5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Sulle Alpi a preparare il Tour de France

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da emmea90 »

5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex ITT 28 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Si aprirà con una cronometro individuale la prima delle tre giornate campali del giro del Delfinato 2013. I corridori saranno chiamati a percorrere i ventotto chilometri che separano le località di Pontcharra e La Motte Sevrolex l'uno dopo l'altro con la possibilità per chi avesse perso terreno al Mont Ventoux di recuperare ed eventualmente acquisire il vantaggio su corridori aventi meno abilità in queste prove. La cronometro pur non avendo particolari rilievi non si presenta tuttavia totalmente piatta ma presenta un percorso che alterna altimetricamente tratti di leggera salita a tratti di leggera discesa fino all'abitato di la Ravoire dove la strada sarà totalmente favorevole ai corridori nell'attraversamento di Chambery.
INTERTEMPI: Les Marches (Km 9.5), Challes Les Eaux (Km 16), Chambery (Km 21.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da emmea90 »

5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km
E' la tappa più attesa dagli scalatori per capire chi potrà avere ambizioni di classifica e chi dovrà rimandarle a data da destinarsi. E' la cronometro del Delfinato 2013: 28 chilometri di saliscendi tra Pontcharra e La Motte Sevrolex che cominciano alle 10.31 del mattino con David Millar, della Garmin, primo a prendere il via.
Immagine
Il britannico chiude la prova in 40:14, primo tempo di giornata - unico ad avvicinarsi, dei corridori dopo di lui, Juan Antonio Flecha che chiude ad 1'57'' - tempo che verrà battuto dal 29° corridore a prendere il via - ovvero Marco Pinotti. L'ingegnere chiude la propria prova in 40:09 portandosi momentaneamente in testa alla classifica parziale - bene anche Bookwalter per la BMC a soli 25'' dal compagno di squadra.
Immagine
Lo svizzero al primo intertempo è già nettamente davanti all'italiano di 12 secondi che diventano già 25 al terzo fino ad arrivare ai 49'' del 39'20'' finale con cui il tre volte campione del mondo a cronometro conclude la prova - 1'07'' per Nicky Terpstra che si trova superato dall'altro mostro delle cronometro, partito un minuto esatto dopo di lui: il campione del mondo in carica, Tony Martin.
Immagine
Il tedesco parte bene, andando davanti a Cancellara di 4'' dopo il primo intertempo ma si perde poi nella seconda parte facendosi superare, seppur di poco, sulla linea d'arrivo chiudendo la prova a 39'22'' - secondo posto di tappa a 2'' dal diretto di Berna. Migliore la cronometro di Lieuwe Westra che chiude a 57''
Immagine
Bene in casa Sky anche la cronometro di Edvald Boasson Hagen che chiude a 1'09'' da Cancellara, meglio di lui Gretsch per l'Argos-Shimano, a 57'' dallo svizzero - sui tempi del tedesco anche Sylvain Chavanel, a 1'03'' da Cancellara. 1'51'' in ottica generale per Janez Brajkovic mentre 1'' peggio fa Luis Leon Sanchez Gil. 1'24'' di ritardo per Rui Costa in casa Movistar mentre fa peggio Ulissi per la Lampre ad 1'40'' con la classifica che si muove sempre più verso i big.
Immagine
Il francese, uscito di classifica nella tappa di ieri, conclude una prova tutto sommato sufficiente a 2'04'' da Cancellara - 14 secondi peggio per Damiano Cunego. Malissimo Atapuma a 3'09'' e Navarro a 2'52''. Decisamente di tutt'altro tenore, invece, la crono di Roman Kreuziger
Immagine
Il ceco è sui tempi di Cancellara al primo intertempo da cui perde solo 6'' che diventano 14'' al secondo rilevamento cronometrico e 28'' al terzo fino ai 32'' di distacco finale con cui il vice-capitano della Saxo Bank conclude sul gradino più basso del podio la propria prova in una vera e propria giornata di grazia. 1'13'' invece di distacco per il vincitore del giro 2012 - Ryder Hesjedal, più o meno su quei tempi anche Thomas De Gendt della Vacansoleil: 1'15''.
Dovranno invece darsi da fare per recuperare nei prossimi giorni Ivan Basso e Carlos Betancur con il varesino che accusa ben 1'42'' di ritardo da Cancellara mentre il ritardo del colombiano è addirittura di 2'35''.
Immagine
Buona la crono del corridore lampre che chiude ad 1'17'' - decisamente peggio Andy Schleck a 2'20'' mentre Rolland ed Anton chiudono col medesimo tempo: 41'46'' a 2'26'' da Cancellara. Limita i danni Chris Horner, ad 1'21'' - ultimissimo prima dei dodici big per le parti alte della classifica che devono ancora tagliare il traguardo
continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
Pronti, via, a tre minuti dall'altro sono infatti partiti Robert Gesink, Samuel Sanchez, Jurgen Van den Broeck, Robert Kiserlovski e Joaquim Rodriguez Oliver prima che il primo di questi, Gesink, riesca a raggiungere il primo intertempo e far segnare il tempo di 13'39'', a 21'' da Cancellara. Parte quindi subito Van Garderen mentre Sanchez passa anch'esso al primo rilevamento facendo segnare 16'' da Cancellara - quindi rimanendo davanti a Gesink. Un'altra partenza - quella di Froome - avviene prima che sia Van den Broeck a passare a Les Marches con il tempo di 13'37'' - due secondi peggio di Samuel Sanchez. Scena che si ripete di nuovo quando è Alejandro Valverde a prendere il via e, poco dopo, Robert Kiserlowski a passare nuovamente al primo rilevamento perdendo già 34'' da Cancellara e risultando il peggiore dei suoi immediati predecessori. Gesink nel frattempo è giunto al secondo rilevamento cronometrico - rilevamento che non lascia presagire nulla di buono per l'olandese: +43''. 11 secondi dopo il suo passaggio parte quindi l'unico corridore che potrebbe insidiare Cancellara per la vittoria di oggi - vale a dire Bradley Wiggins, quarto della generale.
Immagine
Rodriguez e Sanchez nel mentre giungono rispettivamente al primo e secondo rilevamento cronometrico quasi in contemporanea con Rodriguez che accusa 34'' da Cancellara già dopo 9,5 km mentre Sanchez ne accusa sì 32'' ma dopo oltre 16: il corridore Euskaltel sta quindi guadagnando in maniera abbastanza netta sul connazionale. Parte quindi anche Quintana quando è però Van Garderen a destare le attenzioni delle telecamere con un 13'22'' dopo 9,5 km che lo porta a soli due secondi da Cancellara.
Immagine
Van den Broeck nel mentre arriva al secondo intertempo girando sui tempi di Samuel Sanchez - +30'' dallo svizzero. Parte quindi anche Alberto Contador mentre Robert Gesink giunge al terzo rilevamento cronometrico accusando già 1'12'' nei confronti di Cancellara: sarà probabilmente pesante il distacco per l'olandese a fine tappa. Non sembra nella migliore delle giornate nemmeno Chris Froome che dopo 9,5 chilometri accusa già 12 secondi mentre è totalmente tagliato fuori da ogni gioco Robert Kiserlovski che perde 1'09'' a metà gara.
Immagine
Nibali parte poco dopo, lasciando quindi tutti gli uomini sul percorso, e parte con Sanchez che è ormai a Chambery accusando 51'' da Cancellara. Valverde nel mentre giunge al primo intertempo ma i suoi tempi sono nettamente peggiori di quelli di Gesink - 25'' già bruciati in 9 km per il capitano della Movistar mentre è decisamente tagliato fuori anche Purito Rodriguez che perde, dopo 16 km, ben 1'17''.
Immagine
Al terzo intertempo passa quindi Van den Broeck che aumenta il suo divario con Gesink portandolo a circa 20'' in virtù dei soli 48 persi dallo svizzero che rischia però di perdere la posizione nel momento in cui Bradley Wiggins stampa sugli schermi il suo 13:13 in quel di Les Marches, portandosi virtualmente in testa alla corsa migliorando di 5'' il tempo del diretto di Berna.
Van Garderen tiene anche al chilometro 16 accusando solamente 13'' da Cancellara mentre al primo rilevamento arriva Nairo Quintana che di secondi ne perde sì 16, ma da Wiggins. Arriva quindi al traguardo Robert Gesink che chiude provvisoriamente al 23° posto a 1'52'' da Cancellara sapendo che, probabilmente, perderà altre posizioni e arriva mentre Chris Froome, al secondo rilevamento, passa sui tempi di Samuel Sanchez a 22'51'' - ovvero a 24'' da Cancellara.
