2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

La centesima edizione, da Mont Saint-Michel a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a TAPPA: AVRANCHES > SAINT-BRIEUC 164,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Prima tappa in linea del Tour de France e prime trappole di un percorso che ne presenterà parecchie nelle battute iniziali. Pur senza proporre difficoltà altimetriche trascendentali, infatti, la frazione costringerà i corridori - nessuno escluso - a prestare attenzione alle insidie del vento che spesso batte le coste dell'English Channel e soprattutto ai saliscendi quasi ininterrotti che caratterizzeranno i frangenti conclusivi.
Lasciata Avranches, la corsa giungerà in riva al mare dopo una quarantina di chilometri, per poi lasciarla e ritrovarla per il successivo terzo di percorso. Poco oltre la località di Matignon, al chilometro 96 di gara, gli atleti, giunti in costa per l'ennesima volta, non la abbandoneranno sostanzialmente più fino a Saint-Brieuc, mantenendosi su strade sovente tormentate dal vento e in cui la pianura è soltanto la media fra i moltissimi brevi strappi e le altrettante seguenti discese. Sempre in questo tratto sarà posizionato anche il primo sprint intermedio del Tour, a Erquy, dopo 125 km. Difficilmente, a meno di condizioni climatiche particolari, il gruppo si sfalderà in questa fase, ma il dispendio di energie fisiche e nervose sarà senz'altro non trascurabile, e contribuirà ad animare un finale di tappa che pare disegnato apposta per chiamare all'azione i corridori più spavaldi e fantasiosi.
Ormai già nella città d'arrivo, infatti, il percorso prevederà proprio in extremis gli unici due Gran Premi della Montagna di giornata: dapprima si affronterà la Côte des Violettes, i cui 1300 metri al 4,6% si esauriranno a 3 km e mezzo dallo striscione del tragurdo; quindi sarà la volta della Côte de Saint-Brieuc, 1 km e 200 metri al 6,6% di pendenza media che accompagnerà il plotone fino alla agognata linea bianca.
I velocisti più resistenti dovrebbero poter tener duro e mantenersi in gruppo, ma è tutt'altro che scontato a quel punto tutti abbiano la forza di disputare anche la volata, ed è soprattutto da verificare che l'eventuale sprint sia valido per il successo parziale: gli ultimi due strappi potrebbero infatti consentire a qualche coraggioso di anticipare gli avversari e di andare in caccia della gloria.
GPM: Côte des Violettes (4a categoria, 75 m, 1,3 km al 4,6%, km 161); Côte de Saint-Brieuc (4a categoria, 101 m, 1,2 km al 6,6%, arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Erquy (km 125)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km
Immagine
Bartoletti: che il veder dell'aria di quell'infinita coltre blu apparir fa agli occhi nostri spesso possa causar pensieri strani, sogni infiniti, sovraumani silenzi in quegli interminabili spazi dell'Ermo Colle del Manzoni ma che ancor di più può stimolar altre più nobili forme di quella macchina che è il nostro corpo e che immensa energia produce ogni volta che vi si introduce quel calor che di viver ci permette, chiamato altresì nutrimento
Immagine
Sgarbozza: Avrebbi rinunciado a gabirla a "blu"
Bartoletti: Con l'aria di mare si caga veramente da dio.
Regia: MARINO! Ma ti pare il modo di iniziare una trasmissione?
Bartoletti: Almeno stavolta non mi hai acceso la camera in faccia a tradimento, Nazareno
Regia: A proposito di questo, se potessi venire su a slegarmi le mani te ne sarei grato
Bartoletti: Lo farò a fine trasmissione così non potrai dare la linea a Cassani. Ancora devo pensare se liberare anche Beppe Conti dall'armadio alle tue spalle.
Immagine
Conti: Eccomi, Marino.
Bartoletti: Ora mi spieghi come hai fatto ad uscire.
Conti: Stava passando Auro, ho fatto il rumore del panino che cade.
Bartoletti: Che rumore fa un panino quando cade?
Conti: Speck.
Bartoletti: Beppe, sono talmente depresso che sopporterei persino di sentirti dire che Saint Brieuc è un arrivo inedito.
Conti: Beh, in effetti non è stato facile trovare notizie su una città così sconosciuta al Tour ma...
Bartoletti: Per sconosciuta intendi che ha ospitato un Grand Depart, vero?
Conti: Ecco, Marino, ma ho voluto fare il minimo sindacale e andare a vedere l'arrivo 2004 quando Pozzato vinse su Flores e Mancebo. Nel 1972 vittoria del francese Guymard che fu l'unico corridore ad indossare la gialla per quel tour de France oltre ad Eddie Merckx che.....
Bartoletti: No. Il pippone su Merckx no, per favore. L'ho già sentito almeno ventordicimila volte. Piuttosto, se ce l'abbiamo, via alla ricognizione di Cassani
Regia: Va bene, Marino.
Bartoletti: Ho detto "se ce l'abbiamo", Nazareno, non fraintendere.
Regia: Ce l'abbiamo.
Bartoletti: Dicevi di Merckx, Beppe?
Immagine
Cassani: Centosessantaquattgho chilometghi e mezzo pegh la seconda tappa di questo dugh de fghans duemilatghedici. Si paghte da Avghà e si agghiva a Saint Bghieu. I pghimi centoquaghantotto chilometghi saghanno quasi totalmente piatti. Ma poi, la stghada, inizieghà a salighe.
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Bartoletti: Musica epica per due cavalcavia? E al Galibier che cazzo mettiamo?
Cassani: Il pghimo ostacolo .. .**anf** saghà la Cote des Vioghette... ***anf** milletghecento metghi al quattgho vighola sei peghcento... **anf*** poi bheve discesa pegh lo stghappo più dugho... ***anf***
*** RI-PARTE HE'S A PIRATE ***
Bartoletti: Domani sullo sterrato muore.
Cassani: Milleduecento metghi solamente quelli che poghtano a Saint Bhieu.. ***anf** ma molto, molto più dughi ***anf***...
Bartoletti: Lo sa che qua sono arrivati sempre 60-70 corridori in volata, vero?
Cassani: Qualche uomo di classifica... anf... oggi ... anf.. potghà pghovaghci... anf... e pghendeghe la gialla. Non gaghantisco nulla. E' veghamente dugho. A voi studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Io altri diciannove giorni così non li reggo.
Sgarbozza: Ge l'hai con Davide, Barido?
Bartoletti: Non solo. Anche con i due idioti che vengono dopo.
Sgarbozza: Ma dopo g'è solo Baolo Be.... ho gabido.
Bartoletti: Uellà Gigi, ti si è riacceso il neurone? Linea invece a chi lo ha ancora in stato vegetativo: Paolo Belli.
Immagine
Belli: Eccoci alla partenza con Purito Rodriguez. Purito, hanno detto che oggi c'è una tappa per te. Ci fai vedere sta nana che ti scopa? Ahahahahah
Rodriguez: Questa es una battuta terrible...
Belli: Dai Purito... oggi è un giorno di festa... a proposito... sai perché alle feste la forma del dolce non è quadrata? Perché è ... torta.... ahahahahahah
Rodriguez: ....
Belli: L'ultima, l'ultima e me ne vado. Sai cosa fa un pasticciere quando gli muore la moglie? La crema ahahahah ahahah la crema ahahahahahh
(Rodriguez malmena belli)
Bartoletti: Bene. Sperando che Palma non ci quereli.
Regia: Ti ricordo che Palma conta in Katusha meno di quanto Bersani conti nel governo, Marino.
Bartoletti: Giusto, me lo ero scordato. Capita quando il DS Euskaltel dovrebbe mandarti un bonifico ma non arriva. A proposito di Palma linea a chi non c'entra un cazzo sul ciclismo ma in Katusha conta comunque più di lui: Gigi Sgarbozza. I favoriti?
Sgarbozza: Demo che Damiabo oggi bossa finalmende far valere il suo sbundo veloge di quei bassisdi-sgaladori adatti a gronomedro e pogo sofferendi sul bavè e anghe un po' bistard come lui.
Bartoletti: A me più che "Bistard" sembra "Bastard" ***ammicca***
Sgarbozza: Dietro a Dabiabo per il secondo vedo benizzzimo biter saggà, edva boasso hage, samue saccè, bibbo bozzato, thor usciò, giò degenko, mattiu gò e saimo geggà!
Bartoletti: Bene. Linea ora a chi è stato definito "Troppo noioso anche per Rete 4", ovvero Francesco Pancani che con Davide "Cercasi Logopedista" Cassani vi racconterà questa meravigliosa seconda tappa!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km
