13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184 km

102esima edizione per la Grand Boucle. Chi scalzerà Froome?

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184 km

Messaggio da emmea90 »

13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo una sola giornata di relativa quiete, il Tour de France si rituffa nel pieno della lotta per la maglia gialla, con un'altra frazione ricca di insidie che obbligherà i grandi della classifica a farsi trovare pronti a tutto.
Ai corridori sarà quantomeno risparmiata la fatica del trasferimento, fissando la partenza della 13a tappa ancora a Salon-de-Provence, sede d'arrivo della 12a. Lasciata la città, ci si dirigerà verso Sud-Est, su un percorso già leggermente vallonato, che condurrà la corsa fino ad Aix-en-Provence, dopo una trentina di chilometri. Poco dopo, i saliscendi che già avevano contrassegnato le battute iniziali si faranno più marcati, giustificando i tre Gran Premi della Montagna di 4a categoria collocati in meno di 20 km: prima la Côte de Meyreuil (2800 metri al 5.8% di pendenza media), quindi la Côte de Gréasque (4 km e 900 metri al 3.3%), infine la Côte du Terme (3.1 km al 3.7%).
A questa prima infornata di asperità seguirà una dolce ma tortuosa discesa, a sua volta succeduta da un breve tratto di saliscendi e da una seconda e più breve picchiata fino a raggiungere Marsiglia, dove le strade si faranno finalmente meno nervose. Proprio nel capoluogo della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra sarà posto il rifornimento di giornata (km 83.5), poco lontano dallo Stadio Vélodrome. Lasciata la città, sarà subito il momento di ricominciare a salire, in direzione del Col de la Gineste, discretamente lungo (8 km e 600 metri) ma estremamente pedalabile (3.6%), collocato all'incirca a metà percorso. La picchiata su Cassis sarà immediatamente seguita dalla quinta delle dieci scalate in programma, fino al Pas de Bellefille (2.9 km al 5.5%). La successiva discesa porterà a La Ciotat, per poi permettere alla carovana di mantenersi in riva al mare per qualche chilometro, fino ad approcciare la Côte des Gipières (4.8 km al 3.1%), a poco meno di 60 km dal termine.
Raggiunta Sanary-sur-Mer, un pugno di chilometri dopo il termine della breve discesa, la corsa abbandonerà quindi la costa per azzardare un'incursione nell'entroterra, andando a cercare prima il traguardo volante di Ollioules (km 136), quindi - soprattutto - il muro della Côte des Croix: appena 1600 metri di salita, ma ad una pendenza media dell'11.8%, con passaggi al 16%. In cima mancheranno poco più di 42 km, e il più lungo tratto di pianura sarà rappresentato dai 3 km che condurranno all'attacco del Col du Corps de Garde, 1800 metri di ascesa al 5.7% di media. Da lì all'arrivo, sarà solo un alternarsi di salite e discese, a cominciare dalla non banale picchiata che dal GPM condurrà a Tolone.
L'attraversamento della zona Nord della città farà quindi da preludio alla scalata che promette di spaccare la corsa: il Mont Faron, con i suoi 7 km e 100 metri di salita al 7.3% di pendenza media (8.6% negli ultimi 5 km e mezzo). Le rampe più dure arrivano a lambire il 15%, e la distanza dal traguardo - appena 22 km - potrebbe invogliare qualche coraggioso a fare già qui la sua mossa. Il Gran Premio della Montagna sarà seguito da 3 km circa di falsopiano discendente, e quindi da 6 km di una discesa scandita da secchi tornanti. A 13 km dall'arrivo la picchiata si esaurirà, lasciando quasi istantaneamente spazio ad un'ultima ed inedita ascesa.
Il traguardo della 13a frazione sarà infatti posto ai 646 metri di quota del Fort Coudon, al termine di una salita di 12.2 km che presenta una pendenza media del 5%. L'ascesa - molto dolce nella prima parte - riserverà le due pendenze più arcigne per gli ultimi 5 km e mezzo, da percorrere ad una pendenza media del 7.3%. Un'ascesa nel complesso meno impegnativa del Mont Faron, ma che potrebbe fare ancora più danni, se il fratello maggiore avrà già provveduto ad accendere la battaglia.
TRAGUARDO VOLANTE: Ollioules (44 m, Km 136)
GPM: Côte de Meyreuil (4a Categoria, 317 m, 2.8 Km al 5.8%, Km 38), Côte de Gréasque (4a Categoria, 368 m, 4.9 Km al 3.3%, Km 47.5), Côte du Terme (4a Categoria, 398 m, 3.1 Km al 3.7%, Km 57), Col de la Gineste (3a Categoria, 323 m, 8.6 Km al 3.6%, Km 92.5), Pas de Bellefille (4a Categoria, 206 m, 2.9 Km al 5.5%, Km 105), Côte des Gipières (4a Categoria, 161 m, 4.8 Km al 3.1%, Km 124.5), Côte des Croix (3a Categoria, 323 m, 1.6 Km al 11.8%, Km 141.5), Col du Corps de Garde (4a Categoria, 392 m, 1.8 Km al 5.7%, Km 147), Mont Faron (1a Categoria, 533 m, 7.1 Km al 7.3%, Km 162), Fort Coudon (2a Categoria, 646 m, 12.2 Km al 5.0%, Arrivo)
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Marseille (14 m, Km 83.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184 km
Immagine
Marino: Nazareno, ce l'ho durissimo
Regia: Cosa intendi, Marino?
Marino: Hai presente stanotte con quel negrone di 2 metri e 15 in camera tua?
Regia: Intendevo sulla tappa di oggi, Marino. Ci sono salite migliori di Faron e Coudon
Marino: Si ma oggi è Venerdì 17. E la discese di Corps de Garde e Faron sono pericolosissime.
Regia: Da quando sei scaramantico?
Marino: Da quando ho lasciato più macchie d'olio sull'asfalto che in un uliveto
Regia: Marino, non è da te. Ti ricordo che alla Nizza su quella discesa si è ritirato Nibali
