9° Tappa: Cernay - Mulhouse (ITT)

Edizione 2010 del Tour de France con partenza dal Lussemburgo ma vittoria di Alberto Contador

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

9° Tappa: Cernay - Mulhouse (ITT)

Messaggio da emmea90 »

Anteprima - Tappa 9
Immagine
Immagine
Subito dopo le prime montagne, ecco la prima cronometro individuale del Tour. Il chilometraggio non è particolarmente imponente, ma il percorso completamente piatto, unito alla freschezza di cui ancora godranno i corridori al termine della prima settimana, per quanto impegnativa, dovrebbero consentire agli specialisti di mettere da parte un discreto margine di vantaggio. Nessuna difficoltà particolare si frapporrà fra Cernay e l’arrivo in Rue Lefebvre a Mulhouse, in occasione di una frazione che potrebbe non solo consentire ai cronomen di recuperare quanto perso il giorno precedente, ma anche di mettere da parte un certo margine in vista delle molte montagne ancora in programma.
GPM: /
INTERMEDI: Aspach-le-Bas (km 7,2); Burnhaupt-le-Bas (km 14,1); Heimsbrunn (km 20,2)


Immagine
Bartoletti: Buongiorno a tutti da Cernay dove prenderà il via questa prima cronometro individuale del giorno. Un saluto anche a Gigi Sgarbozza. Gigi chi è il favorito?
Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo, guoggioggo a tubbi. Caro Barido, Dabiabo Cubego è soli 6 binuti da Addy Scieck, ber cui penso che oggi botremo vedere Dabiabo in giallo.
Bartoletti: Mi duole richiamare questa parte anatomica tanto cara a Rocco in taluni film molto apprezzati dal nostro premier ma temo che per questa affermazione sia necessario scomodare lo stesso Marco Frigatti che si accinge in quel di Mediaset a certificare primati ancor più clamorosi di questo.
Sgarbozza: Egh?
Bartoletti: Cunego che recupera 6 minuti a crono è la più grande cazzata mai detta. A proposito di cazzate, linea alla ricognizione di Davide Cassani.
*** video ***
Immagine
Cassani: tgenta chilometgi e cinquecentonovanta metgi da Cegnay a Mulhouse. E' la nona tappa della ghand Boucle. I coggidogi pagtiganno singolagmente da Cegnay dove coggeganno solamente congto il cgonomegro...
Bartoletti: Ecco... usa cronometro invece di tempo.... gigi confermo per me Cassani ha studiato al Cepu
Sgarbozza: Ghi barido, era in glasse cog me non lo sapevi?
Regia: Basta parlare durante il video!!!
Cassani: unica aspegità di giognata... al chilometgo diciotto... (anf) si sale vegso heignsggbun
*** musica di momenti di gloria ***
Bartoletti: Ma basta!!! Non si stacca nemmeno Cunego su una salita del genere.... Cassani vai a lavorare!!
Regia: Sta lavorando Marino!!
Bartoletti: e nessuno si è mai posto il problema che la cosa preoccupante sia questa?
Cassani: i coggidogi infine, aggiveganno stanchi, stgemati, stgaziati, stgacotti al tgaguagdo finale di Mulhouse. Qui pgobabilmente oggi cambiegà la maglia gialla. Levi e Bgaicovic sono pgonti a stgappagla a Andy Cec.
*** studio ***
Bartoletti: Ormai sono senza parle... gigi i tuoi pronostici così chiudiamo questo momento...
Sgarbozza: Alloga... peg oggi digei... BABIAN CACCELLAGA, TOGY MATTIN, ABBETTO COTTADOR, BETT GRASC, LEVI LEIPAIMEB, IBAN BASSO, EDVAD BOASSOG AGHEG e BAZZIO BRUSEGIN.
Bartoletti: E dopo che come al solito gigi ci ha ricordato tutta la startlist del Tour de France, finalmente, possiamo dare la linea ad Ano Vulvarelli e Davide Cassani, per quanto una telecronaca di Vulvarelli possa essere più piacevole della mia introduzione.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 9° Tappa: Cernay - Mulhouse (ITT)

Messaggio da Gigilasegaperenne »

9a TAPPA: (cronometro individuale) CERNAY > MULHOUSE 30,6 km

Prima cronometro individuale del Tour. Basta questo a rendere la 9a tappa un appuntamento speciale di questa Grande Boucle, anche se la classifica, dopo le scaramucce sulle salitelle verso Namur e Nancy e le battaglie su Vosgi e pavé, ha già assunto una prima fisionomia. Fisionomia che questa prova contro il tempo minaccia comunque di modificare sensibilmente, complice la tradizione che vuole la prima crono generare distacchi più significativi di quanto non potrebbe fare a fine Tour, in virtù della maggiore freschezza degli specialisti.
Chi la generale non potrà sconvolgerla, per via di un distacco già decisamente troppo elevato, è Tony Martin, fra i primi a prendere il via.

Immagine

Il tedesco fa registrare il miglior tempo a tutti gli intermedi, e piazza un 35'17'' che è il primo tempo davvero interessante di giornata, e pone subito la sua candidatura per un piazzamento di prestigio. Ancora difficile, comunque, avere un'idea di dove possa arrivare il corridore HTC con questa prestazione, e per i primi test significativi bisognerà attendere qualche decina di atleti.
Perché qualcuno ponga una seria minaccia al tempo di Martin, bisogna attendere la prova di David Millar.