Dopo la passerella inaugurale il Tour de France comincia a fare sul serio con la prima tappa coincidente con il primo arrivo in salita - nulla di paragonabile all'Alpe d'Huez ma lo strappo di Saint-Brieuc potrà dare qualche primo indizio su come andrà questo Tour de France. La fuga parte al primo tentativo quando, appena viene abbassata la bandierina, è Sebastien Turgot.
Immagine
Al tentativo di fuga si accodano Jack Bobridge della Blanco, Rohan Dennis della Garmin, Tony Gallopin della Radioshack, Sebastian Haedo della Cannondale, Jimmy Engoulvent della Sojasun e, soprattutto, Warren Barguil e Marcel Kittel dell'Argos-Shimano che si portano immediatamente nelle prime posizioni per far partire il tentativo mentre dietro alcuni uomini di Euskaltel e Ag2r, rimasti esclusi, provano a rientrare tardivamente senza successo.
Il vantaggio sale quindi a quasi cinque minuti in corrispondenza della zona di rifornimento dove la corsa si affaccia per la prima volta sul mare in una giornata che, comunque, si presenta senza particolari folate di vento risparmiando agli uomini di classifica il parziale nervosismo di una tappa sempre all'inseguimento di eventuali ventagli. Ad incaricarsi dell'inseguimento dei fuggitivi, dopo una prima fare in cui gli uomini della maglia gialla hanno contenuto il distacco della fuga, è quindi la Katusha aiutata da due uomini del Team Cannondale aiutati solamente dai 60 alla linea bianca da due uomini Omega Pharma.
Immagine
Il vantaggio scende rapidamente in prossimità del traguardo volante dove passa Kittel davanti ad Haedo e Turgot tra i fuggitivi - quindi Bobridge, Dennis, Gallopin ed Engoulvent e Barguil mentre dietro Greipel batte Degenkolb, Sagan e Rojas - unici quattro velocisti a sprintare per i punti i palio. Megzec, Viviani e Roelandts completano quindi la graduatoria degli uomini andati a punti.
Immagine
A dare una mano a Omega, Cannondale e Katusha si portano quindi anche degli uomini della Cofidis con Ghiselinck e Hardy che si portano davanti ad aumentare il ritmo quando all'arrivo mancano 25 chilometri - diecimila metri dopo a questi due si aggiungono Mate e Fouchard arrivando quindi al ricongiungimento con i fuggitivi del mattino. Si arriva quindi negli ultimi chilometri di gara con le due salitelle in programma - non arriverà, però, sulla prima di queste il primo attacco dato che Julien Simon prova ad evadere 500 metri prima che il gruppo cominci la salita.
Immagine
L'attacco del corridore della Sojasun viene seguito da Valerio Agnoli appena prima dell'approccio della salita dove a partire è subito Mikel Nieve.
Immagine
L'attacco di Nieve viene seguito da Tom Jelte Slagter con a ruota Damiano Cunego, Daniel Martin e Tristan Valentin della Cofidis. Nieve continua la sua azione sulla prima salita di giornata rientrando sulla coppia Agnoli-Simon e transitando per primo sul GPM prendendosi il punto in palio. I sette al comando non hanno però più di 50 metri una volta arrivati in cima poiché dietro sono Ivan Basso e Damiano Caruso ad aumentare il ritmo già dalla base per scoraggiare eventuali attacchi - i due però vengono soppiantati già una volta arrivati in cima alla salita quando si porta nelle prime posizioni il treno dell'Omega Pharma per Sylvain Chavanel.
Immagine
Ai -3000 dalla linea bianca è Tony Martin ad accelerare richiudendo sul tentativo di Nieve ed Agnoli quindi iniziata la salita è Matteo Trentin a provare a lanciare la volata di Sylvain Chavanel, protetto da Tom Boonen. Di fianco al treno della Omega c'è quello della Movistar con Nairo Quintana che prova a tenere in alto Alejandro Valverde mentre nel tratto duro ci prova Purito Rodriguez
Immagine
Lo spagnolo non riesce a fare più di 100 metri prima di venire riassorbito dal lavoro di Tom Boonen - stessa sorte per coloro che han provato a seguire il suo attacco come Poels, Scarponi, Peraud e Horner. Chavanel lancia quindi la propria volata quando di metri dalla linea bianca ne mancano solamente 400 con i velocisti puri ormai fuori gioco: a seguire il francese ci sono Boasson Hagen, Gerrans, Gilbert e Sagan. L'australiano e lo slovacco superano l'inglese ai 200 metri dalla linea bianca in una volata testa a testa che vede premiato, ancora una volta, il corridore della Cannondale: è sua la seconda tappa del Tour 2013.
Immagine
Terza vittoria negli ultimi tre anni al Tour per lo slovacco che torna ad indossare la maglia verde, vinta nell'ultima edizione della corsa, mentre la gialla cambia proprietario ma non squadra e nemmeno nazionalità poiché, in virtù del secondo posto ottenuto oggi, passa a Simon Gerrans il simbolo del primato della corsa più famosa al mondo.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Peter SAGAN Cannondale 4h35'23''
2 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0.00.00
3 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.00.00
4 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 0.00.00
5 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0.00.00
7 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0.00.00
8 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 0.00.00
9 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
10 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
11 Luca PAOLINI Katusha Team 0.00.00
12 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
13 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0.00.00
14 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.00.00
15 Cadel EVANS BMC Racing - Team 0.00.00
16 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
17 Chris HORNER Radioshack - Leopard 0.00.00
18 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0.00.00
19 Chris FROOME Sky ProCycling 0.00.00
20 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
21 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 0.00.00
22 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
24 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0.00.00
25 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
26 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 0.00.00
27 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
28 Arnaud DEMARE FDJ 0.00.00
29 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0.00.00
30 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
31 Fabio ARU Astana Pro Team 0.00.00
32 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
33 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0.00.00
34 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 0.00.00
35 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 0.00.00
36 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
37 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 0.00.00
38 Filippo POZZATO Lampre - Merida 0.00.00
39 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
40 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 0.00.00
41 Geraint THOMAS Sky ProCycling 0.00.00
42 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 0.00.00
43 John GADRET Ag2r-La Mondiale 0.00.00
44 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 0.00.00
45 Simon SPILAK Katusha Team 0.00.00
46 Thibaut PINOT FDJ 0.00.00
47 Pierre ROLLAND Team Europcar 0.00.00
48 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.00.00
49 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0.00.00
50 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 0.00.00
51 Moreno MOSER Cannondale 0.00.00
52 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
53 Julien SIMON Sojasun 0.00.00
54 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
55 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 0.00.00
56 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0.00.00
57 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 0.00.00
58 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 0.00.00
59 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0.00.00
60 Diego ULISSI Lampre - Merida 0.00.00
61 Christophe KERN Team Europcar 0.00.00
62 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
