Conferenza stampa di presentazione

Nella squadra dell'eterno Valverde sarà l'anno di Quintana?

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Movistar Team

Rispondi
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Conferenza stampa di presentazione

Messaggio da EROL95 »

Immagine

Un cordiale benvenuto a tutti i presenti, siamo riuniti qui oggi per la presentazione del direttore sportivo della Movistar per l'anno solare 2013, un applauso a Eros De Col.
Grazie a tutti e buonasera.
De Col, lei viene da due anni che diciamo si sono annullati, il primo da D.s. alla Saxo Bank dove ha deluso le aspettative arrivando solo secondo con il grande favorito, cioè Contador e l'anno scorso dove invece si è riscattato vincendo a sorpresa la maglia bianca con Steven Kruijswijk, che traguardi vuole raggiungere quest'anno?
Vengo da due anni molto difficili, uno meno buono e uno al contrario molto positivo come ha già detto lei, mi sono serviti molto per crescere, sia come uomo che come direttore sportivo, solo con l'esperienza potrò un giorno entrare nell'olimpo del ciclismo.
Quali sono gli obbiettivi della squadra e dove la vedremo debuttare?
La squadra punta a far bene per tutta la stagione, a partire da Down Under fino ad arrivare al Lombaria, certo dovremmo rinunciare alle classiche sul Pavé dove non abbiamo uomini, ma per gli altri campi siamo ben forniti.
Io debutterò quasi certamente in Marzo con la Parigi-Nizza, dove vorrei puntare almeno ad una vittoria di tappa in preparazione per il primo grande obbiettivo della prima parte di stagione, le classiche delle Ardenne; Alejandro sì sta preparando a fondo e quest'anno vuole vincere, anche se non sarà facile con un Gilbert come quello del mondiale, ma abbiamo gli uomini giusti per supportarlo; poi per me ci sarà una pausa e riprenderò infine al Tour, grande obbiettivo mio e della squadra, dove puntiamo a far bene in tutte e 4 le classifiche.

Questo vuol dire che snobberà il giro e le altre corse Italiane?
Purtroppo non sono gli obbiettivi principali del Team, ma comunque non escludo la partecipazione di Alejandro, dipende da cosa vuole fare lui, io comunque non sarò presente.
L'anno scorso alla Movistar si sono scoperti molti nuovi talenti, su quale punterà di più quest'anno?
Che domande, su tutti, non faccio differenze, ma però mi aspetto qualcosa in più da Nairo, il quale ha dimostrato di poter diventare un grande, stesso discorso vale per Rui Costa, insomma abbiamo grandi prospettive per il futuro, sta a me farli crescere e dosarli nel modo giusto.
Venendo dalla Rabobank, ora Blanco Pro Cycling, una squadra piena di giovani promettenti, se la sente di indicarci un nome per il 2013?
Ma certamente, oltre a Steven naturalmente io vi direi di fare attenzione a Marc Goos, il ragazzo è cresciuto molto bene l'anno scorso e potrebbe essere la sorpresa del 2013
E con questo si chiude la conferenza, grazie per la partecipazione e buona fortuna al nuovo Direttore sportivo della Movistar Eros De Col.
Grazie a vuoi e buona serata.
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Rispondi

Torna a “Movistar Team”