Immagine

Il britannico transita al primo rilevamento con lo stesso tempo del tedesco, prima di accusare un ritardo di 7'' al secondo intermedio, posto poco prima di metà percorso. A Heimsbrunn, a 10 km dal traguardo, Millar paga però 19'', e nel tratto finale, forse per un calo dell'uomo Garmin, forse per la grande chiusura di quello HTC, il divario fra i due schizza a 48''.
Superati anche i pericoli portati da Voigt (+47'', ma mai in grado di minacciare Martin), Pinotti (+1'19'') e Grabsch (+39''), Martin può assistere alla prova di alcuni uomini di classifica partiti con il piede sbagliato in questa Grande Boucle, nessuno dei quali sembra poter dare una vera sterzata al proprio Tour quest'oggi: Karpets perde 1'56'', Arroyo 2'55'', Gadret addirittura 4'48''. La musica non cambia con le prove di Bruseghin (+1'52''), Gerdemann (+1'54''), Rodriguez (+3'44'') e Cunego (+3'55''). Meglio fa Kim Kirchen, che lascia per strada 1'15'', mentre Sandy Casar paga addirittura 3'52''.
A scuotere quindi la giornata, più che un pretendente al Tour, è Fabian Cancellara, più o meno unanimemente considerato il favorito numero uno - quando non unico - di oggi.

Immagine

L'elvetico non tradisce le attese, e fa registrare i migliori intermedi sia ad Aspach-le-Bas (-3''), sia a Burnhaupt-le-Bas (-9''), sia a Heimsbrunn (-19''). Il finale di Cancellara non è forse all'altezza dei tratti precedenti, ma è comunque l'unico a limitare i danni nei confronti di Martin, conservando 16'' sul tedesco, e issandosi in testa alla classifica parziale.
Dopo la prova sufficiente ma nulla più di Andreas Kloden, che cede 1'27'' al campione del mondo di specialità, è Edvald Boasson Hagen a provare a minacciare la leadership dell'uomo Saxo Bank.

Immagine

Boasson parte fortissimo, passando al primo intermedio con 1'' di vantaggio su Cancellara, per poi renderne 3 al secondo intermedio. Un avvio lanciatissimo; forse troppo lanciato, visto che al 3° rilevamento i secondi di ritardo schizzano improvvisamente a 18. Sul traguardo, diventano addirittura 43. Un finale non all'altezza della prima metà di gara, ma il norvegese, dopo aver degnamente portato la maglia gialla, offre una prova di grande classe e condizione anche quest'oggi.
Dopo Boasson Hagen, si registrano, fra i big, i 3'13'' accusati da Robert Gesink, e i 2'45'' persi da Luis Leon Sanchez, prima della prova di Christian Vande Velde.

Immagine

L'americano parte in sordina, cedendo rispettivamente 17 e 42 secondi ai primi due rilevamenti. Al terzo intermedio il suo distacco è però relativamente stabile, e si assesta a 52''. Il finale non smentisce la tendenza, e il divario finale di 1'03'' è finora il minore tra gli uomini di classifica. Perlomeno, fino alla prova di Bradley Wiggins.

Immagine

Il britannico del Team Sky parte bene, e perde 10'' al primo rilevamento e 22'' al secondo. Il margine sale poi a 39'' al terzo intertempo, per poi assestarsi definitivamente a 57'' sulla linea bianca. Una buona prova dell'inglese, che rilancia le sue quotazioni in ottica generale, anche in virtù della maxi-cronometro del terzultimo giorno.
E' quindi il momento del campione olimpico di Pechino, Samuel Sanchez.

Immagine

L'asturiano non convince appieno, lasciando per strada secondi lungo tutti i tratti del percorso: 24'' al primo intermedio, 50'' al secondo, 1'27'' al terzo, 2'04'' sulla linea d'arrivo. Non era comunque certamente questa la tappa in cui attendere Sanchez, che avrà a disposizione ancora tantissime salite e quasi altrettante discese per piazzarsi nelle zone alte della classifica.
E' quindi Roman Kreuziger a prendere le mosse da Cernay.

Immagine

Il ceco si rende autore di una prova non del tutto positiva, specialmente nella prima parte: 27'' di ritardo al primo intermedio, addirittura 1'05'' al secondo, dopo appena 14 km. La seconda parte di gara si lascia preferire alla prima, sancendo un distacco di 1'25'' al terzo intermedio, e di 1'54'' sul traguardo, e tenendo quindi in corsa l'atleta Liquigas.
Molto interessato alla prova del ceco era anche l'atleta partito subito dopo, quell'Ivan Basso partito da Lussemburgo con la consapevolezza di doversi guadagnare sul campo i gradi di capitano, proprio a discapito di Kreuziger.

Immagine

Ivan conferma una volta di più di essere tornato vicino ai livelli di un tempo solo in salita, e non nelle prove contro il tempo. A dimostrarlo i 3'02'' che il varesino accusa sul traguardo di Mulhouse: tanti, anche se forse non abbastanza da spezzare definitivamente ogni sua ambizione di gloria in classifica generale.
Altro atleta chiamato solamente a contenere i danni è Carlos Sastre.