63 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0.00.13
64 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 0.00.13
65 Roberto FERRARI Lampre - Merida 0.00.13
66 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 0.00.13
67 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 0.00.13
68 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0.00.13
69 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 0.00.13
70 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0.00.13
71 Ivan BASSO Cannondale 0.00.13
72 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0.00.13
73 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0.00.13
74 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 0.00.13
75 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 0.00.13
76 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0.00.13
77 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.13
78 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.13
79 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.00.13
80 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.13
81 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 0.00.13
82 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 0.00.13
83 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 0.00.13
84 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 0.00.13
85 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0.00.13
86 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 0.00.13
87 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 0.00.13
88 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0.00.13
89 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.13
90 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0.00.13
91 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0.00.29
92 Eros CAPECCHI Movistar Team 0.00.29
93 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.29
94 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 0.00.29
95 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.29
96 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.29
97 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.00.29
98 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 0.00.29
99 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0.00.29
100 Sylwester SZMYD Movistar Team 0.00.29
101 Elia FAVILLI Lampre - Merida 0.00.29
102 Adriano MALORI Lampre - Merida 0.00.29
103 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 0.00.29
104 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 0.00.29
105 Elia VIVIANI Cannondale 0.00.29
106 Arnold JEANNESSON FDJ 0.00.29
107 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 0.00.29
108 Davide MALACARNE Team Europcar 0.00.29
109 Vladimir GUSEV Katusha Team 0.00.29
110 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0.00.29
111 Sébastien TURGOT Team Europcar 0.00.29
112 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 0.00.29
113 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 0.00.29
114 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 0.00.29
115 Arthur VICHOT FDJ 0.00.29
116 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.29
117 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0.00.29
118 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 0.00.29
119 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 0.00.29
120 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.29
121 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 0.00.29
122 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 0.00.56
123 Michel KREDER Garmin - Sharp 0.00.56
124 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0.00.56
125 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0.00.56
126 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 0.00.56
127 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0.00.56
128 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.56
129 Julien EL FARES Sojasun 0.00.56
130 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0.00.56
131 Anthony ROUX FDJ 0.00.56
132 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 0.00.56
133 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 0.00.56
134 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.56
135 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 0.00.56
136 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 0.00.56
137 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Radioshack - Leopard 0.00.56
138 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 0.00.56
139 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0.00.56
140 Ian STANNARD Sky ProCycling 0.00.56
141 Jonathan HIVERT Sojasun 0.01.23
142 Pierrick FEDRIGO FDJ 0.01.23
143 David VEILLEUX Team Europcar 0.01.23
144 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.23
145 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 0.01.23
146 Steve MORABITO BMC Racing - Team 0.01.23
147 Sandy CASAR FDJ 0.01.23
148 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.23
149 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.23
150 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 0.01.23
151 Rémi PAURIOL Sojasun 0.01.23
152 Alessandro DE MARCHI Cannondale 0.01.23
153 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 0.01.23
154 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 0.01.23
155 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 0.01.23
156 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 0.01.23
157 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.23
158 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0.01.23
159 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 0.01.23
160 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.23
161 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 0.01.23
162 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 0.01.23
163 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 0.02.57
164 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 0.02.57
165 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 0.02.57
166 Alex DOWSETT Movistar Team 0.02.57
167 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 0.02.57
168 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 0.02.57
169 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 0.02.57
170 Bach Brian VANDBORG Cannondale 0.02.57
171 Brice FEILLU Sojasun 0.02.57
172 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 0.02.57
173 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 0.02.57
174 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 0.02.57
175 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 0.02.57
176 David MILLAR Garmin - Sharp 0.02.57
177 Dario CATALDO Sky ProCycling 0.03.35
178 Cyril GAUTIER Team Europcar 0.03.35
179 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.03.35
180 Maciej BODNAR Cannondale 0.03.35
181 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 0.03.35
182 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 0.03.35
183 Alexandre GENIEZ FDJ 0.03.35
184 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 0.03.35
185 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 0.03.35
186 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.03.35
187 Mathias FRANK BMC Racing - Team 0.03.35
188 Nacer BOUHANNI FDJ 0.03.35
189 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 0.03.35
190 Damiano CARUSO Cannondale 0.03.35
191 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 0.03.35
192 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 0.04.47
193 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 0.04.47
194 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0.04.47
195 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 0.04.47
196 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 0.04.47
197 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0.04.47
198 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 0.04.47