Immagine
Niente da fare per Kiserlovski che perde 1'41'' da Cancellara al terzo rilevamento mentre Samuel Sanchez chiude in diciottesima posizione provvisoria a 1'29''. Ma a preoccupare non è il suo tempo bensì quello di Alberto Contador che perde già 20'' da Bradley Wiggins dopo 9 chilometri. Rodriguez intanto giunge al terzo intertempo perdendo quasi due minuti da Cancellara e dando un probabile addio ai suoi sogni di vittoria del giro del Delfinato mentre anche Valverde sembra in difficoltà dato che dopo quattordici chilometri perde già 51 secondi.
Immagine
Van Garderen continua a tenere bene al secondo intertempo dove perde 22'' da Cancellara girando, anche un po' a sorpresa, meglio di Chris Froome ma è sempre Wiggins a tenersi davanti anche al secondo rilevamento dove prende 7 secondi a Cancellara. Arriva quindi nel mentre Van den Broeck che conclude al nono posto la propria prova in 40:22 accusando 1'25'' di ritardo da Cancellara e arriva anche Nibali al primo rilevamento dove paga 16'' da Wiggins girando quindi meglio dei suoi diretti rivali, Quintana e Contador.
Immagine
Froome nel mentre arriva al terzo intertempo ribassando a 39'' il distacco da Cancellara guadagnando così su Sanchez e Van den Broeck - lo stesso ritardo lo ha Quintana al secondo intertempo, ma da Bradley Wiggins. Arriva al traguardo quindi Robert Kiserlovski che chiude 38esimo provvisorio a 2'33'' salutando le residue ambizioni di maglia gialla doppo il Mont Ventoux. Pesante anche il ritardo di Valverde a Chambery: 1'22' da Cancellara mentre sembra essere relativamente pesante anche quello di Alberto Contador che a Challes les Eaux perde già 40'' da Bradley Wiggins.
Immagine
Arriva quindi al traguardo Rodriguez - malissimo lo spagnolo che chiude in 41'53'' a 2'56'' da Cancellara e, soprattutto, in 49esima posizione complessiva mentre Wiggins al terzo intertempo diventa, con 29'54'', il primo corridore a sfondare il muro dei 30'' rifilandone 16'' a Cancellara e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale della cronometro.
Immagine
Arriva anche Van Garderen - terzo provvisorio a 51'' ma sa bene che è una posizione che dovrà lasciare a fine tappa - Nibali intanto accusa da Wiggins 33'' al secondo rilevamento cronometrico mentre al terzo Quintana è già oltre il minuto dall'inglese - minuto (e 14) che prende di distacco Chris Froome all'arrivo - sesto per ora, con l'inglese che accusa una ventina di secondi da Van Garderen ma nulla è compromesso per la vittoria finale del Delfinato. Decisamente male anche Contador che arriva al terzo intertempo perdendo già 1'05'' da Wiggins mentre Valverde chiude 34'' a 2'09''.
Wiggins arriva quindi a La Motte Sevrolex tra gli applausi del pubblico presente facendo segnare 38'57'', scendendo sotto il muro dei 39 minuti e rifilando 23'' a Cancellara - le sorprese per l'inglese non sono però finite qua dato Nibali già perde più di 50'' al terzo intertempo e sia Quintana (1'21'') che Contador (1'24'') perdendo più di un minuto vengono superati in maniera abbastanza netta in classifica dal campione olimpico a cronometro. L'arrivo di Nibali - a 1'09'' - diventa quindi una formalità per Wiggins che può finalmente godersi una piccola vendetta di quanto successo a Saltara strappando dal messinese quella maglia gialla sfuggitagli tre settimane prima in un giro sfortunatissimo: tappa e maglia in casa Sky e due sole giornate di alta montagna tra Wiggins e la vittoria della corsa.
Immagine
La Top 10 che ne esce è quindi completamente riscritta con Van Garderen che sale sul terzo gradino del podio, scalzando Quintana e Contador e con Van den Broeck e Sanchez che rientrano in gioco per la vittoria finale in favore di Valverde e Rodriguez
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 38'57''. 37
2 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.00.23 . 985
3 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.25 . 652
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.00.51 . 500
5 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.00.55 . 148
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.01.09 . 190
7 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.01.12 . 240
8 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.14 . 205
9 David MILLAR Garmin - Sharp 00.01.17 . 124
10 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.18 . 918
11 Richie PORTE Sky ProCycling 00.01.19 . 32
12 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.01.20 . 293
13 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.01.21 . 718
14 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.01.24 . 143
15 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.01.25 . 317
16 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.01.26 . 305
17 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.26 . 579
18 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.29 . 14
19 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.30 . 156
20 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.01.32 . 515
21 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.01.36 . 456
22 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.01.37 . 778
23 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.38 . 259
24 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.01.38 . 830
25 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.01.40 . 382
26 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.01.41 . 580
27 Arnold JEANNESSON FDJ 00.01.43 . 900
28 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.01.44 . 551
29 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.01.47 . 340
30 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.01.50 . 547
31 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 00.01.52 . 772
32 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.01.54 . 738
33 Alex DOWSETT Movistar Team 00.01.56 . 185
34 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.02.01 . 583
35 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.01 . 689
36 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.02.03 . 727
37 Ivan BASSO Cannondale 00.02.05 . 917
38 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.02.09 . 604
39 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.02.14 . 608
40 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.02.15 . 407
41 Luis Leon SANCHEZ GIL Blanco Pro Cycling 00.02.15 . 525
42 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.02.16 . 926
43 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.02.23 . 685
44 Thibaut PINOT FDJ 00.02.27 . 255
45 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.02.33 . 181
46 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.02.37 . 432
47 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.02.43 . 30
48 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 00.02.43 . 150
49 David LOPEZ GARCIA Sky ProCycling 00.02.45 . 536
50 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.02.49 . 69
51 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.02.49 . 160
52 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.02.51 . 660
53 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.02.53 . 716
54 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.02.56 . 795
55 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.02.56 . 496
56 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.02.56 . 677
57 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.02.57 . 931
58 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.02.57 . 595
59 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.02.58 . 597
60 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.03.01 . 302
61 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.03.01 . 76
