11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

La centesima edizione, da Mont Saint-Michel a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

11a TAPPA: PAU > ARGELES-GAZOST 162 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Col du Marie Blanque
Immagine
Col d'Aubisque
Immagine
Col de Spandelles
Immagine
Ultimi km
Immagine
Dopo il giorno di riposo, il Tour de France torna immediatamente a salire, andando a confrontarsi con il primo grande massiccio. Nel rispetto della classica rotazione, toccherà questa volta ai Pirenei essere scalati per primi, con due frazioni fra loro molto diverse, ma entrambe favorevoli a chi vorrà dare battaglia.
La due-giorni inizierà a Pau, sede di tappa tradizionale della Grande Boucle, che nella 100a edizione sarà toccata quale località di partenza. I primi 45 km di gara si snoderanno su un tracciato altimetricamente agevole, senza asperità giudicate degne di un Gran Premio della Montagna. Quando, giunti ad Escot, i corridori si troveranno di fronte le prime rampe, sarà subito ora di fare sul serio: la prima salita in programma sarà infatti il Col de Marie-Blanque, ascesa di 1a categoria, con i suoi 9 km e 300 metri al 7,6% di pendenza media. Dato ancor più significativo, negli ultimi 4 km la media si impenna all'11,5%: se qualcuno dovesse trovare il coraggio di fare corsa dura da subito, già qui potrebbero saltare alcuni nomi blasonati lontani dalla miglior condizione.
Dopo la vetta, una dozzina di chilometri di discesa - agevole nella prima parte, più ripida nella seconda - e una decina di pianura accompagneranno la corsa al traguardo volante di Laruns (km 73,5), collocato poco prima dell'approccio del Col d'Aubisque. Secondo totem pirenaico dietro al Tourmalet, l'Aubisque misura 16,6 km, per una pendenza del 7,2% che potrebbe stuzzicare qualche coraggioso, magari premunitosi in precedenza spedendo in avanscoperta uno o più compagni di squadra con cui affrontare una parte dei 69 km rimanenti. Difficile, infatti, resistere altrimenti ai circa 30 km di discontinua discesa successivi - inframmezzati dal breve e pedalabile strappo del Col du Soulor, nemmeno classificato come GPM - e soprattutto ai quasi 20 km di fondovalle lievemente tendente a salire fino a Luz-Saint-Sauveur.
Solo allora la presenza di compagni diventerà pressoché irrilevante, se non al fine di preparare l'offensiva dei capitani. Dai -23 ai -4 all'arrivo, infatti, i corridori dovranno arrampicarsi fino ai 2115 metri del Col du Tourmalet, lungo 19 km di scalata al 7,4% di pendenza media. Le rampe più dure arriveranno in prossimità del Gran Premio della Montagna, ma sarà la lunghezza e la costanza dell'ascesa a determinare le differenze tra i migliori, che avranno peraltro scarsissime possibilità di recupero una volta scollinati. Dalla cima al traguardo di La Mongie mancheranno infatti soltanto 4 km abbondanti, tutti in discesa - peraltro discretamente tecnica -. A dispetto del chilometraggio contenuto, è lecito attendersi divari significativi anche tra quanti puntano alla maglia gialla parigina.
In seguito alla frana che ha reso inagibile il Col du Tourmalet, il percorso è stato modificato nel tratto finale, quello successivo al Col d'Aubisque, e in quello iniziale, al fine di mantenere inalterato il chilometraggio originariamente previsto per la tappa. Il tratto pianeggiante in apertura di giornata è stato prolungato di una ventina di chilometri, senza l'aggiunta di difficoltà altimetriche significative. La fase calda della frazione inizierà sempre con il Col de Marie-Blanque e proseguirà ancora con il Col d'Aubisque, seguendo il disegno originario fino al Col du Soulor. A quel punto, quando all'arrivo mancheranno poco meno di 40 km, la corsa svolterà a sinistra, percorrendo la discesa dal versante settentrionale del colle, fino a Las Ganques. Inizierà allora la salita al Col de Spandelles, 10 km e 300 metri di ascesa all'8% di pendenza media, piuttosto regolare intorno all'8-9%, salvo un tratto di relativo respiro fra i -5 e i -3 al Gran Premio della Montagna. Dalla cima mancheranno poco meno di 16 km - quasi tutti in discesa - al nuovo traguardo, posto ad Argelès-Gazost.
GPM: Col de Marie-Blanque (1a categoria, 1037 m, 9,3 km al 7,2%, km 75); Col d'Aubisque (Hors Catégorie, 1709 m, 16,6 km al 7,2%, km 113); Col de Spandelles (1a categoria, 1378 m, 10,3 km all'8%, km 146,5)
TRAGUARDO VOLANTE: Laruns (km 73,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km
Immagine
Zomegnan: Buongiorno un cazzo
Immagine
Bartoletti: Direttore, ora pure al mattino scassa i coglion.. ci allieta con la sua presenza?
Zomegnan: Io sono sempre qua, Baffoletti, a sorvolare sulle vostre castronerie. E soprattutto ho lavorato tutta notte per cercare di fare restaurare l'arrivo originale a La Mongie.
Bartoletti: Ha tolto i sassi dalla strada del Tourmalet?
Zomegnan: Assolutamente no. Ho cercato di convincere Hemme Meas che con i corridori a farsi strada tra le pietre la tappa sarebbe stata più spettacolare.
Bartoletti: E lui?
Zomegnan: Ha gentilmente declinato l'offerta ricordandomi che il Tour non è in vendita.
Bartoletti: Insomma, ormai non conta più un cazzo nemmeno lì ***ammicca***
Zomegnan: Ne riparleremo dopo che avrò rapito i suoi figli...
Bartoletti: ... non ne ha
Zomegnan: ... sua moglie?
Bartoletti: ... è single
Zomegnan: Mi sa che tocca tenerlo buono in cambio dei diritti di sfruttamento del Col du Jandri
Bartoletti: Già che è qua a rompere i coglioni, non è che ha visto Sgarbozza?
Zomegnan: Credo che ieri sera abbia ceduto alla quinta Vodka
Bartoletti: Almeno Beppe Conti è qua?
Immagine
Conti: Eccoci, eccoci. Doveva esserci il Tourmalet, ci sarà lo Spandelles - un solo precedente per questo colle al Tour de France
Bartoletti: Che culo Gigi, eh?
Conti: Il forcing Radioshack, l'attacco prepotente di Frank Schleck ai -6, la vittoria del corridore di Parker ad Hautacam che prese anche la maglia gialla....
Bartoletti: Ci deve essere un errore: vittoria di tappa e maglia gialla di Parker? Ma quello del Granon?
Conti: Sì, Marino.
Bartoletti: Ho già visto abbastanza cazzate per oggi.
Zomegnan: Temo che non le abbia viste tutte.
Bartoletti: Perché?
Zomegnan: Mi hanno detto dalla regia che oggi la ricognizione non la farà Cassani.