Immagine

Lo spagnolo è probabilmente la vera delusione di giornata, e accusa alla fine un ritardo mostruoso: 4'14'', frutto di una perdita costante lungo i 30,6 km del percorso. Una notizia pessima per l'uomo di Avila e per la Cervélo che aveva costruito attorno a lui la spedizione francese; non altrettanto negativa, forse, per il pubblico, che potrebbe avere trovato l'uomo giusto per animare le prossime giornate alpine.
Altro soggetto certamente a rischio nella giornata di oggi è poi Frank Schleck.

Immagine

Il lussemburghese va invece oltre le previsioni più pessimistiche, confermando i passi in avanti nelle prove contro il tempo mostrati in occasione del Tour de Suisse. La partenza lascia addirittura intravedere la possibilità di tenere il distacco finale al di sotto dei 2', con 26'' di ritardo al primo intermedio a 55'' al secondo. La seconda metà di gara non conferma però il livello espresso nella prima, facendo da preludio ai 2'26'' con cui il maggiore dei fratelli taglia il traguardo. Un divario significativo di per sé, ma che permette alla Saxo Bank di continuare a giocare con due punte.

TO BE CONTINUED...
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9° Tappa: Cernay - Mulhouse (ITT)

Messaggio da emmea90 »

Il miglior tempo di Fabien Cancellara continua a resistere agli assalti, ci proverà ora Denis Menchov
Immagine
La prestazione del corridore russo, fresco di giro del centenario, è ottima. Al primo intermedio perde soli 7'' dallo Svizzero. Ne accusa altri 30'' nei restanti due chiudendo in 35'38''. Rimane comunque primo degli uomini di classifica. Davanti a lui Tony Martin. Buona prestazione per il russo. Basterà? La risposta arriva dalla Spagna, è il momento del corridore di classifica più atteso del Tour, Alberto Contador.
Immagine
Lo spagnolo inizia con una pedalata molto decisa, al primo intermedio è sui livelli di Menchov, poi sembra essere in difficoltà. Così se al secondo sono 20'' di ritardo dal Russo, lo spagnolo prova ad insistere cercando di aumentare la frequenza ma al traguardo il distacco è di 1'02'' da Fabien Cancellara.
Immagine
Da un'Astana ad un altro Astana, questa volta Kakazo, è Alexandre Vinokurov a prendere il via proprio dietro al compagno di squadra. La prestazione del Kazako è ottima tanto da farlo sembrare in una giornata di grazia. Arriva al traguardo a soli 50'' da Cancellara riuscendo a fare meglio di uno specialista come Bert Grabsch.
Immagine
C'è chi è stato campione del mondo a crono più volte e oggi spera di ripetere quei fasti per prendere, perché no, la maglia gialla. E' Michael Rogers che oggi compie forse la crono della vita. Al primo intertempo è anche lui sui tempi di Menchov, salvo poi calare nel finale. Al secondo intertempo accusa 40'' da Fabien Cancellara che diventano 51'' al terzo. Chiude a 56'', a un secondi di ritardo dal compagno Bert Grabsch e per ora maglia gialla virtuale.
Maglia gialla che proverà a prendere anche l'uomo più pimpante sui colli dei Vosgi, Cadel Evans.
Immagine
Basta un 36'48''', +1'47'' su Cancellara per poter sopravanzare Rogers in generale. L'Australiano lo sa ma parte piano, accusa 1' da Cancellara al primo rilevamento. Poi si alza sui pedali e avvisato della cosa mette il turbo, riuscendo a recuperare persino sullo svizzero con un gran finale. Chiude a 49'' dal diretto di Berna, la maglia Gialla ora è sua.
Immagine
A testa bassa come una volta, Lance Armstrong non avendo più la gamba di un tempo in montagna spera di ripetersi a cronometro cercando di vincere nella stessa maniera del 2006. La sua prestazione è ottima, chiude ad un minuto e 8 secondi da Cancellara. Ma non bastano per prendere la maglia gialla che rimane per ora sulle spalle di Cadel Evans, in classifica si trova con lo stesso tempo dell'Australiano che però rimane davanti in generale.
Immagine
Così come non basta il proprio tempo Jurgen Van den Broeck che con il proprio 1'36'' viene sopravanzato non solo da Cadel Evans ma anche dal Texano, anche se comunque rimane assolutamente in lotta. Classifica virtuale che vedrebbe Evans in maglia gialla, appaiato con lo stesso tempo Lance Armstrong e a 18'' Jurgen Van den Broeck. Ma devono ancora scendere in strada Brajkovic e Levi Leipheimer, i due cronomen della Radioshack. La maglia se la giocano loro 2, è lo sloveno il primo a prendere il via.
Immagine
Ben cosciente della cosa il vincitore della cronometro al delfinato spinge a tutta e riesce a tenersi sui tempi di Vinokurov, accusa qualcosa nel finale e chiude a 7'' dal Kazako, ma maglia gialla virtuale.
Immagine
Gli occhi del tour vanno quindi su Levi Leipheimer, che ha il vantaggio di sapere il distacco in tempo reale dal suo compagno di squadra, riuscendo così a gestirsi, guadagna 6'' da Brajkovic dopo il secondo intertempo, che diventano 12'' alla fine. Chiude a 45'' da Cancellara, ma davanti a tutti in maglia gialla virtuale. Maglia gialla che diventa reale 4 minuti circa dopo, quando è Andy Schleck a tagliare il traguardo.
Immagine
Il Lussemburghese disputa comunque una crono più che sufficiente a 2 minuti e 10 dal compagno di squadra Fabien Cancellara che, dopo aver atteso il transito di 21 corridori può finalmente alzare le braccia sul podio per la sua prima vittoria di tappa in questo Tour.
Immagine
Così come alza le braccia anche Levi Leipheimer che per la prima volta nella sua vita può finalmente indossare la maglia di Leader al Tour de France e, magari, rovesciare le gerarchie in Radioshack rompendo le uova nel paniere di Lance...
Immagine

