10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

La centesima edizione, da Mont Saint-Michel a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

10a TAPPA: SAINT-FLOUR > FLORAC 206 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Cote de la Croix Neuve (Monteè Laurent Jalabert)
Immagine
Col des Finiels
Immagine
Cote de la Brousse
Immagine
Cote des Bondons
Immagine
Ultimi Chilometri
Immagine
Dopo il primo week-end di salite del Tour, si resta in quota anche al lunedì, alla vigilia del primo giorno di riposo. Dopo i nove GPM della frazione del Puy de Dôme e gli undici di quella di Prat de Bouc, i corridori se la caveranno questa volta con "solo" otto, sette dei quali racchiusi in circa 110 dei 206 chilometri in programma.
Dopo aver visitato Saint-Flour per la partenza, la corsa si snoderà in modo piuttosto lineare in direzione Sud per una settantina di chilometri, animati solamente dalla facilissima Côte de Puech Miagou, 6 km e 700 metri ad una misera pendenza media del 2,9%, collocata dopo 18 km. Giunti a Marvejols, i corridori entreranno tuttavia in una fase di gara completamente diversa, caratterizzata dalla successione di sette ascese cui si accennava poc'anzi. Dapprima sarà la volta della Côte de Goudard, con i suoi 5200 metri all'insù al 6,2%, la cui vetta sarà a 131 km dal termine; poco dopo toccherà alla Côte de Chabannes, 4,1 km al 4,7% di media che si concluderanno 84 km dopo la partenza. Il primo momento chiave di giornata arriverà però con la scalata ai 1091 metri della Côte de la Croix-Neuve, appena dopo il transito dal traguardo volante di Mende (km 88,5): soltanto 3300 metri di ascesa, ma con una pendenza media del 10,2%. Dalla vetta mancheranno ancora 113 km al traguardo, sicché è assai improbabile che qualche grosso calibro possa muoversi in prima persona, ma qualche seconda linea potrebbe sfruttare questo trampolino per provare a portar via un gruppetto di attaccanti.
Assai più morbida sarà invece la successiva ascesa, quella al Col de la Loubière, 8 km e 200 metri semplicissimi nella prima parte che diventano via via più aspri, per una pendenza media complessiva del 4,7%. Dopo la discesa e una decina di chilometri di falsopiano tendente a salire, si arriverà quindi alle pendici del Col de Finiels, i cui 10,4 km al 4,5% - dato, quest'ultimo, pesantemente condizionato da un tratto agevolissimo in vista del GPM - porteranno la carovana a 1541 metri sul livello del mare, punto più alto di giornata (km 132,5). La successiva picchiata condurrà quindi ai piedi della Côte de La Brousse, 9,6 km al 3,8% di pendenza estremamente irregolari: due, di fatto i tratti di salita vera - 3,2 km al 6,1% prima, 2,7 km al 5,2% poi - inframmezzati e seguiti da altre sezioni assai più agevoli. In cima mancheranno ancora 52 km e mezzo; i primi 13 serviranno a scendere fino a Cocurès, dove, dopo un paio di chilometri pianeggianti, verrà approcciata l'ultima ascesa di giornata, il Col de Montmirat. La scalata misura 11 km, per una pendenza media del 5,5% che sale al 6,5% negli ultimi 8 km scarsi. Lo scollinamento è previsto a 26 km dal traguardo, quindici dei quali di discesa pedalabile, gli ultimi undici in pianura, per raggiungere l'arrivo di Florac.
Non si tratta globalmente di una frazione impegnativa quanto le due precedenti, ma, proprio in virtù delle due giornate di fatica alle spalle, non è escluso che qualcuno - magari deluso o attardato in classifica - possa giocare d'azzardo anche in una tappa di difficile lettura come questa decima.
GPM: Côte de Puech Miagou (4a categoria, 977 m, 6,7 km al 2,9%, km 18); Côte de Goudard (3a categoria, 1052 m, 5,2 km al 6,2%, km 75); Côte de Chabannes (4a categoria, 893 m, 4,1 km al 4,7%, km 84); Côte de la Croix-Neuve - Monteé Laurent Jalabert (2a categoria, 1157 m, 3,6 km all'8,6%, km 93); Col de la Loubière (2a categoria, 1188 m, 8,2 km al 4,7%, km 108); Col de Finiels (2a categoria, 1542 m, 8,8 km al 4,9%, km 132,5); Côte de La Brousse (3a categoria, 1207 m, 7,0 km al 4,4%, km 153,5); Côte des Bondons (2a categoria, 1182 m, 11 km al 5,5%, km 180)
TRAGUARDO VOLANTE: Mende (km 88,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km
Immagine
Bartoletti: il fremito mai cessar può si lo spunto dal ghiaccio vien al fin che colui poter potrà gli stimoli del proprio spirito saper cessare ove necessitate ponga davanti a virtute ma la carne debole gli impedisca di compier lo disiato gesto.
Immagine
Sgarbozza: Mi sono fermado a "mai"
Bartoletti: ce l'ho durissimo da due giorni.
Sgarbozza: Ber la tabba di ieri?
Bartoletti: Veramente pensavo più per la Cassazione.
Sgarbozza: Barido, lo sai che Auro si ingazza
Bartoletti: Auro alle 12 dorme.
Sgarbozza: Ma le dodigi anghe di mattina esisdono?
Bartoletti: Lasciamo perdere. Beppe, quali buone notizie ci porti oggi?
Immagine
Conti: Che io sono già nel giorno di riposo, Marino
Bartoletti: Florac arrivo inedito?
Conti: Già. Pure la Cote des Bondons. Una disdetta, terribile.
Bartoletti: Almeno evita di fare il dispiaciuto.
Conti: Perché, Marino?