62 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.03.02 . 426
63 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.03.02 . 814
64 Bauke MOLLEMA Blanco Pro Cycling 00.03.05 . 906
65 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.03.06 . 901
66 Jarlinson PANTANO GOMEZ Colombia 00.03.09 . 145
67 Alessandro BALLAN BMC Racing - Team 00.03.11 . 944
68 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.14 . 362
69 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.03.15 . 195
70 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.03.15 . 439
71 Julien EL FARES Sojasun 00.03.18 . 68
72 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli 00.03.18 . 359
73 Bram TANKINK Blanco Pro Cycling 00.03.18 . 296
74 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale 00.03.19 . 383
75 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 00.03.25 . 842
76 Laurens TEN DAM Blanco Pro Cycling 00.03.27 . 259
77 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.03.28 . 98
78 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 00.03.32 . 867
79 Brice FEILLU Sojasun 00.03.34 . 51
80 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00.03.36 . 320
81 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.03.36 . 374
82 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.03.36 . 362
83 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.03.37 . 610
84 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 00.03.41 . 461
85 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.03.41 . 644
86 Francis MOUREY FDJ 00.03.42 . 111
87 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.03.49 . 752
88 David ZABRISKIE Garmin - Sharp 00.04.00 . 287
89 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.04.03 . 829
90 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.04.04 . 271
91 Eduardo Robinson CHALAPUD GOMEZ Colombia 00.04.09 . 468
92 Riccardo CHIARINI Androni Giocattoli 00.04.10 . 257
93 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.04.15 . 879
94 Jonathan HIVERT Sojasun 00.04.17 . 706
95 Wesley SULZBERGER Orica - GreenEDGE 00.04.19 . 586
96 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.04.24 . 689
97 Diego ROSA Androni Giocattoli 00.04.25 . 950
98 Christophe KERN Team Europcar 00.04.26 . 142
99 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.04.26 . 91
100 Sandy CASAR FDJ 00.04.27 . 106
101 Peter SAGAN Cannondale 00.04.29 . 243
102 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.04.34 . 318
103 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.04.36 . 900
104 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.04.43 . 240
105 Julien SIMON Sojasun 00.04.47 . 996
106 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.04.47 . 607
107 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 00.04.49 . 106
108 Anthony ROUX FDJ 00.04.50 . 25
109 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.04.53 . 814
110 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.05.03 . 509
111 Eduard VORGANOV Katusha Team 00.05.07 . 720
112 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.05.08 . 119
113 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 00.05.10 . 560
114 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.05.11 . 816
115 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.05.15 . 241
116 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.05.22 . 197
117 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.05.25 . 944
118 Rémi PAURIOL Sojasun 00.05.27 . 470
119 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.05.27 . 841
120 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.05.29 . 455
121 Esteban Johan CHAVES RUBIO Colombia 00.05.34 . 409
122 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.05.38 . 783
123 Gatis SMUKULIS Katusha Team 00.05.38 . 366
124 Davide MALACARNE Team Europcar 00.05.42 . 270
125 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.05.45 . 726
126 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.05.50 . 104
127 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Orica - GreenEDGE 00.05.50 . 533
128 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.05.50 . 421
129 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 00.05.50 . 707
130 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.05.55 . 823
131 Luca PAOLINI Katusha Team 00.06.00 . 560
132 Fabio Leonardo DUQUE Colombia 00.06.08 . 420
133 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 00.06.09 . 370
134 Emanuele SELLA Androni Giocattoli 00.06.11 . 47
135 Vicente REYNES MIMO Lotto - Belisol 00.06.12 . 129
136 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.13 . 645
137 Lars Petter NORDHAUG Blanco Pro Cycling 00.06.15 . 573
138 Travis MEYER Orica - GreenEDGE 00.06.19 . 312
139 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.06.21 . 279
140 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 00.06.21 . 252
141 Ivan SANTAROMITA BMC Racing - Team 00.06.23 . 358
142 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.06.25 . 184
143 Maxime MEDEREL Sojasun 00.06.27 . 164
144 Elia VIVIANI Cannondale 00.06.27 . 966
145 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.06.30 . 893
146 Manuel BELLETTI Ag2r-La Mondiale 00.06.30 . 772
147 Arnaud DEMARE FDJ 00.06.31 -
148 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Radioshack - Leopard 00.06.37 . 616
149 Grégory RAST Radioshack - Leopard 00.06.37 . 722
150 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.06.38 . 383
151 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00.06.40 . 96
152 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.42 . 424
153 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.06.48 . 442
154 Yoann BAGOT Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.58 . 574
155 Mattia GAVAZZI Androni Giocattoli 00.06.58 . 138
156 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.58 . 84
157 Jose Cayetano SARMIENTO TUNARROSA Cannondale 00.07.00 . 176
158 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.07.02 . 866
159 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.07.07 . 526
160 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00.07.07 . 842
161 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.07.10 . 320
162 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.07.11 . 557
163 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.07.15 . 100
164 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.07.16 . 18
165 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.17 . 143
166 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.07.18 . 94
167 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.07.19 . 438
168 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.07.21 . 160
169 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.07.29 . 769
170 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.33 . 663
171 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.07.36 . 384
172 Andres Fabio DUARTE AREVALO Colombia 00.07.37 . 986
173 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.07.43 . 624
174 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00.07.43 . 578
175 Damiano CARUSO Cannondale 00.07.44 . 453
176 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.07.51 . 278
177 Nacer BOUHANNI FDJ 00.07.51 . 394
178 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.07.55 . 961
179 Sebastian LANDER BMC Racing - Team 00.07.57 . 640
180 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.07.59 . 128
181 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.07.59 . 578
182 Francesco REDA Androni Giocattoli 00.08.00 . 606
183 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.08.02 . 314
184 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.08.04 . 481
185 Angel Miguel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli 00.08.05 . 854
186 Peter STETINA Garmin - Sharp 00.08.06 . 759
187 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.08.07 . 549