Marino: Me lo ricordo benissimo. Soprattutto ricordo i toni di Martinello e Pancani come gli fosse morta la madre.
Immagine
Sgarbozza: Ghi è mordo?
Marino: Uno dei tuoi neuroni, credo. Tieni stretti i due che ti rimangono, gigi.
Sgarbozza: I due gosa?
Marino: Vabè, lasciamo perdere. Beppe Conti, parentesi storica?
Immagine
Conti: Con grande rammarico Fort Coudon è un arrivo inedito, Marino
Marino: E siamo a due arrivi non inediti in 13 tappe signori, Auch e Superbagneres. Nessuno ha mai visto in faccia Le Pavon, ormai si dice che sia Beppe Conti in persona
Conti: Non ne vedo il motivo
Marino: I 6 arrivi inediti in due anni, forse?
Conti: Marino, non c'è niente di male in un po' di innovazione. Comunque io ho cercato le immagini della tappa della Nizza ma c'è stato un problema
Marino: Cioè?
Conti: Arrivano fino alla caduta di Nibali, poi il nastro è stato tagliato
Marino: Chi è stato il vandalo?
Conti: Non ne ho idea, c'era un bigliettino con scritto "questo nastro ora è rotto"
Marino: Solo una persona può essere così loquace. Avanti, Silvio, fatti avanti
Regia: Guarda che Martinello è in cronaca
Marino: Ecco, Nazareno, vista la tua incursione, dicci: com'è possibile che abbiamo ancora l'archivio a nastro?
Regia: Procedure ministeriali, Marino
Marino: Cioè non solo abbiamo in TV gli stessi volti da 40 anni ma pure i tecnici non si schiodano e non si aggiornano operando sempre con le stesse cazzate?
Regia: Esattamente.
Marino: A proposito di cazzate, oggi abbiamo la fortuna di vedere una ricognizione del Faron da chi ci ha vinto due volte.
Conti: Chi?
Marino: Cassani, Beppe. E dovresti dirmelo tu.
Conti: Cioè Cassani ha vinto due volte sul Faron?
Marino: Al Tour del mediterraneo. Pensa che volevano inserirla al Tour molto prima, poi han visto che ha vinto "quel pirla che si è impantanato sulla Bonnette nel 1993" e han detto "questa è una salita di merda". Nell'epoca degli arrivi a Pau e Tarbes, tra l'altro.
Regia: Marino, non sarebbe il caso di dare la linea a Cassani?
Marino: Stavo cercando di evitarlo, in teoria.
Immagine
Cassani: Siamo sulla cima del mont Faghon gentili telespettatoghi
Marino: Vabbé, fanculo.
Cassani: Ecco uno dei punti focali della tappa di oggi, la discesa del fagò. Qua potghebbegho esseghci cadute, fogatughe, attacchi... mancheghà pochissimo all'ultima salita
*** Parte Momenti di Gloria
Marino: La musica epica per la discesa ancora non l'avevo vista. Qua tocchiamo il fondo giorno dopo giorno
Cassani: Ecco il toghante... questo è difficile... ooh ooh oooooooooooooogh
(Cassani cade e stramazza al suolo)
Cassani: Gentili... ahia... telespettatoghi... mi fa male tutto... pughtoppo non ghiuscigò a faghe pegh voi l'ultima salita. A voi studio
*** STUDIO ***
Conti: Spero che Davide non si sia fatto male.
Marino: Beh, Pavel Nedved simulava meglio, ma i danni mi sembrano relativi
Conti: Stai insinuando che sia caduto apposta per non fare l'ultima salita?
Marino: L'hai notata la X rossa enorme con scritto "Cadere qua" vicino ai cespugli per attutirla al meglio?
Conti: Marino, Davide non è una persona che si inventa ogni giorno nuove scuse per non fare il proprio lavoro
Marino: Hai ragione, quella sei tu
Conti: Ehm... non c'è Paolo Belli ora?
Marino: Quando hai bisogno di Paolo Belli per salvarti il culo capisci che sei arrivato al punto più basso della carriera, eh Beppe?
Immagine
Belli: Ehiehiehiehi ecco qua due motivi per seguire il Tour... anzi... quattro ahahahahahhah
Marino: Com'è che l'idiota finisce con la figa? Pensavo fosse una prerogativa dei dirigenti del centrodestra
Belli: Dai Marinone, non essere invidioso. Con voi due ci vediamo in camera... se vedete cose lunghe e nere scappate... quella è la camera del regista che ha altri gusti ahahahahahah
Marino: Paolo, hai qualcuno?
Belli: Si, siamo qua con Sonny Colbrelli. Sonny... finché ci sei tu in volata in Bardiani dormite SONNY tranquilly? Ahahahahaha l'hai capita?
Colbrelli: Non fa ridere. Per niente.
Belli: Dai, finiamo che dopo queste interviste provo a schiacciare un pisolino. Non riesco mai a farlo, appena lo schiaccio... lui dice "ahi!" ahahahahahahah
Colbrelli: Questa è più brutta di quella volta che la De Stefano si è tirata giù le mutande da noi in ritiro.
Belli: Oh, Sonny. Sai cosa dicono due muri quando si incontrano? Ci vediamo all'angolo ahahahahahahah
Colbrelli: Dai, basta che ho una tappa da correre.
Belli: Ti capisco, in fondo gli arrivi in salita sono come la morte. Sono sempre i migliori che se ne vanno ahahahahahahahaha
Colbrelli: (fa un cenno a Zomegnan) Ehi Angelo, a questo qua non piacciono gli arrivi in salita
Belli: Ehi... Zome... no, scherzavo... dai... AIUTOO!
**** Zomegnan prende Belli a spingardate ****
Marino: Sonny Colbrelli idolo. Gigi, chi gufiamo oggi?
Sgarbozza: Guindana vinse alla Nizza, guindi è il brimo favorido
Marino: Veramente vinse Valverde.
Sgarbozza: Ah, ogay. Vavvedde, poi addendi a Gondador, Nibbali e Aru ghe devono reguperare. Benso che Froo buò permeddersi di gondrollare il disdacco ber gui oggi mi asbeddo una sorbresa tipo un Gholland o un Binot. Però sembre addendi alla fuga, oggi è la giornada per Feillu, Birazzi, Hiver o Navarro
Marino: Bene, la diretta finisce qua. Ed ora è il momento di vedere due dipendenti pubblici che si bagnano per un siciliano ed un sardo manco fossero Megan Fox: Pancani e Martinello, linea a voi per questa diretta!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da emmea90 »

