1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Il Week-end più famoso del mondo

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da emmea90 »

1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km
Altimetria

Si apre con il più classico degli sprint di gruppo il Crtierium International 2014 per una prima semitappa che vedrà come sempre asperità limitate e presenti, soprattutto, nella prima parte di gara. Lasciata Carcassonne la corsa si dirigerà infatti verso i Pirenei dove verranno affrontate le prime tre salite di questa edizione. Il menù inizia al km 40,5 quando i corridori avranno messo alle proprie spalle la Cote de Belcastel, la più dura delle salite in programma oggi con i suoi 4,9 km al 3,8 che arriverà dopo una decina di chilometri, lasciata Limoux, in cui la strada continuerà seppur leggermente a salire.
Senza soluzione di continuità saranno quindi affrontate la Cote de Caunette e la Cote de Clermont a completare un tratto di 20 chilometri di salita e discesa senza interruzione alcuna terminato il quale il gruppo avrà una sessantina di chilometri per ricongiungersi con tutti i propri effettivi e cercare di arrivare con la probabile ma non scontata volata di gruppo.
L'arrivo sarà posto in Rue Antoine Marty - sede di partenza e arrivo di tutte le tappe situate a Carcassonne: non ci dovrebbero essere problemi per i velocisti dato che ad eccezione di una rotonda situata proprio sotto la flame Rouge gli ultimi 2000 metri non presenteranno curve di alcun tipo.
Dettagli tappa
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km
Immagine
Benvenuti alla seconda corsa francese targata ASO dell'anno. Il Criterium torna sulla terra ferma e precisamente nell'Aude. La tappa partirà e arriverà a Carcassonne, attraverso 119,5 km al termine dei quali probabilmente vedremo protagonisti i velocisti.
Immagine
Pronti via, il primo tentativo di fuga parte dopo 1 km con Westra che si lancia all'attacco. Al seguito dell'olandese dell'Astana si portano Augustin della MTN, Huzarski della del Team NetApp, Reichenbak della IAM e Baugnies della Wanty. I fuggitivi riescono a prendere un pò di margine, ma è la Bardiani a non voler far partire la fuga, probabilmente perchè manca un loro portacolori in fuga. Dopo 5 km il tentativo viene chiuso da loro. Chiuso il primo tentativo, è Sutton della SKY a provare ad evadere dal gruppo compatto, al quale si accodano subito Battaglin, Sorensen della Saxo, Grimay della MTN, Backaert della Wanty e si accoda anche Westra dell'Astana. I 6 sembrano viaggiare bene e affiatati, ma questa volta è la IAM che prende le redini del gruppo e tira per chiudere sui fuggitivi al più presto. Larsson, Saramotis e Elminger tirano a tutta, e anche il secondo tentativo di giornata va a vuoto.
Immagine
E' il terzo tentativo, quello buono, ideato da Battaglin della Bardiani, al quale si accodano Hernandez della Saxo Tinkoff, Jungels della Trek, Konig della NetApp, Reichenbach della IAM Cycling e Jacobs della Topsport Vlaanderen - Baloise. Il gruppo lascia fare inizialmente, i 6 riescono a prendere un vantaggio di 3 minuti fino a Limoux al kilometro 25 dove a prendere le redini del gruppo, avendo paura che in una tappa corta come questa possa arrivare la fuga, la Cannondale e la Lampre. Davanti iniziano le scaramucce per aggiudicarsi il primo GPM di giornata è Jungels, che riesce ad anticipare Battaglin partito troppo presto, e Hernandez che si piazza terzo. In gruppo sono Oliveira, Durasek, Anacona e Niemec a fare l'andatura alternandosi in testa al plotone. Sula Cote della Caunette è ancora Jungels a passare per primo, questa volta su Hernandez e Jacobs. Il vantaggio sul terzo GPM è di 3' e 32''. Sull'ultimo GPM di giornata, la Cote di Clermont, è ancora Jungels a transitare per primo, assicurandosi la maglia a pois provvisoria, su Battaglin e Jacobs. Al termine del trittico il vantaggio è ancora di 3' 8''.
Immagine
Dopo le 3 salite, è sempre la Lampre con l'ausilio della Cannondale a guidare l'inseguimento ai fuggitivi, che sembrano avere i minuti contati. Però per vari kilometri li tengono a bagnomaria tenendoli a tiro per un pò, ma non riprendendoli sin da subito, infatti i fuggitivi riescono a transitare in testa anche al traguardo volante con Battaglin primo, Konig secondo e Reichenbach terzo con un vantaggio ormai di soli 28''. Dopo qualche kilometro il gruppo è compatto, e si viaggia ormai verso una volata a ranghi compatti dove i velocisti presenti in carovana si giocheranno sia la vittoria di tappa, la prima maglia gialla di questo Criterium International.
Immagine