Bartoletti: Ho già visto l'altra sera un fannullone che faceva il falso dispiaciuto in video.
Conti: E che fine ha fatto?
Bartoletti: Si è preso un anno ai domiciliari ****ammicca****.
Regia: DAVIDE CASSANI!
Immagine
Cassani: Oggi è una tappa pegh le fughe, sono 206 chilometghi da Saint Flough a Fghocag. Facile la salita finale, la Cote des Bondò. Dal teghmine della discesa mancheghanno solamente dieci chilometghi pegh giungeghe al tghaguaghdo di Fgoghà. Saghanno pghopghio questi dieci che andghemo ad esaminaghe nel dettaglio.
Bartoletti: Cioè, 206 chilometri, 8 gpm e lui fa gli ultimi dieci pianeggianti?
Cassani: I cogghidoghi vedghanno quindi Fghogà alla pgohphia desgtha pghima di tognaghe indietgho sul tghaguaghdo. A voi studio.
*** STUDIO ***
Regia: Marino, dovresti parlare tu
Bartoletti: Dopo questa ricognizione entro in sciopero, Nazareno.
Regia: Guarda che tocca a Paolo Belli.
Bartoletti: Raddoppio lo sciopero.
Regia: PAOLO!
Immagine
Belli: Eccoci... eccoci.... eccoci.. siamo qua alla partenza con Julien Simon della Sojasun. Julien, eri la 142° scelta, sei soddisfatto del fatto che i primi 141 ci han detto no?
Simon: Non mi sembra una bella cosa nei miei confronti
Belli: Si, dai, ecco, allora. Funziona così. Io faccio le battute, tu ridi.
Simon: Battute?
Belli: Si.. del tipo... come si chiama il più famoso dietologo giapponese?
Simon: Come?
Belli: Kala kili.... ahahahahahaaah
Simon: aahahahah era bellissima... ahahah un'altra, ti prego....
*** STUDIO ***
Bartoletti: Questo mi ha ricordato perché odio i francesi. Passi far cagare, ma ridere alle battute di Belli no.
Regia: Ma non eri in sciopero?
Bartoletti: Ho smesso dopo questa. Rientro subito dopo i pronostici di Sgarbozza.
Sgarbozza: VAI DABIABO! GOME IERI!
Bartoletti: Ieri ha fatto ridere.
Sgarbozza: E allora... boh, non sabrei... gomungue viva Dabiabo sembre.
Bartoletti: Bene, è il momento di dare la linea ai fantastici due o - come li hanno chiamati i loro padri - Francesco "condom bucato" Pancani e Davide "farmacia chiusa per ferie, perché era senza pillole sta stronza?" Cassani per la diretta della tappa!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km
Terzo giorno sul massiccio centrale dopo la tappa di oltre seimila metri di dislivello che ha sconvolto la classifica a Prat de Bouc ancora più di quanto, sulla carta, avrebbe potuto fare il Puy de Dome - ultima fatica prima del giorno di riposo. Dopo una prima mezz'ora caratterizzata da scatti e controscatti - con quasi 50 corridori a provare la fuga - ad andare via sono in sedici: Boasson Hagen del Team Sky, Frank della BMC, Anton dell'Euskaltel, Voeckler dell'Europcar, Vanendert della Lotto-Belisol, Slagter della Belkin, Navardauskas della Garmin, Roux della FDJ, Poels e Westra della Vacansoleil, Kiserlowski della Radioshack, Ivan Basso della Cannondale, Pineau dell'Omega, Albasini dell'Orica ed, infine, El Fares e Pauriol della Sojasun. L'azione avviene invece sulle rampe della prima salita di giornata - la Cote de Puech Miagou dove è Thomas Voeckler a passare per primo prendendo il punto in palio.
Immagine
Il vantaggio aumenta quindi rapidamente a due minuti e mezzo sulla Cote de Goudard dove è Navardauskas a battere Poels, tre minuti e mezzo più tardi il gruppo, controllato dagli uomini dell'Astana. Dopo la Cote de Chabannes (vinta da Pauriol) si arriva quindi al traguardo volante posto in località Mende dove è Westra l'unico a disputare la volata davanti a Poels, Navardauskas, Boasson Hagen, Pauriol, Roux, Vanendert, Voeckler, Kiserlowski, Anton, El Fares, Basso, Frank, Pineau e Slagter per un distacco che sale a 5'03'' nel momento in cui comincia anche per il gruppo la salita dedicata a Laurent Jalabert: il Col de la Croix-Neuve
Immagine
La salita è forse troppo lontana dall'arrivo per far provare qualcosa sia davanti che dietro - il gruppo, come previsto, non si fraziona. Davanti la volata va quindi a Poels che batte Kiserlowski, Voeckler e Pineau per vedere la prima azione bisogna attendere il Col de la Loubiere dove è la Cofidis ad uscire in massa dal gruppo con tre uomini: a ruota di Coppel escono, infatti, Mate e Navarro.
Immagine
L'Astana accelera leggermente il ritmo in gruppo per non lasciar prendere troppo spazio ai tre che guadagnano un minuto nella quartultima salita di giornata mentre in cima, dove Voeckler passa davanti a Navardauskas, Pauriol e Pineau, il vantaggio è di circa 6'50''. A cambiare radicalmente il ritmo sul Col des Finiels e è però il Team Sky che porta davanti Cataldo e Thomas ad imporre il loro ritmo.
Immagine
Nel gruppo comincia ad avvenire una prima scrematura anche se non importante - cedono i velocisti, in particolare è Marcel Kittel il primo a staccarsi scortato immediatamente dai compagni di squadra. In cima il tentativo dei tre Cofidis - rimasti in due dopo il distacco di Coppel - è stato neutralizzato dal duo della Sky che ha fatto scollinare una novantina di corridori 4'30'' dopo che Kiserlowski ha vinto i 5 punti in palio nella volata battendo Pineau, Navardauskas e Voeckler e quando all'arrivo, di chilometri, ne mancano 52 e mezzo.

