10° Tappa: Vienne - L'Alpe d'Huez

Edizione 2010 del Tour de France con partenza dal Lussemburgo ma vittoria di Alberto Contador

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

10° Tappa: Vienne - L'Alpe d'Huez

Messaggio da Gigilasegaperenne »

ANTEPRIMA 10a TAPPA, VIENNE > L'ALPE-D'HUEZ 183 km

Immagine

Immagine

I corridori faranno bene a godersi il primo giorno di riposo, fissato per lunedì 12 luglio, a dispetto del trasferimento da Mulhouse a Vienne, perché il giorno successivo sarà già tempo di Alpi, con il primo arrivo in quota della Grande Boucle 2010. Lo scenario prescelto sarà il più affascinante in assoluto, la salita simbolo del Tour de France, quell’Alpe-d’Huez che offrirà al vincitore la possibilità di affiancare nomi quali Coppi, Zoetemelk, Hinault, Bugno, Pantani e Armstrong. Quest’ultimo potrebbe addirittura puntare a divenire il primo uomo nella storia a trionfare per tre volte sull’Alpe, distanziando gli stessi Zoetemelk, Bugno e Pantani, oltre a Hennie Kuiper, fermi a quota due (i successi di Bugno e Kuiper furono consecutivi).
Ci vorranno oltre 100 km per far entrare nel vivo la corsa, ma quando ciò avverrà, a Vizille, a 80 km dal traguardo, il Tour si dirigerà verso il primo grande giudice di questa edizione. La prima ascesa, la più ripida di giornata, sarà la Côte de Laffrey, 7,1 km per una pendenza media dell’8,8%.

Immagine

Le rampe, che arriveranno al 12%, potrebbero anche indurre qualcuno ad accendere la bagarre, anche se i 73 km che separano la vetta dal traguardo, e l’assenza di altri colli particolarmente impegnativi prima dell’Alpe, scoraggeranno probabilmente tutti i big. Dopo questa prima ascesa, passeranno 45 km prima del transito sul secondo GPM di giornata, il lungo ma pedalabilissimo Col d’Ornon, 14,4 km al 3,9%, salita vera soltanto negli ultimi 5 km (6,7% la pendenza media di questo tratto).

Immagine

La discesa del Col d’Ornon terminerà a 18 km dal traguardo, appena 4 km prima dell’imbocco dell’Alpe-d’Huez. Ascesa che non necessita di presentazioni, per la quale parlano i precedenti, che hanno sempre o quasi lasciato tracce pesanti nell’economia delle tre settimane.

Immagine

Sarà questa la prima – anche se non la più impegnativa – frazione alpina, ed è facile prevedere grande battaglia fra i migliori sulla salita finale, con una classifica generale che verrà molto probabilmente riscritta dai 14 km più famosi di Francia.
GPM: Côte de Laffrey (1a categoria, 903 m, 7,1 km all’8,8%, km 110); Col d’Ornon (2a categoria, 1371 m, 14,4 km al 3,9%, km 155); L’Alpe-d’Huez (Hors Catégorie, 1815 m, 14,2 km al 7,7%, arrivo)
TRAGUARDI VOLANTI: Rives (km 59,5); Vizille (km 102,5); Le Bourg-d’Oisans (km 168,5)


Immagine

Marino: Non posso esimermi dal porgere una sentita benedizione d'accoglienza a quanti dovessero avere optato per trascorrere un breve scorcio di quel lasso di tempo che c'è concesso da che la luce inizia a vegliare sui nostri timori dalle prime ore di un nuovo giorno, sino a quando le tenebre ci ricacciano in un mondo di sogni talora lieti talora meno, in compagnia del sontuoso cantor delle due ruote dinanzi al quale avete il pregio e privilegio di trovarvi in questo preciso guizzo del nostro breve percorso su questa che è alla fine una delle infinite entità che costellano ciò che noi chiamiamo comunemente universo, ma che ancora sfugge alla nostra comprensione nelle sue componenti più recondite.
Regia: Eh?
Marino: Buongiorno ai nostri telespettatori. Qui accanto a me, sapientemente tenuto a bada da minacce di armi biologiche la cui esistenza è ben più acclarata e certa di quelle irachene, Gigi Sgarbozza.

Immagine

Sgarbozza: Buoggiorno Marino, oggi descima dappa, da Vienna all'Alpe d'Uezz. Si affrontano la Cotte di Laffrè, guindisci ghilomedri, bendenza media undisci ber cento...
Marino: Veramente qui c'è scritto 7,1 km all'8,8%.
Sgarbozza: Il Golle di Ornonne, una salida bedalabbile, guattro per cento di bendenza media...
Marino: Almeno questa la conosce.
Sgarbozza: Ma inderminabbile, guarantasei ghilomedri di salida.
Marino: Ritiro tutto.
Sgarbozza: E invine l'Alpe d'Uezz, la salida biù ddura dell'universo gonosciudo: undiscento ghilomedri al ventordici ber cento.
Marino: Gigi, ti avevo detto che il cognac per accompagnare il cornetto a colazione poteva fare degli strani effetti. In ogni caso, quest'oggi è con noi in studio un personaggio d'eccezione...

Immagine

Conti: Ti ringrazio...
Marino: ... ossia Marino Bartoletti. In più, anche Beppe Conti. Posso sapere con quale giustificazioni mi togli spazio vitale in questa sede?
Conti: Oggi vorrei offrire ai nostri telespettatori una parentesi storica sull'Alpe d'Huez.
Marino: Accidenti, una roba nuova.
Conti: Dicevo. L'Alpe fu scalata la prima volta nel 1952, con la vittoria di Fausto Coppi, che si sarebbe poi involato verso la conquista del suo secondo Tour de France, anche grazie alla meravigliosa impresa del giorno successivo a Sestriere, in Italia, in una frazione che prevedeva le scalate alla Croix-de-Fer, al Télégraphe, al Galibier, al Monginevro e al Sestriere per l'arrivo.
Marino: Ti ricordo che sull'Alpe sono arrivati 26 volte, e di questo passo finiamo dopo l'arrivo numero 27.
Regia: Per una volta ha ragione Marino.
Conti: Ecco, sì, vedrò magari di stringere un pochino. Dopo quella volta, non si arrivò sull'Alpe per 24 anni, finché, dal 1976, divenne un appuntamento quasi annuale per il Tour fino al 1995, per poi essere scalata più o meno a cadenza biennale. L'Alpe si guadagnò negli anni '70 e '80 il soprannome di "montagna degli olandesi", dal momento che in 5 delle prime 7 occasioni, e 8 delle prime 14, a vincere fu un corridore olandese: due volte Zoetemelk, Kuiper e Winnen, una volta a testa Rooks e Theunisse. Negli anni '90, l'Alpe fu invece si ribattezzata "la montagna degli italiani", visto che i corridori azzurri si imposero in 6 dei 7 arrivi sull'Alpe in quel decennio: due volte a testa Bugno e Pantani, una volta Conti e una Guerini, dominio interrotto solo da Hampsten nel 1992.
Gli altri atleti che possono vantare un successo sull'Alpe sono il portoghese Agostinho, lo svizzero Breu, il colombiano Herrera, gli spagnoli Echave, Mayo e Sastre, il lussemburghese Frank Schleck, e ovviamente Lance Armstrong.
Il primato della scalata resta quello di Pantani del 1997, in 37'35'', che non riuscì a battere neppure Armstrong nel 2004, malgrado la cronoscalata partisse di fatto dai piedi della salita.