Ma è Jan Barta, ceco della NetApp, che vuole provare a rovinare i piani dei velocisti e prova ad anticipare la volata sfruttando le sue doti da cronoman. Il gruppo non si lascia sorprendere e Barta non riesce a prendere il largo visto che i treni delle varie squadre provano tutti ad alzare la velocità per portare avanti i propri capitani per lo sprint finale. C'è la Lampre con Pozzato-Ferrari-Modolo, il treno della Trek con Roulston-Popovych per Van Poppel, la IAM con treno Saramontis, Elmiger, Larrson, Reynes per Pelucchi. Il treno Cannondale per Sagan, con Marangoni, Gatto, Sabatini e Viviani. Più dietro, il treno MTN Tewelde, Gerdemann e Ciolek che segue il treno Cannondale facendo a spallate con Swift della SKY. Ma è il treno Astana, che al passaggio sotto la flame rouge prende violentemente l'ultimo KM, con Bozic e Guardini che provano ad anticipare la volata. Le altre squadre seguono subito a ruota gli Astana non facendosi sorprendere, - 500 è Viviani a lanciare Sagan all'inseguimento dei 2 Astana che hanno una bicicletta di vantaggio sul duo Cannondale affiancato da Ferrari che tira la volata per Modolo. Bozic si sposta intanto si sposta e Guardini prova a finalizzare il lavoro del compagno. Dietro Ciolek riesce a prendere la ruota di Sagan, Viviani si sposta e parte Sagan che salta Guardini ai -100 nello stesso momento Ciolek prova ad uscire e Modolo prova a superare lo slovacco della Cannondale, ma è troppo tardi.
Immagine
E' Peter Sagan il vincitore della prima tappa del Criterium International. Secondo posto per Ciolek della MTN, terzo per Modolo. Seguono poi Pelucchi della IAM, Guardini dell'Astana che ha anticipato troppo lo sprint poi Swift della SKY, Viviani della Cannondale, Napolitano della Wanty, Benedetti della NetApp e Sabatini della Cannondale
Immagine
Sagan va anche a vestire la maglia gialla guidando la classifica generale con 4'' su Ciolek, 6'' su Modolo e 10'' su Pelucchi
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 2h35'13''
2 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:00:00
3 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:00
4 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:00:00
5 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:00:00
6 Ben SWIFT Team Sky 00:00:00
7 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:00:00
8 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
9 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:00:00
10 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:00:00
11 Mauro FINETTO YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:00
12 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:00:00
13 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:00:00
14 Francesco CHICCHI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:00
15 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:00
16 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:00:00
17 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:00:00
18 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:00:00
19 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
20 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:00
21 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:00:00
22 Leonardo Fabio DUQUE Colombia 00:00:00
23 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:00:00
24 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
25 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:00:00
26 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:00:00
27 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:00
28 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:00
29 Koldo FERNANDEZ DE LARREA PEREZ Garmin - Sharp 00:00:00
30 Adriano MALORI Movistar Team 00:00:00
31 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:00
32 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
33 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:00:00
34 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:00:00
35 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
36 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:00
37 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:00:00
38 Dario CATALDO Team Sky 00:00:00
39 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
40 Daniele COLLI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:00
41 Andrea PIECHELE Bardiani - CSF 00:00:00
42 Darwin Ferney PANTOJA TOVAR Colombia 00:00:00
43 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:00
44 Simone PONZI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:00
45 Jonathan Felipe PAREDES HERNANDEZ Colombia 00:00:00
46 Christopher SUTTON Team Sky 00:00:00
47 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:00:00
48 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:00:00
49 Juan Pablo VALENCIA GONZALEZ Colombia 00:00:00