Classifica Generale
1 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 5h10'35''
2 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.00.00
3 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.00.07
4 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.00.07
5 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.00.07
6 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.11
7 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.11
8 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.00.13
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.00.17
10 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.17
11 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.00.17
12 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.00.17
13 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.00.20
14 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.22
15 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.00.22
16 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.00.22
17 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.24
18 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.00.25
19 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.00.25
20 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.00.25
21 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.00.25
22 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.00.26
23 Luca PAOLINI Katusha Team 00.00.26
24 Simon SPILAK Katusha Team 00.00.26
25 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.00.27
26 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.00.27
27 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.00.27
28 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.00.29
29 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.29
30 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.00.29
31 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.00.29
32 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.00.29
33 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.30
34 Fabio ARU Astana Pro Team 00.00.30
35 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.00.30
36 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.00.33
37 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.00.33
38 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.00.33
39 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.00.35
40 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.00.38
41 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.00.39
42 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.40
43 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.00.40
44 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.00.40
45 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.40
46 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.00.43
47 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.00.43
48 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.00.43
49 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.00.43
50 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 00.00.43
51 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.00.46
52 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.49
53 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.49
54 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.49
55 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.00.51
56 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.00.51
57 Arnaud DEMARE FDJ 00.00.52
58 Thibaut PINOT FDJ 00.00.52
59 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.00.54
60 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.00.55
61 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00.00.56
62 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.00.56
63 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.00.57
64 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.00.58
65 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.00.59
66 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.01.02
67 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.01.04
68 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.01.07
69 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.01.07
70 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.01.10
71 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.01.12
72 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.01.12
73 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.01.12
74 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.17
75 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.18
76 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.01.19
77 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.20
78 Christophe KERN Team Europcar 00.01.20
79 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.01.21
80 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.01.21
81 Arthur VICHOT FDJ 00.01.21
82 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.01.23
83 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.01.23
84 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.01.23
85 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.01.25
86 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.01.25
87 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.01.26
88 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.01.26
89 Davide MALACARNE Team Europcar 00.01.26
90 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.01.26
91 Arnold JEANNESSON FDJ 00.01.33
92 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.34
93 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.34
94 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.01.38
95 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.39
96 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.39
97 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.01.39
98 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.01.39
99 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 00.01.40
100 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.01.40
101 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.01.45
102 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.45
103 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.45
104 Julien SIMON Sojasun 00.01.46
105 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.47
106 Anthony ROUX FDJ 00.01.48
107 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.01.53
108 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.01.54
109 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.01.54
110 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.01.56
111 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.01.59
112 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.02.01
113 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.02.01
114 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.02.01
115 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.03
116 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.03
117 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.02.03
118 Peter SAGAN Cannondale 00.02.04
119 Moreno MOSER Cannondale 00.02.04
120 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.02.07
121 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.02.07
122 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.02.08
123 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.02.09
124 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.02.10
125 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.02.13
126 Sandy CASAR FDJ 00.02.15
127 Ivan BASSO Cannondale 00.02.17
128 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.02.18
129 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.20
130 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.21
131 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.02.23
132 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.02.27
133 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.02.28
134 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.02.30
135 Elia VIVIANI Cannondale 00.02.33
136 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.02.34
137 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.02.40
138 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.02.41
139 Julien EL FARES Sojasun 00.02.42
140 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.02.44
141 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.02.48
142 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.02.50
143 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.02.51
144 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.57
145 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.58
146 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Radioshack - Leopard 00.02.59
147 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.03.01
148 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 00.03.02
149 David MILLAR Garmin - Sharp 00.03.04
150 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.03.06
151 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.03.07
152 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.03.09
153 Jonathan HIVERT Sojasun 00.03.09
154 Rémi PAURIOL Sojasun 00.03.09
155 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.03.09
156 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.03.17
157 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.03.22
158 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.03.22
159 David VEILLEUX Team Europcar 00.03.24
160 Alex DOWSETT Movistar Team 00.03.26
161 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.03.27
162 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.03.30
163 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.03.34
164 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.03.40
165 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.03.52
166 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.04.00
167 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.01
168 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.04.09
169 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.04.09
170 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.04.13
171 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.04.17
172 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.04.18
173 Nacer BOUHANNI FDJ 00.04.27
174 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.04.35
175 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.04.39
176 Brice FEILLU Sojasun 00.04.43
177 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.04.43
178 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.04.54
179 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.05.01
180 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.05.10
181 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.05.14
182 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.05.18
183 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.05.21
184 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.05.21
185 Alexandre GENIEZ FDJ 00.05.25
186 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.05.29
187 Damiano CARUSO Cannondale 00.05.39
188 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.05.58
189 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.01
190 Maciej BODNAR Cannondale 00.06.03
191 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.06.23
192 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.06.41
193 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.06.41
194 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.06.41
195 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.06.51
196 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.07.34
197 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.30
198 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.09.06

