Presentazione squadre 2017

André Greipel, il signore delle volate

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Lotto - Soudal

Rispondi
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Presentazione squadre 2017

Messaggio da enrico96 »

Buonasera e benvenuti al Theatre royale du Parc di Bruxelles! Verranno oggi svelati i programmi per la stagione 2017 della Lotto Soudal.Innanzitutto una foto della squadra.
Immagine
Per quanto riguarda gli obiettivi sportivi il focus della squadra sarà puntato sulle classiche del nord, con particolare rilevanza per le corse sul pavè con Benoot e Roelandts sicuri protagonisti. Saranno messi in secondo piano i grandi giri, per percorsi non adatti a corridori come i nostri (per inciso delle pippe terribili in salita), sebbene non saranno trascurati. L’obiettivo di alcuni dei nostri ciclisti più rilevanti sarà infatti fare incetta di tappe.
Ma ecco gli obiettivi di alcuni dei corridori più rappresentativi della squadra

Tiesj Benoot sicuramente punterà sul Giro delle Fiandre e sulla Parigi Roubaix per andare poi a caccia di tappe nella prima settimana del giro d’Italia.
Immagine

Andrè Greipel punterà invece sul vincere più tappe possibili nei giri di una settimana come la Parigi Nizza per poi centrare vittorie su vittorie al Tour de France.
Immagine

Tony Gallopin punterà forte sulla conquista di tappe in brevi corse a tappe per prepararsi al meglio per il tour dove vorrebbe provare a conquistare la maglia gialla grazie alle difficoltà altimetriche delle prime tapp-
Immagine

Tim Wellens ha dichiarato che i suoi obiettivi saranno la Sanremo e la Liegi
Immagine

Nelle consuete interviste dopo l’evento il ds della squadra ha anche aperto ad un’iniziativa che potrebbe portare a numerose adesioni:” Il team Sunweb ha aggiunto il ds Vassallo in squadra. Date le difficoltà del panorama ciclistico un abbandono dello sponsor Sunweb a causa di una stagione senza vittorie sarebbe troppo. La mia proposta è quindi la seguente: si faccia vincere un paio di tappe al Team Sunweb così da evitare la fuga di sponsor”.
Rispondi

Torna a “Lotto - Soudal”