13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184 km
Immagine
Si apre a Toulon il terzo weekend del Tour, si apre con un trittico non duro come quello Alpino o il weekend Pirenaico ma molto, molto adatto ad imboscate. Il menù prevede come primo le due salite, in serie, verso il Mont Faron - affrontato per tre volte nella Grand Boucle - e il gemello, l'inedito Fort Coudon che debutta per la prima volta nella Grand Boucle. Domani ci si sposterà in corsica, poi, per una due-giorni di salite che culminerà con Corte e la salita verso la Valle della Restonica.
Immagine
La fuga di giornata, dopo i consueti scatti e controscatti, vede impegnati Micheal Rogers della Tinkoff-Saxo, Alessandro De Marchi della BMC, Davide Formolo della Garmin-Sharp, Jelle Vanendert, della Lotto-Soudal, Thomas Voeckler della Europcar, Diego Ulissi, della Lampre Merida, Giacomo Nizzolo della Trek, John Degenkolb della Giant e Adam Yates dell'Orica GreenEDGE. A controllare in queste prime fasi il Team Sky con Knees e Siutsou insieme alla Giant con Sinkeldam e Mezgec
Immagine
Sulla Cote de Meyuril è quindi Adam Yates a passare per primo con il gruppo che accusa 2'34'' di ritardo - 3 minuti in cima alla Cote de Grasque dove è Ulissi a vincere lo sprint, 3'30'' alla Cote du Terme dove la vittoria va a De Marchi. Reagiscono le squadre mantenendo intorno ai 4' il vantaggio degli attaccanti a Marsiglia, dove comincia il Col de la Gineste.
Immagine
E' Ulissi davanti a Yates a vincere lo sprint su una delle salite storiche della Grand Boucle, 4'15'' il ritardo per il gruppo che comunque si mantiene vigile e non molla i fuggitivi. 3'45'', infatti, è il ritardo in Cima al Pas de Bellefille, vinto da Adam Yates. Dietro, infatti, a Sky e Giant ha messo un'uomo anche l'Astana (Tiralongo) e, soprattutto, ha incrementato il ritmo la Katusha con Belkov, Porsev e Paolini.
Immagine
Grazie al lavoro dei Katusha, infatti, il distacco in cima alla Cote de Gipieres è ridotto a 2'13'', ancora una volta è Ulissi a vincere lo sprint per i punti. Si arriva quindi al traguardo volante con 1'30'' da recuperare.
Immagine
Al TV lo sprint in fuga è tra Nizzolo e Degenkolb col tedesco vincitore - seguono poi Vanendert, De Marchi, Formolo, Ulissi, Voeckler, Rogers, Yates e Mentjens. Dietro invece lo sprint è tra Kristoff e Matthews con la vittoria della maglia verde che quindi consolida il proprio vantaggio - non sprintano, infatti, i rivali per i pochi punti residui: a Tiralongo, Knees e Kirienka i punti restanti col bielorusso che dà cambi ai compagni davanti. Inizia quindi qua la fase interessante della corsa, inizia col muro della Cote des Croix, salita che porta a Chateau d'Evenos
Immagine
Si stacca Giacomo Nizzolo che non riesce a tenere il ritmo dei compagni di fuga su queste pendenze così dure. Dietro è Zakarin in persona ad occuparsi dell'andatura - il distacco di un gruppo ridotto ad una ottantina di unità è quindi di un minuto in cima dove Adam Yates batte Diego Ulissi. Si arriva quindi sul Col du Corps de Garde dove è l'Ag2r a provare la prima azione della giornata con Bardet che esce dal gruppo con Peraud a ruota.
Immagine
L'azione dei due francesi viene seguita da Pirazzi e Zardini della Bardiani - in cima Yates vince il GPM con 25'' di vantaggio sul terzetto all'inseguimento che ha a sua volta 30'' sul gruppo tirato da Diego Rosa forte ancora di una 70ina di corridori tra cui non c'è più Carlos Betancur, in crisi sulla prima salita di giornata. Grazie alla presenza di Bardet l'azione continua sulla discesa portando i quattro al ricongiungimento col gruppo di testa ma ai piedi del Faron il vantaggio residuo è di soli 40 secondi.