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 50
2 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
3 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 30
4 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 26
5 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 24
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 20
7 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 20
8 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 18
9 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 17
10 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 16
11 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
12 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
13 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 13
14 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
15 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 11
16 Luca PAOLINI Katusha Team 10
17 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 10
18 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
19 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 8
20 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 8
21 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 7
22 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 6
23 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 6
24 Michele SCARPONI Lampre - Merida 4
25 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 4
26 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 3
27 Cadel EVANS BMC Racing - Team 2
28 Elia VIVIANI Cannondale 2
29 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 1
2 Peter SAGAN Cannondale 1

Classifica a Squadre
1 Garmin - Sharp 14h21'28''
2 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.04
3 Orica - GreenEDGE 0.00.06
4 Sky ProCycling 0.00.10
5 Team Saxo - Tinkoff 0.00.15
6 BMC Racing - Team 0.00.18
7 Katusha Team 0.00.19
8 Belkin Pro Cycling Team 0.00.20
9 Movistar Team 0.00.22
10 Astana Pro Team 0.00.23
11 Lampre - Merida 0.00.26
12 Radioshack - Leopard 0.00.36
13 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.42
14 Team Europcar 0.01.03
15 Ag2r-La Mondiale 0.01.05
16 Lotto - Belisol 0.01.13
17 FDJ 0.01.14
18 Euskaltel - Euskadi 0.01.32
19 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.53
20 Team Argos - Shimano 0.02.00
21 Cannondale 0.02.10
22 Sojasun 0.02.48

Classifica Giovani
1 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 5h10'42''
2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.00.18
3 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.22
4 Fabio ARU Astana Pro Team 00.00.23
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.00.26
6 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.33
7 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.00.33
8 Arnaud DEMARE FDJ 00.00.45
9 Thibaut PINOT FDJ 00.00.45
10 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.00.55
11 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.10
12 Arthur VICHOT FDJ 00.01.14
13 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.01.18
14 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.01.18
15 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.27
16 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.01.31
17 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.01.32
18 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.01.38
19 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.01.47
20 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.01.52
21 Peter SAGAN Cannondale 00.01.57
22 Moreno MOSER Cannondale 00.01.57
23 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.02.00
24 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.02.16
25 Elia VIVIANI Cannondale 00.02.26
26 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.02.41
27 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.02.44
28 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.03.02
29 Alex DOWSETT Movistar Team 00.03.19
30 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.04.10
31 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.04.11
32 Nacer BOUHANNI FDJ 00.04.20
33 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.04.47
34 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.05.07
35 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.05.14
36 Alexandre GENIEZ FDJ 00.05.18
37 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.06.16
38 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.06.34
39 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.06.34
40 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.23
41 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.59