continua...
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Andrepg »

Riassorbito il tentativo dei 3 uomini Cofidis le acque in gruppo si placano e nella discesa del Col des Finiels la fuga torna ad aumentare il suo vantaggio nei confronti del plotone principale, che raggiunge i 5'05" al termine della discesa. Sulla Cote de la Brousse Astana e Sky si spostano definitivamente e i fuggitivi, ancora compatti e in pieno accordo riescono a scollinare 5'53" prima del gruppo con Poels che batte Pauriol nella la volata per il GPM.

Immagine

L'accordo tra i 16 uomini al comando continua fino a quando ai -5 km dallo scollinamento della Cote des Bondons, ultima e decisiva salita della tappa, a muoversi è la coppia Sojasun, formata da Pauriol con a ruota El Fares.

Immagine

Il sogno di una vittoria di tappa della Sojasun dura solo 350 metri, il tempo necessario a Voeckler e Poels di riportare sotto il gruppetto inseguitore al completo. L'unico risultato dell'allungo congiunto dei due Sojasun è quindi solo quello di elevare l'andatura della testa di corsa, che miete le sue prime vittime a 4 km dallo scollinamento, quando Westra, Albasini e lo stesso El Fares perdono contatto. Dopo solo un chilometro arriva il più rilevante attacco di Jelle Vanendert, che viene però subito ricucito da tutto il gruppetto, tranne da Slagter e Kiserlovski, che devono iniziare a inseguire.

Immagine

Le speranze dei due di rientrare sui primi diventano praticamente nulle, quando all'attacco del belga segue il rilancio di Wout Poels con i soli Voeckler, Vanendert, Frank, Roux, Pauriol e Basso che riescono a seguirlo.

Immagine

In gruppo dopo 9 km di salita si muove Ulissi, che però viene subito seguito da Quintana.

Immagine

La reazione del Colombiano fa immediatamente intervenire Talansky, alle cui ruote si fanno trovare attenti Valverde, Contador, Rodriguez e Van Garderen ed è a questo punto che la maglia gialla di Nibali decide di intervenire in prima persona riportando sotto il gruppo. Davanti nessuno prova nuovamente ad allungare e così Voeckler vince facilmente i 5 punti del GPM precedendo Poels, Frank e Vanendert.

Immagine

Un secondo gruppetto formato da Boasson Hagen, Anton, Pineau e Navardauskas transita dopo 26", la coppia Slagter e Kiserlovski dopo 43", mentre il gruppo transita tranquillo a 5'27". In discesa la situazione non cambia con Basso che riesce a rimanere senza troppe difficoltà sulle ruote dei primi, sebbene affronti le tortuosa discesa sempre in ultima posizione. Nel gruppetto degli immediati inseguitori Boasson Hagen, certamente il favorito in caso di arrivo in volata, non trova l'accordo dei compagni, proprio a causa della sua velocità, non riuscendo quindi a recuperare sulla testa della corsa se non un paio di secondi. Davanti, come era stato in salita, ad aprire le danze ai -2 km dall'arrivo è Pauriol, che tuttavia viene subito ricucito da Frank. Lo svizzero non vede però partire alle sue spalle Roux, subito seguito dall'esperto Voeckler, che non si fa sorprendere.

Immagine

I due francesi trovano subito la collaborazione necessaria a poter sperare di arrivare al traguardo, mentre dietro indugiano per quei pochi istanti fatali. La vittoria di tappa diventa quindi una lotta tra Roux e Voeckler con il primo che prova ad anticipare inutilmente il capitano Europcar, che può alzare le mani al cielo per la sua prima vittoria al Tour de France.

Immagine

Dietro Pauriol vince la volata degli sconfitti precedendo Vanendert, Frank e i poco più attardati Poels e Basso. A 24'' secondi dal vincitore chiude il gruppetto formato da Boasson Hagen e Anton, mentre il gruppo taglia il traguardo dopo 6'17" con Nibali che potrà indossare la maglia gialla anche domani l'altro, quando dopo il primo giorno di riposo il 100° Tour de France sbarcherà sui Pirenei.