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da emmea90 »

L'approccio del gruppo al Mont Faron è violentissimo: all'imbocco, infatti, scatta subito Thibaut Pinot
Immagine
L'attacco viene seguito da Simon Yates, Talansky, Rolland e, soprattutto, Fabio Aru
Immagine
Valverde segue Aru che viene seguito a sua volta anche da Uran e Mollema. Aru e Valverde e Pinot quindi se ne vanno rientrando su una fuga dove Bardet e Pirazzi si accodano ai due per pochissimi metri. Più indietro Talansky e Rolland mentre è saltato completamente Simon Yates, già ripreso dalla Sky che ha preso la salita di petto.
Kennaugh e Poels prendono a tutta il primo chilometro, poi è il momento di Geraint Thomas che si riporta sotto Talansky e Rolland al chilometro 3 di salita. Davanti, il terzetto Aru-Pinot e Valverde ha 25 secondi di vantaggio sul gruppo - in mezzo Uran-Rolland-Mollema che stanno per essere ripresi a loro volta.
Immagine
L'olandese apre il gas scattando in faccia ai suoi due compagni di avventura e rientrando su Fabio Aru che a sua volta ha perso le ruote dei primi. Ai 3 dalla cima il duo ha 15'' sul gruppo e 30'' sulla coppia di testa dove Pinot, per ora, sta facendo un ritmo comunque superiore a quello di Thomas portando a 45'' il vantaggio e dove per la classifica è definitivamente saltato Simon Yates. E le cose andranno peggio per l'Orica, perché il Team Sky per mette a tutta Richie Porte.
Immagine
Il ritmo di Porte dà la scremata finale al gruppo - si staccano Van Den Broeck, Hesjedal, Talansky, Frank, Uran e Rui Costa mentre tiene e tiene bene la maglia gialla di Warren Barguil che scollina coi primi. Valverde conquista il Faron davanti a Pinot - poi Froome, Porte, Nibali, Landa e Van Garderen in un gruppo che comprende anche Kruiswijk, Contador, Aru, Quintana, Rodriguez, Mollema e la maglia gialla di Warren Barguil.
Sulla discesa Valverde prova a forzare e se ne va, lasciando Pinot alle spalle - non a suo agio sui tornanti stretti e pericolosi del Faron - tornanti che fanno la sua vittima quando dietro Barguil sta per fare un lungo, frena e forza l'errore di Mollema dietro di lui. L'olandese è a terra, dolorante, prova a rialzarsi ma non ce la fa più e capisce che è per lui finisce qua il suo tour de France - uno dei più sfortunati per l'Olandese
Immagine
Valverde termina quindi la propria discesa con una trentina di secondi sul gruppo che - nel frattempo - ha riassorbito Pinot. 30'' da recuperare con Porte che si incarica di fare l'andatura in questo tratto di pianura/salita che porta verso il duro. Landa si mette quindi in prima persona sostituendo il corridore della Sky lasciando a Valverde 15'' di vantaggio ai -5, con la pedalata del Murciano che si fa sempre più pesante. Qua è Chris Froome a provare una delle sue accelerazioni
Immagine
Contador, Quintana, Nibali e Van Garderen a ruota del Keniano che rientra su Valverde, poco dietro ci sono Pinot, Aru e Rodriguez mentre la maglia gialla ha ovviamente ceduto con Krusijswik. Viene ripreso Valverde con Froome, a questo punto è Quintana a provarci in contropiede
Immagine
L'attacco del colombiano, però, non ottiene i risultati sperati. I big rimangono lì a ruota e comincia una fase di surplace che riporta sotto Pinot, Aru e Rodriguez con il sardo che fa l'andatura - tutto ciò fa il gioco di Barguil che viene dato a soli 25 secondi ai -2. E' Chris Froome a riprovarci nuovamente ai -2000 dalla linea bianca
Immagine
Il keniano tira dritto e fa un ritmo forsennato, con lui ci sono Contador e Nibali mentre, a sorpresa, Quintana non ce la fa a seguire l'attacco perdendo qualche metro. Froome accelera sotto la Flame Rouge liberandosi anche di Nibali - non di Contador che gli tiene la ruota ma non sembra averne abbastanza per riuscire a superarlo. Tra i vincitori delle ultime due Grand Boucle si va quindi allo sprint, sprint che premia il Keniano con qualche secondo di luce e che porta la prima vittoria di tappa in casa Sky.
Immagine
12 secondi il ritardo di Nibali, 31 per Quintana, 42 per Pinot, 55 per Warren Barguil che salva gamba e tappa salendo del suo passo e difende la maglia gialla. Da domani, però, si va in Corsica e per il corridore della Giant potrebbe non essere così facile....
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Chris FROOME Team Sky 4h18'35''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:02
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:12
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:31
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:39
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:42
7 Thibaut PINOT FDJ 00:00:45
8 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:48
9 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:50
10 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:00:55
11 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:03
12 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:01:10
13 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:01:15
14 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:01:19
15 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:23
16 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:25
17 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:01:29
18 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:01:35
19 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:01:39
20 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:01:42
21 Richie PORTE Team Sky 00:01:48
22 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:59
23 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:01:59
24 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:02:01
25 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:08
26 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:09
27 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:02:25
28 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:34
29 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:02:34
30 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:02:55
31 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:02:59
32 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:03:01
33 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:03:03
34 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:03:16
35 Peter KENNAUGH Team Sky 00:03:23
36 Wout POELS Team Sky 00:03:29
37 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:03:41
38 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:03:42
39 Diego ROSA Astana Pro Team 00:03:45
40 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:03:59
41 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:04:02
42 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:04:10
43 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:04:12
44 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:04:24
45 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:04:32
46 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:04:39
47 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:51
48 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:54
49 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:05:02
50 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:05:10
51 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:05:12
52 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:05:23
53 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:05:25
54 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:05:34
55 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:05:39
56 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:05:41