Marino: Toh, americano di merda.
Regia: Marino!
Marino: Ma pensi, anch'io! Piacere.
Regia: Non fare il demente.
Marino: Chiedo venia, ma sono noti i miei sentimenti nei confronti di Armstrong. Nulla di rancoroso, intendiamoci. Semplicemente, non posso fare a meno di augurarmi che una sua imprudenza possa causare un capitombolo dalle conseguenze sufficienti a costringerlo ad abbandonare il Tour e, perché no, l'attività agonistica.
Regia: Marino, ti prego...
Marino: Ok, ok. Comunque grazie a Beppe Conti, sempre molto puntuale. Anche se francamente mi eri più simpatico quando giocavi.
Conti: Eh?
Marino: Quando giocavi nella Roma.
Conti: Mi sa che ti confondi con Bruno.
Marino: No, Pasquale Bruno, O' Animale, ce l'ho presente.
Conti: Intendevo dire che penso che tu ti stia confondendo con Bruno Conti.
Marino: Il cantante?
Conti: Quello è Paolo Conte.
Marino: Ma lui non giocava nella Juve?
Conti: Quello era Antonio.
Marino: Ma Antonio Conte non era il corridore?
Conti: No, quella era Roberto Conti.
Marino: Roberto detto Beppe, giusto?
Conti: Quello sarei io.
Marino: Roberto Conti?
Conti: No, Beppe Conti.
Marino: Ma non erano la stessa persona?
Conti: No, Roberto Conti è quello che ha vinto sull'Alpe d'Huez.
Marino: E che adesso presenta su Rai Uno?
Conti: Ma che cazzo stai dicendo?
Marino: Boh. Armstrong culo e siamo tutti d'accordo.
Conti: Approvato.
Marino: Ottimo. A questo punto, visto che con la digressione storica il livello della trasmissione si era pericolosamente alzato, direi di farlo precipitare nuovamente con la ricognizione di Davide Cassani.

*Video*

Immagine

Cassani: Buon giog-no a tutti. E' la decima tappa, da Vienne all'Alpe d'Huez. Attog-no gaga si scalano la Cot de Leffghei, quindi sagà la volta del Col d'Og-nò. Ma la cogsa vegosimilmente esplodegà soltanto sull'ultima salita, quella che con i suoi ventuno tognanti conduggà i cogghidoghi ai milleottecentoquindici metghi dell'Alpe d'Ues.

*Parte "He's a Pirate"*

Cassani: E' una salita che non concede ghespigo fino all'ultimo chilometgo, dopo la gampa iniziale ci sono tghedici chilometghi da faghe in apnea. Nulla a che vedeghe con il pocheg Isoag - Vag - Bonet - Isola 2000, ma sagà comunque una tappa dove i miglioghi si affgonteganno faccia a faccia. Qui ci saganno distacchi. Qui iniziegà a scghivegsi davvego la stoghia di questo Tug.

*In studio*

Marino: Quel tocco epico mi infastidirebbe non poco, visto che dovrebbe essere una mia prerogativa, ma per fortuna quella pronuncia dà al tutto un che di comico, per non dire un certo alone di cazzata. E restando in tema di cazzate: veniamo a pronostici di Gigi Sgarbozza.
Sgarbozza: Sì, viengo ai pronostisci. Oggi un uomo solo in testa alla lista dei vavoridi: Damiano Gunego. Oggi mi asbetto ghe Damiano attacchi ai biedi dell'Albe, nel draddo biùdduro, e vaccia il vuoto.
Marino: E io mi aspetto che Monica Bellucci mi dia dei soldi per farmi un pomp...
Regia: Marino!
Marino: Sì, ecco. Gigi, a parte Cunego?
Sgarbozza: A barte Damiano, benso ghe il segondo bosto sia una guestione fra Evans, Condadorr, Vinogurov, Sastre, Fran Ceg, Endi Ceg, Arstron, Leibaime, Braigovic, Glode, Mengiov, Gessinc, Sanngez, Basso, Croinzi, Vande Velde, Gherdema, Brusseghin...
Marino: Bravo! Finalmente un nome sensato!
Sgarbozza: ... Arroio, Luis Leò Sangez, Rodrighe, Garpez, Rogge, Van den Breg, Uigghi, Cassar, Roc, Mongutié, Gadré, aberitivo, andipasto, primo, secondo, gondorno, frutta, dolce, gaffè e ammazzagaffè.
Marino: Come sempre molto spregiudicati i pronostici del nostro Sgarbozza. Un'ultima domanda a Beppe Conti: che senso ha fare un trasferimento in Austria per poi tornare in Francia?
Conti: Eh?
Marino: Perché andare a Vienna per poi ritornare in Francia? E soprattutto, che strada fanno per fare solo 183 chilometri da Vienna all'Alpe d'Huez? Che cosa c'è sotto? Cosa avranno in mente i francesi?
Conti: Guarda che è Vienne, una città fran...
Marino: Che stiano tramando segretamente per mettere in ginocchio il paese? Ci dichiareranno guerra prima o dopo Ferragosto? Berlusconi come reagirà? Sarkozy ha in mente di metterglielo nel culo? E se sì, perché ha cambiato gusti dopo che si è accaparrato quella gran fregna di Carla Brun...
Regia: Marino!
Marino: Per le risposte vi rimandiamo alla telecronaca di Ano Vulvarelli e Davide Cassani. Sigla!
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10° Tappa: Vienne - L'Alpe d'Huez

Messaggio da emmea90 »