Immagine
Sgarbozza: Centosessandadue ghilomedri da Bo ad Argelè Gazzò.... undigesima tabba del Tour... è forse il dabbone birenaico. Si barte col Col de Mariè Blàngue...
**** PARTE O'SOLE MIO ****
Bartoletti: Ma chi cazzo ....
Sgarbozza: I goddidori affronderanno boi il Col d'Aubì... Souvenì Henri Desgrà di guesto dour..... biù di sedigi ghilomedri di salida... dalla discesa mangherà solo il gol de Spandellè guindi la berigolosissima discesa verso Argelè Gazòt
*** STUDIO ***
Bartoletti: Dopo questa, rassegno le dimissioni
Zomegnan: Guardi che ora tocca a Paolo Belli.
Bartoletti: Appunto per questo volevo farlo in dignità, direttore.
Immagine
Belli: Uooahahauhauhauauah bellalììììì... eccoci, dopo il giorno di riposo.... siamo col vincitore di Prat de Bouc, Mikael Nieve. Mikael che è successo con Tamouridis?
Nieve: Io non so, lui sembrava me così naturale...
Belli: Vabbè, Mikel... oggi facciamo le parole crociate.
Nieve: Palabras cruciadas?
Belli: Sì... sì... ecco.... circonda la villa?
Nieve: Muro, recincion..?
Belli: DIGOS
Nieve: Che?
Belli: Dai, dai.... si mette nell'orecchio per attirare l'attenzione?
Nieve: L'orechin?
Belli: No... la lingua!
(Anche Nieve malmena Tamouridis)
*** STUDIO ***
Bartoletti: Di solito i pronostici li fa Sgarbozza. Dato che non c'è, vuole sostituirlo lei?
Zomegnan: Baffoletti, devo dirle cosa ne penso della sua proposta o vuole una risposta diversa da "non me ne frega una beneamata minchia?"
Bartoletti: Bene, direi che è meglio dare la linea a Pancani e Cassani prima che i nostri telespettatori si addormentino in massa. Godetevi la diretta della undicesima tappa.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km
E' la prima vera tappa di Montagna di questo Tour anche se, all'appello, manca la salita del Tourmalet. I 162 chilometri in programma da Pau ad Argeles-Gazost risulteranno comunque impegnativi in virtù di Marie Blanque, Spandelles ed Aubisque con la collocazione di quest'ultimo notevolmente avvicinata rispetto alla tappa originale. Pronti via e appena parte la tappa è un uomo del Team Sky a provarci - nella fattispecie, Dario Cataldo.
Immagine
Con lui si portano Engoulvent, De Marchi, Poels e Flecha, Coppel e Taaramaae, Ulissi e Pozzato, Pinotti, Brajkovic, Jeannesson e Kiserlovski. Il tentativo naufraga però nel momento in cui si portano in massa a tirare Garmin, Europcar e Argos-Shimano nel tentativo di neutralizzare la fuga. Il secondo tentativo viene quindi lanciato proprio dagli uomini di Matteo Rossi con Patrick Gretsch
Immagine
Il corridore dell'Argos esce con a ruota la maglia Euskaltel di Mikel Nieve - si uniscono al tentativo Paulinho, Horner, Casar, Geniez, Capecchi, Hesjedal, Aru, Morabito, Thomas, Feillu e Jeandesboz - ad assumersi la responsabilità dell'inseguimento è l'Europcar che si porta in massa davanti.
Immagine
Il distacco ai piedi del Marie Blanque è quindi limitato 3'35'' quando è proprio l'Europcar a dar fondo al proprio attacco inserendovi non uno - ma ben due uomini: Rolland e Voeckler.
Immagine
L'attacco dei due francesi viene seguito da Poels e Rujano con a ruota Janez Brajkovic dell'Astana mentre dietro il gruppo si rialza fino a quanto, ai -2 chilometri dalla vetta, è la Saxo a prendere in mano la situazione.
Immagine
Roche e Majka si portano nelle prime posizioni del gruppo a tutta per imporre un ritmo elevato - cominciano a perdere contatto oltre ai velocisti e i passisti anche, a sorpresa, alcuni degli uomini di classifica tra cui Seeldrayers, Boasson Hagen, Szmyd, Popovcych, Kwiatowski e Rui Costa: in cima al Marie Blanque, dove è Horner a battere Hesjedal, Nieve, Casar, Aru e Paulinho, il gruppo dei fuggitivi che ha perso Gretsch, ha 1'31'' di vantaggio su quello di Brajkovic e Rolland il quale, a sua volta, ha 1'15'' sul Plotone - gruppo di Rolland che al termine della discesa riesce ad aumentare il proprio vantaggio a 1'35'' accorciando a 1'09'' sulla fuga. Non c'è invece alcuna volata invece al traguardo volante dove Horner passa davanti a Gretsch, Capecchi, Hesjedal, Geniez, Casar, Feillu, Paulinho, Thomas, Aru, Nieve, Morabito, Jeandesboz, Poels e Rujano.
Nel tratto tra Marie Blanque ed Aubisque, però, dietro il gruppo si rialza nuovamente con la Saxo evidentemente non soddisfatta del lavoro svolto: a Laruns la fuga del mattino ha 1'25'' sul gruppo di Janez Brajkovic il quale ha, a sua volta, 3'10'' sul Plotone nel momento in cui comincia la cima pirenaitca più rappresentativa di questo Tour: il col d'Aubisque.
Immagine
La salita comincia con De Clerq per la lotto a far ritmo - la tregua, però dura poco, giusto cinque chilometri di salita, quelli dopo quale è Jurgen Van den Broeck a provare il primo attacco.
Immagine
Il belga viene seguito da Rui Costa e, soprattutto, da Nairo Quintana. Tanto basta per una violenta reazione del Team Sky che chiude immediatamente il tentativo con Froome seguito da Uran
Immagine
Mollema e Talansky seguono immediatamente, in un secondo tempo si riportano sotto quasi tutti i big coi loro gregari - quasi, poiché la violenta accelerazione ha partorito la sua prima vittima eccellente: la già maglia gialla Bradley Wiggins che cede le ruote del gruppo in una difficoltà più che netta.
Immagine
Movistar e Lotto provano a proseguire l'azione nei tratti successivi ma vi devono rinunciare nel momento in cui capiscono le intenzioni della maglia gialla - il gruppo quindi si rialza mentre davanti la lotta appare molto più accesa. Rolland ha attaccato nel suo gruppo portandosi dietro solamente Brajkovic e Poels mentre davanti, nel pezzo più duro, è Hesjedal a forzare il ritmo.
Immagine
Il canadese rimane con Aru, Horner, Feillu, Nieve e Paulinho e riesce anche a spuntarla, tra questi, nella volata per il Souvenir Jacques Goddet battendo Horner, Nieve, Aru, Feillu e Paulinho. A 43'' da questi Rolland che batte Poels Brajkovic e, a 2'15'' dai primi Thomas, Morabito, Capecchi, Casar, Geniez e Jeandesboz con il FDJ a vincere lo sprint per i due punti rimasti, 25'' più indietro Pinot e Van Garderen che hanno attaccato insieme una volta che il gruppo ha raggiunto Gorette - gruppo sul quale ora mantengono 35'' di vantaggio e gruppo da cui un Bradley Wiggins in netta difficoltà accusa già quasi un minuto.