Classifica di Tappa
1 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 35'01''
2 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:16
3 Denis MENCHOV Rabobank 0:00:37
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:43
5 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:45
6 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:49
7 Alexander VINOKOUROV Astana 0:00:50
8 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:00:55
9 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:56
10 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:57

Classifica Generale
1 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 35h' 07'58''
2 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:12
3 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:46
4 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:46
5 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:01:08
6 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:01:18
7 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:01:44
8 Alexander VINOKOUROV Astana 0:02:00
9 Alberto CONTADOR Astana 0:02:31
10 Denis MENCHOV Rabobank 0:02:35
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9° Tappa: Cernay - Mulhouse (ITT)

Messaggio da emmea90 »

Le classifiche
Classifica di Tappa
1 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 35'01''
2 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:00:16
3 Denis MENCHOV Rabobank 0:00:37
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:00:43
5 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:45
6 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:49
7 Alexander VINOKOUROV Astana 0:00:50
8 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:00:55
9 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:00:56
10 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:57
11 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:00:58
12 Alberto CONTADOR Astana 0:01:02
13 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:01:03
14 David MILLAR Garmin - Transitions 0:01:04
15 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:01:08
16 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:01:09
17 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:01:27
18 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:01:28
19 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:01:31
20 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:01:35
21 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:01:36
22 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:01:51
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:02:04
24 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:02:08
25 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:02:10
26 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:02:12
27 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:02:13
28 Linus GERDEMANN Team Milram 0:02:14
29 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:02:26
30 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:02:45
31 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:02:46
32 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:03:02
33 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:03:11
34 Robert GESINK Rabobank 0:03:13
35 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:04:00
36 Sandy CASAR Française des Jeux 0:04:08
37 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:04:11
38 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:04:14
39 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:04:23
40 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:04:24
41 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:04:32
42 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:04:57
43 John GADRET AG2R La Mondiale 0:05:04
44 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:05:22
45 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:05:24
46 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:05:46
47 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:05:53
48 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:06:01
49 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:06:03
50 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:06:03
51 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:06:04
52 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:06:05
53 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:06:07
54 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:06:08
55 Theo BOS Cervélo Test Team 0:06:09
56 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:06:10
57 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:06:11
58 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:06:15
59 Markus FOTHEN Team Milram 0:06:16
60 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:06:17
61 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:06:18
62 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:06:19
63 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:06:20
64 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:06:27
65 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:06:29
66 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:06:30
67 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:06:36
68 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:06:37
69 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:06:38
70 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:06:40
71 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:06:41
72 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:06:42
73 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:06:47
74 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:06:48
75 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:06:52
76 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:06:53
77 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:06:55
78 Fabian WEGMANN Team Milram 0:07:02
79 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:07:03
80 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:07:04
81 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:07:05
82 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:07:06
83 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:07:10
84 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:07:11
85 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:07:18
86 Andriy GRIVKO Astana 0:07:19
87 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:07:20
88 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:07:21
89 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:07:22
90 Filippo POZZATO Team Katusha 0:07:26
91 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:07:27
92 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:07:28
93 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:07:30
94 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:07:31
95 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:07:32
96 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:07:33
97 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:07:37
98 Karsten KROON BMC Racing Team 0:07:38
99 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:07:45
100 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:07:46
101 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:07:51
102 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:07:52
103 Gerald CIOLEK Team Milram 0:07:53
104 Benjamin NOVAL Astana 0:07:55
105 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:08:02
106 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:08:03
107 Grischa NIERMANN Rabobank 0:08:11
108 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:08:12
109 Sergej IVANOV Team Katusha 0:08:15
110 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:08:16
111 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:08:20
112 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:08:22
113 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:08:23
114 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:08:25
115 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:08:27
116 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:08:28
117 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:08:29
118 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:08:30
119 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:08:31
120 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:08:32
121 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:08:33
122 Daniel NAVARRO Astana 0:08:36
123 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:08:37
124 Jérémy ROY Française des Jeux 0:08:38
125 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:08:39
126 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:08:40
127 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:08:42
128 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:08:43
129 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:08:44
130 Enrico GASPAROTTO Astana 0:08:45
131 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:08:48
132 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:08:52
133 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:08:53
134 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:08:54
135 Dario CATALDO Quick Step 0:08:55
136 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:08:56
137 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:09:00
138 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:09:02
139 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:09:03
140 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:09:05
141 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:09
142 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:09:11
143 Lars BOOM Rabobank 0:09:16
144 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:17
145 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:09:18
146 Bram TANKINK Rabobank 0:09:21
147 Tom BOONEN Quick Step 0:09:23
148 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:09:24
149 Paolo TIRALONGO Astana 0:09:26
150 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:09:30
151 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:09:31
152 Davide MALACARNE Quick Step 0:09:32
153 Christian KNEES Team Milram 0:09:35
154 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:09:36
155 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:09:38
156 Robert FORSTER Team Milram 0:09:40
157 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:09:41
158 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:09:44
159 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:09:45
160 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:09:46
161 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:09:47
162 Carlos BARREDO Quick Step 0:09:48
163 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:09:49
164 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:09:52
165 Grégory RAST Team Radioshack 0:09:53
166 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:09:54
167 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:09:56
168 Robbie McEWEN Team Katusha 0:09:57
169 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:09:58
170 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:09:59
171 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:10:00
172 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:10:02
173 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:10:03
174 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:10:04
175 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:10:05
176 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:10:07
177 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:10:08
178 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:10:10
179 Gorazd STANGELJ Astana 0:10:11
180 Jerôme PINEAU Quick Step 0:10:13
181 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:10:14
182 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:10:16
183 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:10:17
184 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:10:19
185 Niki TERPSTRA Team Milram 0:10:20
186 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:10:21
187 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:10:23
188 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:10:25
189 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:10:27
190 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:10:40
191 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:10:52
192 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:10:55
193 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:10:57