Immagine
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Thomas VOECKLER Team Europcar 6h34'21''
2 Anthony ROUX FDJ 00.00.00
3 Rémi PAURIOL Sojasun 00.00.05
4 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.00.05
5 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.00.05
6 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.00.09
7 Ivan BASSO Cannondale 00.00.09
8 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.00.24
9 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.00.24
10 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.00.24
11 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.24
12 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.00.55
13 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.00.55
14 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.01.10
15 Julien EL FARES Sojasun 00.01.10
16 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.10
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.06.17
18 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.06.17
19 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.06.17
20 Nacer BOUHANNI FDJ 00.06.17
21 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.06.17
22 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.06.17
23 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.06.17
24 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.06.17
25 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.17
26 Jonathan HIVERT Sojasun 00.06.17
27 Sandy CASAR FDJ 00.06.17
28 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.06.17
29 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.06.17
30 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.06.17
31 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.06.17
32 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.06.17
33 David MILLAR Garmin - Sharp 00.06.17
34 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.06.17
35 Arthur VICHOT FDJ 00.06.17
36 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.06.17
37 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.17
38 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.06.17
39 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.06.17
40 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.06.17
41 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.06.17
42 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.06.17
43 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.17
44 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.06.17
45 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.06.17
46 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.06.17
47 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.06.17
48 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.06.17
49 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.17
50 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.06.17
51 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.06.17
52 Fabio ARU Astana Pro Team 00.06.17
53 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.06.17
54 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.17
55 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.06.17
56 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.06.17
57 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.06.17
58 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.06.17
59 David VEILLEUX Team Europcar 00.06.17
60 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.06.17
61 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.06.17
62 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.17
63 Maciej BODNAR Cannondale 00.06.17
64 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.06.17
65 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.06.17
66 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.06.17
67 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.06.17
68 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.06.17
69 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.17
70 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.06.17
71 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.06.17
72 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.06.17
73 Arnold JEANNESSON FDJ 00.06.17
74 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.06.17
75 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.06.17
76 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.06.17
77 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.06.17
78 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.06.17
79 Chris FROOME Sky ProCycling 00.06.17
80 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.06.17
81 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.06.17
82 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.06.17
83 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.06.17
84 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.06.17
85 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.17
86 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.06.17
87 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.06.17
88 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.06.17
89 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.17
90 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.06.17
91 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.06.17
92 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.17
93 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.06.17
94 Damiano CARUSO Cannondale 00.06.17
95 Alex DOWSETT Movistar Team 00.06.17
96 Peter SAGAN Cannondale 00.06.17
97 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.06.17
98 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.06.17
99 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.06.17
100 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.06.17
101 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.06.17
102 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.06.17
103 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.06.17
104 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.17
105 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.06.17
106 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.06.17
107 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.06.17
108 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.06.17
109 Simon SPILAK Katusha Team 00.06.17
110 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.17
111 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.06.17
112 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.06.17
113 Brice FEILLU Sojasun 00.06.17
114 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.06.17
115 Elia VIVIANI Cannondale 00.06.17
116 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.17
117 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.17
118 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.06.17
119 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.06.17
120 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.06.17
121 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.06.17
122 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.06.17
123 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.06.17
124 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.06.17
125 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.06.17
126 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.06.17
127 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.06.17
128 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.17
129 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 00.06.17
130 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.06.17
131 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.06.17
132 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.06.17
133 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.06.17
134 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.17
135 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.06.17
136 Julien SIMON Sojasun 00.06.17
137 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.06.17
138 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.06.17
139 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.06.17
140 Luca PAOLINI Katusha Team 00.06.17
141 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.06.17
142 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.06.17
143 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.06.17
144 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.06.17
145 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.06.17
146 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.06.17
147 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.06.17
148 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.06.17
149 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.06.17
150 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.06.17
151 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.06.17
152 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.06.17
153 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.06.17
154 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.06.17
155 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.06.17
156 Thibaut PINOT FDJ 00.06.17
157 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.06.17
158 Christophe KERN Team Europcar 00.06.17
159 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.06.17
160 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.06.17
161 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.06.17
162 Alexandre GENIEZ FDJ 00.06.17
163 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.17
164 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.06.17
165 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.06.17
166 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.17
167 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.06.17
168 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.06.17
169 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.06.17
170 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.06.17
171 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.11.23
172 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.11.23
173 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.11.23
174 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.11.23
175 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.11.23
176 Moreno MOSER Cannondale 00.11.23
177 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.11.23
178 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.11.23
179 Arnaud DEMARE FDJ 00.11.23
180 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.11.23
181 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.11.23
182 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.11.23
183 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.11.23
184 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.11.23
185 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.11.23
186 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.11.23
187 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.11.23
188 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.11.23

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 42h23'18''
2 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.02
3 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.01.23
4 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.26
5 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.01.45
6 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.49
7 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.02.13
8 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.02.58
9 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.03.16
10 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.03.20
11 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.03.55
12 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.04.17
13 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.04.19
14 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.04.49
15 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.05.34
16 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.08.45
17 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.08.50
18 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.09.10
19 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.10.05
20 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.10.11
21 Thibaut PINOT FDJ 00.10.11
22 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.11.33
23 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.11.44
24 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.14.42
25 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.15.42
26 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.15.47
27 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.16.30
28 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.16.46
29 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.16.52
30 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.17.06
31 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.17.19
32 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.17.46
33 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.18.42
34 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.18.53
35 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.18.59
36 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.19.07
37 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.19.09
38 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.19.27
39 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.20.27
40 Sandy CASAR FDJ 00.20.57
41 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.21.35
42 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.21.53
43 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.22.27
44 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.22.50
45 Ivan BASSO Cannondale 00.23.06
46 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.24.03
47 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.24.24
48 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.25.32
49 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.26.01
50 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.26.09
51 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.26.16
52 Fabio ARU Astana Pro Team 00.26.39
53 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.26.47
54 Julien EL FARES Sojasun 00.26.57
55 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.27.30
56 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.27.34
57 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.28.03
58 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.28.48
59 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.28.55
60 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.29.30
61 Christophe KERN Team Europcar 00.29.59
62 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.30.02
63 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.30.13
64 Arnold JEANNESSON FDJ 00.30.13
65 Anthony ROUX FDJ 00.30.21
66 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.30.50
67 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.30.59
68 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.31.03
69 Rémi PAURIOL Sojasun 00.31.22
70 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.32.04
71 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.32.05
72 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.32.12
73 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.32.38
74 Damiano CARUSO Cannondale 00.32.49
75 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.33.02
76 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.33.09
77 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.33.42
78 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.33.48
79 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.34.12
80 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.34.22
81 Brice FEILLU Sojasun 00.34.26
82 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.34.38
83 Jonathan HIVERT Sojasun 00.34.41
84 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.34.48
85 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.34.52
86 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.34.57
87 Maciej BODNAR Cannondale 00.34.58
88 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.34.59
89 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.35.06
90 Julien SIMON Sojasun 00.35.10
91 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.35.28
92 Simon SPILAK Katusha Team 00.35.44
93 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.36.33
94 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.36.40
95 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.36.55
96 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.36.56
97 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.37.02
98 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.37.11
99 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.37.12
100 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.37.24
101 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.37.30
102 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.37.49
103 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.38.26
104 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.38.31
105 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.38.33
106 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.39.07
107 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.39.08
108 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.39.14
109 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.39.22
110 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.39.30
111 Arthur VICHOT FDJ 00.40.01
112 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.40.26
113 David MILLAR Garmin - Sharp 00.40.27
114 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.41.17
115 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.41.20
116 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.41.43
117 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.41.47
118 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.41.53
119 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.42.02
120 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.42.07
121 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.42.23
122 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.42.26
123 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.42.37
124 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.42.37
125 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.42.38
126 Alex DOWSETT Movistar Team 00.43.28
127 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.43.38
128 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.43.47
129 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.43.48
130 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.43.48
131 Luca PAOLINI Katusha Team 00.44.10
132 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.44.31
133 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.45.34
134 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.45.38
135 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.46.00
136 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.46.02
137 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.46.05
138 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.46.07
139 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.46.17
140 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.47.11
141 Moreno MOSER Cannondale 00.48.18
142 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.49.51
143 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.50.07
144 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.51.24
145 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.51.38
146 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.51.47
147 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.51.50
148 Nacer BOUHANNI FDJ 00.51.55
149 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.51.56
150 Peter SAGAN Cannondale 00.52.12
151 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 00.52.20
152 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.52.23
153 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.53.08
154 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 00.53.13
155 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.53.17
156 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.53.24
157 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.53.28
158 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.53.33
159 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.53.47
160 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.54.22
161 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.54.23
162 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.54.25
163 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.54.28
164 Elia VIVIANI Cannondale 00.54.39
165 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.54.43
166 David VEILLEUX Team Europcar 00.54.57
167 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.55.18
168 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.55.25
169 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.56.17
170 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.56.56
171 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.57.01
172 Arnaud DEMARE FDJ 00.57.47
173 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.58.01
174 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.58.05
175 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.58.10
176 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.58.30
177 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.58.32
178 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.59.59
179 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 01.00.29
180 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 01.00.32
181 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01.00.33
182 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 01.00.36
183 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.01.16
184 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 01.02.37
185 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 01.05.56
186 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.06.31
187 Alexandre GENIEZ FDJ 01.07.28
188 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.08.13