10° Tappa - Vienne > L'Alpe d'Huez

Ci sono tappe che se vinte ti fanno entrare nella leggenda. Di questo tipo, certamente, fa parte la tappa di oggi. Il Tour de France arriva per la 27° volta sulla montagna più famosa di Francia. 193 corridori prendono il via da Vienne alle ore 12.30. Dopo la solita passerella di trasferimento sono ben 18 corridori a portarsi avanti. Tra questi Gerald Ciolek che decide di provarci per i traguardi volanti.
Immagine
Al chilometro 3 di corsa la fuga è già formata, ad attaccare sono Stangelj, Frohlinger, Terpstra, Ciolek, Le Mevel, Di Gregorio, Vaugrenard, Millar, Van der Velde, Voeckler, Tschopp, Charteau, Spilak, Plaza, Van Garderen, Roessler, Rast e Steegmans. Radioshack che come nella tappa dei Vosgi ne manda tre in fuga.
Il gruppo per ora si rialza, ben conscio che comunque alla fine ci sarà da fare i conti con la durissima salita dell'Alpe.
Al primo Traguardo Volante, posto in località Rives al km 59, è quindi proprio il tedesco della Milram a passare per primo, davanti a Simon Spilak e David Millar.
Immagine
Scena identica anche al secondo sprint, dove sono Spilak e Voeckler a passare dietro a un Ciolek che vince di due biciclette.
12 punti in cascina per Gerald oggi.
La fuga arriva così alla Cote de Laffrey con 6'03'' di vantaggio sul gruppo maglia gialla.
Immagine
Le pendenze proibitive di questa salita fanno sì che davanti il gruppo si frazioni in due tronconi, Ciolek, Frohlinger, Terpstra, Vaugrenard, Van der Velde, Roessler e Steegmans non riescono a tenere le ruote dei migliori. Ed è Antony Charteau a transitare quindi per primo sul GPM di giornata, davanti a Di Gregorio, Van Garderen, Thomas Voeckler, Cristophé Le Mevel, Johann Tschopp, Ruben Plaza e Simon Spilak. Nel gruppetto dei migliori anche Millar, Rast e Stangelj.
Immagine
E' invece la Cervelo dietro che prende le redini del gruppo e comincia ad effettuare una prima scrematura. Subito staccata la rete dei velocisti. Si avvicina anche Popovych a dare una mano al forcing Cervelo ma dopo il lavoro dell'ucraino è Janez Brajkovic a scattare
Immagine
Lo sloveno della Radioshack viene però immediatamente chiuso da Gesink della Rabobank, sull'attacco dell'olandese il gruppo chiude, ancora spinto dall'azione della Cervelo.
Gruppo che transita quindi in cima con 4'35'' ancora da recuperare sul drappello degli attaccanti, che si avvicina al Col d'Ornon.
Viene intanto riassorbito il gruppo di Gerald Ciolek, comprendente oltre al tedesco, Frohlinger, Terpstra, Vaugrenard, Van de Velde, Roessler e Steegmans. Anche il gruppo si avvicina al col d'Ornon dove sono Astana e Saxo a prendere le redini del gruppo.
Immagine
Sul forcing si staccano tra gli altri Fabian Cancellara che si lascia sfilare dopo aver tirato ed Evdald Boasson Hagen. Gruppo composto da esattamente 100 unità. Davanti è ancora Antony Charteau il primo a transitare sul Col d'Ornon dietro a Plaza, Le Mevel, Spilak, Voeckler e Di Gregorio. 50'' di vantaggio per questi sul gruppo maglia gialla. Al terzo sprint posto ai piedi dell'alpe è Thomas Voeckler a transitare per primo, davanti a Tschopp e Plaza. Gruppo maglia gialla che transita a soli 30'' dai fuggitivi.
Appena passata la linea del traguardo volante la strada comincia ad arrampicarsi per la montagna. Comincia la salita dell'Alpe. 10 chilometri per la gloria di una tappa ancora tutta da decidere.
Immagine

TO BE CONTINUED
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 10° Tappa: Vienne - L'Alpe d'Huez

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Prime rampe dell'alpe quindi, e fuga immediatamente ripresa e passata dal gruppo dei migliori a doppia velocità.
E' Carlos Sastre a rompere subito gli indugi e fuoriuscire dal gruppo insieme a Linus Gerdemann.
Immagine
Il gruppo lascia fare, ben conscio del rischio e di cosa accadde due anni fa sempre su queste strade. Ma lo Spagnolo ha oltre 6 minuti in classifica generale, non fa paura nè ai Saxo nè agli Astana. Saxo e Astana che però come accaduto sull'Ornon portano subito i propri gregari nelle prime posizioni per il forcing.
Immagine
L'Ornon preso a tutta si sente subito nelle gambe dei corridori, in particolare il forcing di Paolo Tiralongo fa sì che Damiano Cunego e Andreas Kloden insieme a Casar, Kirchen, Roche, Gadret, Karpets e Marzio Bruseghin perdano subito le ruote dei migliori. Per loro altri otto chilometri di salita.
Immagine
Appena l'Italiano dell'Astana si sposta è Alexandre Vinokurov a scattare con a ruota Alberto Contador. I due provano subito a far saltare il banco. Ripreso Carlos Sastre che nel frattempo aveva staccato Gerdemann. Solo i fratelli Schleck e Denis Menchov riescono a tenere il passo del Kazako e dello Spagnolo.
Immagine
Dietro è invece Ivan Basso con Cadel Evans a ruota che prova a riportarsi sotto con il proprio ritmo. Van den Broeck e Samuel Sanchez per ora riescono a rimanere nel gruppetto del vincitore del giro d'Italia. Dietro a 20'' dal gruppo Basso il gruppo Maglia gialla.
Immagine
E' ora Frank Schleck a fare il forcing per il fratello Andy che attacca subito al km 5 di salita. Solamente Alberto Contador riesce a tenere la ruota di un Lussemburghese indiavolato.
Immagine
Dietro i due sono Ivan Basso, Cadel Evans e Lance Armstrong a riportarsi sotto il gruppetto di Menchov, Vinokurov, e Franck Schleck. I due sono segnalati a 40'' da Contador e Schleck
A 4 chilometri dal traguardo attacca Cadel Evans che vuole provare a rientrare sui due di testa. Riesce a levarsi di ruota Franck Schleck e Vinokurov non Ivan Basso che oggi sembra tornato in condizione Zoncolan.
Immagine
Davanti i due reggono un ritmo insostenibile per qualsiasi altro corridore, fino al chilometro 8 dell'Alpe dove Andy Schleck riesce a levarsi di ruota Alberto Contador e ad entrare nel paese di Alpe d'Huez da solo.
Immagine
Lo spagnolo accusa pochi secondi di ritardo al traguardo da un lussemburghese in forma monstre, che va a prendersi tappa e maglia sul monte più famoso di Francia. Per lui una giornata da ricordare.
Immagine

Classifica di Tappa
1 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 4h 58'54''
2 Alberto CONTADOR Astana 0:00:12
3 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:01:10
4 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:01:10
5 Denis MENCHOV Rabobank 0:01:10
6 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:01:21
7 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:01:35
8 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:01:35
9 Alexander VINOKOUROV Astana 0:01:35
10 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:56
11 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:02:12
12 Robert GESINK Rabobank 0:02:31
13 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:02:31
14 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:31
15 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:02:37
16 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:02:37
17 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:02:37
18 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:03:04
19 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:03:04
20 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:03:04
21 Linus GERDEMANN Team Milram 0:03:04
22 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:03:19
23 John GADRET AG2R La Mondiale 0:03:42
24 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:03:42
25 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:03:42
26 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:04:00
27 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:04:00
28 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:04:49
29 Sandy CASAR Française des Jeux 0:04:49
30 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:04:49
31 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:05:23
32 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:05:23
33 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:05:26
34 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:07:14
35 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:07:14
36 Markus FOTHEN Team Milram 0:07:14
37 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:07:14
38 Carlos BARREDO Quick Step 0:07:14
39 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:07:14
40 Andriy GRIVKO Astana 0:12:13

Classifica Generale
1 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 40h 06'52''
2 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:38
3 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:01:03
4 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:01:13
5 Alberto CONTADOR Astana 0:01:25
6 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:01:25
7 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:01:58
8 Alexander VINOKOUROV Astana 0:02:17
9 Denis MENCHOV Rabobank 0:02:27
10 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:03:30
11 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:04:37
12 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:04:59
14 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:05:13
13 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:05:13
15 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:05:17
16 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:05:29
17 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:07:16
18 Robert GESINK Rabobank 0:07:24
19 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:07:27
20 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:08:51
21 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:09:01
22 Linus GERDEMANN Team Milram 0:09:44
23 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:10:43
24 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:10:53
25 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:11:48
26 Sandy CASAR Française des Jeux 0:12:34
27 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:12:56
28 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:13:43
29 John GADRET AG2R La Mondiale 0:15:46
30 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:16:11
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10° Tappa: Vienne - L'Alpe d'Huez