Classifica generale
1 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 35h 07' 58'
2 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:12
3 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:46
4 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:00:46
5 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:01:08
6 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 0:01:18
7 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:01:44
8 Alexander VINOKOUROV Astana 0:02:00
9 Alberto CONTADOR Astana 0:02:31
10 Denis MENCHOV Rabobank 0:02:35
11 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:03:40
12 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:03:54
13 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:04:08
14 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:04:12
15 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:04:16
16 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:04:34
17 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:04:39
18 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:05:21
19 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:05:30
20 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:05:41
21 Robert GESINK Rabobank 0:06:11
22 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:06:22
23 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:06:27
24 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:07:10
25 Linus GERDEMANN Team Milram 0:07:58
26 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:08:19
27 Sandy CASAR Française des Jeux 0:09:03
28 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:09:06
29 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:09:25
30 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:09:34
31 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:10:11
32 John GADRET AG2R La Mondiale 0:13:22
33 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:13:25
34 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:13:29
35 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:13:35
36 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:13:56
37 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:14:26
38 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:14:40
39 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:15:23
40 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:16:05
41 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:16:09
42 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:16:12
43 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:16:26
44 Niki TERPSTRA Team Milram 0:16:28
45 Grégory RAST Team Radioshack 0:16:29
46 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:16:58
47 Daniel NAVARRO Astana 0:17:30
48 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:17:38
49 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:17:44
50 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:18:06
51 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:18:19
52 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:18:24
53 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:18:36
54 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:18:44
55 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:19:03
56 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:19:41
57 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:19:48
58 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:19:56
59 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:20:12
60 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:20:17
61 Carlos BARREDO Quick Step 0:20:51
62 Bram TANKINK Rabobank 0:21:12
63 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:21:13
64 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:21:20
65 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:21:26
66 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:21:29
67 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:21:42
68 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:22:00
69 Andriy GRIVKO Astana 0:22:09
70 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:22:10
71 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:22:22
72 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:22:23
73 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:22:27
74 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:22:36
75 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:22:37
76 Jérémy ROY Française des Jeux 0:22:46
77 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:23:07
78 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:23:13
79 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:23:14
80 Jerôme PINEAU Quick Step 0:23:29
81 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:23:42
82 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:23:45
83 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:23:47
84 Benjamin NOVAL Astana 0:23:51
85 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:23:54
86 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:24:01
87 Markus FOTHEN Team Milram 0:24:04
88 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:24:19
89 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:24:30
90 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:24:39
91 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:25:05
92 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:25:18
93 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:25:34
94 Christian KNEES Team Milram 0:25:41
95 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:25:59
96 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:26:31
97 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:26:44
98 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:27:18
99 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:27:37
100 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:28:27
101 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:29:03
102 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:30:01
103 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:34:13
104 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:34:20
105 Fabian WEGMANN Team Milram 0:36:02
106 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:36:10
107 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:36:11
108 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:36:42
109 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:37:32
110 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:37:34
111 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:37:47
112 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:38:04
113 David MILLAR Garmin - Transitions 0:38:07
114 Filippo POZZATO Team Katusha 0:38:14
115 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:38:23
116 Karsten KROON BMC Racing Team 0:39:25
117 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:40:55
118 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:41:17
119 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:41:32
120 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:41:34
121 Tom BOONEN Quick Step 0:41:53
122 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:42:14
123 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:42:33
124 Grischa NIERMANN Rabobank 0:42:41
125 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:42:44
126 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:42:51
127 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:43:00
128 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:43:05
129 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:43:31
130 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:43:55
131 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:44:29
132 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:44:35
133 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:44:49
134 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:45:24
135 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:45:55
136 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:46:01
137 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:46:08
138 Theo BOS Cervélo Test Team 0:46:20
139 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:46:23
140 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:46:31
141 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:46:36
142 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:46:36
143 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:46:48
144 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:46:58
145 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:47:05
146 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:47:18
147 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:47:29
148 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:47:38
149 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:47:46
150 Robbie McEWEN Team Katusha 0:47:54
151 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:47:58
152 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:48:00
153 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:48:18
154 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:48:43
155 Paolo TIRALONGO Astana 0:48:43
156 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:48:45
157 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:49:10
158 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:49:21
159 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:49:27
160 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:49:41
161 Enrico GASPAROTTO Astana 0:50:08
162 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:50:09
163 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:50:23
164 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:50:27
165 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:50:51
166 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:51:19
167 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:51:35
168 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:51:47
169 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:51:51
170 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:52:52
171 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:53:41
172 Gorazd STANGELJ Astana 0:53:42
173 Sergej IVANOV Team Katusha 0:53:43
174 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:54:00
175 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:54:06
176 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:54:13
177 Dario CATALDO Quick Step 0:55:02
178 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:55:02
179 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:55:37
180 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:57:40
181 Mickael CHEREL Française des Jeux 1:00:30
182 Robert HUNTER Garmin - Transitions 1:04:12
183 Thomas ROHREGGER Team Milram 1:04:29
184 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 1:04:54
185 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 1:06:49
186 Gerald CIOLEK Team Milram 1:09:22
187 Lars BOOM Rabobank 1:10:41
188 Johannes FROHLINGER Team Milram 1:11:35
189 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 1:17:52
190 Davide MALACARNE Quick Step 1:19:11
191 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 1:20:27
192 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 1:20:56
193 Robert FORSTER Team Milram 1:22:07

