Leopard: Roster ufficiale per il Tour de France

La nuova avventura di Alberto Contador

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Trek - Segafredo

Rispondi
Avatar utente
BubbaDJ
Professionista
Professionista
Messaggi: 327
Iscritto il: 22/05/2011, 19:20

Leopard: Roster ufficiale per il Tour de France

Messaggio da BubbaDJ »

La Leopard Trek rende noto il Roster definitivo per la corsa a tappe francese.

Jarod Parker: "Abbiamo scelto una squadra votata per dare l'anima nella classifica generale. Penseremo solo a quello, i gregari sono stati accuratamente selezionati per fare la corsa. Abbiamo tante idee, e vogliamo farci valere. Non abbiamo scelto velocisti come O'Grady perchè non rientra nei nostri obiettivi vincere quel tipo di tappe. Non abbiamo portato un ottimo cronoman come Posthuma perchè non ci serve in ottica cronosquadre, quindi abbiamo deciso di puntare tutto al bersaglio grosso."

Parla anche Gyanno Alì Muntari: "La nostra squadra è la migliore del lotto in fatto di team, Andy funge da capitano spalleggiato da un altro pezzo da 90 come Frank. Per arrivi nervosi ci potrebbe saltare fuori uno come Gerdemann o Wegman che ha anche un ottimo spunto veloce. Voigt, Monfort e Zaugg saranno i gregari pronti al sacrificio. Fuglsang gregario, ma potrà fare la cosiddetta testa di ponte per un attacco da lontano di uno fra i lussemburghesi, mentre Cancellara è Cancellara."


Ecco il Roster definitivo:

Andy Schleck (LUX)
Franck Schleck (LUX)
Fabian Cancellara (SVI)
Jakob Fuglsang (DEN)
Linus Gerdemann (GER)
Maxime Monfort (BEL)
Jens Voigt (GER)
Oliver Zaugg (SVI)
Fabian Wegmann (GER)

Torna a parlare anche Ivano Fanini, che analizza la squadra: "Credo che Andy e Franck siano due ottimi elementi complementari l'uno all'altro, Cancellara lo conosciamo, con Jarod Parker sicuramente ritroverà la via della legalità senza passare dal Doping tecnologico. Fuglsang è il corridore determinante di questa squadra. Con F.Scheck, Monfort e Gerdemann è un poker di gregari di assoluto primo livello per le salite e per lanciare gli attacchi. Nessuno come loro. Insieme a Cancellara, c'è anche uno come Voigt, altro grande passistone che farà la differenza. E' una squadra costruita per vincere. Contador è avvertito."
Rispondi

Torna a “Trek - Segafredo”