Messaggio da emmea90 »

Le classifiche
Classifica di Tappa
1 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 4h 58'54''
2 Alberto CONTADOR Astana 0:00:12
3 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:01:10
4 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:01:10
5 Denis MENCHOV Rabobank 0:01:10
6 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:01:21
7 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:01:35
8 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:01:35
9 Alexander VINOKOUROV Astana 0:01:35
10 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:56
11 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:02:12
12 Robert GESINK Rabobank 0:02:31
13 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:02:31
14 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:02:31
15 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:02:37
16 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:02:37
17 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:02:37
18 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:03:04
19 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:03:04
20 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:03:04
21 Linus GERDEMANN Team Milram 0:03:04
22 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:03:19
23 John GADRET AG2R La Mondiale 0:03:42
24 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:03:42
25 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:03:42
26 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:04:00
27 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:04:00
28 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:04:49
29 Sandy CASAR Française des Jeux 0:04:49
30 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:04:49
31 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:05:23
32 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:05:23
33 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:05:26
34 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:07:14
35 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:07:14
36 Markus FOTHEN Team Milram 0:07:14
37 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:07:14
38 Carlos BARREDO Quick Step 0:07:14
39 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:07:14
40 Andriy GRIVKO Astana 0:12:13
41 Sergej IVANOV Team Katusha 0:12:13
42 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:12:13
43 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:12:13
44 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 0:12:13
45 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:12:13
46 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:12:13
47 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:12:13
48 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 0:12:13
49 Bram TANKINK Rabobank 0:12:13
50 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:12:13
51 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:12:13
52 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:12:13
53 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:12:13
54 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:12:13
55 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:12:13
56 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 0:12:13
57 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:12:13
58 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:12:13
59 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:12:13
60 Jerôme PINEAU Quick Step 0:12:13
61 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 0:12:13
62 Christian KNEES Team Milram 0:12:13
63 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:12:13
64 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:12:13
65 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:12:13
66 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 0:12:13
67 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:12:13
68 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:12:13
69 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:12:13
70 Fabian WEGMANN Team Milram 0:12:13
71 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:12:13
72 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:12:13
73 Paolo TIRALONGO Astana 0:12:13
74 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:12:13
75 Daniel NAVARRO Astana 0:12:13
76 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:12:13
77 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:12:13
78 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:12:13
79 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:12:13
80 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:12:13
81 Karsten KROON BMC Racing Team 0:12:13
82 Benjamin NOVAL Astana 0:13:16
83 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:13:16
84 Jérémy ROY Française des Jeux 0:13:16
85 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:13:16
86 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:13:16
87 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:13:16
88 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:13:16
89 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:13:16
90 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:13:16
91 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:13:16
92 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:13:16
93 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:13:16
94 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:13:16
95 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:13:16
96 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:13:16
97 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:13:16
98 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:13:16
99 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:13:16
100 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:13:16
101 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:16:37
102 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:16:37
103 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:16:37
104 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:16:37
105 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:16:37
106 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:16:37
107 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:16:37
108 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:16:37
109 Grischa NIERMANN Rabobank 0:16:37
110 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:16:37
111 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:16:37
112 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:16:37
113 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:18:52
114 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:18:53
115 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:42:34
116 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 0:42:34
117 Alexandre MOOS BMC Racing Team 0:42:34
118 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 0:42:34
119 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 0:42:34
120 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 0:42:34
121 Jens VOIGT Team Saxo Bank 0:42:34
122 Robert HUNTER Garmin - Transitions 0:42:34
123 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 0:42:34
124 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 0:42:34
125 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 0:42:34
126 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 0:42:34
127 Gorazd STANGELJ Astana 0:42:34
128 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:42:34
129 Gerald CIOLEK Team Milram 0:42:34
130 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 0:42:34
131 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 0:42:34
132 Dario CATALDO Quick Step 0:42:34
133 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 0:42:34
134 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 0:42:34
135 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 0:42:34
136 Branislau SAMOILAU Quick Step 0:42:34
137 Grégory RAST Team Radioshack 0:42:34
138 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 0:42:34
139 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 0:42:34
140 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 0:42:34
141 Maarten TJALLINGII Rabobank 0:42:34
142 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 0:42:34
143 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:42:34
144 Gert STEEGMANS Team Radioshack 0:42:34
145 Robert FORSTER Team Milram 0:42:34
146 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 0:42:34
147 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 0:42:34
148 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 0:42:34
149 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 0:42:34
150 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 0:42:34
151 Lars BOOM Rabobank 0:42:34
152 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 0:42:34
153 Niki TERPSTRA Team Milram 0:42:34
154 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 0:42:34
155 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:42:34
156 Johannes FROHLINGER Team Milram 0:42:34
157 Stijn DEVOLDER Quick Step 0:42:34
158 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 0:42:34
159 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 0:42:34
160 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 0:42:34
161 Enrico GASPAROTTO Astana 0:42:34
162 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 0:42:34
163 Theo BOS Cervélo Test Team 0:42:34
164 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 0:42:34
165 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 0:42:34
166 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 0:42:34
167 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 0:42:34
168 Julian DEAN Garmin - Transitions 0:42:34
169 Thomas ROHREGGER Team Milram 0:42:34
170 Robbie McEWEN Team Katusha 0:42:34
171 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 0:42:34
172 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 0:42:34
173 Filippo POZZATO Team Katusha 0:42:34
174 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 0:42:34
175 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 0:42:34
176 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 0:42:34
177 Daniel OSS Liquigas - Doimo 0:42:34
178 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:42:34
179 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 0:42:34
180 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 0:42:34
181 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 0:42:34
182 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:42:34
183 David MILLAR Garmin - Transitions 0:42:34
184 Tom BOONEN Quick Step 0:42:34
185 Mickael CHEREL Française des Jeux 0:42:34
186 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 0:42:34
187 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 0:42:34
188 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:42:34
189 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:42:34
190 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:42:34
191 Davide MALACARNE Quick Step 0:42:34
192 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 0:42:34
193 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 0:42:34

