La rosic-uneg-ata del 2012-13

Tutto il resto

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

La rosic-uneg-ata del 2012-13

Messaggio da emmea90 »

Rileggendo il topic l'altra sera mi sono cascate all'occhio alcune perle favolose, lette così, a distanza di mesi. Apro quindi un concorso per votare la rosic-uneg-ata degli ultimi due anni. Sondaggio aperto, votate la migliore, si chiude il 31.
Si vota esprimendo tre preferenze, 4 punti alla prima, 2 alla seconda ed 1 alla terza.

Riferite al Giro 2012

#1
Damiano è in calo di forma. Ha corso troppo. Deve smettere un attimo per poi tornare in modo di poter vincere.
#2
Basta è inutile girarci attorno, si sa che in chi e "natural" la forma può subire variazioni più rapide di un "non Natural", ossia chi fa una cura di un dato periodo a base di sostanze dopanti con prefissato un obiettivo che in questo caso è una corsa a tappe di tre settimane , la fa calibrata a puntino per tenere la performance durante il lasso di tempo stabilito(in questo caso le 3 settimane).
Nel caso di un atleta che non usa sostanze dopanti la forma non può essere sempre la stessa per tre settimane, ma può subire variazioni, è questo il caso di Damiano.
#3
CERTO CHE C'E' UNA DITTATURA IN LAMPRE, ed è ovvio che Damiano non può dire la sua ma deve seguire gli ordini,
#4
Quoto, purtroppo non c'e la condizione e' inutile girarci attorno.
#5
ricordiamo sempre che Damiano è dalla Parigi-Nizza che va forte
#6
Immagine

Camaiore 2013
#7
Beh all'Amstel era tra i migliori e lo sarebbe stato pure alla Liegi se la sfiga non lo avesse prescelto e se ti vai a vedere anche le classifiche finali e di tappa del Catalunya e dei Baschi era tra i migliori ed anche al Giro volendo lo era nonostante tutto...insomma sarà dura vincere contro questi corridori ma non si può di certo negare che Damiano stia quasi sempre con i migliori al mondo.
Strade Bianche
#8
Ora vedo Damiano tirare per tentare di chiudere il buco con Sagan,Cancellara e Reda...come sempre solo Damiano!!!
Prati di Tivo
#9
Tranquilla eh,ho detto solo che secondo me è rimasto staccato da troppi corridori,il tempo per essere al top c'è,manco fossi uno che ha sempre dato contro Damiano criticandolo per tutto,vedremo stasera cosa dirà e si va avanti. Secondo me ha pagato il fatto che c'è il sole e andavano forte davanti.
#10
nessuno crede che sia possibile sia uscito di classifica volontariamente?
#11
Tra l'altro il livello della scalata di oggi è altissimo, cosa inusuale per una corsa fatta il 9 marzo. Gente di 42 anni che arriva con Contador, Nibali che punta al giro e sfonda Rodriguez e Contador il 9 marzo, ecc.
Se Nibali va così anche al giro possono chiudere l'antidoping, solo Riccò poteva tenermi 3 mesi di forma.
#12
nel 2011 Damiano si prese l'otite alla fine di marzo, e questo compromise le sue Ardenne...non sappiamo come sarebbe andato lì se tutto fosse filato liscio.
#13
sono vergognose certe telecronache perchè fanno fatica a fare il suo nome anche quando è davanti
Finale Tirreno
#14
proprio non lo vogliono far vedere un Damiano sul podio e/o in maglia verde.

Si vede che non si vuole distogliere l'attenzione, come al solito, dalle "potenze" italiane Nibali e Cannondale.
Pais Vasco
#15
l avevo detto in tempi non sospetti che la wilier, almeno quella degli ultimi tre-quattro anni, non si adattava allo stile di Damiano
#16
Secondo me in proposito si sta creando una specie di leggenda metropolitana che trovo abbastanza ingiustificata. Damiano [....] è sempre andato bene sul Mortirolo, sullo Zoncolan, a Punta Veleno e su altre simpatiche salite o rampe più o meno verticali.
#17
per me ha sofferto freddo all'improvviso.
(Ma come? E il sole?)