Classifica a punti
1 Tom BOONEN Quick Step 103
2 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 100
3 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 100
4 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 99
5 Alexander VINOKOUROV Astana 77
6 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 74
7 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 71
8 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 70
9 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 66
10 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 58
11 Gert STEEGMANS Team Radioshack 58
12 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 52
13 Gerald CIOLEK Team Milram 50
14 Filippo POZZATO Team Katusha 47
15 Cadel EVANS BMC Racing Team 43
16 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 43
17 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 42
18 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 42
19 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 41
20 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 40
21 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 39
22 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 37
23 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 34
24 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 33
25 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 33
26 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 32
27 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 31
28 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 31
29 Daniel NAVARRO Astana 31
30 Robert FORSTER Team Milram 30
31 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 29
32 Robbie McEWEN Team Katusha 29
33 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 28
34 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 28
35 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 28
36 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 27
37 Sylvain CHAVANEL Quick Step 26
38 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 24
39 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 24
40 Linus GERDEMANN Team Milram 22
41 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 22
42 Fabian WEGMANN Team Milram 21
43 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 20
44 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 20
45 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 19
46 Denis MENCHOV Rabobank 18
47 Alberto CONTADOR Astana 18
48 Kim KIRCHEN Team Katusha 18
49 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 18
50 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 18
51 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 17
52 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 17
53 George HINCAPIE BMC Racing Team 15
54 Jérémy ROY Française des Jeux 15
55 Wouter WEYLANDT Quick Step 15
56 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 14
57 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 14
58 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 13
59 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 13
60 Sandy CASAR Française des Jeux 13
61 Michail IGNATIEV Team Katusha 12
62 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 11
63 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 11
64 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 10
65 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 10
66 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 10
67 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 10
68 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 9
69 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 9
70 Bram TANKINK Rabobank 9
71 Niki TERPSTRA Team Milram 9
72 Richie PORTE Team Saxo Bank 8
73 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 8
74 Carlos BARREDO Quick Step 8
75 Robert HUNTER Garmin - Transitions 8
76 Andreas KLODEN Team Radioshack 7
77 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 7
78 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 7
79 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 7
80 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 6
81 Stijn DEVOLDER Quick Step 6
82 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 6
83 Mickael CHEREL Française des Jeux 6
84 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 6
85 Johannes FROHLINGER Team Milram 6
86 Robert GESINK Rabobank 5
87 David MILLAR Garmin - Transitions 4
88 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 4
89 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 4
90 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 4
91 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 4
92 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 4
93 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 4
94 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 4
95 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
96 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 4
97 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
98 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 4
99 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 3
100 David ARROYO Caisse d’Epargne 3
101 Daniel OSS Liquigas - Doimo 3
102 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 2
103 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 2
104 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 2
105 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 2
106 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 2
107 Thomas ROHREGGER Team Milram 2
108 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1

Classifica scalatori
1 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 63
2 Fabian WEGMANN Team Milram 37
3 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 34
4 Daniel NAVARRO Astana 30
5 Alexander VINOKOUROV Astana 26
6 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 22
7 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 20
8 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 20
9 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 16
10 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 16
11 Cadel EVANS BMC Racing Team 14
12 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 14
13 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 12
14 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 12
15 Alberto CONTADOR Astana 10
16 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 6
17 Jérémy ROY Française des Jeux 6
18 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 5
19 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 5
20 Michail IGNATIEV Team Katusha 4
21 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 3
22 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 3
23 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 3
24 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 3
25 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 2
26 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 2
27 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 2
28 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 2
29 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 1
30 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 1
31 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1
32 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 1
33 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 1
34 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 1
35 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 1

Classifica giovani
1 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 35h 11'36'''
2 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:02:54
3 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:58
4 Robert GESINK Rabobank 0:04:53
5 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:14:05
6 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:18:23
7 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:18:54
8 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:21:04
9 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:21:09
10 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:22:27
11 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:22:29
12 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:23:21
13 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:24:00
14 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:25:26
15 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:26:19
16 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:40:14
17 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:41:15
18 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:41:42
19 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:43:17
20 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:44:37
21 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:44:50
22 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:45:05
23 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:45:18
24 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:46:42
25 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:48:03
26 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:49:05
27 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:50:17
28 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:50:29
29 Dario CATALDO Quick Step 0:53:44
30 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:59:12
31 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 1:05:31
32 Gerald CIOLEK Team Milram 1:08:04
33 Lars BOOM Rabobank 1:09:23
34 Johannes FROHLINGER Team Milram 1:10:17
35 Davide MALACARNE Quick Step 1:17:53