Continua
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

E' Ryder Hesjedal a prendere a tutta nelle posizioni di testa la discesa del Col d'Aubisque nel tentativo sia di mantenere il distacco sia nel tentativo di scalzare qualcuno dalle posizioni davanti mentre dietro è Poels che prova a dare qualche cambio a Rolland mentre invece Casar e Geniez si fermano aspettando il tentativo di Pinot che rilancia nel primo tratto - quello meno tecnico mentre Thomas e Rujano si fermano per mettersi al servizio dei rispettivi capitani.
Immagine
Dietro è Mate Mardones che prova ad uscire per provare un attacco in discesa ma viene immediatamente fermato da Damiano Cunego che si porta nelle prime posizioni per mantenere il ritmo alto - gli Astana una volta che la corsa si porta sulla discesa del col du Soulor si portano immediatamente davanti con Fulgsang alla cui ruota troviamo Nibali e Sanchez - immediatamente dietro Evans e Contador con la squadra. Nibali prova quindi ad allungare portandosi in prima posizione riuscendo a guadagnare una decina di metri con Sanchez a ruota nel momento in cui Fulgsang allunga una curva nel tentativo di fare un buco sorprendendo la Saxo ma non Evans e Cunego che chiudono immediatamente sfruttando tutta la larghezza della sede stradale mentre è in coda al gruppo, ignara di tutto, la Sky - terminata la breve parte tecnica è quindi nuovamente Damiano Cunego a portarsi davanti nel tentativo di chiudere su Pinot.
Immagine
Si arriva quindi ai piedi del Col de Spandelles con la testa della corsa che ha 1'02'' di vantaggio su Rolland, Brajkovic e Poels e 2'25'' sul gruppo di Pinot che è tornato su quello di Voeckler, Morabito e Capecchi durante la discesa mentre il vantaggio sul gruppo è solamente di 15'' superiore - gruppo in cui, appena comincia la salita, si portano davanti Saxo e Sky.
Immagine
Thomas, Majka, Henao e Rogers si portano immediatamente nelle prime posizioni del gruppo per cercare di percorrere il Col de Spandelles nel più breve tempo possibile in modo da concludere la selezione parzialmente iniziata sul col d'Aubisque - ritmo da subito fatale alla maglia bianca di Michal Kwiatkowski che si stacca dopo un chilometro di salita insieme, tra gli altri, ad Igor Anton
Immagine
Davanti è Pinot che prova ad allungare staccando prima Casar che si sposta esausto per il lavoro svolto e poi Van Garderen ma, il ricongiungimento dei due, è ritardato di pochissimo nel momento in cui sotto il lavoro di Majka il plotone si riporta sotto. Comincia quindi ad entrare a tutta anche Michael Rogers che causa il distacco di un altro dei contendenti alla maglia gialla - vale a dire Andrew Talansky che insieme ad un gruppo di corridori al cui interno si trovano anche Cunego, Kruskiwik, Gesink, Fulgsang, Moreno, Rujano, Taaramaae e Monfort si stacca. Entra quindi in azione Rigoberto Uran e viene ripreso il gruppo di Eros Capecchi - l'azione dello Sky ha però risvolti ben più importanti, vale a dire di far staccare anche il secondo in classifica generale - Thomas de Gendt.
Immagine
Insieme al belga cedono anche Basso, Ulissi e Mollema - comincia quindi a tirare anche Roman Kreuziger facendo saltare anche Betancour, quindi Pinot e Van Garderen la cui azione viene neutralizzata in questo momento mentre vengono ripresi anche Brajkovic e Nieve - sotto l'azione del ceco saltano anche Michele Scarponi, Daniel Navarro mentre pochi metri dopo sono Alejandro Valverde e Samuel Sanchez a saltare quando la corsa giunge ai -4 dalla cima mentre, 500 metri dopo, a dire addio ai sogni di gloria è Jurgen Van den Broeck insieme al vincitore del tour 2009, Cadel Evans.
Immagine
Ai 3300 dalla vetta dello spandelles vengono quindi ripresi anche Nieve e Rolland: davanti rimangono Hesjedal ed Horner con una trentina di secondi su Contador, Kreuziger, Froome, Quintana, Rodriguez e Nibali - il ceco quindi si sposta esaurendo la propria azione e lanciando l'attacco del capitano.
Immagine
Lo spagnolo esce con Chris Froome alla sua ruota lasciando sul posto Nairo Quintana che non ha energie per seguire l'attacco dei due. Rimangono quindi in quattro con Contador che accelera il ritmo in maniera regolare riuscendo a staccare anche Purito Rodriguez dopo un chilometro finché, 500 metri dopo, salta anche la maglia gialla di Vincenzo Nibali. In cima quindi sono Contador e Froome a scollinare insieme in quest'ordine, 37'' più tardi Nibali, 42'' per Rodriguez, 48'' per Quintana, 1'04'' per Horner, Hesjedal, Van den Broeck e Rolland, 1'25'' per Sanchez, Valverde e Feillu, 2'15'' per il gruppo di Pinot, 2'37'' per quello di Mikel Nieve, 3'06'' per quello di De Gendt, 3'21'' per quello di Talansky e 3'45'' per quello di Kwiatowski.
Immagine
E' quindi Contador che si porta nelle prime posizioni della discesa con Froome a ruota portando giù il Keniano nel tentativo di non far perdere troppi secondi da Vincenzo Nibali nella prima parte di discesa, quella più tecnica dove l'italiano ha attaccato riuscendo a prendere una ventina di secondi e riportandosi quasi a ridosso dei due prima della parte finale, quella più pedalabile dove Froome può portarsi davanti e dare qualche cambio a Contador unico dei due ad essere interessato anche alla vittoria di tappa che arriva nel momento in cui lo spagnolo, ai -300, lancia la propria volata senza che il vincitore dello scorso tour de France provi a seguirla. E' di Alberto Contador la tappa di Argeles-Gazost.
Immagine
Nibali chiude terzo a 17'', 41 invece quelli di Quintana che ha ripreso Rodriguez nella prima parte di discesa, 55'' per il gruppo di Evans, 1'31'' per quello di Valverde mentre De Gendt paga oltre tre minuti per una classifica che vede sempre Vincenzo Nibali in maglia gialla con 1'06'' di vantaggio su Alberto Contador ed un'altra tappa di montagna alle spalle, una tappa che vede Marcus Burghardt e Julien Fouchard lasciare il Tour de France perché arrivati al traguardo fuori tempo massimo.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 4h26'18''
2 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.00
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.17
4 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.41
5 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.00.41
6 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.00.55
7 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.00.55
8 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.00.55
9 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.00.55
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.00.55
11 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.01.31
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.01.31
13 Brice FEILLU Sojasun 00.01.31
14 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.01.55
15 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.01.55
16 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.55
17 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.02.19
18 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.02.19
19 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.02.19
20 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.02.19
21 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.02.19
22 Thibaut PINOT FDJ 00.02.19
23 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.02.41
24 Fabio ARU Astana Pro Team 00.02.41
25 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.02.41
26 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.41
27 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.03.12
28 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.03.12
29 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.03.12
30 Ivan BASSO Cannondale 00.03.12
31 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.03.12
32 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.03.12
33 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.12
34 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.03.29
35 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.03.29
36 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.03.29
37 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.03.29
38 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.03.29
39 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.29
40 Sandy CASAR FDJ 00.03.29
41 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.03.29
42 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.03.29
43 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.03.29