50 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:00:00
51 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:00
52 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:00:00
53 Boy VAN POPPEL Trek Factory Team 00:00:00
54 Edward Fabian DIAZ CARDENAS Colombia 00:00:00
55 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:00:00
56 Preben VAN HECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
57 Aleksejs SARAMOTINS IAM Cycling 00:00:00
58 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:00:00
59 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:00:00
60 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:00:00
61 Vicente REYNES MIMO IAM Cycling 00:00:00
62 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:00:00
63 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:00
64 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:00
65 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:00
66 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
67 Chris FROOME Team Sky 00:00:00
68 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:00
69 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Colombia 00:00:00
70 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:00
71 Jérôme BAUGNIES Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
72 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:00:00
73 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:00:00
74 Fabio TABORRE YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:00
75 Jesper HANSEN Tinkoff - Saxo 00:00:00
76 Adrien NIYONSHUTI MTN - Qhubeka 00:00:00
77 Gijs VAN HOECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
78 Jeffry Johan ROMERO CORREDOR Colombia 00:00:00
79 Jani TEWELDE WELDEGABER MTN - Qhubeka 00:00:00
80 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:00:00
81 Matteo RABOTTINI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:00
82 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:00
83 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:00
84 Chris HORNER Lampre - Merida 00:00:00
85 John GADRET Movistar Team 00:00:00
86 Fabio Andres DUARTE AREVALO Colombia 00:00:00
87 Sylwester SZMYD Movistar Team 00:00:00
88 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
89 Samuele CONTI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:00
90 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:00:00
91 Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
92 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
93 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00:00:00
94 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:00:00
95 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:00:00
96 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:00:00
97 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:00:00
98 Angelo PAGANI Bardiani - CSF 00:00:00
99 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:00
100 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:00:00
101 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:00:00
102 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:00:00
103 Johan VANSUMMEREN Garmin - Sharp 00:00:00
104 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:00
105 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:00:00
106 Marko KUMP Tinkoff - Saxo 00:00:00
107 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:00:00
108 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:00:00
109 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:00
110 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:00:00
111 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:00
112 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:00
113 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
114 Ignatas KONOVALOVAS MTN - Qhubeka 00:00:00
115 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Lampre - Merida 00:00:00
116 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:00:14
117 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:00:14
118 Bob JUNGELS Trek Factory Team 00:00:14
119 Bruno Manuel Silva PIRES Tinkoff - Saxo 00:00:26
120 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:00:26
121 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:26
122 Eugenio ALAFACI Trek Factory Team 00:00:26
123 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:00:57
124 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:00:57
125 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:00:57
126 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:00:57
127 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:00:57
128 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale Pro Cycling 00:00:57