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 192
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 156
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 117
4 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 94
5 Luca PAOLINI Katusha Team 92
6 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 87
7 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 83
8 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 83
9 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 69
10 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 65
11 Nacer BOUHANNI FDJ 57
12 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 53
13 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 50
14 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 48
15 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 47
16 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 42
17 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 41
18 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 41
19 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
20 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 40
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 40
22 Thomas VOECKLER Team Europcar 38
23 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 38
24 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 38
25 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 38
26 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 38
27 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 37
28 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
29 Anthony ROUX FDJ 35
30 Michele SCARPONI Lampre - Merida 35
31 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 33
32 Rémi PAURIOL Sojasun 33
33 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 32
34 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 32
35 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 32
36 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
37 Adriano MALORI Lampre - Merida 30
38 Cadel EVANS BMC Racing - Team 29
39 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 28
40 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 28
41 Chris FROOME Sky ProCycling 28
42 Sandy CASAR FDJ 26
43 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 25
44 Filippo POZZATO Lampre - Merida 24
45 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 23
46 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23
47 Arnaud DEMARE FDJ 22
48 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 22
49 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 21
50 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 20
51 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
52 Mathias FRANK BMC Racing - Team 20
53 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
54 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 19
55 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 18
56 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 18
57 Julien EL FARES Sojasun 18
58 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 17
59 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 17
60 Christophe KERN Team Europcar 17
61 Ivan BASSO Cannondale 17
62 Roberto FERRARI Lampre - Merida 16
63 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 16
64 Alexander KRISTOFF Katusha Team 16
65 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 16
66 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
67 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
68 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 15
69 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
70 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 13
71 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 13
72 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 13
73 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 13
74 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
75 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
76 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 11
77 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 11
78 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 11
79 Elia VIVIANI Cannondale 11
80 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 10
81 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 10
82 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 10
83 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
84 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 9
85 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 9
86 Maciej BODNAR Cannondale 8
87 Arnold JEANNESSON FDJ 8
88 Brice FEILLU Sojasun 8
89 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 8
90 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 8
91 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 7
92 Arthur VICHOT FDJ 6
93 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
94 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 5
95 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 5
96 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 5
97 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 4
98 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 4
99 Pierre ROLLAND Team Europcar 4
100 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
101 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
102 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 3
103 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 3
104 Alex DOWSETT Movistar Team 2
105 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 2
106 Moreno MOSER Cannondale 2
107 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1
108 Damiano CARUSO Cannondale 1
109 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 1
110 Thibaut PINOT FDJ 1

Classifica GPM
1 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 50
2 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 40
3 Chris FROOME Sky ProCycling 32
4 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 29
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 28
6 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 27
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 24
8 Sandy CASAR FDJ 23
9 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 20
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 16
11 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 16
12 Thomas VOECKLER Team Europcar 14
13 Cadel EVANS BMC Racing - Team 12
14 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 11
15 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 9
16 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 8
17 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 7
18 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
19 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
20 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 5
21 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
22 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 4
23 Rémi PAURIOL Sojasun 4
24 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 3
25 Mathias FRANK BMC Racing - Team 2
26 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
27 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
28 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 2
29 Peter SAGAN Cannondale 2
30 Brice FEILLU Sojasun 2
31 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 1
32 Christophe KERN Team Europcar 1
33 Eros CAPECCHI Movistar Team 1
34 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
35 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 1

Classifica a Squadre
1 Sky ProCycling 126h06'59''
2 BMC Racing - Team 0.03.00
3 Team Saxo - Tinkoff 0.07.30
4 Radioshack - Leopard 0.09.26
5 Garmin - Sharp 0.10.49
6 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.11.49
7 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.12.03
8 Lampre - Merida 0.12.28
9 Movistar Team 0.13.02
10 Astana Pro Team 0.13.49
11 Belkin Pro Cycling Team 0.17.20
12 Euskaltel - Euskadi 0.20.12
13 FDJ 0.31.40
14 Lotto - Belisol 0.32.55
15 Ag2r-La Mondiale 0.33.49
16 Team Europcar 0.33.50
17 Katusha Team 0.35.28
18 Sojasun 0.38.09
19 Cannondale 0.47.27
20 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.55.49
21 Team Argos - Shimano 1.13.41
22 Orica - GreenEDGE 1.36.15