57 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:05:44
58 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:05:47
59 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:05:49
60 Arnold JEANNESSON FDJ 00:05:55
61 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:06:01
62 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:06:01
63 Simon SPILAK Team Katusha 00:06:01
64 Kenny ELISSONDE FDJ 00:06:01
65 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:06:12
66 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:06:12
67 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:06:12
68 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:06:12
69 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:06:19
70 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:06:19
71 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:06:19
72 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:06:19
73 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:06:23
74 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:06:23
75 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:06:23
76 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:06:39
77 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:06:39
78 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:06:39
79 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:06:39
80 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:06:42
81 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:06:42
82 Anthony ROUX FDJ 00:07:02
83 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:07:02
84 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:07:02
85 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:07:02
86 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:07:02
87 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:07:19
88 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:07:19
89 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:07:19
90 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:07:19
91 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:07:19
92 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:07:42
93 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:07:42
94 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:07:42
95 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:07:42
96 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:07:55
97 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:07:55
98 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:07:55
99 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:07:55
100 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:07:55
101 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:07:55
102 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:07:55
103 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:08:14
104 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:08:14
105 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:08:14
106 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:08:14
107 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:08:14
108 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:08:14
109 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:08:14
110 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:08:14
111 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:14
112 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:08:14
113 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 00:08:42
114 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:08:42
115 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:08:42
116 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:08:42
117 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:08:42
118 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:08:42
119 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:08:42
120 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:08:42
121 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:08:42
122 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:08:42
123 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:08:42
124 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:08:42
125 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:09:13
126 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:09:13
127 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:09:13
128 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:09:13
129 Luca PAOLINI Team Katusha 00:09:13
130 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:09:13
131 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 00:09:13
132 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:09:13
133 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:09:13
134 Christian KNEES Team Sky 00:09:13
135 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:09:13
136 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:09:13
137 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:09:13
138 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:09:13
139 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:09:13
140 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:09:13
141 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:09:13
142 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:12:18
143 Kévin REZA FDJ 00:12:18
144 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:12:18
145 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:12:18
146 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:12:18
147 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:12:18
148 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:12:18
149 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:12:18
150 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:12:18
151 Yoann OFFREDO FDJ 00:12:18
152 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:12:18
153 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:12:18
154 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:12:18
155 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:12:18
156 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:12:18
157 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:12:18
158 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:12:18
159 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:12:18
160 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:12:18
161 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:12:18
162 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:12:18
163 Bryan COQUARD Team Europcar 00:12:18
164 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:12:18
165 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:12:18
166 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:12:18
167 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:12:18
168 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:12:18
169 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:12:18
170 Daniel OSS BMC Racing Team 00:12:18
171 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:12:18
172 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:12:18
173 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:12:18
174 Alexander PORSEV Team Katusha 00:12:18
175 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:12:18
176 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:12:18
177 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:12:18
178 Alex DOWSETT Movistar Team 00:12:18
179 Maxim BELKOV Team Katusha 00:12:18
180 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:12:18

