucci. Ricordo ancora che il commentatore della TV prese un abbaglio epocale, gridando il nome di Cancellara fino al traguardo, e riconoscendo Bernucci solamente sul trag... Auro, perché arrossisc... ah, scusa, non mi ricordavo.
Zomegnan: Non vorrei che stesse arrossendo perché ha esagerato con la peperonata.
Conti: 2° quel giorno fu Vinokourov, che chiuse quel Tour al 5° posto in classifica generale. Si era nell'anno del 7° trionfo di Lance Armstrong, che si impose davanti a Basso. Auro, addirittura piangi? Beh dai, non era la fine del mondo...
Bulbarelli: No, non è per quello... sniff... il 7° Tour di Lance... quanti ricordi... basta, non ce la faccio, troppe emozioni: linea a Silvio Martinello.

Immagine

Martinello: Madonna santissima...
Bulbarelli: Cosa succede?
Martinello: C'era una porta aperta, e dentro mi era sembrato di vedere Andy Schleck. Al che sono entrato, sperando in un scoop, e invece mi sono reso conto che era un cartonato a grandezza naturale.
Bulbarelli: Beh, non mi sembra un'esperienza sconvolgente...
Martinello: No, non è per quello. E' che quando ho spalancato la porta ho visto che c'era la De Stefano in biancheria intima che si stava...
Bulbarelli: Silvio! Basta così, io per oggi ne ho abbastanza, mi state facendo venire un esaurimento nervoso!
Marino: Ano... ehm... Auro, lasciami dire ancora un'ultima cosa.
Bulbarelli: Tanto ormai...
Marino: Uno dei maggiori poeti del Rinascimento spagnolo, a cavallo fra '700 e '800, Cesare Pavese, ha scritto: "e mentre io guardo la tua pace, dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge."
Bulbarelli: Che cazzo c'entra questa citazione a capocchia?
Marino: No, questa volta non siamo fuori tema: buona sera.
Bulbarelli: Basta! Non ne posso più! L'appuntamento è per domani, con l'anteprima dell'8a tappa, prima veramente impegnativa, con i colli dei Vosgi. Sigla!
Bloccato

Torna a “Tour de France 2010”