Classifica generale
1 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 40h 06'52''
2 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:38
3 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 0:01:03
4 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:01:13
5 Alberto CONTADOR Astana 0:01:25
6 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 0:01:25
7 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:01:58
8 Alexander VINOKOUROV Astana 0:02:17
9 Denis MENCHOV Rabobank 0:02:27
10 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 0:03:30
11 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 0:04:37
12 Bradley WIGGINS Sky Professional Cycling Team 0:04:59
14 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 0:05:13
13 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 0:05:13
15 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:05:17
16 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:05:29
17 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 0:07:16
18 Robert GESINK Rabobank 0:07:24
19 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 0:07:27
20 Kim KIRCHEN Team Katusha 0:08:51
21 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:09:01
22 Linus GERDEMANN Team Milram 0:09:44
23 Marzio BRUSEGHIN Caisse d’Epargne 0:10:43
24 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:10:53
25 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 0:11:48
26 Sandy CASAR Française des Jeux 0:12:34
27 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 0:12:56
28 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 0:13:43
29 John GADRET AG2R La Mondiale 0:15:46
30 Vladimir KARPETS Team Katusha 0:16:11
31 David ARROYO Caisse d’Epargne 0:16:27
32 Sylvain CHAVANEL Quick Step 0:17:30
33 Thomas LOVKVIST Sky Professional Cycling Team 0:18:01
34 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:19:08
35 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 0:19:27
36 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:21:47
37 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:26:38
38 Carlos BARREDO Quick Step 0:26:47
39 Wouter WEYLANDT Quick Step 0:27:04
40 Juan Mauricio SOLER HERNANDEZ Caisse d’Epargne 0:27:09
41 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:27:45
42 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 0:27:53
43 Koos MOERENHOUT Rabobank 0:28:03
44 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:28:23
45 Daniel NAVARRO Astana 0:28:25
46 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:28:32
47 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 0:29:01
48 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 0:29:19
49 Charles WEGELIUS Omega Pharma - Lotto 0:29:31
50 Dario David CIONI Sky Professional Cycling Team 0:29:39
51 Francesco BELLOTTI Liquigas - Doimo 0:29:42
52 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 0:29:58
53 Markus FOTHEN Team Milram 0:30:00
54 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank 0:30:26
55 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:30:51
56 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:31:07
57 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:31:12
58 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 0:31:45
59 Aitor PEREZ ARIETA Footon - Servetto 0:31:46
60 Bram TANKINK Rabobank 0:32:07
61 Philip DEIGNAN Cervélo Test Team 0:32:24
62 Andriy GRIVKO Astana 0:33:04
63 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:33:17
64 Amael MOINARD Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:33:18
65 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 0:33:32
66 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 0:33:38
67 Brent BOOKWALTER BMC Racing Team 0:33:58
68 Oliver ZAUGG Liquigas - Doimo 0:34:08
69 Jerôme PINEAU Quick Step 0:34:24
70 Oscar PEREIRO SIO Astana 0:34:37
71 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:34:40
72 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:34:42
73 Jérémy ROY Française des Jeux 0:34:44
74 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:34:56
75 Sylvester SZMYD Liquigas - Doimo 0:35:05
76 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 0:35:14
77 Benjamin NOVAL Astana 0:35:49
78 Christophe MOREAU Caisse d’Epargne 0:35:52
79 Vasil KIRYIENKA Caisse d’Epargne 0:36:29
80 Christian KNEES Team Milram 0:36:36
81 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:36:37
82 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:36:39
83 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 0:36:54
84 Markus EIBEGGER Footon - Servetto 0:37:01
85 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:37:03
86 Daniel MORENO Omega Pharma - Lotto 0:37:26
87 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:37:29
88 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:37:39
89 Roger HAMMOND Cervélo Test Team 0:38:33
90 Jack BOBRIDGE Garmin - Transitions 0:39:22
91 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:39:35
92 Xavier TONDO VOLPINI Cervélo Test Team 0:41:59
93 Daniele PIETROPOLLI Lampre – Farnese Vini 0:42:37
94 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 0:44:22
95 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 0:45:08
96 Fabian WEGMANN Team Milram 0:46:57
97 Vladimir EFIMKIN AG2R La Mondiale 0:48:40
98 Rémi PAURIOL Cofidis – Le Crédit en Ligne 0:49:18
99 Karsten KROON BMC Racing Team 0:50:20
100 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:52:53
101 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:54:58
102 Volodymir GUSTOV Cervélo Test Team 0:55:24
103 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:56:39
104 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 0:56:47
105 Sébastien ROSSELER Team Radioshack 0:57:28
106 Niki TERPSTRA Team Milram 0:57:44
107 Grégory RAST Team Radioshack 0:57:45
108 Grischa NIERMANN Rabobank 0:58:00
109 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 0:58:54
110 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 0:59:36
111 Paolo TIRALONGO Astana 0:59:38
112 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:59:54
113 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 1:00:22
114 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 1:00:57
115 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 1:01:18
116 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 1:02:42
117 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:03:17
118 Marco MARZANO Lampre – Farnese Vini 1:03:47
119 Sergej IVANOV Team Katusha 1:04:38
120 Inaki ISASI Euskaltel - Euskadi 1:04:55
121 Rinaldo NOCENTINI AG2R La Mondiale 1:05:57
122 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 1:06:34
123 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 1:15:36
124 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 1:17:26
125 Jens VOIGT Team Saxo Bank 1:17:27
126 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 1:18:48
127 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 1:19:03
128 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1:19:20
129 David MILLAR Garmin - Transitions 1:19:23
130 Filippo POZZATO Team Katusha 1:19:30
131 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 1:22:11
132 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 1:22:33
133 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 1:22:48
134 Stijn DEVOLDER Quick Step 1:22:50
135 Tom BOONEN Quick Step 1:23:09
136 Gert STEEGMANS Team Radioshack 1:23:30
137 Daniel OSS Liquigas - Doimo 1:23:49
138 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 1:24:00
139 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 1:24:07
140 Rein TAARAMAE Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:24:21
141 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 1:24:47
142 Maarten TJALLINGII Rabobank 1:25:11
143 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:26:40
144 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 1:27:11
145 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 1:27:17
146 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 1:27:24
147 Theo BOS Cervélo Test Team 1:27:36
148 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 1:27:39
149 Gorka VERDUGO Euskaltel - Euskadi 1:27:47
151 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 1:27:52
150 José Alberto BENITEZ ROMAN Footon - Servetto 1:27:52
152 Daniele RIGHI Lampre – Farnese Vini 1:28:04
153 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 1:28:14
154 Sébastien TURGOT BBox Bouygues Telecom 1:28:21
155 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 1:28:34
156 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 1:28:45
157 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 1:29:02
158 Robbie McEWEN Team Katusha 1:29:10
159 Johan VANSUMMEREN Garmin - Transitions 1:29:14
160 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 1:29:16
161 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 1:29:34
162 Greg HENDERSON Sky Professional Cycling Team 1:29:59
163 Aitor HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 1:30:01
164 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 1:30:26
165 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 1:30:37
166 Steve CUMMINGS Sky Professional Cycling Team 1:30:57
167 Enrico GASPAROTTO Astana 1:31:24
168 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 1:31:25
169 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 1:31:43
170 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 1:32:07
171 Branislau SAMOILAU Quick Step 1:32:51
172 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:33:03
173 Steve MORABITO BMC Racing Team 1:33:07
174 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 1:34:57
175 Gorazd STANGELJ Astana 1:34:58
176 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 1:35:22
177 Alexandre MOOS BMC Racing Team 1:35:29
178 Dario CATALDO Quick Step 1:36:18
179 Julian DEAN Garmin - Transitions 1:36:53
180 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 1:38:56
181 Mickael CHEREL Française des Jeux 1:41:46
182 Robert HUNTER Garmin - Transitions 1:45:28
183 Thomas ROHREGGER Team Milram 1:45:45
184 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 1:46:10
185 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 1:48:05
186 Gerald CIOLEK Team Milram 1:50:38
187 Lars BOOM Rabobank 1:51:57
188 Johannes FROHLINGER Team Milram 1:52:51
189 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 1:59:08
190 Davide MALACARNE Quick Step 2:00:27
191 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 2:01:43
192 Amets TXURRUKA Euskaltel - Euskadi 2:02:12
193 Robert FORSTER Team Milram 2:03:23