Classifica Generale
1 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 55h58'06''

2 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:48
3 Chris FROOME Team Sky 00:04:19
4 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:04:45
5 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:05:13
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:06:48
7 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:06:50
8 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:07:23
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:07:53
10 Fabio ARU Astana Pro Team 00:08:16
11 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:09:48
12 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:10:31
13 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:11:02
14 Thibaut PINOT FDJ 00:12:31
15 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:13:05
16 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:13:06
17 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:13:07
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:13:08
19 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:13:32
20 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:13:44
21 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:14:26
22 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:15:10
23 Richie PORTE Team Sky 00:15:29
24 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:16:12
25 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:17:24
26 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:18:26
27 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:19:02
28 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:19:30
29 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:21:16
30 Diego ROSA Astana Pro Team 00:21:20
31 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:21:22
32 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:24:47
33 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:27:11
34 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:27:46
35 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:29:22
36 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:29:35
37 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:29:40
38 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:30:03
39 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:32:17
40 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:32:25
41 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:32:38
42 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:33:25
43 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:35:59
44 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:36:06
45 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:36:22
46 Simon SPILAK Team Katusha 00:36:33
47 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:36:40
48 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:37:09
49 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:37:18
50 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:37:18
51 Peter KENNAUGH Team Sky 00:37:55
52 Wout POELS Team Sky 00:39:15
53 Geraint THOMAS Team Sky 00:39:27
54 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:40:02
55 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:40:48
56 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:41:16
57 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:41:33
58 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:41:41
59 Kenny ELISSONDE FDJ 00:42:21
60 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:42:51
61 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:42:53
62 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:43:15
63 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:43:29
64 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:43:30
65 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:44:46
66 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:44:50
67 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:45:38
68 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:46:24
69 Arnold JEANNESSON FDJ 00:46:25
70 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:46:36
71 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:46:54
72 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:47:12
73 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:47:21
74 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:47:24
75 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:47:29
76 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:48:01
77 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:48:12
78 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:48:46
79 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:49:18
80 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 00:49:22
81 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:49:41
82 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:49:52
83 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:50:26
84 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:50:33
85 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:50:46
86 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:50:51
87 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:52:19
88 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:53:12
89 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:54:08
90 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:54:36
91 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:55:55
92 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:56:23
93 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:56:48
94 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:58:36
95 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:59:52
96 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 01:00:02
97 Vasil KIRYIENKA Team Sky 01:00:06
98 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01:01:08
99 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01:01:17
100 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 01:01:50
101 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:02:30
102 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 01:03:24
103 Luca PAOLINI Team Katusha 01:04:44
104 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 01:06:07
105 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 01:06:08
106 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 01:06:30
107 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 01:06:49
108 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 01:07:04
109 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 01:07:09
110 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 01:07:11
111 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 01:07:17
112 Christian KNEES Team Sky 01:07:24
113 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 01:07:36
114 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 01:07:43
115 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 01:07:43
116 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 01:07:52
117 Thomas VOECKLER Team Europcar 01:07:59
118 Anthony ROUX FDJ 01:07:59
119 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 01:08:04
120 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 01:08:04
121 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 01:08:07
122 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 01:08:33
123 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 01:08:34
124 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 01:09:03
125 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 01:09:11
126 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 01:09:36
127 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 01:09:44
128 Adam HANSEN Lotto - Soudal 01:09:59
129 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 01:10:30
130 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 01:10:38
131 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:10:52
132 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:11:09
133 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 01:11:42
134 Martin ELMIGER IAM Cycling 01:11:44
135 Yannick MARTINEZ Team Europcar 01:11:51
136 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 01:12:35
137 Alexander KRISTOFF Team Katusha 01:14:01
138 Kévin REZA FDJ 01:14:10
139 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 01:14:15
140 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:14:19
141 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 01:14:22
142 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 01:14:26
143 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 01:14:31
144 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 01:14:31
145 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 01:14:36
146 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 01:14:40
147 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 01:15:04
148 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 01:15:48
149 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 01:18:06
150 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 01:18:29
151 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 01:18:31
152 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 01:18:32
153 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 01:18:57
154 Alex DOWSETT Movistar Team 01:18:58
155 Alexander PORSEV Team Katusha 01:19:03
156 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 01:19:04
157 Maxim BELKOV Team Katusha 01:19:06
158 Nicola BOEM Bardiani - CSF 01:19:22
159 Daniel OSS BMC Racing Team 01:19:33
160 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 01:19:35
161 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 01:20:57
162 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 01:21:38
163 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 01:21:54
164 Maxime MEDEREL Team Europcar 01:23:07
165 Sacha MODOLO Lampre - Merida 01:24:11
166 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:24:58
167 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:25:20
168 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:25:27
169 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 01:27:34
170 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 01:27:57
171 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 01:29:01
172 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 01:29:31
173 Bryan COQUARD Team Europcar 01:29:32
174 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 01:29:34
175 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 01:30:22
176 André GREIPEL Lotto - Soudal 01:32:29
177 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 01:33:22
178 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 01:33:43
179 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 01:34:12
180 Yoann OFFREDO FDJ 01:34:21

Classifica a Punti
1 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 157

2 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 134
3 André GREIPEL Lotto - Soudal 129
4 Chris FROOME Team Sky 120
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 106
6 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 100
7 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 98
8 Alexander KRISTOFF Team Katusha 87
9 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 86
10 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 77
11 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 74
12 Mathias FRANK IAM Cycling 72
13 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 67
14 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 66
15 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 66
16 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 65
17 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 65
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 63
19 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 62
20 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 52
21 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 47
22 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 43
23 Fabio ARU Astana Pro Team 42
24 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 39
25 Simon YATES Orica - GreenEDGE 39
26 Yoann OFFREDO FDJ 39
27 Thibaut PINOT FDJ 39
28 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 37
29 Adam YATES Orica - GreenEDGE 36
30 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 36
31 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 35
32 Bryan COQUARD Team Europcar 33
33 Richie PORTE Team Sky 31
34 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 30
35 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 30
36 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 30
37 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 30
38 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 29
39 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 28
40 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 27
41 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 27
42 Sacha MODOLO Lampre - Merida 27
43 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 27
44 Kenny ELISSONDE FDJ 26
45 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 26
46 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 26
47 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 24
48 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 24
49 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 24
50 Thomas VOECKLER Team Europcar 24
51 Diego ULISSI Lampre - Merida 24
52 Wout POELS Team Sky 23
53 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 23
54 Vasil KIRYIENKA Team Sky 23
55 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 21
56 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 21
57 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 21
58 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 20
59 Simon SPILAK Team Katusha 20
60 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 20
61 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 20
62 Matthias BRÄNDLE IAM Cycling 19
63 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 18
64 Albert TIMMER Team Giant - Alpecin 17
65 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 17
66 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
67 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 17
68 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 17
69 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 16
70 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 16
71 Tanel KANGERT Astana Pro Team 15
72 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 15
73 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 14
74 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 13
75 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 13
76 Diego ROSA Astana Pro Team 13
77 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 13
78 Pierre ROLLAND Team Europcar 12
79 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
80 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
81 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
82 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
83 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 11
84 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 11
85 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 10
86 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 10
87 Jérôme COPPEL IAM Cycling 10
88 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 10
89 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 10
90 Alex DOWSETT Movistar Team 9
91 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 8
92 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 8
93 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 8
94 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 8
95 Rohan DENNIS BMC Racing Team 7
96 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 7
97 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 7
98 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 6
99 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 6
100 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 6
101 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 6
102 Damiano CARUSO BMC Racing Team 5
103 Geraint THOMAS Team Sky 5
104 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 5
105 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 5
106 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
107 Peter KENNAUGH Team Sky 4
108 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
109 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 3
110 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 3
111 Maxim BELKOV Team Katusha 3
112 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
113 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
114 Christian KNEES Team Sky 2
115 Alexander PORSEV Team Katusha 2
116 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 1
117 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
118 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1
119 Daniel OSS BMC Racing Team 1