Classifica a Squadre
1 Team Radioshack 105h 04'22''
2 Team Saxo Bank 0:07:04
3 Team HTC - Columbia 0:13:07
4 Astana 0:16:34
5 Team Katusha 0:18:21
6 Sky Professional Cycling Team 0:18:45
7 Rabobank 0:19:41
8 BMC Racing Team 0:19:55
9 Liquigas - Doimo 0:21:15
10 Omega Pharma - Lotto 0:23:42
11 Caisse d’Epargne 0:26:23
12 Cervélo Test Team 0:27:57
13 Garmin - Transitions 0:33:14
14 Team Milram 0:37:05
15 Quick Step 0:37:59
16 Euskaltel - Euskadi 0:40:12
17 Française des Jeux 0:40:54
18 Lampre – Farnese Vini 0:41:35
19 AG2R La Mondiale 0:42:18
20 Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:48:28
21 Footon - Servetto 0:50:00
22 BBox Bouygues Telecom 0:52:21

Premio Combattività
-
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9° Tappa: Cernay - Mulhouse (ITT)

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 9° Tappa
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonasera e benvenuti a Tour di sera.
??: Buonasera a tua madre. Oggi è una giornata pessima, non stavo così male dal giorno in cui il Texano vinse il settimo Tour.
Immagine
Bulbarelli: Cosa c'è Alessandra?
De Stefano: Un ragazzo oggi ha avuto un sogno spezzato da un americano della Radioshack, era partito con la maglia gialla che si era faticosamente conquistato col sudore della fronte. Non ha mai smesso di lottare ed è più che evidente che c'è un tentativo di sabotaggio nei suoi confronti per il solo fatto di essere più avvenente degli altri ciclisti.
Bulbarelli: Opinione poco condivisibile, Marino Bartoletti, cosa ne pensi?
Immagine
Marino: Rimango basito dal proferir parola di questa donna, che tanto amara che poco è più morte, parlò con la lingua biforcuta pensando che oggi il ragazzo lussemburghese potesse fare un miracolo pari a quello che si è verificato a Madrid lo scorso 26 di Maggio con il tacito consenso delle alte cariche di gara, che oggi è venuto giustamente a mancare, per il trionfo dell'onestà, o forse, dato chi l'ha presa, forse no...
Bulbarelli: Ma parla come mangi...
Marino: Se lo facessi tu Auro questa trasmissione durerebbe almeno 10 ore...
Bulbarelli: Cosa volevi dirci comunque?
Marino: Non sapevo che Armstrong avesse preso la gialla.
Bulbarelli: Infatti non l'ha presa, l'ha presa Levi.
Marino: Ma non era francese?
Bulbarelli: No.
Marino: Però la faccia da omosessuale mangiarane ce l'ha tutta.
Bulbarelli: Che ne dici della prestazione degli italiani oggi?
Marino: Ehm... buona crono di Tony Martin...
Bulbarelli: Marino hai visto la tappa??
Marino: Armstrong merda.
Bulbarelli: Ho capito... andiamo con chi la tappa l'ha vista per forza... Davide Cassani, cosa ci dici della cronometro di oggi?
Immagine
Cassani: Si augo, vediamo se la gegia mi da una mano con le immagini, vediamo ecco la pedalata dell'amegicano leipheimeg, scandita dalla moltiplica ovale 73x15, qui si nutge di succhegi semplici, sono sempge quelli la chiave di una buona tappa, mi gigocdo una volta che a isola 2000 mi impinatai sul vagg e aggivai a tgenta secondi dal tempo massimo... ego in maglia a pois...
Marino: Ah... com'è caduta in basso la maglia a pois in questi anni...
Immagine
Sgarbozza: Gi sento in dovebe di indervenire... Ivan non ha la baglia a poì anche pecchè non botrebbe loddare per quella baglia, baglia che cobe la gialla ha un solo viccitore... Dabiabo Cubego, dopo la brova trionfante di oggi a gronometro, acche oggi si gonferma il bigliore degli uobidi Lappre
Bulbarelli: Forse perché gli uomini Lampre sono delle pippe paurose a cronometro gigi?
Sgarbozza: Assolutamente no auro. Ho consigliato a tutti i compagni del Cepu di scommettere sul Toug di Cunego quando ho tegminato gli studi.
Marino: Quando li hai terminati scusa?
Sgarbozza: Due mesi fa Barido.
Marino: Ti sei laureato?
Cassani: No Magino, ggazie anche al mio aiuto è finalmente giuscito a sostenege l'esame di quinta elelemtage.
Marino: E tu Davide??
Cassani: Io mi sono laugeato all'univegsità del ciclismo, al gigo delle fiandge...
Marino: Ma se non l'hai mai vinto?
Cassani: Infatti ega un sessanta a cacci nel sedege.
Marino: Volete vedere una cosa da centodieci e lode???
Bulbarelli: No!!!! Linea alle interviste di Alessandra de Stefano.