Classifica Generale
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 2h35'03''
2 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:00:04
3 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:06
4 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:00:10
5 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:00:10
6 Ben SWIFT Team Sky 00:00:10
7 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:00:10
8 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
9 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:00:10
10 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:00:10
11 Mauro FINETTO YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
12 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:00:10
13 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:00:10
14 Francesco CHICCHI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
15 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:10
16 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:00:10
17 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:00:10
18 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:00:10
19 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
20 Michael MØRKØV CHRISTENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:10
21 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:00:10
22 Leonardo Fabio DUQUE Colombia 00:00:10
23 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:00:10
24 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
25 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:00:10
26 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:00:10
27 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:10
28 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:10
29 Koldo FERNANDEZ DE LARREA PEREZ Garmin - Sharp 00:00:10
30 Adriano MALORI Movistar Team 00:00:10
31 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
32 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
33 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:00:10
34 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:00:10
35 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
36 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:10
37 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:00:10
38 Dario CATALDO Team Sky 00:00:10
39 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
40 Daniele COLLI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
41 Andrea PIECHELE Bardiani - CSF 00:00:10
42 Darwin Ferney PANTOJA TOVAR Colombia 00:00:10
43 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:10
44 Simone PONZI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
45 Jonathan Felipe PAREDES HERNANDEZ Colombia 00:00:10
46 Christopher SUTTON Team Sky 00:00:10
47 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:00:10
48 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:00:10
49 Juan Pablo VALENCIA GONZALEZ Colombia 00:00:10
50 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:00:10
51 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:10
52 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:00:10
53 Boy VAN POPPEL Trek Factory Team 00:00:10
54 Edward Fabian DIAZ CARDENAS Colombia 00:00:10
55 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:00:10
56 Preben VAN HECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
57 Aleksejs SARAMOTINS IAM Cycling 00:00:10
58 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:00:10
59 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:00:10
60 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:00:10
61 Vicente REYNES MIMO IAM Cycling 00:00:10
62 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:00:10
63 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:10
64 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:10
65 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:10
66 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
67 Chris FROOME Team Sky 00:00:10
68 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:10
69 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Colombia 00:00:10
70 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:00:10
71 Jérôme BAUGNIES Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
72 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:00:10
73 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:00:10
74 Fabio TABORRE YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
75 Jesper HANSEN Tinkoff - Saxo 00:00:10
76 Adrien NIYONSHUTI MTN - Qhubeka 00:00:10
77 Gijs VAN HOECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
78 Jeffry Johan ROMERO CORREDOR Colombia 00:00:10
79 Jani TEWELDE WELDEGABER MTN - Qhubeka 00:00:10
80 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:00:10
81 Matteo RABOTTINI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
82 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:10
83 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:10
84 Chris HORNER Lampre - Merida 00:00:10
85 John GADRET Movistar Team 00:00:10
86 Fabio Andres DUARTE AREVALO Colombia 00:00:10
87 Sylwester SZMYD Movistar Team 00:00:10
88 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
89 Samuele CONTI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
90 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:00:10
91 Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
92 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
93 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00:00:10
94 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:00:10
95 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:00:10
96 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:00:10
97 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:00:10
98 Angelo PAGANI Bardiani - CSF 00:00:10
99 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:10
100 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:00:10
101 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:00:10
102 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:00:10
103 Johan VANSUMMEREN Garmin - Sharp 00:00:10
104 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:10
105 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:00:10
106 Marko KUMP Tinkoff - Saxo 00:00:10
107 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:00:10
108 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:00:10
109 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:10
110 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:00:10
111 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
112 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:10
113 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
114 Ignatas KONOVALOVAS MTN - Qhubeka 00:00:10
115 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Lampre - Merida 00:00:10
116 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:00:24
117 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:00:24
118 Bob JUNGELS Trek Factory Team 00:00:24
119 Bruno Manuel Silva PIRES Tinkoff - Saxo 00:00:36
120 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:00:36
121 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:36
122 Eugenio ALAFACI Trek Factory Team 00:00:36
123 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:01:04
124 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:01:05
125 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:01:06
126 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:01:07
127 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:01:07
128 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale Pro Cycling 00:01:07

