Sir Alex Ferguson Award

Il meglio e il peggio del Tour de France 2011

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi

Sir Alex Ferguson Award

Sondaggio concluso il 29/09/2011, 19:21

Andrew O'Simony
2
17%
Marquetz
3
25%
Camenzind
5
42%
Al Luddha
1
8%
Iv3rson
0
Nessun voto
Antoine Le Pavòn
1
8%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Sir Alex Ferguson Award

Messaggio da emmea90 »

Sir Alex Ferguson Award
Dopo una raffica di awards per spalare merda su qualche DS, Aso ha ritenuto opportuno istituirne uno serio, dedicato al DS che, tutto considerato, può essere definito il migliore di questa edizione del Tour de France. Inutile spiegare perché il premio sia dedicato all'uomo che vanta conoscenze calcistiche inferiori solamente a quelle che egli stesso possiede in fatto di enologia.

Andrew O'Simony
"La maglia verde la lascio come carità" ha dichiarato a Parigi. E ha potuto farlo dopo aver dominato in lungo e in largo le volate di gruppo ma non solo. Sei le tappe (su 21) portate a casa dal DS dell'HTC in questo Tour de France, con Cavendish assoluto dominatore delle volate ma anche Tony Martin che ha saputo imporsi in due occasioni. Per lui anche 11 giorni in maglia verde.

Marquetz
Non si sa ancora se il suo segreto sia l'alcool o meno, fatto sta che dopo il Tour vinto con Contador il DS Astana in questa edizione riesce a portare a casa la maglia bianca e la classifica a squadre, strappandola dalla Radioshack grande favorita. A questo aggiunge tre giorni in maglia gialla con Alexandre Vinokurov e la maglia nera di Thomas Vaitkus

Camenzind
"Il genio del Tour" (L'equipe) "La mente diabolica" (El Pais), "Grazie per la goduria" (La Nazione), "Un pezzo di merda" (Pisanews) sono alcune delle recensioni più autorevoli tributate al ds che ha saputo far vincere un grande giro a un uomo Euskaltel. Vittoria finale coronata peraltro da due tappe e quattro giorni in maglia a Pois, non possiamo quindi escluderlo dalla nomination.

Al Luddha
Berlusconi in persona è voluto intervenire alla cerimonia di nomination dopo aver trovato finalmente una persona a cui poter applicare la sua famosa frase "è più bello che intelligente". Sicuramente è stato più competente che bello dato che la Omega Pharma si è portata a casa tutti gli obiettivi prefissati: due tappe, la top 5 e l'indossare una maglia durante questo tour. Il principale finanziatore dal Texas ringrazia.

Iv3rson
Che il doping in casa Europcar sia un fattore comune anche nel nostro Tour de France lo si è intuito quando Rolland ha staccato tutti a Le Cade. Non per questo però possiamo escludere un altro contendente che ha centrato tutti gli obiettivi prefissati e che ha saputo cogliere, oltre al successo di tappa, una settimana intera in maglia a Pois

Antoine Le Pavòn
L'avevamo lasciato a Parigi in mezzo alle ragazze del festino saltato in casa Leopard, licenziate in tronco e subito ingaggiate. Se volete votare l'uomo che doveva accontentarsi di due tappe, ma dopo averne vinta una sola ha centrato un colpo da 90 che l'equipe non ha esitato a definire "La più grande botta di culo dopo il giro d'Italia 2004": la maglia verde con Boasson Hagen.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Sir Alex Ferguson Award

Messaggio da emmea90 »

Came 5
Marquetz 3
Simoni 2
Al Luddha - CR9 1 (autovotati)
Iv3rson 0
Direttore di corsa.
Rispondi

Torna a “Tour Awards 2011”