Premio Combattività
Sébastien TURGOT Team Europcar
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km
Immagine
Bulbarelli: Zingaro di merda.
Immagine
Bartoletti: Zitto e Paga.
Bulbarelli: Non si fa così però.
Bartoletti: Ti ricordo che hai voluto scommettere tu su Pozzato.
Bulbarelli: Pensavo bastasse essere veneti per vincere, Marino.
Bartoletti: Due cazzate in una frase, eh? ***ammicca***
Bulbarelli: Non ho capito la prim.... ah...
Bartoletti: Ora sei pure ritardato? Potresti diventare, che so, vicepresidente del senato ***ammicca***
Bulbarelli: Marino. Basta attaccare Calderoli, quella frase non è offensiva.
Bartoletti: In effetti quando l'ha detta a te non ti sei offeso ***ammicca***
Bulbarelli: Marino - io non ricordo un orango!
Bartoletti: In effetti pensavo più un maiale ***ammicca***
Bulbarelli: PANCANI!
Immagine
Pancani: Sì, il solito sprint magistrale quello di Peter Sagan che ha regolato il gruppetto... ci sono tante cose che vorremmo sapere da lui.
Bartoletti: Io invece ci sono tante cose che vorrei sapere da Rodriguez e Scarponi. Tipo perché hanno confuso un cavalcavia col muro di Montelupone
Pancani: Marino, per favore, un po' di spirito sportivo.
Bartoletti: In effetti è buono che abbiano così tante energie da sprecarle su un cavalcavia. Buono per la Wada, intendo.
Cassani: Maghino, non è caghino gettaghe sospetti sui cogghidoghi. C'è anche chi cogghe pulito come il sottoscghitto
Bartoletti: Ci mancherebbe altro Davide che tu non avessi vinto un cazzo essendo dopato.
Pancani: Non litigate... Davide... riassumi velocemente.
Cassani: Ghi... nove in fuga ma il ghuppo è deteghminato.... è l'Oghica a pghendeghe le ghedini dell'inseguimento nella pghima paghte... poi l'Omega e la Katusha si poghtano davanti, quindi anche la Cofidis.
Bartoletti: A proposito di questo, ancora non se ne capisce il motivo, aggiungerei ***ammicca***.
Cassani: Ci pghovano in tanti nel finale... ci pghova Agnoli.
Bartoletti: Pirazzi attento: il tuo record è a rischio ***ammicca***.
Cassani: Nieve con logho... anche Cunego... poi accelegha l'omega nel finale ed è Pitegh Sagha a pghendeghe la tappa. A voi studio.
Pancani: Bene, ora come sempre Alessandra de Stefano con le voci dei protagonisti.
Immagine
De Stefano: Sì, eccoci, siamo qua con Fabian Cancellara. Fabian: era una tappa adatta a te, come mai non hai sprintato?
Cancellara: Chiedetelo a quell'idiota del mio direttore sportivo. Non rilascio altre dichiarazioni.
De Stefano: Ma Fabian... stanotte dovevamo provare la posizione del Gabbiano...
Cancellara: Quelle falle con Petacchi che pur di non vederti più ha preferito ritirarsi, tra l'altro.
De Stefano: C'è posto per tutti nel cuore di Alessandra, Fabian.
Cancellara: Allora, facciamo una cosa. Tu ti levi dai coglioni, io ti do la chiave della camera di Andy e siamo pari.
De Stefano: Andata!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Sempre utili come un preservativo in sacrestia le interviste di Alessandra, eh
Bulbarelli: Marino, ti ho detto basta battute sui preti pedofili e sul pdl
Bartoletti: Dato che il prete di Berlusconi si è fatto arrestare per pedofilia, non è che la combo vale?
Bulbarelli: MA-RI-NO! Presenta gli ospiti
Bartoletti: Sì, è con noi il vice-DS dell'Astana, Federico Rocca
Rocca: Buongiorno a voi.
Bartoletti: Dunque rocca, ci dica: lei è Vice-DS dell'Astana ma la vera domanda è un'altra: se voleva un impiego ben pagato per non fare nulla non poteva prendere il posto di Beppe Conti?
Rocca: Sicuramente sarebbe potuto essere un buon lavoro, con un ottimo rapporto sforzo/compenso. Tuttavia ho preferito entrare in un'ammiraglia di un certo livello, come quella kazaka, per contribuire a quello che potrebbe essere un grande successo, senza dimenticare la grande esperienza che posso fare al fianco del signor Brancaleone, purché riesca a districarmi dal suo naso per entrare nell'ammiraglia.
Bartoletti: La tappa di domani è una di quelle che presenta le maggiori insidie, vi difenderete o proverete ad attaccare?
Rocca: Mi dispiace ma questa domanda sono costretto a lasciarla col punto interrogativo. Se vorrete sapere cosa faremo dovrete attendere la fine della tappa. Allora, se me lo chiederete, potrò darvi una risposta.
Bartoletti: E' vero che sta progressivamente acquisendo potere decisionale in Astana al punto che domani le faranno decidere addirittura il colore del coprimanubrio di Gasparotto?