*** video ***
Immagine
De Stefano: Si Andy... ancora Andy... di più Andy... siii dai siii...
Marino: Ma che fa con Bruseghin???
De Stefano: Come??? Sono in onda??? Ah eccoci, si siamo qui con Andy Schleck... Andy... tuday you perso the giallow giersey. How do you senti?
Bruseghin: Alessandra... guarda che sono Marzio...
De Stefano: Colpo di scena... Andy di secondo nome fa Marzio, chiare origini italiane.. invito Paolo Bettini a convocarlo subito nella nostra nazionale. Dunque Andy ti piacerebbe?
Bruseghin: Sono Bruseghin e ho già corso nell'Italia con Ballerini!!!
De Stefano: Clamoroso Andy Schleck ha già corso per noi sotto il nome di Marzio Bruseghin... che aveva una doppia identità...
Regia: Alessandra guarda che è Bruseghin....
Bruseghin: Disel a sta chi! Ostrega!
De Stefano: .... ODDIO!!! Ci stavo provando con Bruseghin??? Scusate sono sconvolta dagli eventi di giornata. Studio.
*** studio ***

De Stefano: Ma non si era detto che la tagliavamo questa?
Bulbarelli: E' l'intervista più interessante che tu abbia mai fatto Alessandra.
Marino: Più che altro l'unica che è durata più di due domande Auro e a cui la seconda risposta non è stato un vaffanculo...
Bulbarelli: Beppe Conti, retroscena storici su questa tappa?
Immagine
Conti: Non è la prima volta che il tour arriva a Mulhouse, capitò il 21 di Luglio del 2000 dove la cronometro partiva da Friburgo, cronometro che venne vinta da Lance Armstrong in maglia Gialla, Armstrong che vinse il Tour con 6 minuti da Ullrich, nella top 10 di quella Grand Boucle finirono anche Beloki, Heras, Virenque e Botero...
Marino: Davide se avessi corso saresti potuto arrivare anche tu nei 10 in quel Tour...
Cassani: Cosa vuoi insinuage Magino?
Marino: Niente... stavo solo sottolineando l'ottimo terzo posto di Ullrich...
Cassani: Aggivò secondo...
Marino: Eh sì ma Lance vinse per poco quel Tour...
Cassani: Sei minuti magino...
Marino: Armstrong Merda.
Bulbarelli: Basta Marino!!! Guai a chi tocca il Texano e i suoi sette tour...
De Stefano: Più che altro guai a chi tocca i suoi campioni di sangue per fare dei test Auro...
Bulbarelli: Lance è pulito!!!
Marino: Non volendo disturbare parti anatomiche a qualcuno molto care per la vendita pubblica, mi duole sottolineare come secondo l'indagine dei cugini d'oltralpe la cosa risulti diversa e paragonabile al fondoschiena più famoso d'italia nel suo momento di massimo splendore.
Bulbarelli: Eh?
Marino: E' pulito come il mio culo dopo un peto.
Immagine
Martinello: Auro ho paura...
Bulbarelli: Di cosa?
Martinello: Sta arrivando Zomegnan
Bulbarelli: Porca troia... quel rompicoglioni no...
Immagine
Zomegnan: A dire la verità caro Ano Vulvarelli la faccia di Martinello mi scoraggiava dal venire anche oggi, tuttavia la sua espressione irriguardosa nei miei confronti fa si che io venga qua a ricordarle che basta farmi girare i coglioni di un microsecondo che io vendo a Sky i diritti del giro. Murdoch mi ha a proposto un'offerta interessante.
Bulbarelli: Murdoch non può fare niente di più di noi.
Zomegnan: Oltre alle dirette integrali delle tappe, sarà disponibile a un servizio interattivo con cui lo spettatore premendo il tasto verde può spargere dell'olio sull'asfalto per rendere la corsa più difficile.
Bulbarelli: Vorrei parlarle della cronometro di oggi...
Zomegnan: 20 chilometri di pianura... vuole essere insultato più di quanto non abbia già fatto madre natura con lei?
Bulbarelli: Ok direttore...
Zomegnan: Augustissimo!!!!
Bulbarelli: Ok augustissimo... parliamo della tappa di domani. Si arriva all'alpe d'Huez. La montagna più dura del tour. Tappa dura lei che dice?
Zomegnan: Se questo è quanto di meglio può offrire Preud'homme gli rido in faccia.
Bulbarelli: Ma... l'Alpe... il prestigio... la leggenda...
Zomegnan: Le dico solo che il prossimo giro d'Italia avrà un arrivo di tappa in cima al monte Everest.
Bulbarelli: Ah partirete dal tibet? Non sapevo...
Zomegnan: Un cazzo. La tappa sarà Reggio Calabria - Monte Everest
Bulbarelli: Ma non sarà un po' lunghetta?
Zomegnan: Secondo stime nostre il tempo di percorrenza del primo corridore sarà comunque inferiore al tempo di percorrenza di Damiano Cunego della salita del Mortirolo. I nostri vicini francesi impareranno che l'erba del vicino è sempre la più verde.
Marino: Lo dica al vicino di Lapo Elkann direttore.
Zomegnan: E' un proverbio Marino...
Marino: Marino Bartoletti e proverbio sono la stessa cosa.
Zomegnan: Non dica cazzate. Meglio soli che...
Marino: ...con Platinette?
Zomegnan: Chi trova un amico...
Marino: ... gli fotte il portafoglio?
Zomegnan: Moglie e buoi...
Marino: ... nel letto di Galeazzi?
Zomegnan: Non c'è due...
Marino: ... perchè è uno solo?
Zomegnan: Se Atene piange...
Marino: ... cazzi loro?
Zomegnan: Chi lascia la via vecchia per la nuova...
Marino: ... ha preso un Garmin?
Zomegnan: guardi sono disgustato... le do l'ultima possibilità... chi la fa...?
Marino: ... IO!!!!

Alpe d'Huez
Immagine
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Tour de France 2010”