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 20h49'57''
2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.32
3 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.01.00
4 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.01.15
5 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.01.15
6 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.21
7 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.01.54
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.58
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.02.15
10 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.02.23
11 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 00.02.28
12 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.02.49
13 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.02.55
14 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.02.58
15 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.10
16 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.03.12
17 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.03.28
18 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.03.31
19 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.03.33
20 Ivan BASSO Cannondale 00.03.33
21 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.03.36
22 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.03.42
23 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 00.03.50
24 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.04.10
25 Richie PORTE Sky ProCycling 00.05.24
26 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.05.24
27 Arnold JEANNESSON FDJ 00.05.29
28 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.05.45
29 Thibaut PINOT FDJ 00.05.58
30 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.06.03
31 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.11
32 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.06.15
33 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.06.20
34 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.06.25
35 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 00.06.31
36 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.06.39
37 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.07.09
38 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli 00.07.30
39 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.07.45
40 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.07.47
41 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.08.16
42 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.09.00
43 Luis Leon SANCHEZ GIL Blanco Pro Cycling 00.09.09
44 Francis MOUREY FDJ 00.09.12
45 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.09.12
46 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.09.28
47 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.09.35
48 Christophe KERN Team Europcar 00.09.55
49 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.10.11
50 Bauke MOLLEMA Blanco Pro Cycling 00.10.34
51 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.10.35
52 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.10.48
53 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.51
54 Anthony ROUX FDJ 00.11.03
55 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.11.29
56 Brice FEILLU Sojasun 00.11.53
57 Sandy CASAR FDJ 00.11.58
58 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.12.05
59 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.12.24
60 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.12.28
61 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Radioshack - Leopard 00.12.36
62 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.12.37
63 Damiano CARUSO Cannondale 00.13.09
64 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 00.13.12
65 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.13.38
66 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.14.00
67 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.14.02
68 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.14.03
69 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.14.08
70 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.14.13
71 Emanuele SELLA Androni Giocattoli 00.14.13
72 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.14.19
73 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale 00.15.03
74 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.15.08
75 David LOPEZ GARCIA Sky ProCycling 00.15.13
76 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.15.19
77 Laurens TEN DAM Blanco Pro Cycling 00.15.19
78 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.15.22
79 Jonathan HIVERT Sojasun 00.15.44
80 Julien SIMON Sojasun 00.15.48
81 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.16.37
82 Davide MALACARNE Team Europcar 00.17.24
83 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 00.17.38
84 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 00.17.50
85 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.18.11
86 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.18.21
87 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.18.39
88 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.18.40
89 Fabio Leonardo DUQUE Colombia 00.19.08
90 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.19.12
91 Angel Miguel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli 00.19.29
92 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.19.42
93 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.19.44
94 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Orica - GreenEDGE 00.20.40
95 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.20.40
96 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.21.02
97 Peter STETINA Garmin - Sharp 00.21.35
98 Eduardo Robinson CHALAPUD GOMEZ Colombia 00.21.35
99 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.21.40
100 Ivan SANTAROMITA BMC Racing - Team 00.21.49
101 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.22.09
102 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.22.09
103 Andres Fabio DUARTE AREVALO Colombia 00.22.25
104 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.22.34
105 Rémi PAURIOL Sojasun 00.22.59
106 Diego ROSA Androni Giocattoli 00.23.40
107 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.23.41
108 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.23.50
109 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.23.55
110 Yoann BAGOT Cofidis - Le Credit en Ligne 00.24.28
111 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.24.29
112 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.24.33
113 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.24.47
114 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.24.58
115 Francesco REDA Androni Giocattoli 00.25.03
116 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.25.23
117 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.25.43
118 Maxime MEDEREL Sojasun 00.26.10
119 Julien EL FARES Sojasun 00.26.11
120 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00.26.17
121 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.26.19
122 Jose Cayetano SARMIENTO TUNARROSA Cannondale 00.26.21
123 Esteban Johan CHAVES RUBIO Colombia 00.26.22
124 Gatis SMUKULIS Katusha Team 00.26.27
125 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.26.55
126 Riccardo CHIARINI Androni Giocattoli 00.26.58
127 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00.27.24
128 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.27.38
129 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.28.04
130 Lars Petter NORDHAUG Blanco Pro Cycling 00.28.26
131 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 00.28.31
132 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.28.56
133 Travis MEYER Orica - GreenEDGE 00.29.18
134 Manuel BELLETTI Ag2r-La Mondiale 00.29.26
135 Alessandro BALLAN BMC Racing - Team 00.29.30
136 Mattia GAVAZZI Androni Giocattoli 00.29.45
137 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 00.29.52
138 Bram TANKINK Blanco Pro Cycling 00.29.53
139 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.30.05
140 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 00.30.25
141 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.30.39
142 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.30.47
143 Wesley SULZBERGER Orica - GreenEDGE 00.30.48
144 Jarlinson PANTANO GOMEZ Colombia 00.30.51
145 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.31.23
146 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.31.25
147 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.32.14
148 Luca PAOLINI Katusha Team 00.32.29
149 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.32.31
150 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.32.39
151 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.32.55
152 Alex DOWSETT Movistar Team 00.33.08
153 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.34.34
154 David ZABRISKIE Garmin - Sharp 00.34.39
155 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.34.40
156 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 00.35.05
157 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.35.12
158 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00.35.27
159 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.35.44
160 Peter SAGAN Cannondale 00.35.49
161 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.35.51
162 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.36.07
163 David MILLAR Garmin - Sharp 00.36.11
164 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.36.13
165 Eduard VORGANOV Katusha Team 00.37.01
166 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.37.09
167 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.37.13
168 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.37.39
169 Elia VIVIANI Cannondale 00.37.51
170 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.38.00
171 Vicente REYNES MIMO Lotto - Belisol 00.38.01
172 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.38.06
173 Arnaud DEMARE FDJ 00.38.15
174 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.38.16
175 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.38.33
176 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00.38.45
177 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.38.48
178 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.38.52
179 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.39.00
180 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.39.02
181 Sebastian LANDER BMC Racing - Team 00.39.28
182 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.39.30
183 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.39.38
184 Nacer BOUHANNI FDJ 00.39.47
185 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.41.03
186 Grégory RAST Radioshack - Leopard 00.41.26
187 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.42.31