Classifica a punti
1 Tom BOONEN Quick Step 103
2 Thor HUSHOVD Cervélo Test Team 100
3 Alessandro PETACCHI Lampre – Farnese Vini 100
4 Daniele BENNATI Liquigas - Doimo 99
5 Alexander VINOKOUROV Astana 84
6 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 74
7 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 71
8 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 70
9 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank 66
10 Gerald CIOLEK Team Milram 62
11 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 61
12 Tyler FARRAR Garmin - Transitions 58
13 Gert STEEGMANS Team Radioshack 58
14 Cadel EVANS BMC Racing Team 56
15 Yauheni HUTAROVICH Française des Jeux 52
16 Filippo POZZATO Team Katusha 47
17 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 45
18 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 45
19 Damiano CUNEGO Lampre – Farnese Vini 43
20 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 42
21 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 42
22 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 40
23 Mirco LORENZETTO Lampre – Farnese Vini 40
24 Koldo FERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 39
25 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 38
26 Alberto CONTADOR Astana 35
27 Leonardo DUQUE Cofidis – Le Crédit en Ligne 33
28 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 33
29 Fabian CANCELLARA Team Saxo Bank 32
30 Daniel NAVARRO Astana 31
31 Yukiya ARASHIRO BBox Bouygues Telecom 31
32 Denis MENCHOV Rabobank 30
33 Robert FORSTER Team Milram 30
34 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 29
35 Robbie McEWEN Team Katusha 29
36 Nicolas VOGONDY BBox Bouygues Telecom 28
37 Mark RENSHAW Team HTC - Columbia 28
38 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 27
39 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 26
40 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 26
41 Sylvain CHAVANEL Quick Step 26
42 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 25
43 Luis Leon SANCHEZ GIL Caisse d’Epargne 24
44 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 24
45 Linus GERDEMANN Team Milram 22
46 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 22
47 Fabian WEGMANN Team Milram 21
48 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 20
49 Martin PEDERSEN Footon - Servetto 19
50 Kim KIRCHEN Team Katusha 18
51 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 18
52 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 17
53 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 17
54 Wouter WEYLANDT Quick Step 15
55 Jérémy ROY Française des Jeux 15
56 George HINCAPIE BMC Racing Team 15
57 Carlos SASTRE CANDIL Cervélo Test Team 14
58 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 14
59 Nicolas ROCHE AG2R La Mondiale 14
60 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 14
61 Michael ROGERS Team HTC - Columbia 13
62 Sandy CASAR Française des Jeux 13
63 Michail IGNATIEV Team Katusha 12
64 Heinrich HAUSSLER Cervélo Test Team 11
65 Bert GRABSCH Team HTC - Columbia 11
66 Daniel MARTIN Garmin - Transitions 10
67 Danilo NAPOLITANO Team Katusha 10
68 Manuel QUINZIATO Liquigas - Doimo 10
69 Robert GESINK Rabobank 9
70 Bram TANKINK Rabobank 9
71 Niki TERPSTRA Team Milram 9
72 David MONCOUTIE Cofidis – Le Crédit en Ligne 9
73 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 8
74 Carlos BARREDO Quick Step 8
75 Richie PORTE Team Saxo Bank 8
76 Robert HUNTER Garmin - Transitions 8
77 Andreas KLODEN Team Radioshack 7
78 Xavier FLORENCIO Cervélo Test Team 7
79 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 7
80 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 7
81 David MILLAR Garmin - Transitions 6
82 Frantisek RABON Team HTC - Columbia 6
83 Johannes FROHLINGER Team Milram 6
84 Stijn DEVOLDER Quick Step 6
85 Pierrick FEDRIGO BBox Bouygues Telecom 6
86 Benoît VAUGRENARD Française des Jeux 6
87 Mickael CHEREL Française des Jeux 6
88 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 5
89 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 4
90 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 4
91 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 4
92 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
93 Christophe KERN Cofidis – Le Crédit en Ligne 4
94 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 4
95 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 4
96 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 4
97 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 4
98 Matti BRESCHEL Team Saxo Bank 4
99 Mathieu LADAGNOUS Française des Jeux 4
100 Marco PINOTTI Team HTC - Columbia 4
101 David ARROYO Caisse d’Epargne 3
102 Daniel OSS Liquigas - Doimo 3
103 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 2
104 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 2
105 Michael BARRY Sky Professional Cycling Team 2
106 Giampaolo CHEULA Footon - Servetto 2
107 Thomas ROHREGGER Team Milram 2
108 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 2
109 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 2
110 Samuel DUMOULIN Cofidis – Le Crédit en Ligne 1

Classifica scalatori
1 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 63
2 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 52
3 Christophe LE MEVEL Française des Jeux 50
4 Alberto CONTADOR Astana 46
5 Anthony CHARTEAU BBox Bouygues Telecom 45
6 Cadel EVANS BMC Racing Team 42
7 Alexander VINOKOUROV Astana 38
8 Fabian WEGMANN Team Milram 37
9 Ivan BASSO Liquigas - Doimo 32
10 Daniel NAVARRO Astana 30
11 Denis MENCHOV Rabobank 24
12 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 24
13 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 22
14 Frank SCHLECK Team Saxo Bank 21
15 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 20
16 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 18
17 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma - Lotto 16
18 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 16
19 Matthew LLOYD Omega Pharma - Lotto 16
20 Ruben PLAZA MOLINA Caisse d’Epargne 15
21 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom 15
22 Lance ARMSTRONG Team Radioshack 14
23 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 14
24 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 11
25 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 10
26 Johann TSCHOPP BBox Bouygues Telecom 7
27 Maxime MONFORT Team HTC - Columbia 6
28 Jérémy ROY Française des Jeux 6
29 Jean-Christophe PERAUD Omega Pharma - Lotto 5
30 Dimitri CHAMPION AG2R La Mondiale 5
31 Michail IGNATIEV Team Katusha 4
32 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 3
33 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 3
34 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 3
35 Francesco GAVAZZI Lampre – Farnese Vini 3
36 Stéphane AUGE Cofidis – Le Crédit en Ligne 2
37 Christian VANDE VELDE Garmin - Transitions 2
38 Philippe GILBERT Omega Pharma - Lotto 2
39 Sébastien CHAVANEL Française des Jeux 2
40 Alessandro BALLAN BMC Racing Team 1
41 Ricardo VAN DER VELDE Garmin - Transitions 1
42 Leif HOSTE Omega Pharma - Lotto 1
43 Cyril DESSEL AG2R La Mondiale 1
44 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 1
45 Iban MAYOZ ETXEBARRIA Footon - Servetto 1