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 15
2 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 12
3 Sacha MODOLO Lampre - Merida 10
4 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 8
5 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 7
6 Ben SWIFT Team Sky 6
7 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 5
8 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 4
9 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 4
10 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 3
11 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 2
12 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 2
13 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 1

Classifica GPM
1 Bob JUNGELS Trek Factory Team 12
2 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 3
3 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 3
4 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 3

Classifica Giovani
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 2h35'03''
2 Jesper HANSEN Tinkoff - Saxo 00:00:10
3 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:10
4 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:00:10
5 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:00:10
6 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:00:10
7 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:00:10
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:10
9 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:00:10
10 Edward Fabian DIAZ CARDENAS Colombia 00:00:10
11 Darwin Ferney PANTOJA TOVAR Colombia 00:00:10
12 Jonathan Felipe PAREDES HERNANDEZ Colombia 00:00:10
13 Jeffry Johan ROMERO CORREDOR Colombia 00:00:10
14 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Lampre - Merida 00:00:10
15 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:10
16 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:10
17 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:00:10
18 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:00:10
19 Frederik BACKAERT Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
20 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:00:10
21 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
22 Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
23 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
24 Gijs VAN HOECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
25 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:10
26 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:00:10
27 Jani TEWELDE WELDEGABER MTN - Qhubeka 00:00:10
28 Samuele CONTI YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
29 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS YellowFluo - Neri Sottoli 00:00:10
30 Bob JUNGELS Trek Factory Team 00:00:24
31 Eugenio ALAFACI Trek Factory Team 00:00:36
32 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:01:04
33 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:01:06

Classifica Squadre
1 Cannondale Pro Cycling 7h45'39''
2 Astana Pro Team 0:00:00
3 Lampre - Merida 0:00:00
4 Team Sky 0:00:00
5 YellowFluo - Neri Sottoli 0:00:00
6 Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
7 Team NetApp - Endura 0:00:00
8 Bardiani - CSF 0:00:00
9 MTN - Qhubeka 0:00:00
10 IAM Cycling 0:00:00
11 Garmin - Sharp 0:00:00
12 Colombia 0:00:00
13 Tinkoff - Saxo 0:00:00
14 Movistar Team 0:00:00
15 Topsport Vlaanderen - Baloise 0:00:00
16 Trek Factory Team 0:00:00
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la prima tappa
Direttore di corsa.
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da novaranelcuore »

Bravo Jacobs ad andare in fuga, ma peccato per aver raccolto poco nei gpm. Comunque ci facciamo vedere
Tirata d'orecchie a Van Stayen che sbaglia la volata e chiude al centro del gruppo. E' giovane e ci possiamo rifare
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da IgiGaul »

Grandissimo Ciolek!!
Primo obiettivo portato a casa!Proveremo a far bene nelle prossime tappe!
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Siamo sempre lì, ci diamo da fare ma la vittoria non vuole arrivare. Bravo Modolo comunque, un buon terzo posto!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Peccato, la forma era buona ma come preventivato Sagan è stato imbattibile, abbiamo cercato di anticipare per sorprenderlo ma nulla da fare, va bene cosi comunque!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
elfede98
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/10/2012, 13:10

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da elfede98 »

Bravo Konig a entrare nella fuga, anche se ci aspettavamo di più dai GPM. Buona top 10 anche per Cesare (Benedetti, ndr)
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Pensavamo che Ruffoni potesse fare meglio in volata contro questa concorrenza e che Battaglin riuscisse a cogliere più punti ai GPM per via del suo buono spunto veloce. Oggi pomeriggio cronometro a tutta per qualcuno, a riposo per altri.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da alluddha »

Peccato ci credevamo, proveremo a rifarci già nel pomeriggio
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da young »

Bravo Bob a portare a casa la pois provvisoria
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Tappa non molto importante per noi, attendiamo oggi pomeriggio.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 1a Tappa: Carcassonne > Carcassonne 119,5 Km

Messaggio da Squiz »

Bravo Pelucchi in volata, speravo riuscisse a fare qualcosina meglio ma comunque ottimo risultato! Male Reichembach invece che non è riuscito a fare nulla di quanto accordato nel pregara, parlerò con lui appena possibile per capire il perchè :pact:
Rispondi

Torna a “Criterium International”