Classifica a Punti
1 Nacer BOUHANNI FDJ 34
2 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 31
3 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 28
4 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 27
5 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 26
6 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 25
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 25
8 Alexander KRISTOFF Katusha Team 23
9 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 23
10 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 23
11 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 22
12 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 22
13 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 20
14 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 19
15 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 19
16 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 18
17 Anthony ROUX FDJ 17
18 David ZABRISKIE Garmin - Sharp 16
19 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 15
20 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 15
21 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 15
22 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 15
23 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 14
24 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 13
25 Bram TANKINK Blanco Pro Cycling 13
26 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 13
27 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 12
28 Elia VIVIANI Cannondale 11
29 Sébastien TURGOT Team Europcar 11
30 Dario CATALDO Sky ProCycling 11
31 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 11
32 Chris FROOME Sky ProCycling 11
33 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 10
34 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 10
35 Adam HANSEN Lotto - Belisol 10
36 Alex DOWSETT Movistar Team 9
37 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 8
38 Laurens TEN DAM Blanco Pro Cycling 8
39 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 7
40 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 7
41 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 6
42 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 6
43 David MILLAR Garmin - Sharp 6
44 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 4
45 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 4
46 Peter SAGAN Cannondale 4
47 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 3
48 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 3
49 Luca PAOLINI Katusha Team 3
50 Giovanni VISCONTI Movistar Team 3
51 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 3
52 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 2
53 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 2
54 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 2
55 Roberto FERRARI Lampre - Merida 2
56 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 2
57 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
58 Pierre ROLLAND Team Europcar 1
59 John GADRET Ag2r-La Mondiale 1
60 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
61 Peter STETINA Garmin - Sharp 1