Classifica GPM
1 Mathias FRANK IAM Cycling 100

2 Richie PORTE Team Sky 79
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 61
4 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 55
5 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 53
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 46
7 Chris FROOME Team Sky 46
8 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 43
9 Adam YATES Orica - GreenEDGE 42
10 Fabio ARU Astana Pro Team 39
11 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 36
12 Kenny ELISSONDE FDJ 34
13 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 30
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 30
15 Pierre ROLLAND Team Europcar 29
16 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 29
17 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 27
18 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 20
19 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 19
20 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 16
21 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 11
22 Thibaut PINOT FDJ 10
23 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 8
24 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 7
25 Simon YATES Orica - GreenEDGE 6
26 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 6
27 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 6
28 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 5
29 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 5
30 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
31 Diego ULISSI Lampre - Merida 5
32 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 4
33 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 4
34 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 3
35 Jérôme COPPEL IAM Cycling 3
36 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
37 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 2
38 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 2
39 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
40 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 1
41 Geraint THOMAS Team Sky 1
42 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
43 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 1
44 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
45 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 1
46 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 1
47 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
48 Martin ELMIGER IAM Cycling 1
49 Yoann OFFREDO FDJ 1

Classifica Giovani
1 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 55h58'56''

2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:06:50
3 Fabio ARU Astana Pro Team 00:08:16
4 Thibaut PINOT FDJ 00:12:31
5 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:13:32
6 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:15:10
7 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:18:26
8 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:19:02
9 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:27:46
10 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:29:40
11 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:35:59
12 Kenny ELISSONDE FDJ 00:42:21
13 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:42:53
14 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:43:29
15 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:47:21
16 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:48:12
17 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:49:52
18 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:53:12
19 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:56:23
20 Rohan DENNIS BMC Racing Team 01:02:30
21 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 01:06:30
22 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 01:07:04
23 Barry MARKUS Team LottoNL - Jumbo 01:08:07
24 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 01:10:38
25 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 01:10:52
26 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 01:11:09
27 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 01:14:19
28 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 01:14:31
29 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 01:20:57
30 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 01:24:58
31 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 01:25:20
32 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 01:25:27
33 Bryan COQUARD Team Europcar 01:29:32

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 169h09'18''

2 Tinkoff - Saxo 0:15:14
3 Ag2r La Mondiale 0:30:04
4 Team Cannondale - Garmin 0:30:59
5 Team Sky 0:33:34
6 Movistar Team 0:35:40
7 Orica - GreenEDGE 0:45:55
8 Team LottoNL - Jumbo 0:56:02
9 Lotto - Soudal 1:02:57
10 Team Katusha 1:03:24
11 IAM Cycling 1:04:57
12 BMC Racing Team 1:08:41
13 Trek Factory Racing 1:09:02
14 Lampre - Merida 1:16:12
15 Etixx - Quick Step 1:26:14
16 FDJ 1:26:39
17 Team Giant - Alpecin 1:29:24
18 Bardiani - CSF 1:35:58
19 Cofidis, Solutions Crédits 1:37:53
20 Bretagne - Séché Environnement 1:38:53
21 Team Europcar 1:43:16
22 MTN - Qhubeka 2:04:16

