Roster ufficiale tour 2011

Samuel Sanchez in cerca del bis del 2011

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Euskaltel Euskadi

Rispondi
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Roster ufficiale tour 2011

Messaggio da Camenzind »

Immagine
Sanchez e Anton alla guida dei baschi
Senza mezze parole, senza pretattica o smancerie inutili, il DS svizzero Oscar Camenzind ha già comunicato il roster che parteciperà al tour 2011. A meno di qualche particolare defezione dell'ultimo momento, sembra ormai delinato il team che si presenterà in Corsica per la grande depart. Il capitano sarà ovviamente Samuel Sanchez, uno dei migliori atleti in circolazione per quanto riguarda i grandi giri. Si difende bene in salita, forte a cronometro, adatto a tappe nervose con arrivi duri. L'asturiano ha tutte le carte in regola per poter far bene in Francia e la squadra sarà tutta al suo servizio, la fiducia è tanta così come la condizione che è davvero buona. Al fianco del capitano ci sarà Igor Anton, lo scorso anno strepitoso alla Vuelta (prima del ritiro), quest'anno buon protagonista al giro d'Italia, ora ha voglia di mettersi in mostra anche al tour. Sarà la spalla dell'asturiano, l'uomo su cui appoggiarsi nelle grandi salite. Oltre ad Igor, in salita si potrà contare anche sul giovanissimo Mikel Nieve, un talento puro per il futuro, sull'esperienza del coriaceo Egoi Martinez e sulla grinta di Amets Txurruka. Per le volate, sarà Koldo Fernandez a buttarsi nella mischia, mentre Castroviejo darà tutto nelle cronometro. Completano il roster il giovane francese Sicard, alla ricerca di nuove esperienze e di qualche fuga e lo spagnolo Izagirre, per lui solo lavoro sporco

91 - SANCHEZ GONZALEZ Samuel
92 - ANTON HERNANDEZ Igor
93 - CASTROVIEJO NICOLAS Jonathan
94 - FERNANDEZ DE LARREA Koldo
95 - IZAGIRRE INSAUSTI Gorka
96 - MARTINEZ DE ESTEBAN Egoi
97 - NIEVE ITURRALDE Mikel
98 - SICARD Romain
99 - TXURRUKA ANSOLA Amets

Unico obiettivo, il podio finale. La maglia a pois? No grazie!
Oltre al roster, Oscar Camenzind ha parlato degli obiettivi del team: "Noi veniamo al tour per dominare, vogliamo indirizzare l'andamento della corsa, non resteremo mai passivi in attesa di chissà che. La squadra è forte, siamo competitivi e abbiamo voglia di fare bene. Saremo tutti accanto a Samuel per centrare il podio, poi se verrà anche una vittoria di tappa, saremo ancora più contenti, ma il podio è il nostro unico obiettivo. La maglia a pois? No grazie, non ci interessa per niente, non vogliamo sprecare energie inutili"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Roster ufficiale tour 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Bella squadra

PS: qui Anton può venire, ma nella realtà (questo perchè evidentemente c'è bisogno di sottolinearlo, visto che la gente non ci arriva e pensa che provochinon potrebbe neanche sbarcare in Francia perchè se scendesse dall'aereo verrebbe aggredito in massa dai cani antidroga :asd:
Rispondi

Torna a “Euskaltel - Euskadi”