Rocca: Certamente. Se tutto va bene per la 5a dovrei anche decidere su che radio sintonizzarci in ammiraglia.
Bartoletti: Ecco, forse lei può illuminarci su alcune dinamiche di gruppo sfuggite a noi giornalisti. Visti gli scatti di Rodriguez e Scarponi pensavate di affrontare lo strappo di Saint Brieuc o l'Alpe d'Huez?
Rocca: Io posso dirle quello che pensavamo noi, cioè che questa era una tappa in cui evitare i ventagli e non perdere terreno. Riguardo agli ultimi due strappi noi ci siamo limitati a lasciare fare lo sprint a chi di dovere, provando magari ad inserire Gasparotto. Evidentemente altri hanno visto questa tappa in altro modo.
Bartoletti: Ultima domanda. Ha qualcosa da dire a qualcuno in particolare?
Rocca: Al DS katusha, il signor Palma...ah no scusi, DS Euskaltel, ci sarebbero tante cose da dire, purtroppo non ne abbiamo il tempo.
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Anche io avrei un paio di cose da dire al DS Katusha. Tipo come cazzo si è permesso di anticipare il nostro Scarponi
Bartoletti: Direttore, buonasera.
Zomegnan: Buonasera. Stia attento che la zona pullula di idioti come una puntata del Grande Fratello
Bartoletti: Direttore, le ricordo che la corsa è corsa.
Zomegnan: E io che la Cofidis dovrebbe farsi un centinaio di etti di cazzi suoi.
Bartoletti: Guardi che Cunego aveva comunque le stesse possibilità di un'assoluzione di Berlusconi in Cassazione nel processo Mediaset.
Bulbarelli: MA-RI-NO!
Bartoletti: Mondadori? ***ammicca***
Bulbarelli: Direttore, ci spiega perché molti hanno interpretato la salita finale come fosse l'Alpe d'Huez?
Zomegnan: Il Ventoux, di preciso.
Bulbarelli: Cioè?
Zomegnan: Stamani ho sostituito tutte le cartine con quelle del Ventoux dell'ultimo Delfinato.
Bulbarelli: Questo è un colpo basso
Bartoletti: Direttore, lei è scorretto.
Zomegnan: Io scorretto? L'organizzazione che organizza ben 14 tappe non di alta montagna, allora, cosa sarebbe?
Bulbarelli: Io ci rinuncio, Marino
Bartoletti: Ecco, se la smettessi di invitarlo come ospite non sarebbe male.
Bulbarelli: Ti ricordo che si imbosca lui
Bartoletti: Ti ricordo che paghiamo Martinello.
Immagine
Martinello: Visto che anche io avevo scommesso su Sagan mi sa che sto mese me lo paghi tu, Auro.
Bulbarelli: Silvio, ti sembra il caso di far sapere ai contribuenti che scommettiamo i loro soldi in redazione?
Martinello: Se vuoi chiedo a Pancani di girarci il report complessivo.
Bulbarelli: NO!
Martinello: Solo perché sei dietro anche a Sgarbozza?
Bulbarelli: Eravamo d'accordo che questo non lo avresti detto, Silvio. Piuttosto dicci che hai preparato.
Martinello: Ecco. Volevamo preparare l'accelerazione di Cunego, ma....
Bulbarelli: Ma?
Martinello: Appena ho inserito nei parametri "Accelerazione" e "Cunego" il pc si è fuso.
Bartoletti: Questa mi sembra una scusa per non lavorare.
Bulbarelli: Quello è il PC che usa anche Beppe Conti.
Bartoletti: Questo spiega molte cose. Pietro, domani prestagli il tuo.
Immagine
Pietro: Non ci penso nemmeno, Marino.
Bartoletti: Pensi che scopra che hai visitato mezza Youporn? Guarda che non è più un segreto in redazione, eh.
Pietro: Dicevi? Leggo i messaggi.
Bartoletti: Ecco, bravo, svia.
Bulbarelli: Marino, faglieli leggere!
Pietro: Si, dunque, ci scrive Chris da Saint-Brieuc. "Al Luddha ha preso una delle mie sacche, ha perso 50 kg e ha fatto il record dell'ora. Come posso fare per non farlo vedere in giro"?
Bartoletti: Posso averne una per Auro?
Bulbarelli: Marino, non ho bisogno di perdere peso.
Bartoletti: Guarda che tra poco la tua massa non sarà più definita trascurabile rispetto a quella del pianeta sui libri di fisica, Auro
Bulbarelli: PIETRO VAI AVANTI!
Pietro: Il secondo messaggio di oggi è di Andrè da Guingamp. "Dite a Zomegnan che io il Ventoux l'avrei anche messo"
Bartoletti: Sempre interessanti i messaggi di Du Pin.
Bulbarelli: Marino, un po' di rispetto per il Tour
Bartoletti: Non è per il Tour che non ho rispetto, è per Zomegnan.
*** SPINGARDINO ***
Bartoletti: Scherzavo, scherzavo!
Pietro: Ultimo, ci scrive Jarod da Brest. "Dite a Marino che gli allego la foto di Marco per stasera"
Bartoletti: Marco?
Pietro: Qui c'è la foto...
Immagine
Bartoletti: Vado a vomitare.
Bulbarelli: Ma che è sto schifo?
Bartoletti: Boh, ma a naso è tuo parente.
Bulbarelli: MARINO ORA BASTA! La trasmissione anche per oggi si chiude qua. Appuntamento a domani con lo sterrato!!!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