Classifica GPM
1 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 66
2 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 60
3 Damiano CARUSO Cannondale 49
4 Anthony ROUX FDJ 36
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 36
6 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 35
7 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 32
8 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 25
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 24
10 Christophe KERN Team Europcar 22
11 Tanel KANGERT Astana Pro Team 21
12 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 20
13 Dario CATALDO Sky ProCycling 18
14 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 17
15 Chris FROOME Sky ProCycling 16
16 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 14
17 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 14
18 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 12
19 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
20 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 11
21 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 10
22 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 6
23 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
24 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 5
25 Pierrick FEDRIGO FDJ 5
26 Giovanni VISCONTI Movistar Team 5
27 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 4
28 Grégory RAST Radioshack - Leopard 4
29 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 4
30 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 3
31 Davide MALACARNE Team Europcar 3
32 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 3
33 Bach Brian VANDBORG Cannondale 3
34 Jonathan HIVERT Sojasun 2
35 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 2
36 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 1
37 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 1
38 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 1
39 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 1

Classifica a Squadre
1 Sky ProCycling 65'18'22''
2 Radioshack - Leopard 0.02.33
3 Team Saxo - Tinkoff 0.04.03
4 Astana Pro Team 0.04.30
5 Movistar Team 0.04.55
6 Euskaltel - Euskadi 0.08.38
7 FDJ 0.10.03
8 Lampre - Merida 0.10.48
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.11.23
10 Garmin - Sharp 0.12.14
11 Ag2r-La Mondiale 0.12.39
12 Blanco Pro Cycling 0.15.23
13 Team Europcar 0.15.59
14 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.22.24
15 Cannondale 0.23.23
16 Katusha Team 0.25.56
17 Lotto - Belisol 0.27.19
18 Androni Giocattoli 0.28.33
19 BMC Racing - Team 0.31.00
20 Colombia 0.32.18
21 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.34.44
22 Sojasun 0.34.54
23 Team Argos - Shimano 0.53.13
24 Orica - GreenEDGE 0.56.55