44 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.03.29
45 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.03.29
46 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.03.29
47 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.03.29
48 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.03.29
49 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.04.03
50 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.04.03
51 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.04.03
52 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.04.03
53 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.03
54 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.04.03
55 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.03
56 Alexandre GENIEZ FDJ 00.04.03
57 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.04.03
58 Anthony ROUX FDJ 00.04.03
59 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.04.03
60 Julien SIMON Sojasun 00.06.17
61 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.06.17
62 Rémi PAURIOL Sojasun 00.06.17
63 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.06.17
64 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.06.17
65 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.06.17
66 Simon SPILAK Katusha Team 00.06.17
67 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.06.17
68 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.06.17
69 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.06.17
70 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.06.17
71 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.06.17
72 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.17
73 Jonathan HIVERT Sojasun 00.06.17
74 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.06.17
75 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.06.17
76 Maciej BODNAR Cannondale 00.06.17
77 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.06.17
78 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.06.17
79 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.06.17
80 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.06.17
81 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.06.17
82 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.17
83 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.06.17
84 Damiano CARUSO Cannondale 00.06.17
85 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.06.17
86 Christophe KERN Team Europcar 00.06.17
87 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.08.02
88 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.08.02
89 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.08.02
90 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.08.02
91 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.08.02
92 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.08.02
93 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.08.02
94 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.08.02
95 Julien EL FARES Sojasun 00.08.02
96 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.08.02
97 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.08.02
97 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.08.02
98 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.08.02
99 Arnold JEANNESSON FDJ 00.08.02
100 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.02
101 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.08.02
102 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.08.02
103 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.15
104 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.10.15
105 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.15
106 Luca PAOLINI Katusha Team 00.10.15
107 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.10.15
108 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.10.15
109 David MILLAR Garmin - Sharp 00.10.15
110 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.10.15
111 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.10.15
112 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.10.15
113 Arthur VICHOT FDJ 00.10.15
114 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.15
115 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.10.15
116 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.10.15
117 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.10.15
118 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.10.15
119 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.10.15
120 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.10.15
121 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.10.15
122 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.15
123 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.10.15
124 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.15
125 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.10.15
126 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.10.15
127 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.10.15
128 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.10.15
129 David VEILLEUX Team Europcar 00.10.15
130 Alex DOWSETT Movistar Team 00.10.15
131 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.10.15
132 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.10.15
133 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.10.15
134 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.10.15
135 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.10.15
136 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.10.15
137 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.10.15
138 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.10.15
139 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.19.42
140 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.19.42
141 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.19.42
142 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.19.42
143 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.19.42
144 Nacer BOUHANNI FDJ 00.19.42
145 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.19.42
146 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.19.42
147 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.19.42
148 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.19.42
149 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.19.42
150 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.19.42
151 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.19.42
152 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.19.42
153 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.19.42
154 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.19.42
155 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.19.42
156 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.19.42
157 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.19.42
158 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.19.42
159 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.19.42
160 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.19.42
161 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.19.42
162 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.19.42
163 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.19.42
164 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.19.42
165 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.19.42
166 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.19.42
167 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.23.13
168 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.23.13
169 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.13
170 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.23.13
171 Peter SAGAN Cannondale 00.23.13
172 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.23.13
173 Moreno MOSER Cannondale 00.23.13
174 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.23.13
175 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.23.13
176 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.23.13
177 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.23.13
178 Arnaud DEMARE FDJ 00.23.13
179 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.23.13
180 Elia VIVIANI Cannondale 00.23.13
181 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.13
182 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.23.13
183 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.23.13
184 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.23.13

