La Freccia è nostra!

La nuova avventura di Rui Costa nel nuovo team di Beppe Saronni

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager UAE Abu Dhabi

Rispondi
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

La Freccia è nostra!

Messaggio da Cancellara91 »

Immagine
In casa Lampre - ISD si festeggia, ma non troppo, dopo la vittoria di Michele Scarponi alla Freccia Vallone, corsasi poche ore fa in Belgio. "Lo scorso anno proprio qui sul muro di Huy persi una tappa al Tour dopo che mi ero fatto assieme a Damiano (Cunego n.d.r) una fuga di 80Km. Oggi mi sono preso la rivincita. Una delle più belle vittorie nella mia carriera." Commenta un entusiasta Scarponi. E aggiunge: "La forma vedo che c'è ed è buona. Un ottimo segnale per le corse future"
Alle critiche mosse dal D.S. Liquigas Al Luddha sul suo comportamento in gara Scarponi ha solo detto: "Non capisco queste accuse da parte dei Liquigas. Non mi sembra che nell'economia della corsa di oggi potessi fare di più. Avevo un compagno davanti e certamente non mi potevo mettere a tirare. Appena lo abbiamo ripreso ed è nata l'azione decisiva ho dato una mano anche io, e lo testimonia il fatto che sono transitato davanti a tutti sul Thier."
Prossimo appuntamento in casa Lampre con la Liegi - Bastogne - Liegi, nella quale, sia Cunego che Scarponi saranno richiamati ad una prova maiuscola.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Rispondi

Torna a “UAE Abu Dhabi”