oggi bisogna staccare i GreenEDGE, la gialla dev'essere nostra
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Il nostro tour comincia oggi, andiamo a prenderci la tappa
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Francesco Palma ha scritto:Il nostro tour comincia oggi, andiamo a prenderci la tappa
|ghirar
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Luigi Fresco ha scritto:
Francesco Palma ha scritto:Il nostro tour comincia oggi, andiamo a prenderci la tappa
|ghirar
Ah già, non sono più in Katusha |doson

Scherzi a parte, noi ci proviamo, anche se le possibilità di riuscita sono pari a quelle di Cunego di vincere una Roubaix :mrgreen:
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da ian »

Francesco Palma ha scritto:anche se le possibilità di riuscita sono pari a quelle di Cunego di vincere una corsa WT :mrgreen:
|oes
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Obbligo vincere per noi oggi, tappa perfetta per Rodriguez.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata l'anteprima
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Gerrans e Goss pronosticati da Sgarbozza, la maglia è quasi nostra |bersa
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da giusberto »

Pronti a movimentare il Tour!

Perchè non chiedono a Sgarbozza la prossima volta con quanto distacco vincerà il Tour Dabiabo
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da NICONICK »

2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da wanka »

Tappa interessante, non vediamo l'ora di correre
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da spartacus »

Un applauso ai ragazzi, ci siamo fatti vedere sia nella fuga con Engoulvent che con un attacco nel finale con Simon. Sapevamo che l'azione di Julien non aveva chance, ma abbiamo voluto tastare la gamba e le sensazioni sono buone.
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Comincia bene per noi, puntiamo a confermare la maglia a pois anche sulle salite più dure, complimenti a Sagan e al ds Cannondale, attenzione alla tappa di domani che sarà piena di trabocchetti
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Marquetz »

E una...bene così
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da EROL95 »

2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Arrivati sani e salvi al traguardo, contenti cosi''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Balaverde95 »

Bravissimo Kittel ad entrare in fuga ed a prendere punti.
Ultima modifica di Balaverde95 il 16/07/2013, 21:30, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Rafael Unzué ha scritto:Bravissimo Kittel ad entrare in fuga ed a prendere punti.
Questa era considerata tappa di pianura? |dalem
Sì. Sono tutte nel regolamento sul PDF.
Direttore di corsa.
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Balaverde95 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Rafael Unzué ha scritto:Bravissimo Kittel ad entrare in fuga ed a prendere punti.
Questa era considerata tappa di pianura? |dalem
Sì. Sono tutte nel regolamento sul PDF.
Si che poi ho detto una cazzata perché anche Mont des Alouettes era considerata così.
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da wanka »

Avevo messo delle tattiche fantastiche e mi chiedevo perché non fossero state minimamente applicate... poi mi sono reso conto che il post che ho creato oggi (quindi un piccolo sospetto poteva anche venirvi al riguardo visto che vi appariva non letto) è chiamato Tour de France prima tappa tafazzi :ahah:

PS anche se poi comunque c'erano delle tattiche generali che erano abbastanza dettagliate (se mi sbatto a fare tattiche generali per 21 tappe un minimo potreste anche filarvele :mrgreen: )
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da young »

Oggi per Mark non c'era possibilità di sprintare per cui abbiamo provato ad anticipare la volata vera e propria con Sylvain, soddisfatti comunque dal risultato
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

qualcuno farebbe meglio a riguardarsi le tappe del Vajont, di Vicenza, e il campionato del mondo dello scorso anno
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Jonathan D'Arkness ha scritto:Avevo messo delle tattiche fantastiche e mi chiedevo perché non fossero state minimamente applicate... poi mi sono reso conto che il post che ho creato oggi (quindi un piccolo sospetto poteva anche venirvi al riguardo visto che vi appariva non letto) è chiamato Tour de France prima tappa tafazzi :ahah:

PS anche se poi comunque c'erano delle tattiche generali che erano abbastanza dettagliate (se mi sbatto a fare tattiche generali per 21 tappe un minimo potreste anche filarvele :mrgreen: )
A dire la verità le abbiamo lette. Solo che poi quando ho segnato l'elenco dei corridori che tentavano la fuga non ho segnato il fatto che scattava subito mentre gli scatti sulla penultima li ho proprio persi.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Camenzind »

tappa interlocutoria...tutto liscio per noi
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Cadel95 »

Mancata la prima fuga al Tour e miglior piazzato 22°. Insomma una seconda tappa da schifo per noi della Vacansoleil. Dispiace soprattutto per Leukemans che aveva una condizioni straordinaria.

Alexis Hemme Méas ha scritto:Lo spagnolo non riesce a fare più di 100 metri prima di venire riassorbito dal lavoro di Tom Boonen - stessa sorte per coloro che han provato a seguire il suo attacco come Poels, Scarponi, Peraud e Horner.
E' Poels che ha fatto di testa sua o era De Gendt?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da alluddha »

“Ottima tappa per noi, un terzo posto parziale che ci dà fiducia. Già qualche rivale ha perso secondi importanti.”

Brancaleone, questo Agnoli ha fatto la palla...
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Al Luddha ha scritto:“Ottima tappa per noi, un terzo posto parziale che ci dà fiducia. Già qualche rivale ha perso secondi importanti.”

Brancaleone, questo Agnoli ha fatto la palla...
Mi serviva qualcuno da usare come stopper e la scelta è ricaduta su di lui siinc
P.S. Ti rode sempre che t'ha fatto il buco alla Nizza il mio Agnoli? :mrgreen:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da alluddha »

No semplicemente il fatto che ti stai candidando al bis nel CTRL C/CTRL V Awards
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Al Luddha ha scritto:No semplicemente il fatto che ti stai candidando al bis nel CTRL C/CTRL V Awards
Rispetto all'anno in Lampre però i risultati sono ben altri |maro
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Agnoli invece si sta seriamente candidando a cadere sul passage du gois zizi
Direttore di corsa.
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da wanka »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Jonathan D'Arkness ha scritto:Avevo messo delle tattiche fantastiche e mi chiedevo perché non fossero state minimamente applicate... poi mi sono reso conto che il post che ho creato oggi (quindi un piccolo sospetto poteva anche venirvi al riguardo visto che vi appariva non letto) è chiamato Tour de France prima tappa tafazzi :ahah:

PS anche se poi comunque c'erano delle tattiche generali che erano abbastanza dettagliate (se mi sbatto a fare tattiche generali per 21 tappe un minimo potreste anche filarvele :mrgreen: )
A dire la verità le abbiamo lette. Solo che poi quando ho segnato l'elenco dei corridori che tentavano la fuga non ho segnato il fatto che scattava subito mentre gli scatti sulla penultima li ho proprio persi.
Allegria! :beer:
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Ci aspettavamo meglio, vista la forma di Rodriguez, ma lo stappo non era poi così duro ed era fin troppo breve..ci riproveremo..

P.s. Palma sei preso di mira anche dagli Astana ora! |schum
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 2a Tappa: Avranches > Saint-Brieuc 164,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Luigi Fresco ha scritto:Ci aspettavamo meglio, vista la forma di Rodriguez, ma lo stappo non era poi così duro ed era fin troppo breve..ci riproveremo..

P.s. Palma sei preso di mira anche dagli Astana ora! |schum
Dal vice Astana per precisione zizi . Io non ho ancora capito l'incipit della questione su Palma a dir la verità.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Bloccato

Torna a “Tour de France”