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 46h49'53''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.01.06
3 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.09
4 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.02.51
5 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.03.54
6 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.57
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.04.12
8 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.04.19
9 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.04.57
10 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.04.58
11 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.05.13
12 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.05.35
13 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.07.29
14 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.07.36
15 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.07.45
16 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.10.48
17 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.11.45
18 Thibaut PINOT FDJ 00.12.13
19 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.12.31
20 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.12.58
21 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.13.00
22 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.13.23
23 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.15.19
24 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.17.24
25 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.17.25
26 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.17.44
27 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.17.44
28 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.19.25
29 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.20.04
30 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.20.14
31 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.20.58
32 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.21.09
33 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.21.33
34 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.21.54
35 Sandy CASAR FDJ 00.24.09
36 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.24.40
37 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.24.47
38 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.24.53
39 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.24.59
40 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.25.14
41 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.25.39
42 Ivan BASSO Cannondale 00.26.01
43 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.26.27
44 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.27.12
45 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.27.36
46 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.27.49
47 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.27.53
48 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.28.44
49 Fabio ARU Astana Pro Team 00.29.03
50 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.29.54
51 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.29.59
52 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.30.46
53 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.32.01
54 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.32.16
55 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.33.54
56 Anthony ROUX FDJ 00.34.07
57 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.34.36
58 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.34.40
59 Julien EL FARES Sojasun 00.34.42
60 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.34.55
61 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.35.30
62 Brice FEILLU Sojasun 00.35.40
63 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.35.48
64 Christophe KERN Team Europcar 00.35.59
65 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.36.02
66 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.36.50
67 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.36.59
68 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.37.17
69 Rémi PAURIOL Sojasun 00.37.22
70 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.37.50
71 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.37.58
72 Arnold JEANNESSON FDJ 00.37.58
73 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.38.05
74 Damiano CARUSO Cannondale 00.38.49
75 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.39.57
76 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.40.12
77 Jonathan HIVERT Sojasun 00.40.41
78 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.40.47
79 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.40.57
80 Maciej BODNAR Cannondale 00.40.58
81 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.40.58
82 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.40.59
83 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.41.01
84 Julien SIMON Sojasun 00.41.10
85 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.41.16
86 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.41.27
87 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.41.28
88 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.41.33
89 Simon SPILAK Katusha Team 00.41.44
90 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.42.02
91 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.42.19
92 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.42.37
93 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.43.02
94 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.43.07
95 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.43.24
96 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.44.18
97 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.44.40
98 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.44.41
99 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.44.55
100 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.45.04
101 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.45.14
102 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.45.34
103 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.45.35
104 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.46.26
105 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.47.07
106 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.48.13
107 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.48.29
108 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.49.28
109 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.49.47
110 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.49.53
111 Arthur VICHOT FDJ 00.49.59
112 David MILLAR Garmin - Sharp 00.50.25
113 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.52.24
114 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.52.35
115 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.52.35
116 Alex DOWSETT Movistar Team 00.53.26
117 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.53.36
118 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.53.45
119 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.53.46
120 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.53.46
121 Luca PAOLINI Katusha Team 00.54.08
122 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.54.29
123 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.55.32
124 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.55.58
125 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.56.05
126 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.56.15
127 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.57.09
128 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.57.38
129 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.57.51
130 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.58.33
131 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 01.00.45
132 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 01.01.08
133 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01.01.12
134 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 01.01.18
135 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 01.01.22
136 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 01.01.29
137 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 01.01.32
138 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 01.02.03
139 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 01.03.22
140 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.03.31
141 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.04.13
142 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 01.04.20
143 Cyril GAUTIER Team Europcar 01.04.21
144 Bach Brian VANDBORG Cannondale 01.04.23
145 David VEILLEUX Team Europcar 01.04.55
146 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 01.05.03
147 Vladimir GUSEV Katusha Team 01.05.27
148 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 01.07.59
149 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.08.08
150 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.09.32
151 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01.10.31
152 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 01.10.34
153 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 01.11.12
154 Alexandre GENIEZ FDJ 01.11.14
155 Moreno MOSER Cannondale 01.11.14
156 Nacer BOUHANNI FDJ 01.11.20
157 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.11.21
158 Filippo POZZATO Lampre - Merida 01.11.48
159 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 01.12.47
160 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 01.12.53
161 Alexander KRISTOFF Katusha Team 01.14.43
162 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.14.46
163 Peter SAGAN Cannondale 01.15.08
164 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 01.15.42
165 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.16.04
166 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 01.16.13
167 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.16.21
168 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 01.16.26
169 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 01.16.43
170 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.17.24
171 Elia VIVIANI Cannondale 01.17.35
172 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 01.17.39
173 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 01.17.55
174 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.18.11
175 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.18.21
176 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 01.19.54
177 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 01.19.57
178 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.20.41
179 Arnaud DEMARE FDJ 01.20.43
180 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 01.21.01
181 Roberto FERRARI Lampre - Merida 01.21.28
182 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 01.22.02
183 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 01.22.55
184 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.25.56
185 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 01.28.52

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 192
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 156
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 117
4 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 94
5 Luca PAOLINI Katusha Team 92
6 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 87
7 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 83
8 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 83
9 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 69
10 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 68
11 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 65
12 Nacer BOUHANNI FDJ 57
13 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 50
14 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 49
15 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 48
16 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 47
17 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 45
18 Chris FROOME Sky ProCycling 45
19 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 44
20 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 42
21 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 41
22 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 41
23 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
24 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 40
25 Cadel EVANS BMC Racing - Team 39
26 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 38
27 Thomas VOECKLER Team Europcar 38
28 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 38
29 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 38
30 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 38
31 Michele SCARPONI Lampre - Merida 37
32 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 37
33 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 37
34 Sandy CASAR FDJ 36
35 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 36
36 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
37 Anthony ROUX FDJ 35
38 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 34
39 Rémi PAURIOL Sojasun 33
40 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 32
41 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
42 Adriano MALORI Lampre - Merida 30
43 Chris HORNER Radioshack - Leopard 29
44 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 28
45 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 28
46 Filippo POZZATO Lampre - Merida 24
47 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 24
48 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23
49 Arnaud DEMARE FDJ 22
50 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 22
51 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 21
52 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
53 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 20
54 Mathias FRANK BMC Racing - Team 20
55 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
56 Brice FEILLU Sojasun 20
57 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 19
58 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 18
59 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 18
60 Julien EL FARES Sojasun 18
61 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 18
62 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 18
63 Christophe KERN Team Europcar 17
64 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 17
65 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 17
66 Ivan BASSO Cannondale 17
67 Roberto FERRARI Lampre - Merida 16
68 Alexander KRISTOFF Katusha Team 16
69 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 16
70 Eros CAPECCHI Movistar Team 15
71 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
72 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
73 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 15
74 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 15
75 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
76 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 13
77 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 13
78 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 13
79 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 13
80 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
81 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
82 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 11
83 Alexandre GENIEZ FDJ 11
84 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
85 Elia VIVIANI Cannondale 11
86 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 10
87 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 10
88 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
89 Pierre ROLLAND Team Europcar 9
90 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 9
91 Maciej BODNAR Cannondale 8
92 Arnold JEANNESSON FDJ 8
93 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 8
94 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 8
95 Geraint THOMAS Sky ProCycling 7
96 Fabio ARU Astana Pro Team 6
97 Arthur VICHOT FDJ 6
98 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
99 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 6
100 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 5
101 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 5
102 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 4
103 Steve MORABITO BMC Racing - Team 4
104 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
105 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 4
106 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
107 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 3
108 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 3
109 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 3
110 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 2
111 Alex DOWSETT Movistar Team 2
112 Moreno MOSER Cannondale 2
113 Thibaut PINOT FDJ 1
114 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 1
115 Damiano CARUSO Cannondale 1
116 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 54
2 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 51
3 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 50
4 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 40
5 Chris FROOME Sky ProCycling 40
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 34
7 Chris HORNER Radioshack - Leopard 32
8 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 30
9 Sandy CASAR FDJ 29
10 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 27
11 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 24
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 16
13 Fabio ARU Astana Pro Team 16
14 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 15
15 Brice FEILLU Sojasun 14
16 Thomas VOECKLER Team Europcar 14
17 Cadel EVANS BMC Racing - Team 12
18 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 11
19 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 9
20 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 8
21 Pierre ROLLAND Team Europcar 8
22 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 7
23 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
24 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 6
25 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
26 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 5
27 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
28 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 4
29 Rémi PAURIOL Sojasun 4
30 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 3
31 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
32 Mathias FRANK BMC Racing - Team 2
33 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
34 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 2
35 Peter SAGAN Cannondale 2
36 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
37 Eros CAPECCHI Movistar Team 1
38 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 1
39 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 1
40 Christophe KERN Team Europcar 1

