Presentazione Team 2016

Pinot sempre più forte vuole il trionfo in patria

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager FDJ

Rispondi
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Presentazione Team 2016

Messaggio da novaranelcuore »

Presentatore: Eccoci alla presentazione del Team FDJ per la stagione 2016: finalmente ci siamo liberati di Palma e abbiamo chiamato al nostro cospetto l'ex ds Bardiani: Germano Mosconi!
Germano: Sì, sono orgoglioso di essere in questo grande team e proverò a rialzare il morale dei corridori dopo la sciagurata avventura dello scorso anno col ds Palma, ma so che sarà dura dato che lo scorso anno dirigevo una squadra di diverse ambizioni come la Bardiani. Bene, quest'anno gli obiettivi son ben altri: sia personali che imposti dalla dirigenza.
Presentatore: Pinot e Demare sono le punte di diamante di questa squadra: che programmi hai per loro?
Immagine
Germano: Iniziamo da Pinot. Thibaut mi ha pregato di fargli correre le sue corse di casa e non lo deluderò: parteciperà sicuramente al Tour de France, ma farà tappa anche al Delfinato per entrare in forma in vista della Gran Boucle. Anche la Nizza è un suo obiettivo, così come le classiche delle Ardenne anche se alla Liegi farà da co-capitano insieme a Vichot. Se starà bene potrà anche fare il Criterium International e poi qualche energia verrà riservata per il finale di stagione in vista del Lombardia.
Presentaore: Un bel programma folto per Thibaut! Cosa ne pensa lui?
Pinot: Porco Bardet che programma! Ho capito che quest'anno dovrò farmi il culo e allenarmi molto a differenza dello scorso anno. Palma dove sei?
Germano: Francesi di .. ehm, già che sono alla FDJ.
Presentatore: Bene, e per Demare cosa ha in programma?
Immagine
Germano: Arnaud deve ancora decidere se partecipare a Nizza o Tirreno, ma dipenderà dai percorsi. Sicuramente correrà la Sanremo e la Roubaix: due suoi obiettivi principali. La partecipazione al Giro è ancora in dubbio, ma sicuro sarà alla partenza del Tour de France per provare a vincere sui suoi Campi Elisi. Nel finale di stagione darà le sue ultime forze per la Parigi-Tours.
Presentatore: Bene, i due uomini più rappresentativi parteciperanno entrambi al Tour: mi sembra di capire che sia il vostro obiettivo principale.
Germano: Essendo una squadra francese, ovviamente il Tour è la corsa dove puntiamo ad essere al massimo e anche lo sponsor ci chiede questo.
Presentatore: Può dirci qualcosa riguardo agli obiettivi dei corridori?
Germano: Come detto, Pinot punterà principalmente al Tour e alle altre corse francesi come Nizza, Delfinato e Criterium mentre Demare punterà su Sanremo, Roubaix e Tour. Vichot invece punterà moltissimo sulla Liegi per poi fare l'accoppiata Giro-Tour in cerca di tappe. Anche la Strade Bianche può essere alla sua portata così come una tra Tirreno e Nizza.
Sicuramente Pinot al Tour verrà affiancato da Geniez, Ellisonde, Offredo e da Morabito. Quest'ultimo, in compagnia del neo acquisto Reichenbach, parteciperà al Giro d'Italia con l'obiettivo di una top 10 o di qualche vittoria di tappa.
Presentatore: A proposito dei neo acquisti: come li giudica?
ImmagineImmagine
Germano: Reichenbach e Konovalovas li considero ottimi corridori e non per questo parteciperanno al Giro d'Italia ed al Tour de France con un ruolo importante. Reichenbach è un corridore capace di piazzarsi sia nelle tappe più dure che nelle classifiche generali, ma anche piazzarsi nelle classiche come dimostra il 2o posto al campionato svizzero. Anche Konovalovas è un buon corridore e correrà sicuramente il Tour de France per supportare Arnaud Demare per poi puntare come obiettivo le classiche di fine stagione.
Presentatore: Abbiamo visto che Morabito e Reichenbach parteciperanno al Giro: altri partecipanti sicuri?
Gemrano: A differenza del Tour, la startlist del Giro è ancora dubbia, ma sicuramente ci saranno Morabito, Reichenbach, Vichot ed Ellisonde per puntare a vittorie di tappa e ad una top 10.
Presentatore: Bene, mi sembra di capire voglia qualcosa di importante sia dal Giro che dal Tour.
Germano: Lo sponsor è stato abbastanza severo scegliendo degli obiettivi molto difficili da raggiungere: uno su tutti la vittoria alla Liegi, ma noi ci proveremo in tutti i modi. Per quanto riguarda Giro e Tour non ci sono obiettivi di classifica, ma noi comunque ci proveremo per far vedere il vero valore dei nostri corridori. Purtroppo lo sponsor ha fatto specifica richiesta di selezionare Reza nei 9 del Tour per la visibilità che porta un francese nero al Tour, ed io son stato costretto ad accettare. Sarà dura, ma è l'unica nota negativa di questa esperienza che si appresta a partire. Buona stagione a tutti!
Immagine
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: Presentazione Team 2016

Messaggio da KenianoBianco96 »

Da Mosconi non potevo che aspettarmi un discorsi simile su Reza :24:
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Rispondi

Torna a “FDJ”