Classifica Giovani
1 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 42h25'07''
2 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.02.06
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.02.28
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.03.44
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.07.01
6 Thibaut PINOT FDJ 00.08.22
7 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.17.17
8 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.19.46
9 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.24.27
10 Fabio ARU Astana Pro Team 00.24.50
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.30.16
12 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.31.59
13 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.33.17
14 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.35.35
15 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.36.42
16 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.37.19
17 Arthur VICHOT FDJ 00.38.12
18 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.38.37
19 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.39.28
20 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.40.49
21 Alex DOWSETT Movistar Team 00.41.39
22 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.41.59
23 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.44.28
24 Moreno MOSER Cannondale 00.46.29
25 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.48.18
26 Nacer BOUHANNI FDJ 00.50.05
27 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.50.07
28 Peter SAGAN Cannondale 00.50.23
29 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.51.19
30 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.51.44
31 Elia VIVIANI Cannondale 00.52.50
32 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.53.36
33 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.55.07
34 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.55.12
35 Arnaud DEMARE FDJ 00.55.58
36 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.59.27
37 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.04.42
38 Alexandre GENIEZ FDJ 01.05.38
39 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.06.24

Premio Combattività
Anthony ROUX FDJ
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km
Immagine
Marino: Ah, è finita?
Immagine
Bulbarelli: Marino, così non si fa, hai dormito tutto il tempo
Marino: Non è colpa mia se Pancani è stato più interessante della tappa - il che è tutto dire, tra l'altro
Bulbarelli: Marino, basta insultare i colleghi
Marino: Non è colpa mia se il nostro cronista fa rimpiangere le conferenze di Dino Zoff. Vabbè, chi ha vinto? Basso li ha fatti secchi tutti, vero?
Bulbarelli: Ecco.... veramente...
Marino: Veramente, cosa?
Bulbarelli: Diciamo che non è andata come speravi, Marino...
Marino: Ha vinto ALMENO uno spagnolo spero?
Bulbarelli: Allora, ecco, è arrivato secondo Roux...
Marino: Lo sapevo. Godo, mangiarane di merda... non potevano vincere!
Bulbarelli: ... perché ha vinto Voeckler.
Brest, Normandia
Immagine
Bulbarelli: Marino, contieniti.
Marino: Auro non puoi darmi così certe notizie, però. Anche tu.
Bulbarelli: E come preferisci apprenderle?
Marino: Non saprei, però ci sono rimasto peggio dell'esercito di Silvio dopo la sentenza della cassazione.
Bulbarelli: MARINO!
Marino: A proposito del pregiudicato, è venuto qua a trovarci il suo DS preferito, nonché, si sospetta, uno dei suoi figli illegittimi. Francesco Palma!
Immagine
Palma: Buonasera a voi!
Bartoletti: Ecco, Palma, per l'ennesima volta ancora qua. Ci tiene a noi o sta cercando di promuoversi sperando che la noti una squadra decente l'anno prossimo?
Palma: Beh, tutti i modi sono buoni per guadagnare popolarità, se i cinque stelle vivono del rompere i coglioni dappertutto, perché non posso farlo io?
Bartoletti: A proposito di questo: sbattono Berlusconi al gabbio e Nieve vince una tappa - è vero che spera nella condanna del processo Ruby entro la fine del Tour de France?
Palma: Bartoletti non faccia insinuazioni, sa benissimo che io stesso ho dedicato la vittoria della tappa al Cavaliere augurandogli una liberazione immediata, sperando che i giudici si accorgano dell'errore che stanno facendo
Bartoletti: Concordo con lei, quattro anni sono anche pochi. A proposito di questo, era proprio necessario presentarsi all'Euskaltel con un video iniziante con "La Spagna è il paese che amo"?
Palma: In effetti è un po' come se mi fossi presentato in padania cantando "Fratelli d'Italia", poi però il suo vice-direttore si sarebbe arrabbiato
Bartoletti: Molti l'hanno descritta come un uomo integerrimo. Ecco, ci conferma invece che pur di andare in Sky venderebbe anche il culo?
Palma: Le mie squadre hanno sempre fatto della trasparenza e dell'onestà la loro virtù, la sky la lascio all'unico direttore sportivo capace di perdere un tour anche con una squadra che farebbe invidia alla US Postal
Bartoletti: Guardi che Parker si è ritirato ***ammicca***
Palma: Non nominiamolo, altrimenti spunta di nuovo a rompere i coglioni
Bartoletti: Ecco, ha citato il Team Sky. E' convinto che le sue performance sono paragonabili a quelle di squadre epiche - nella fattispecie l'Inter di Stramaccioni?
Palma: Vista la fede calcistica del suo direttore sportivo, non mi sorprenderei se fosse proprio Stramaccioni il suo mentore
Bartoletti: A questo punto del Tour molti si chiedono: siete contenti così? E se sì, quale sarà la vostra politica? Maggior numero di offerte o miglior offerente?
Palma: Non siamo assolutamente contenti, i nostri obiettivi alla vigilia erano tre: la vittoria di tappa, la maglia a pois e un piazzamento nei 10, ne mancano ancora due, e sembrano ampiamente alla nostra portata
Bartoletti: Quindi passa alla compravendita? Ci può dire chi sono i Razzi e gli Scilipoti del gruppo?
Palma: Nessuna compravendita, anche se è normale che in gruppo spesso ci siano degli accordi non scritti, ma sono cose che fanno parte di questo sport, i Razzi e gli Scilipoti non lo so, se vuole le posso dire chi è il grillino del gruppo