Classifica a Squadre
1 Sky ProCycling 139h02'03''
2 BMC Racing - Team 0.03.33
3 Team Saxo - Tinkoff 0.06.27
4 Radioshack - Leopard 0.11.43
5 Movistar Team 0.12.33
6 Astana Pro Team 0.12.34
7 Lampre - Merida 0.14.54
8 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.15.01
9 Garmin - Sharp 0.15.20
10 Belkin Pro Cycling Team 0.21.20
11 Euskaltel - Euskadi 0.21.41
12 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.24.16
13 FDJ 0.35.21
14 Katusha Team 0.35.47
15 Team Europcar 0.36.26
16 Lotto - Belisol 0.39.45
17 Ag2r-La Mondiale 0.40.18
18 Sojasun 0.46.04
19 Cannondale 0.57.03
20 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.59.06
21 Team Argos - Shimano 1.43.17
22 Orica - GreenEDGE 2.00.50

Classifica Giovani
1 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 46h54'12''
2 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.16
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.03.09
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.03.16
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.07.26
6 Thibaut PINOT FDJ 00.07.54
7 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.16.49
8 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.20.28
9 Fabio ARU Astana Pro Team 00.24.44
10 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.27.57
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.33.46
12 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.37.14
13 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.39.05
14 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.40.45
15 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.42.07
16 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.44.09
17 Arthur VICHOT FDJ 00.45.40
18 Alex DOWSETT Movistar Team 00.49.07
19 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.49.26
20 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.51.55
21 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.54.13
22 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.57.43
23 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.59.11
24 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.59.53
25 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.05.12
26 Alexandre GENIEZ FDJ 01.06.54
27 Moreno MOSER Cannondale 01.06.55
28 Nacer BOUHANNI FDJ 01.07.00
29 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.07.02
30 Peter SAGAN Cannondale 01.10.49
31 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.11.45
32 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.12.02
33 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 01.12.07
34 Elia VIVIANI Cannondale 01.13.16
35 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.13.52
36 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.14.02
37 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.16.22
38 Arnaud DEMARE FDJ 01.16.23
39 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.21.37