Classifica Giovani
1 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 20h50'57''
2 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.15
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.03.10
4 Thibaut PINOT FDJ 00.04.58
5 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.05.03
6 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.05.20
7 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 00.05.31
8 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.05.39
9 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.15.37
10 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 00.16.50
11 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Orica - GreenEDGE 00.19.40
12 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.20.02
13 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.20.40
14 Diego ROSA Androni Giocattoli 00.22.40
15 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.23.33
16 Esteban Johan CHAVES RUBIO Colombia 00.25.22
17 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.25.55
18 Travis MEYER Orica - GreenEDGE 00.28.18
19 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 00.29.25
20 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.29.39
21 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.29.47
22 Jarlinson PANTANO GOMEZ Colombia 00.29.51
23 Alex DOWSETT Movistar Team 00.32.08
24 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00.34.27
25 Peter SAGAN Cannondale 00.34.49
26 Elia VIVIANI Cannondale 00.36.51
27 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.37.00
28 Arnaud DEMARE FDJ 00.37.15
29 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00.37.45
30 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.38.00
31 Sebastian LANDER BMC Racing - Team 00.38.28
32 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.38.30
33 Nacer BOUHANNI FDJ 00.38.47
Direttore di corsa.
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Questa è l'occasione per Sanchez di andarsi a prendere la top 10, speriamo che Igor non perda tanto e riesca a rimanere in classifica
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da giusberto »