Classifica giovani
1 Andy SCHLECK Team Saxo Bank 40h 06'52''
2 Roman KREUZIGER Liquigas - Doimo 0:05:29
3 Robert GESINK Rabobank 0:07:24
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky Professional Cycling Team 0:21:47
5 Rafael VALLS FERRI Footon - Servetto 0:28:23
6 Pierre ROLLAND BBox Bouygues Telecom 0:31:07
7 Michail IGNATIEV Team Katusha 0:33:17
8 Richie PORTE Team Saxo Bank 0:34:40
9 Rigoberto URAN Caisse d’Epargne 0:34:42
10 Francis DE GREEF Omega Pharma - Lotto 0:36:37
11 Maxime BOUET AG2R La Mondiale 0:37:39
12 Grega BOLE Lampre – Farnese Vini 0:39:35
13 Benat INTXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:54:58
14 Rémy DI GREGORIO Française des Jeux 0:56:39
15 Ben SWIFT Sky Professional Cycling Team 0:59:54
16 Tejay VAN GARDEREN Team HTC - Columbia 1:00:57
17 Jacob FUGLSANG Team Saxo Bank 1:01:18
18 Simon SPILAK Lampre – Farnese Vini 1:06:34
19 Geraint THOMAS Sky Professional Cycling Team 1:22:48
20 Daniel OSS Liquigas - Doimo 1:23:49
21 Mark CAVENDISH Team HTC - Columbia 1:27:11
22 Jan BAKELANDTS Omega Pharma - Lotto 1:27:24
23 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 1:27:39
24 Eros CAPECCHI Footon - Servetto 1:27:52
25 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Doimo 1:29:16
26 Cyril GAUTIER BBox Bouygues Telecom 1:30:37
27 Branislau SAMOILAU Quick Step 1:32:51
28 Julien EL FARES Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:33:03
29 Dario CATALDO Quick Step 1:36:18
30 Mickael CHEREL Française des Jeux 1:41:46
31 Tony MARTIN Team HTC - Columbia 1:48:05
32 Gerald CIOLEK Team Milram 1:50:38
33 Lars BOOM Rabobank 1:51:57
34 Johannes FROHLINGER Team Milram 1:52:51
35 Davide MALACARNE Quick Step 2:00:27

Classifica a Squadre
1 Team Radioshack 120h 08'14''
2 Team Saxo Bank 0:13:28
3 Team Katusha 0:21:30
4 Astana 0:23:24
5 Rabobank 0:23:26
6 Caisse d’Epargne 0:29:18
7 Liquigas - Doimo 0:29:59
8 Sky Professional Cycling Team 0:31:48
9 Team HTC - Columbia 0:33:27
10 Omega Pharma - Lotto 0:35:46
11 BMC Racing Team 0:38:21
12 Cervélo Test Team 0:47:25
13 Team Milram 0:52:26
14 Euskaltel - Euskadi 0:54:25
15 AG2R La Mondiale 0:55:03
16 Quick Step 0:55:39
17 Lampre – Farnese Vini 1:03:40
18 Française des Jeux 1:05:05
19 Footon - Servetto 1:15:33
20 Cofidis – Le Crédit en Ligne 1:17:57
21 Garmin - Transitions 1:23:28
22 BBox Bouygues Telecom 1:52:11

Premio Combattività
1 Thomas VOECKLER BBox Bouygues Telecom
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 10° Tappa: Vienne - L'Alpe d'Huez

Messaggio da Gigilasegaperenne »

TOUR DI SERA, 10a TAPPA: VIENNE > L'ALPE-D'HUEZ 183 km

Immagine

De Stefano: Buona sera a tutti, e mai tale augurio ha avuto più possibilità di corrispondere al vero.

Immagine

Marino: Alessandra, lasciami dire che mi sorprende assai vedere che Bulbarelli ha messo da parte la sua spocchia per lasciare aprire le trasmissione ad una ragazzina in calore.
De Stefano: Punto primo. Bulbarelli non mi ha lasciato aprire niente, l'ho chiuso a chiave in uno sgabuzzino, attirandolo con della senape. Punto secondo, non sono una ragazzina in calore.
Marino: Hai ragione, perdonami...
De Stefano: Figurati.
Marino: ... avrei dovuto ricordarmi che ormai ti avvii a grandi passi verso la cinquantina.
De Stefano: Non dire scemenze, io ho passato da poco i 30.
Marino: L'unità di misura in questo caso è il lustro?
De Stefano: Non capisco cosa stai insinuando. In ogni caso, è il momento della cronaca; anzi, dell'epica. Quest'oggi è definitivamente sbocciato il talento più puro che il ciclismo abbia mai visto nella sua ultracentenaria storia...
Marino: ... al netto di Girardengo, Binda, Bartali, Coppi, Gaul, Bobet, Anquetil, Merckx, Gimondi, Ocana, Hinault, LeMond, Fignon, Indurain, Pantani, Ullrich, Armstrong, Contador e un'altra ventina di atleti che adesso mi sfuggono.
De Stefano: ... nonché il più forte arrampicatore dal quale le strade del Tour de France abbiano avuto l'onore di essere calcate.
Marino: Suppongo che Bahamontes, Ocana, Pantani, Gaul, Robic, Bartali e soci siano stati rimossi dalla tua memoria da una scarica ormonale degna di uno stuolo di tredicenni a un concerto dei Tokio Hotel.
De Stefano: Per rivivere le gesta del più grande lussemburghese di tutti i tempi, diamo la linea a Davide Cassani.
Marino: Ma per parlare di Charly Gaul non sarebbe meglio Beppe Conti?
De Stefano: Marino, piantala o ti taglio i baffi con un tosaerba.

Immagine

Cassani: Buona sega Alessandga. Decima tappa del Tug, da Vien all'Alpe d'Uez. Ghicogdo una decima tappa molto duga anche al Tug del millenovecentonovantatghé, che agghivava a Seg Cevalié...
Marino: Davide, lasciami dire che mi sorprende sentire da te un riferimento che non sia...
Cassani: ... pgopghio alla vigilia del tappone di Isola 2000.
Marino: ... ah ecco.
Cassani: Anche oggi nessuno spazio peg le fughe. Sulla Cot de Laffghé ci pgova Bgaicovic, ma il tentativo viene neutgalizato. Sull'Alpe fuoco e fiamme: ci pgova subito Sastghe con Ghegdema, poi Vinocugov, quindi Fgan Cec. E' lo scatto di Endi Cec che fa esplodeghe definitivamente la cogsa, pogtandosi dietgo solo Contadog, che cede una manciata di secondi nel finale. Ottima pgova anche di Ivan Basso, che chiude tegzo e ghilancia le sue cuotassioni in ottica podio.
Marino: Davide, con la suspense che riesci a creare nei tuoi resoconti, mi meraviglio che non ti abbiano ancora preso come narratore a "Sfide".
De Stefano: Allora, io...

*Kaboom... sbam... slam... crush...*

Immagine

Bulbarelli: Buona sera a tutti gentili amici....................................... telespettatori. Un piccolo inconveniente mi ha impedito di essere presente ad inizio trasmissione.
De Stefano: Già... coff... un'autentica disdetta... coff...
Bulbarelli: In ogni caso so già dove siamo arrivati. Alessandra avrà sbavato un quarto d'ora su Andyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy Schleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeck, Marino avrà detto qualche cagata, Cassani avgà fatto il ghesoconto sulla tappa, ma nessuno si è preoccupato di elogiare la superlativa prestazione di Laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaance Armstrooooooooooooooooooooooooong, le roi americain, che si appresta ormai a tornare sul trono a distanza di 5 anni.
Marino: Ma se oggi le ha pres...
Bulbarelli: Zitto. In teoria sarebbe il momento delle interviste di Alessandra De Stefano, ma so che Alessandra si è gentilmente prestata alla mia sostituzione, sicché ne siamo sprovvisti.
Marino: Abbiamo di meglio, però.
Bulbarelli: Cioè?
Marino: Le interviste di Marino Bartoletti *ammicca*.
Bulbarelli: Ho un po' paura, ma in mancanza d'altro...

