Pagina 1 di 1

Comunicati Squadra

Inviato: 06/06/2011, 15:11
da alluddha
Immagine

"Le parole di fuoco volate in questi giorni tra direttori sportivi di squadre contrapposte non fanno altro che gettare fango sul mondo del ciclismo, io in rappresentanza della Omega Pharma-Lotto prendo le distanze da queste squallide vicende e invitiamo l'ASO a prendere provvedimenti nel caso in cui questi comportamenti possano degenerare e danneggiare l'immagine della corsa e delle squadre ivi partecipanti", commenta De Pasquale. "Le questioni uscite in questi giorni che legano la Lampre-ISD allo sporco mondo del doping, sono veramente orribili, una squadra non può far correre ciclisti che abbiano ricevuto una squalifica per doping. Con questo non vogliamo accusare nessun membro della formazione italiana, ma teniamo a sottolineare la bontà del nostro progetto a differenza di altri."

Brunhilde Verhenne
Public Relations

Re: Comunicati Squadra

Inviato: 06/06/2011, 15:15
da go_lance_pcm
"Mi complimento con l'Omega Pharma per la loro chiara presa di posizione senza sotterfugi. Il ciclismo va avanti grazie a società come queste"

Re: Comunicati Squadra

Inviato: 06/06/2011, 15:18
da Gigilasegaperenne
Aso non concorda circa il fatto che sia da vietare la partecipazione al Tour de France di corridori che abbiano avuto in passato vicissitudini legate al doping. Oltre all'oggettiva difficoltà nello stabilire chi possa dirsi effettivamente implicato e chi no, resta valido il principio dell'innocenza fino a prova contraria, tanto in ambito sportivo quanto non. Risulta pertanto impossibile comprendere perché l'organizzazione debba escludere dalla corsa degli atleti che abbiano scontato le squalifiche loro comminate dai tribunali preposti. Se l'idea è quella di sollevare un dibattito circa la necessità di sanzioni più severe per chi fa uso di sostanze illecite, Aso non è l'organo designato a discutere di tali questioni.
L'organizzazione rileva altresì gli effettivi eccessi nei toni utilizzati da alcune formazioni negli ultimi giorni, ed invita pertanto tutti i direttori sportivi e gli addetti stampa delle compagini interessate a moderare il tenore delle discussioni, evitando di scadere nell'insulto e nell'offesa.

Re: Comunicati Squadra

Inviato: 06/06/2011, 15:20
da Cancellara91
La Lampre-ISD risponde al comunicato della Omega Pharma - Lotto difendendo i suoi atleti e dicendo che, chi ha commesso errori ha già pagato abbondantemente senza bisogno di rivangare gli sbagli del passato. Il doping è una questione spinosa e delicata, ma sui numerosi controlli effettuati quest'anno nessuno del team italiano è rimasto coinvolto in positività. Ci spiazza, però la facilità di criticare di certi direttori sportivi, pronti a scagliarsi contro altri colleghi senza che essi abbiano colpe a riguardo. La ASO e la WADA, collaborano da anni per garantire al Tour de France una battaglia equa, sotto lo spirito della lealtà sportiva. Essi sono garanti e giudici della corsa stessa e dei suoi svolgimenti. I due organi sopracitati non hanno minimamente inserito il team Lampre-ISD in nessun caso di doping o di blocco forzato di qualche tesserato per la corsa francese, indi per cui sono tutti ben accetti a partecipare e a prender parte alla suddetta corsa.

Re: Comunicati Squadra

Inviato: 06/06/2011, 15:23
da alluddha
Ma io non ho detto che non devono partecipare, ho detto che non devono essere ingaggiati :asd:

Re: Comunicati Squadra

Inviato: 06/06/2011, 15:27
da Cancellara91
Al Luddha ha scritto:Ma io non ho detto che non devono partecipare, ho detto che non devono essere ingaggiati :asd:
E io che c'entro? Mica gli ingaggio io :asd:

Re: Comunicati Squadra

Inviato: 06/06/2011, 19:47
da alluddha
Immagine

E' stato presentato nel pomeriggio il percorso del Tour de France 2011 che si prospetta essere uno dei più avvincenti visti finora. Un percorso ricco e molto equilibrato, con tanta salita, abbastanza frazioni per i velocisti e tanta cronometro, mancherà invece la cronosquadre, tipologia di corsa nella quale la squadra ha già mostrato le proprie abilità, ma l'assenza non pregiudicherà l'andamento del Tour stesso, consci del grande lavoro fatto dall'organizzazione per preparare al meglio ogni centimetro di corsa.

"Possiamo fare molto bene in un Tour come questo - spiega De Pasquale - abbiamo le carte in regola per vincere più di una frazione, siamo però consapevoli del grande lavoro che ci aspetterà molte squadre, tra cui la Radioshack, hanno già dichiarato di voler far corsa su di noi, sarà per noi certamente impegnativo mantenere le redini della corsa, ma abbiamo più volte dimostrato di poterlo fare".

"Il mio sogno è quello di ripetermi sul Muro di Huy - racconta Philippe Gilbert - non c'è nulla da nascondere, è la mia terra e non voglio deludere i miei tifosi farò di tutto per bissare il successo ottenuto alla Freccia. Ci sono un altro paio di tappe adatte a me, ma non posso di certo provare a vincere tutti i giorni, inoltre abbiamo in squadra altri due ottimi elementi come André e Jurgen, dovremmo cercare di conciliare i nostri obiettivi".

"Dovrò sudare molto per ricucirmi uno spazio all'interno del team - enfatizza André Greipel - possibilità per me ce sono, ma dovrò valutare bene come muovermi e capire chi avrò al mio fianco, l'importante è però avere l'opportunità di poter disputare le volate".

Re: Comunicati Squadra

Inviato: 09/07/2011, 19:28
da alluddha
Immagine

Che Spettacolo questa Omega Pharma - Lotto

Dopo due tappe deludenti arriva il momento di Gloria per la Omega Pharma, il successo di Jurgen Van den Boreck e il secondo posto di André Greipel sono solo l'inizio di un grande Tour de France. All'appello manca ancora Philippe Gilbert ancora alla caccia della prima zampata, il vallone è apparso oggi nella prima parte del gruppo e nonostante paghi un po' le prime tiratissime tappe del Tour è pronto a lasciare lo zampino!

Re: Comunicati Squadra

Inviato: 12/07/2011, 1:29
da alluddha
Immagine

La Rivincita Teutonica

Il giorno di riposo ha portato nuovi stimoli ad André Greipel che dopo aver subito una pesante sconfitta da Mark Cavendish nel primo vero arrivo per sprinter, si è preso subito la rivincita fulminando in volata il ciclista britannico. Un ottima vittoria ottenuta grazie al preziosissimo lavoro del connazionale Lang nel finale, buone sensazioni anche per Van den Broeck, mentre Gilbert sta ancora pagando un inizio non certo brillante

Re: Comunicati Squadra

Inviato: 12/07/2011, 2:41
da Cristiano Ronaldo
''Il Team SKY si congratula con Greipel per la vittoria di oggi.''