Bartoletti: Ecco a proposito di avvicendamenti in gruppo - cosa ne pensa del cambio in Argos-Shimano?
Palma: Penso che avrebbero potuto anche pensarci prima di arrivare a metà stagione di liberarsi del terzo ds più scarso degli ultimi anni dopo Tamburini e Parker
Bartoletti: A proposito di stima, ha qualcosa da dire sulla Katusha che senza di lei ha due vittorie di tappa, tre giorni in giallo e la maglia a pois? Insomma, lo schifo dello scorso anno, forse, non era solo sfiga?
Palma: Se un quinto posto in classifica, una maglia a pois sfiorata e due vittoria di tappa lo definisce uno schifo, cambi sport che è meglio
Bartoletti: Beh, insomma, tra giro, Tour e Vuelta un rendimento come piazzamenti tale da far sospettare che in ammiraglia la affiancasse Hector Cuper.
Palma: E' vero, tanti piazzamenti, che però hanno comunque portato alla vittoria della clasisfica UCI, quindi tutto sommato posso definire l'annata 2012 in katusha molto soddisfacente, spero di ripetermi quest'anno in Euskaltel
Bartoletti: Ahahahahaah, bella questa del ripetersi. Lo sa che ha un futuro nello spazio di Paolo Belli?
Palma: Lo sa che lei invece ha un futuro nel divano di casa sua visto che l'hanno già cacciata dal giro?
Bartoletti: Forse, però poi in RAI hanno visto quanto gli costo di stipendio e han deciso che non vale la pena di lasciarmi a casa come uno Iaquinta qualsiasi ***ammicca***. Dato che le domande le faccio io: ecco, in conclusione, vista la sua appartenenza politica conta di concludere il Tour prima che la bracchi la Cassazione? ***ammicca***
Palma: Io sono assolutamente pulito su ogni aspetto, così come lo è il Presidente che spero venga presto scagionato
Bartoletti: Ragazzi, cosa vi ho detto? Controllate che non siano fatti prima di portarmeli in diretta... portatelo ai droga-test!
Bulbarelli: PANCANI! CASSANI! COSA E' SUCCESSO OGGI?
Immagine
Pancani: Una benamata minchia, Auro.
Bulbarelli: FRANCESCO!
Bartoletti: Il bello è che anche durante la Cuneo-Pinerolo il tono di voce sarebbe stato lo stesso
Cassani: Ghi, oggi una tappa veghamente noiosa nonostante i tanti gippiemme in pgohghamma. Mica come quel giogno che si agghivava ad Isola 2000....
Bartoletti: Davide, sei più prevedibile di una manifestazione del PDL contro i magistrati
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Io sarei curioso di sapere se anche a sto giro han pagato 10 € ai presenti
Bulbarelli: Stando a quanto mi ha detto Roberto, anche 15.
Bartoletti: Non ho capito, Auro.
Bulbarelli: 15... 15 minuti il vantaggio della fuga...
Bartoletti: No, stavi parlando di Maroni....
Bulbarelli: Marino, lascia stare... pensa che stavamo parlando di una tappa interessante....
**** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Temo di non aver capito.
Bulbarelli: Interessante quanto un comizio di Bersani, santità
Zomegnan: Così va meglio. Avete provveduto alle teste di polpo?
Bartoletti: Le cosa?
Zomegnan: Le teste di polpo. Per il comportamento in gara di Sky, Saxo, Astana, Movistar e Katusha. Vi sembra il modo di correre?
Bartoletti: A me è sembrato intelligente risparmiarsi.
Zomegnan: Ne riparliamo quando domani Du Pin sguinzaglierà gli orsi.
Bartoletti: Direttore, domani c'è il giorno di riposo.
Zomegnan: Questo è quello che pensano i corridori.
Bartoletti: In che senso?
Zomegnan: Nel senso che domani, per riposare, si arriverà sul Jandri
Bartoletti: Mi sembra giusto
Zomegnan: E poi, ovviamente, con le Alpi cominceranno le salite
Bartoletti: Coi Pirenei
Zomegnan: Baffoletti, che cazzo c'entrano i Pirenei con le salite?
Bartoletti: Mi sembra giusto
Zomegnan: Salita pirenaica è un ossimoro, è come dire politico del PDL onesto...
Bulbarelli: ALESSANDRA!
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci, siamo qua con il vincitore, Rafal Majka. Rafal, volevate andare in fuga, ce l'avete fatta, un successo per voi?
Maijka: Guarda che ha vinto Voeckler....
De Stefano: Ma che caz... sì, dice che è contento... non se l'aspettava... ringrazia il direttore sportivo. Rafal, Contador è terzo, mirate alla gialla sui Pirenei?
Maijka: Forse.
De Stefano: Sì, dice che senza Andy Schleck si può fare. Ecco, l'ultima, Rafal. Sei penetrato nei cuori dei tifosi con le tue azioni, non è che per me oltre al cuore potresti penetrare in qualcos'altro?
Maijka: Non ho capito bene.
De Stefano: Stanotte, alle 2, in camera mia? O vengo io nell'albergo Saxo?
Maijka: SICUREZZA!
De Stefano: Sì, dice che ci sta... ecco, niente, ci portano via. A voi studio
**** STUDIO ****
Bulbarelli: Pietro Plastina, qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Sì, ci scrive Lapo da Torino. Fa sapere che il fornitore di Palma non è lui e declina ogni responsabilità
Bartoletti: Ma Lapo quello che preferiva i trans a Martina stella?
Bulbarelli: Marino, per favore...
Bartoletti: Ah, ora abbiamo intrallazzi pure con la FIAT?
Bulbarelli: Ecco..
Bartoletti: Ma c'è qualcuno a cui non abbiamo venduto il culo?
Bulbarelli: Pietro, vai avanti!
Plastina: Sì, ci scrive Lance da Austin. "Dite ai corridori di muoversi, una tappa così mi ha fatto girare il coglione!"
Bulbarelli: Marino, smetti di insultare Dio
Bartoletti: Non so se esista Dio, Auro, ma nel caso penso abbia entrambi i genitali
Bulbarelli: Pietro, altro?
Plastina: Ecco, hai presente quando il Papa diceva ai giovani che l'indulgenza plenaria sarà data anche via Web?
Bulbarelli: Sì, bastava seguire la benedizione e sarebbe valsa anche da casa. Non è così?
Plastina: Non proprio...
Immagine
Bulbarelli: Ma guarda te se questi... vabbè, vado a farne una scorta....
Bartoletti: Per tutte le vesciche sulla mano direi anche una abbondante, Auro
Bulbarelli: MARINO!!! La trasmissione finisce qua, domani ci riposiamo, appuntamento a dopodomani per i Pirenei del Tour 2013!
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Andrepg »