Premio Combattività
Pierre ROLLAND Team Europcar
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km
Immagine
De Stefano: Auro, che dire, uno scandalo?
Immagine
Bulbarelli: Sono d'accordo, spero che l'antidoping faccia il suo dovere. Lance merita vendetta
De Stefano: Più che Lance anche Andynuccio mio che è giù fuori cors...
Bulbarelli: Alessandra ti ho già detto che non ne voglio più parlare. Abbiamo nei primi tre un dopato, la concorrenza ed un terrone. Ti sembra un tour credibile?
De Stefano: Auro, non mi toccare Vincenz...
Bulbarelli: Alessandra? Dopo averci provato con mezza scandinavia ora ti piace peloso?
De Stefano: Auro, per favore, non toccare la mia deontologia professionale.
???: Ma nel senso che oltre a succhiare usi anche i denti?
De Stefano: Marino, per favore.
Immagine
Bartoletti: Per favore un cazzo. Tu dovresti essere fuori dai coglioni a fare le interviste. Che cazzo ci fai qua?
De Stefano: Mi ha detto Martinello che oggi voleva intervistare lui.
Bartoletti: Ma che caz...
Bulbarelli: Marino, non insultare il lavoro dei colleghi. Vediamo che cosa ha combinato Silvio.
Immagine
Martinello: Eccoci, siamo qua con Alberto Contador. Alberto, hai vinto la tappa ma hai preso solamente 17'' su Nibali. Non sarebbe stato meglio se avessi preso di più?
Contador: Certamente
Martinello: Hai dovuto pagare un pesante distacco di quattro minuti a cronometro - ecco, non trovi fosse stato meglio se l'avessi percorsa più velocemente?
Contador: Non c'è dubbio
Martinello: Bene, secondo classificato di oggi, Chris Froome. Chris sei arrivato secondo, non sarebbe stato meglio se avessi provato a vincere?
Froome: Sicuramente
Martinello: Ecco, hai concluso la discesa davanti a Nibali. E' sicuramente positivo se consideriamo il fatto che l'avresti potuta chiudere dietro?
Froome: Non c'è dubbio
Martinello: Bene vincenzo. Oggi hai perso secondi ma sei comunque in maglia gialla: non trovi che è comunque meglio essere in testa piuttosto che guadagnare oggi ma rimanere dietro?
Nibali: Certamente
Martinello: Terzo posto di oggi e nessuna vittoria di tappa. Sei d'accordo con me sul fatto che è meglio vincere il Tour piuttosto che una sola tappa?
Nibali: Non vedo perché non dovrei
Martinello: Benissimo, grazie Vincenzo. A voi la linea, studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Riprendiamo la linea dalla postazione di commento. E' venuto a trovarci oggi Lorenz Truffaut, il ds Europcar. Ecco: l'anno scorso era vice di Parker, quest'anno dirige Voeckler e Rolland. E' la prova che una volta toccato il fondo si può ancora scendere?
Truffaut: Non capisco queste illazioni da parte sua, per me è onore dirigere l'elite del ciclismo francese e conconderà con me come levarsi dall'ingombro della figura di Jarod Parker sia solo un guadagno.
Bartoletti: E' stato fuori dal giro dei DS per sei mesi ed è tornato in occasione dei Pirenei con questo attacco fuori tempo di Rolland. Ecco, la domanda che tutti ci siamo posti: erano veramente necessari sei mesi per partorire sta cagata?
Truffaut: Beh è innegabile come il risultato dell'attacco sia stato modesto in confronto a ciò che mi aspettavo. A mia discolpa vorrei dire che era un'ultima spiaggia forzare quell'attacco, volevamo entrare in quella dannata fuga a tutti i costi.
Bartoletti: Tra lei ed il suo vice non sembra correre buon sangue in gruppo. Ci conferma che l'appellativo più gentile con cui Nico Silvestri si è rivolto a lei è stato "testa di minchia?"
Truffaut: E non solo. Ci vogliamo bene così. Ha vinto una tappa per virtù divina e merita il mio rispetto. Still a better manager than Parker, anche se siamo passati dalla scuderia di figa alla scuderia di cavalli. Voeckler non riusciva a tenere il culo sul sellino quando ha vinto *ammicca*
Bartoletti: Ecco. Parliamo di quella tappa a Florac. Come avete fatto ad eludere l'antidoping?
Truffaut: Noi siamo pulitissimi. Sfido chiunque a dimostrare il contrario; abbiamo una ferrea politica antidoping con analisi che in molte altre squadre si possono sognare, non so in quanti passerebbero i nostri controlli.
Bartoletti: Ora che avete vinto una tappa cosa farete per il resto del Tour? Puntate alla pois o vi vendete al miglior offerente?
Truffaut: Vendersi al migliore offerente per vincere la maglia a pois, riponiamo grosse speranze in Pierre.
Bartoletti: Le speranze sono le stesse che Bersani riponeva in Prodi o ancora meno?
Truffaut: Le stesse speranze che ha Cunego di vincere un giro d'italia
Bartoletti: Guardi che Cunego ha vinto un giro, anche se Zomegnan l'ha fatto cancellare dall'albo d'oro per la vergogna.
Truffaut: Appunto!
Bartoletti: Sbocchi professionali per il 2014? Riuscirà ad aggrappare almeno una Ag2r?
Truffaut: Spero in una riconferma in Europcar, mi trovo molto bene e abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi mesi.
Bartoletti: Avete?
Truffaut: Si, abbiamo. Ho dato un contributo importante alla squadra, sicuramente maggiore del predecessore.
Bartoletti: Ecco - ci può dire quale? Noi non l'abbiamo visto, francamente
Truffaut: Il lavoro in allenamento che si è visto in queste ultime tappe.
Bartoletti: In conclusione, c'è qualcosa che vuole dire ad altre squadre o altri ds?
Truffaut: Bartoletti merda.
Bartoletti: Guardi che potrei avvisare Bulbarelli delle sue origini siciliane.
Truffaut: E quindi? "Auro vieni qui che mi è arrivato il quintale di cannoli che mi avevi richiesto"
Bartoletti: Così non vale. Basta, mi ritiro.
Bulbarelli: Cannoli????
De Stefano: C'è un cannolo anche per me?
Bartoletti: Alessandra, che schifo.
De Stefano: Ma no i cannoli son buoni, e poi a prenderlo in bocca sono anche abbastanza prat...
Bartoletti: Appunto.
Immagine
Acquarone: Pace e bene.
Bartoletti: Ecco, dal prenderlo in bocca al prenderlo in cul.... Acquarone, che minchia ci fa qua?
Acquarone: Ho avuto una discussione con Hemme Meas sulla tappa, in particolare sull'inserimento dello Spandelles che io non avrei messo.
Bartoletti: Lei non avrebbe messo nemmeno l'Aubisque
Acquarone: Chi le ha passato questa informazione?
Bartoletti: Il mio sesto senso
Acquarone: Il suo cosa?
Bartoletti: Certe volte dimentico con chi sto parlando. Piuttosto, mi dica, è vero che inserirete il doppio Zoncolan al giro 2014?
Acquarone: Personalmente sono contrario.
Bartoletti: Al doppio Zoncolan?
Acquarone: Allo Zoncolan a prescindere
Bartoletti: Le va di culo che Zomegnan è già passato stamattina
Acquarone: L'ultimo giro è stato entusiasmante.
Bartoletti: No. L'ultimo giro è stato una cazzata. Con un corridore mediocre a vincere contro una banda di pensionati in un percorso di merda. Non a caso il Tour de france vi sta surclassando
Acquarone: Bartoletti, il mediocre è in giallo
Bartoletti: Questo perché in gruppo corre voce che Al Luddha e Jarod Parker siano la stessa persona.
De Stefano: Marino, io avrei preparato la moviola.
Bulbarelli: Come?
De Stefano: Sì, lo spazio di Martinello. Ecco, abbiamo Contador e Froome nella fuga finale, nell'atto della vittoria di tappa. Qua applicando il teorema di Rocco possiamo vedere chiaramente come lo spagnolo stia avendo una erez..
Bulbarelli: ALESSANDRA! Ti sembra una cosa da dire?
De Stefano: No, e comunque Contador ce l'ha piccolo.
Bulbarelli: Ma.... Alessandra... confermo!
Bartoletti: E' solo perché non ha visto quello di Schleck.
Bulbarelli: Pietro Plastina!
Immagine
Plastina: Eccoci, eccoci. Ci scrive Giorgio da Roma: "E' con viva e vibrante soddisfazione che mi vorrei complimentare con il sig. Pavone. Nemmeno Scilipoti è riuscito a cambiare lato così facilmente in così poco tempo"
Bulbarelli: Ma è il presidente?
Bartoletti: A quanto pare, Auro....
Bulbarelli: Ecco, presidente. Se ci stesse seguendo... gliela dia sta grazia... Silvio è un bravo ragazzo...
Bartoletti: Ma, Auro? Stai usando il mezzo per i tuoi fini?
Bulbarelli: Ehm... forse.... Pietro!?
Plastina: Sì, Silvio da Arcore ci segnala la seguente. "Dite che il vecchio cede"?
Immagine
Bulbarelli: Ma... Pietro.... presidente comunque io sono con lei. La trasmissione si conclude qua, appuntamento a domani: sarà il giorno di Plateau de Beille!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Le tattiche vanno divise in questo modo
Elenco degli uomini per la fuga

Prima parte di gara / Atteggiamenti generali in gruppo

Col du Marie Blanque

Col d'Aubisque

Discesa Aubisque

Col de Spandelles

Discesa dello Spandelles
Direttore di corsa.
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da EROL95 »

gran bella tappa
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Cancellara91 »