Dichiarazioni dopo la prima parte
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da giusberto »

Commento finale
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da alluddha »

Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
frisky
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 138
Iscritto il: 05/06/2011, 22:02

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da frisky »

Ottima prova per tj! Grande! Ora vediamo di fare bene anche in montagna..
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Molto bene Sanchez, che a meno di disastri in montagna dovrebbe confermare la top 10, adesso punteremo soprattutto alla maglia a pois di Anton
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Malissimo... ora all'attacco per ottenere la top 10 almeno..
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da young »

Dopo la vittoria nel prologo fare 2 su 2 era difficilissimo, bravo comunque Tony che porta a casa risultati in un Delfinato finora pessimo per noi
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:
Ti ricordavo più ripugnante siinc
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da Camenzind »

gtornata storta...Fabiano ha sfiorato la vittoria mentre ha perso tanto! punteremo tutto su chris
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Ma la classifica GPM?
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da emmea90 »

Michele Brancaleone ha scritto:Ma la classifica GPM?
E che minchia vuoi che sia cambiato, non c'erano GPM |sconcer
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Michele Brancaleone ha scritto:Ma la classifica GPM?
E che minchia vuoi che sia cambiato, non c'erano GPM |sconcer
Ma nemmeno nella tappa prima c'era la classifica generale Gpm isis guarda qui http://eseifrancesi.altervista.org/view ... 182&t=3034
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da wanka »

Oggi non era una giornata per noi e dovevamo solo difenderci. Arnold è stato davvero molto bravo e sta correndo un ottimo Tour, Thibaut oggi ha fatto un po' più di fatica, ma era prevedibile. Sta crescendo e le prossime tappe saranno per noi importanti. Sono le più adatte alle sue caratteristiche e vuole riscattarsi dopo i problemi dell'altro giorno
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Pontcharra > La Motte Sevrolex (ITT) 28 Km

Messaggio da emmea90 »

Fixed
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Criterium du Dauphiné”