Per una volta che volevo aprirlo io nonrulo
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Sauber96 »

Ah, me dispiace, ma Hemme Meas è Hemme Meas.. e tu non sei un c |sconcer
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Cancellara91 »

"Oggi ci limiteremo a controllare. Una fuga di uomini lontani da Vincenzo in classifica generale ci potrebbe andare più che bene. Ieri abbiamo speso tanto e non è giusto spremere i ragazzi anche oggi".
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Camenzind »

"Tappa di difficile interpretazione, quei 10 km finali in pianura sono pericolosi"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata l'anteprima sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la prima parte. La seconda tra (almeno) un'oretta
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Ai direttori sportivi degli uomini in fuga. Se la fuga non arriva sapete con che squadra prendervela (io vi avrei lasciato andare) zizi
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Sauber96 »

ottimo Ramunas per ora, finalmente una tappa degna di lui zizi
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Camenzind »

Robert ha centrato la fuga e sta bn...speriamo sia la volta buona
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Andrepg »

Mi sento in dovere di ringraziare il DS Cofidis, ha decisamente reso più allegra la mia giornata, è tutto il giorno che rido :ah:
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Ecco, mi sentirei di dire al DS Cofidis che per il Dick of Dog la nomination è una sola per squadra. E' inutile che si sforzi nel tentativo di averle tutte.
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da NICONICK »

Non preoccuparti DS Astana, nelle prossime tappe ricambieremo il favore aiutando gli altri siinc
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da NICONICK »

E si può finalmente festeggiare, grandissimi ragazzi, grandissimo Voeckler!
Tiriamo fuori le birre e brindiamo! :beer:
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Cancellara91 »

"Inutile oggi spremere la squadra. La fuga, da come era composta, ci andava piú che bene. Speriamo che le squadre oggi in fuga ripaghino il nostro gesto. Domani finalmente si riposa."
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Sauber96 »

per quale diavolo di motivo Talansky ha seguito Ulissi, quel pezzo va riscritto o comunque non va considerato nel recupero
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da young »

"Peccato per Jerome che non è riuscito a tenere i primissimi, l'imperativo ora è uscire con la maglia bianca salva dalla due giorni dei Pirenei anche se sarà molto dura contro Quintana"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Silvére Saubert ha scritto:per quale diavolo di motivo Talansky ha seguito Ulissi, quel pezzo va riscritto o comunque non va considerato nel recupero
Fermo restando che i corridori possono anche agire di testa loro, fix zizi
Direttore di corsa.
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da giusberto »

Ho fatto un attacco suicida per provare a riaprire il Tour, il motivo più grande che mi ha spinto verso questa decisione è stato che c'è il giorno di riposo.
Comunque doveva tirare prima Mate
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Sauber96 »

Alexis Hemme Méas ha scritto: Fermo restando che i corridori possono anche agire di testa loro, fix zizi
certo, ma se lo fanno mi aspetto che venga segnalato zizi

p.s. anche così è sbagliato, semmai sarebbe potuto partire dietro TVG :mrgreen:
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Tappa tranquilla dietro, ma il rammarico di non essere entrati in fuga è molto visto che eravamo certi, arrivasse....''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da spartacus »

Bravo, bravissimo Remi. La vittoria non arriva ma quella di oggi è stata una bellissima prestazione, purtroppo Voeckler è una vecchia volpe difficile da battere. Speriamo di continuare così. Complimenti anche a Julien, si è sacrificato ottimamente.
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Squiz »

Bravissimo Pauriol, ha mancato la vittoria ma si è comportato in maniera egregia facendo quello che gli era stato chiesto e lottando fino in fondo per la tappa. Inammissibile che la giuria non abbia dato il numero rosso a lui, se lo è ampiamente meritato in questa tappa :pact: . Bravo anche El Fares a aiutare il compagno, avrà modo anche lui di giocarsi le sue carte in questo Tour
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da alluddha »

Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma ci abbiamo comunque provato. Onore a Boasson Hagen.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Camenzind »

"Risultato non buonissimo per la tappa, discreto per la corsa alla maglia a pois con Robert che qualche punticino l'ha preso. Sarà una lunga e dura sfida, ma ci proviamo.."
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Marquetz »

Bravo Ivan...730 € che fanno comodo :asd:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da wanka »

Peccato per una vittoria sfuggita di poco, ma abbiamo confermato che in questo Tour ci siamo e vogliamo essere protagonisti. Anthony è un corridore molto veloce, ma Thomas è un corridore molto furbo e ha saputo trovare il bandolo della matassa. Sono comunque molto contento per lui dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto insieme lo scorso anno, purtroppo invano. Dal canto nostro continueremo a provarci nelle prossime tappe e, dopo tanti piazzamenti, prima o poi la fortuna dovrà sorridere anche a noi!
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la 10a tappa
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

La De Stefano deve lasciare perdere Majka..
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Le mail di Plastina cominciano a sembrare più serie del normale :neutral:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Cadel95 »

Bene Poels oggi, però quando la vittoria ti sfugge così lascia sempre l'amaro in bocca.Giornata di riposo per i migliori perciò nessun problema per De Gendt.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 10a Tappa: Saint Flour > Florac 206,0 Km

Messaggio da Sauber96 »

Cosa c'entra De Gendt con i migliori? RULES
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Bloccato

Torna a “Tour de France”