Movistar ai campionati nazionali 2014

Nella squadra dell'eterno Valverde sarà l'anno di Quintana?

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Movistar Team

Rispondi
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Movistar ai campionati nazionali 2014

Messaggio da Andrepg »

Immagine

Gloriosa spedizione della Movistar ai campionati spagnoli 2014, corsi sul percorso iridato di Ponferrada. Nella prova a cronometro l'unica squadra spagnola del World Tour ha, infatti, piazzato tutti e 6 i suoi corridori al via nelle prime 6 posizioni. La vittoria è andata a sorpresa ad Alejandro Valverde su Ion Izagirre di ben 56". Seguono nell'ordine d'arrivo Castroviejo, Herrada, Erviti e Intxausti. Nella prova in linea sono arrivati in solitaria ancora i primi due classificati della cronometro, con Valverde che ha restituito il favore di due giorni prima a Izagirre, che ottiene così la sua prima meritatissima vittoria stagionale, che ricompensa tutti gli sforzi fatti al servizio dei capitani Valverde e Quintana.

Movistar che ottiene grandi soddisfazione anche ai campionati italiani, dove Adriano Malor ha vinto per la seconda volta il titolo di campione a cronometro. Buona prova anche di Giovanni Visconti, che si piazza quarto nella prova in linea. Il grave infortunio rimediato al tour Down Under è ormai solo un brutto ricordo per l'italiano: per il Tour c'è anche lui, desideroso di vendetta.

Una squadra che, quindi, è già a tutti gli effetti agguerritissima per il Tour, ormai alle porte.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Rispondi

Torna a “Movistar Team”