#18
Molto strano come si è staccato secondo me non stava male, mi è sembrato il lavoro di un gregario che ha scortato il capitano fino all'inizio della salita e poi ha mollato.
Io sn quasi sicuro che ha avuto un problema meccanico
Amstel Gold Race
#19
Penso anch'io che Cunego sia penalizzato da questo cambio di percorso.
In una volata in salita sul Cauberg c'erano più possibilità di battere i Sagan o gli Gilbert di turno, con scaltrezza si può fare (come ha fatto Gasparotto l'anno scorso).
#20
Sagan ovviamente pericolo n° 1... Valverde da quando è tornato, appena esce dai confini spagnoli sparisce... non voglio insinuare niente, ma è un dato di fatto
Liegi
#21
A proposito...vi ricordate l'anno scorso? Damiano sembrava davvero fortissimo alle Ardenne (era il periodo in cui fece il record sulla salita tipo di allenamento) ma solo dopo 2-3 settimane beccò temperature anomale nella prima settimana del Giro e andò male in tutte le prime tappe simil-classiche che trovò (rischiava di staccarsi da 30 corridori)....
#22
Ma infatti al tour è andato bene in tappe dove c'era caldo perché il clima era quello durante tutta la settimana sulla guidabilità hai ragione,ripeto il problema non sono le temperature ma gli sbalzi.
#23
Damiano è arrivato secondo alla Coppi e Bartali pur facendo il gregario a Ulissi e pur essendo il più forte
Romandia
#24
per me Damiano le può vincere tutte tranne la crono queste tappe (potenzialmente).. :D
E in volata non credo proprio che sia così inferiore a Valverde e Betancur, anzi!!!!
Discorsi sul doping
#25
In sintesi: Damiano Cunego ha corso e si è confrontato con onorevoli risultati contro dopati conclamati, senza la cui presenza avrebbe vinto molto di più.
#26
Il doping c'è, influisce e ha danneggiato pesantemente Cunego, quindi giusto stupirsi, denunciare, analizzare ed approfondire, ecc.
#27
Sassi disse anche che Damiano ha i numeri per lottare per vincere i Grandi Giri
quindi bisogna chiedersi perchè invece non sia competitivo.
La risposta è ovvia.
Se si rendessero pubblici i dati dei vari corridori ne vedremmo delle belle
e infatti quei dati sono segreti di Stato.
Varie
#28
Non credo abbia perso lo spunto veloce...diciamo che si butta meno in volata rispetto a prima
Delfinato
#29
Purtroppo Cunego è arrivato al Delfinato dopo aver avuto nella notte qualche linea di febbre che lo ha debilitato
Tour 2013
#30
speriamo a questo punto non vada forte in montagna... temo per la sua incolumità... mi aspetto di tutto... gente appostata bordo strada che lo spinge a terra... cecchini tra gli alberi.... apertura di dighe di qualche lago di montagna mentre lui passa....
#31
Perchè faticate a credere che Damiano, con le sue battaglie per un ciclismo più pulito, sia scomodo a chi col ciclismo sporco ci si arricchisce? Figuriamoci se ad ASO non fa comodo togliere visibilità mediatica e intimidire chi dice che nel ciclismo c'è ancora il doping e gli fa diminuire gli incassi delle vendite dei diritti tv...
#32
Che Damiano sia scomodo e che in passato ha pagato in qualche modo alcune esternazioni condivido, ma se Braikovic non gli fosse caduto davanti o/e non avesse forato ai -4 dall'arrivo non avrebbe perso i 55". O bisogna pensare che, dietro direttive ASO, Braikovic si sia sacrificato a mò di kamikaze per rallentare Damiano.
Tattica già usata dall'Astana per toglierlo di ruota da Gasparotto e vincere l'Amstel 2012.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: La rosic-uneg-ata del 2012-13

Messaggio da Cancellara91 »

Ci sono più complotti qui dentro che al Pentagono :neutral:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: La rosic-uneg-ata del 2012-13

Messaggio da Squiz »

Io non ci credo che esista davvero gente così :ahah: 59@@

Comunque sia voto:
1) #32
2) #31
3) #9
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La rosic-uneg-ata del 2012-13

Messaggio da emmea90 »

Io voto
#6
#25
#15
Direttore di corsa.
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: La rosic-uneg-ata del 2012-13

Messaggio da ian »

Questa discussione mi commuove: meriterebbero tutte, ma credo che come in uno spettacolo pirotecnico il meglio arrivi alla fine quindi

1) #32
2) #31
3) #10



Colgo l'occasione per manifestare anche il mio malessere: la chiusura repentina dello spazio più divertente del web mi lascia ancora interdetto, non stavo così male da quando mi è morto il gatto isis
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: La rosic-uneg-ata del 2012-13

Messaggio da young »

1) #30
2) #31
3) #21
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Rispondi

Torna a “Off-Topic”