"Cercheremo di tenere la maglia. I nostri rivali per la generale proveranno sicuramente ad attaccarci. Dovremmo essere pronti a rispondere e a non perdere terreno"
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Marquetz »

"Che ci facciamo qui?"
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Kittelopoli
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 147
Iscritto il: 22/05/2011, 18:21

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Kittelopoli »

Siamo in ballo, balliamo. Sarà una faticaccia ma cercheremo di combinare qualcosa.
ALEX FRANK LAROUX
Team Manager Project Blanco Pro Cycling Team
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Andrepg »

Du Pin ha passato tutto il giorno di riposo a fare la danza della pioggia nei pressi di Argeles
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Sauber96 »

spero ti venga una broncopolmonite
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Andrepg »

Ne riparleremo quando Talansky finirà di sotto dallo Spandelles
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Postata l'anteprima della 11esima
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Sauber96 »

la Digos :ahah: :ahah: :ahah: dopo la vicenda Tamouridis lo credo anch'io
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Cancellara91 »

André Du Pin ha scritto:Du Pin ha passato tutto il giorno di riposo a fare la danza della pioggia nei pressi di Argeles
Spero funzioni per me :mrgreen:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Camenzind »

"Tappa durissima che per noi vale poco visto che per la classifica finale non abbiamo grandi obiettivi. Proviamo a difenderci e tener duro per le prossime tappe"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da alluddha »

Sta cazzo di pioggia, è luglio e vuole piovere sempre?
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Sta cazzo di pioggia, è luglio e vuole piovere sempre?
Ti è andata di culo, come puoi vedere nel topic meteo tour oggi c'è il sole zizi
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Postata la prima parte
Direttore di corsa.
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Marquetz »

Marquetz » 07/08/2013, 9:59 ha scritto:"Che ci facciamo qui?"
devo necessariamente citarmi
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da alluddha »

Alexis Hemme Méas ha scritto:Ti è andata di culo, come puoi vedere nel topic meteo tour oggi c'è il sole zizi
Tanto dove non arriva la pioggia arriva il -3 :D
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:Ti è andata di culo, come puoi vedere nel topic meteo tour oggi c'è il sole zizi
Tanto dove non arriva la pioggia arriva il -3 :D
Purtroppo è a quello sbagliato sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da young »

"Bravo Michal che si è gestito come gli avevo raccomandato ed è riuscito a rientrare sul gruppo prima della vetta, ora vedremo sullo Spandelles"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Cancellara91 »

"Tappa per ora nei piani. Attendiamo l'ultima salita per vedere i veri valori di oggi"
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da ian »

Buona prima parte, speriamo in una chiusura all'altezza :beer:
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

p.s.

Avete tutto domani oltre a dopodomani mattina per i correttivi. Approfittatene a fondo per vendite di culo e/o affini zizi
Direttore di corsa.
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da EROL95 »

porcoddio quintana me lo marcano a uomo
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Squiz »

"Per il momento la tappa procede bene, bravissimo Feillu a centrare la fuga e riuscire a seguire i migliori su una salità difficile come l'Aubisque, ora vediamo se per una volta riusciamo a portare a casa qualcosa. Peccato per Pauriol che nonostante stamattina si sentisse bene non è riuscito a seguire l'attacco di Brajkovic come era stato programmato"
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da wanka »

Giusto per essere sicuri visto che la frase è ambigua: Pinot e VDG hanno 10 o 35 secondi di vantaggio sul gruppo? E Jeannesson dov'è?
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Questa è la GPM aggiornata col transito in cima all'Aubisque

1 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 51
2 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 50
3 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 49
4 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 40
5 Chris FROOME Sky ProCycling 32
6 Chris HORNER Radioshack - Leopard 30
7 Sandy CASAR FDJ 29
8 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 28
9 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 27
10 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 24
11 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 20
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 16
13 Fabio ARU Astana Pro Team 16
14 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 15
15 Brice FEILLU Sojasun 14
16 Thomas VOECKLER Team Europcar 14
17 Cadel EVANS BMC Racing - Team 12
18 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 11
19 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 9
20 Pierre ROLLAND Team Europcar 8
21 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 8
22 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 7
23 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 6
24 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
25 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
26 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 5
27 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
28 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 4
29 Rémi PAURIOL Sojasun 4
30 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 3
31 Mathias FRANK BMC Racing - Team 2
32 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
33 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
34 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 2
35 Peter SAGAN Cannondale 2
36 Eros CAPECCHI Movistar Team 1
37 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
38 Christophe KERN Team Europcar 1
39 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 1
40 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 1
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Postata la tappa
Direttore di corsa.
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da ian »

Una grande giornata! :beer:
Grande Alberto!!! clap
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Abbastanza soddisfatti, ci aspettavamo qualche punto in più con Nieve visto che domani dovremo difenderci, peccato per aver sprecato energie con Sanchez, per la top 5 però bisognerà staccare Evans perché sarà difficile mantenere vantaggio su purito
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da emmea90 »

Ho cercato in tutti i modi di far arrivare la fuga, ma il distacco era poco (ringraziate l'Europcar)
Comunque, nel caso fosse arrivata, causa gamba più fresca e forme OP la tappa era di Horner su Hesjedal attardato di 12'' e Rolland sarebbe scollinato a 35'' dai primi sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Cancellara91 »

"Tappa tutto sommato positiva. Nel finale dello Spandelles abbiamo sofferto un po' il ritmo di Contador e Froome ma abbiamo limitato i danni in discesa. Domani sará dura mantenere la gialla."
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Sauber96 »

"Bravo Ryder per pochissimi punti non è riuscito a prendere la pois, meritava largamente anche il numero rosso che però è stato assegnato come al solito ad un francese, peccato per Talansky non nella sua giornata migliore. Inoltre volevo informare la giuria che non eravamo ubriachi durante la discesa dell'Aubisque ma stavamo sbandando per via delle risate dovute all'attacco Cofidis"
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Kittelopoli
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 147
Iscritto il: 22/05/2011, 18:21

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Kittelopoli »

La giornata in cui ogni piano si va a far benedire. Guardiamo già al 2014, per il resto del Tour cercheremo di raccogliere i cocci e fare autocritica.
ALEX FRANK LAROUX
Team Manager Project Blanco Pro Cycling Team
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost 162,0 km

Messaggio da Camenzind »

"Peccato che la fuga non sia andata in porto, altrimenti Chris avrebbe potuto vincere! Ha corso alla grande nonostante la sua non più giovane età, altro piazzamento nella top10 che ci da morale per il finale di tour"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Bloccato

Torna a “Tour de France”