Du Pin: "Valverde è pronto a combattere"

Nella squadra dell'eterno Valverde sarà l'anno di Quintana?

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Movistar Team

Rispondi
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Du Pin: "Valverde è pronto a combattere"

Messaggio da Andrepg »

Valverde, Quintana, Rojas, Malori, Izagirre, Intxausti, Herrada, Capecchi: questi saranno i nomi a disposizione del DS italo-francese André Du Pin per il suo atteso ritorno in ammiraglia. Noi ragazzi del giornale scolastico del liceo delle scienze montane di Ovaro lo abbiamo intervistato per l'occasione:

Uno squadrone per un grande ritorno, quali sono le sue speranze per la Paris Nice?
Possiamo fare molto bene, il percorso non è durissimo, ma interessante e sopratutto adattissimo alle caratteristiche di Alejandro, che è pronto a combattere. Molte tappe sono da sprint ristretto e i chilometri a cronometro sono pochi, almeno il podio è alla sua portata considerata la sua attuale forma strepitosa. Non esito a dire che quello di quest'anno sarà il miglior Valverde del post squalifica e se l'anno scorso è riuscito a vincere una Fleche, quest'anno può fare molto di più.

Quintana farà quindi da gregario di lusso?
Quintana e gregario non sono parole che possono stare insieme, in nessuna occasione. Diciamo che prevalentemente correrà di supporto ad Alejandro, ma bisogna aspettarsi di tutto da un campione come Nairo.

E il resto della squadra? Più di un componente in altre squadre avrebbe avuto un ruolo di rilievo o da capitano, saranno tutti al servizio di Valverde o qualche grande nome avrà comunque l'opportunità di avere un po' di gloria personale?
Come avete detto c'è un intero squadrone a disposizione del capitano. Gloria personale? Diciamo che più grande è il nome più sarà il vento che dovrà prendere in faccia. Noi vogliamo una corsa dura e così sarà.

Valverde è sempre stato un corridore passivo, mentre lei è un DS sempre all'attacco, qual è stata finora l'intesa tra voi due?
Ho parlato molto con Valverde, seguendolo con attenzione anche nelle corse in cui non è stato diretto da me, almeno in ammiraglia. Finora ha preso parte a 4 corse: al Dubai Tour, totalmente piatto, è arrivato 27°; alla Vuelta a Andalcia ha dominato la generale vincendo nettamente 3 tappe ed è arrivato primo alla Vuelta a Murcia. Direi che per ora l'uno non può lamentarsi dell'altro.

Come sta Visconti?
Sta recuperando molto bene, considerando il percorso lo avrei portato molto volentieri alla Nice come seconda punta, ma non è ancora in grado di prendere parte ad una corsa, se non per mettere qualche chilometro nelle gambe.

Grazie per l'attenzione, buona fortuna per la corsa, tutto Ovaro è con lei, sopratutto nel piano più grande per la distruzione completa di Pau.
Che Lui sia con voi
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Rispondi

Torna a “Movistar Team”