*Video*

Marino: Salve, siamo qui in compagnia di Alessandro Petacchi. Petacchi, lei ha un cognome che rammenta da vicino una delle mie debolezze, per la quale sono temuto in tutta Europa. Ecco: non sarebbe meglio che anche lei vi facesse ricorso in giornate come questa?
Petacchi: Non capisco a cosa alludi...
Marino: Chiarisco subito.

Catena del Karakorum
Immagine

Marino: Dunque, Petacchi. Lei... Petacchi? Petacchi, mi sente? Bene, a quanto pare il nostro Petacchi era sfinito dalle montagne odierne. In compenso ho qui accanto a me il più grande corridore italiano vivente, e, perché no, anche il più amato dal pubblico femminile: Marzio Bruseghin.
Bruseghin: Uè, urgion!
Marino: Sempre simpatico il buon Marzio. Dunque, Bruseghin: lei sa che io sono un suo grande sostenitore, ed è a conoscenza della grande stima e del grande affetto che ho per lei. Tuttavia, alla luce del risultato di oggi, non le parrebbe opportuno correggere il prosecco che lei produce con qualche integratore e, perché no, con un bel perone di eritropoietina?
Bruseghin: No, che varda, mi fo no chi rob lì...
Marino: Non è che li devi fare tu, basta farteli dare da Bruyneel, tanto più che una squadra ha una farmacia che deambula. Solo con quello che avanza Armstrong ci sarebbe di che far scendere sotto le 3 ore in maratona la mia prozia.
Bulbarelli: Basta così! Tagliate! Tagliate il filmato!

*In studio*

Bulbarelli: Mi meraviglio della tua condotta.
Marino: E io mi meraviglio che tu sia arrivato alla tua età pur assumendo quindici volte le calorie che consumi, ma non per questo mi inalbero come te.
Bulbarelli: Allora, io cercherei di ridare alla trasmissione un tono civile. Marino, due parole emblematiche della giornata di oggi.
Marino: Marino Bartoletti.
Bulbarelli: Intendevo fra i corridori.
Marino: Andy Schleck.
De Stefano: Andy, ti amo! Iu'r de rison ai liv, iu'r de rison ai dai, iu'r de rison ai ghiv, uen ai breic daun en cra-a-ai, don nid no rison uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai...
Marino: Alessandra, non sapevo che ti piacessero i Queen.
Bulbarelli: Infatti è una canzone degli Aerosmith.
Marino: Il gruppo di Tyler?
Bulbarelli: Vedo che su questo sei ferrato.
Marino: Certo che Farrar deve fare fatica a coniugare il ciclismo e la musica.
Bulbarelli: Ritiro tutto. Ad ogni modo, non siamo qui per parlare di musica.
Marino: Vero, veniamo a Marino Bartoletti.
Bulbarelli: No, veniamo alla parentesi storica di Beppe Conti.

Immagine

Conti: Ma certo, Auro. Però mi spieghi che cazzo di parentesi storica devo fare se ho già fatto una tirata di mezzora stamattina sull'Alpe d'Huez?
Marino: Ah ma perché te le prepari pure le cagate che dici?
Conti: Marino, hai la stessa simpatia straripante di Zomegnan.

Immagine

Zomegnan: Conti, se mi invoca ancora una volta senza previa autorizzazione, giuro che le prendo quegli insulsi capelli grigi e ricci a mo' di peli pubici che si ritrova in testa, e glieli annodo al collo come un cappio.
Bulbarelli: Ma Direttore...
Zomegnan: Augustissimo!
Bulbarelli: ... Augustissimo, non sia così duro nei confronti dei nostri ospiti.
Zomegnan: Bulbarelli, qualcosa di duro in questa trasmissione ci dovrà pure essere, e se aspettiamo questa manica di organismi unicellulari asessuati di cui lei fa gloriosamente parte...
Bulbarelli: Augustissimo, abbiamo sentito che anche il Giro potrebbe fare tappa sull'Alpe d'Huez. Conferma?
Zomegnan: Per niente. L'Alpe d'Huez ha 10 km, un paio di punti percentuali di pendenza media e 800 metri di dislivello meno dei requisiti minimi per essere classificato come GPM di 4a categoria nei miei Giri d'Italia.
Bulbarelli: Sta pensando di cercare un'alternativa.
Zomegnan: No di certo. Semmai sono questi mangiarane ricchioni che devono alzare le loro montagne.
Bulbarelli: Ma Augustissimo, non sarà un po' costoso?
Zomegnan: Non costerà sicuramente più soldi di quelli che versate voi nelle mie tasche per non dovervi riempire le mutande al pensiero che ceda i diritti a Mediaset per far vedere le tappe a 15 euro l'una, o a Sky.
Marino: Ma Sky non ha un'équipe di esperti di ciclismo.
Zomegnan: Ah, perché voi sì? E comunque, se devo vedere una capra che dice cagate sulla mia corsa, meglio le belle fighe che hanno loro di quel roito della De Stef...
Bulbarelli: Augustissimo, per favore! Allora, Gigi Sgarbozza, un commento sulla frazione di oggi.

Immagine

Sgarbozza: Grazzie Auro, oggi è stada la grande ggiornada di Damiano Gunego, ghe ha dimosdrado una volda dibbiù di essere il miglio sgaladore degli uldimi ventiscingue anni. Ha sgalado l'Albe d'Uezze a guarantasette ghilomedri orari di meddia, invrangendo a biù ribresse la barriera del suono.
Zomegnan: Vulvarelli, vede a cos alludevo?
Bulbarelli: Francamente questa volta non riesco a darle torto. Chiederei qualcosa di più tecnico a Silvio Martinello.

Immagine

Martinello: Sì, Auro. Pregherei Nazzareno Balani di mandare le immagini che abbiamo scelto. Eccoci qua, siamo al momento in cui Andy Schleck ha distanziato Alberto Contador. Ora, io e i nostri tecnici abbiamo cercato di capire come mai il madrileno ha perso le ruote del lussemburghese, avvalendoci di tecnologie GPS e di una serie di calcoli matematici sulla base delle pendenze della salita, della VAM fatta registrare nei vari punti dell'ascesa, e di alcune rilevazioni approssimate sul divario in metri fra i due, in relazione a quanto era possibile dedurre dalle immagini offerte dalla regia francese.
Bulbarelli: Oh, finalmente un lavoro ben fatto. Bravo Silvio. E qual è la spiegazione cui siete giunti?
Martinello: Andy Schleck ha accelerato.

Immagine

Immagine

Immagine

Martinello: Capisco i vostri sguardi stupefatti, ma abbiamo delle prove inconfutabili.
Bulbarelli: Non ne dubitiamo. Silvio, se non c'è altro, io direi che possiamo chiudere qui.

Immagine

Martinello: Mamma mia...
Bulbarelli: Che c'è?
Martinello: C'è Cassani che viene preso a borsettate da una una donna...
Bulbarelli: Cos'ha fatto?
Martinello: Le ha proposto una bella segata insieme...
Bubarelli: Basta così! Sigla!
Bloccato

Torna a “Tour de France 2010”