Premio Combattività
Diego ULISSI Lampre - Merida
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184 km
Immagine
Marino: "E poi il ciccione ha detto <<Per me Mollema sarà la sorpresa di questo tour>>... PAM"!
Immagine
Pancani: E' veramente un idiota, Marino. Meno male che gli hanno tolto le telecronache in mio favore.
Marino: Beh, oddio, meglio il fan club di Nibali che il fan club del Monopalla alla fine.
Martinello: Dai, era evidente a tutti che Auro di ciclismo non ne capisce un cazzo
Marino: E secondo te perché lo han mandato alla Carambola?
Martinello: Io ancora festeggio il momento in cui ci siamo liberati di tutti quei leghisti di merda in redazione
Pancani: Una cosa vergognosa, mi hanno costretto a commentare il padania.
Marino: Ma ti ricordi quando nel 2003 sullo Zoncolan disse che Casagrande non lascia un metro a Simoni e crollò tre secondi dopo?
Pancani: E perché, quando nel 98 parlò di "momentaccio per Pantani"?.
Marino: Beh, dai parliamo di uno che ha smentito in diretta lo striscione "La madre di Bulbarelli è Platinette"
Martinello: Eccolo, sta arrivando.
Marino: Oh, tutti seri, mi raccomando
Immagine
Bulbarelli: Marino, io ti ammazzo
Marino: Eh, cosa?
Bulbarelli: Non fare il finto tonto, ho sentito tutto dal monitor di servizio
Marino: Ma quel monitor dovrebbe essere spento a meno che non fossimo in on.... NAZARENO?
Regia: Si, Marino?
Marino: Per caso siamo entrati in onda a mia insaputa?
Regia: Da "quel ciccione", Marino
Bulbarelli: Marino, non dare la colpa agli altri. E scusati.
Marino: Scusarmi per cosa? Più che altro tu dovresti dire due parole per aver detto "Froome oggi lo vedo male"
Bulbarelli: Stai dicendo che porto sfiga?
Marino: No, quello è Palma. Sto dicendo che non capisci un cazzo.
Bulbarelli: Se non capissi un cazzo come mai sono stato prima voce del ciclismo e vice-direttore di Rai Sport?
Marino: Io mi chiederei come mai lo sei stato solo con una maggioranza governativa di centrodestra
Bulbarelli: Ora basta Marino, questo tuo intervento è inopportuno
Marino: E' la stessa cosa che dice il vescovo alle famiglie che denunciano episodi di pedofilia da parte dei preti sui loro figli
Bulbarelli: PANCANI! MARTINELLO! Cosa mi dite della tappa di oggi
Martinello: Che mi ero giocato la vittoria di Mollema, puttana la vergine
Bulbarelli: SILVIO! Ma pure tu?
Pancani: In effetti dovresti contenere le parole
Martinello: Disse quello che ha tirato un bestemmione in diretta quando si è staccato Vincenzo Nibali
Pancani: Silvio, era una reazione comprensibile
Marino: Quello che non è comprensibile è che facciate la cronaca in maglia e sciarpa Astana
Pancani: Zitto baffo di merda
Bulbarelli: Ma cosa avete oggi?
Pancani: Auro, sai che dopo abbiamo il trasferimento in motonave coi corridori, vero?
Bulbarelli: Sì, e allora?
Pancani: Diciamo che c'è un piccolo disaccordo su chi deve dormire in camera con te
Bulbarelli: Qual è il problema?
Marino: Che tu pretendi di dormire sopra. In un letto a castello
Bulbarelli: MARINO! Non diciamo fesserie. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo l'ultima volta che sono andato su una nave
Marino: A parte il naufragio sull'isola del Giglio, ovviamente ***ammicca***
Bulbarelli: Stai dicendo che il naufragio della Concordia è stata colpa mia?
Marino: Dico solo che senza il peso in eccesso rilevato la nave avrebbe mancato gli scogli di pochi centimetri e sarebbe andato tutto liscio
Bulbarelli: Marino, basta, torniamo a parlare di ciclismo
Marino: Ecco, oggi secondo i tuoi piani avremmo voluto avere ospite Marco Magnani
Bulbarelli: CHI?
Marino: Quello che tu hai pompato per mezz'ora in una fuga a Selva di Val Gardena dicendo che ne avremmo sentito parlare
Bulbarelli: Marino, vaffanculo
Marino: Devo ricordarti quanti discorsi melensi avevi fatto per Riccò, futuro del ciclismo italiano?
Bulbarelli: Era un corridore superiore a Nibali
Marino: Con tutte quelle sostanze nel sangue, sicuramente
Bulbarelli: Comunque lo preferivo
Marino: Il fatto che sia di Formigine e non di Messina c'entra qualcosa?
Bulbarelli: Basta. ALESSANDRA!
Immagine
De Stefano: Eccoci gentili telespettatori, siamo qua con Thibaut Pinot. Thibaut, una discesa leggendaria oggi, eh?
Pinot: Che fai, sfotti?
De Stefano: D'altronde provare ad anticipare e vincere una tappa con una discesa così difficile con te che sei più impedito di Pistorius su una bici poteva essere solo un'idea di Palma
Pinot: Palma è un grandissimo DS
De Stefano: Non lo pensi davvero.
Pinot: Assolutamente si, non saprei cosa far senza di lui
De Stefano: Guarda che siamo fuori onda, se vuoi dirmi qualcosa puoi dirmelo
Pinot: Ah? Alessandra, ti prego. Aiutami! Non ne posso più. Quel matto lì è capace pure di provare a farmi vincere la crono. Sto facendo un tour di merda, ma chi cazzo ce l'ha mandato qua un napoletano? Liberateci, per favore.
De Stefano: Bene, gentili telespettatori. Un appello che ci commuove. Che ci tocca il cuore. Liberate la FDJ, liberate Thibaut Pinot. A voi studio
*** STUDIO ***
Immagine
Bulbarelli: questo sciroccato chi cazzo sarebbe?
Marino: Il DS in maglia gialla, Auro
Bulbarelli: Cioè questo è Al Luddha?
Marino: Ecco. Tu pensa: se lui è in maglia gialla, chissà gli altri
Bulbarelli: Che brutta gente. Ma come mai hai mandato in onda la foto di questo panzone?
Marino: Perché ce l'abbiamo qua in onda, ora.
Bulbarelli: Puttana tro... ehm, vado un attimo di là
Marino: Dottor Al Luddha, ha conquistato la maglia gialla grazie al pascolo del gruppo. Possiamo dire che è stata una discreta botta di culo o le dimensioni sono state così grandi che la chiamano già "Il Bulbarelli di Cassino"?
Al Luddha: Fortuna sì, ma non solo. Abbiamo osservato l'atteggiamento del gruppo nelle precedenti tappe, ma anche nel corso dell'anno. Sapevamo che in una tappa come quella nessuno si sarebbe sobbarcato l'onere dell'inseguimento. Siamo stati bravi ad approfittarne.
Marino: Tra lei e Karl Tonik c'è stata una forte discussione dopo la caduta di Mollema causata da un errore della maglia gialla. Può confermarci che sono volati insulti pesanti e aggettivi che non vi si addicono tra cui "Direttore sportivo" e "Tattico"?
Al Luddha: Le confermo che non sono state dette belle parole. Dispiace per quanto accaduto, ma la colpa non può essere addossata al solo Barguil.
Marino: Bulbarelli non conoscendo la sua identità l'ha appena definita "Idiota" "incompetente" "sciroccato" e "Panzone". Ecco, questi aggettivi non le sembrano riassumibili nelle parole "Auro Bulbarelli"?
Al Luddha: Certo, ed aggiungerei anche "leccaculo" e "polentone", potrei continuare, ma mi fermo per rispetto del pubblico, cosa che questa trasmissione non fa mai.
Marino: Ci conferma che la rissa con Karl Tonik è degenerata quando lei gli ha dato del "Francesco Palma" e se l'è vista brutta prima che quelle cinque autogru accorressero a trattenere il DS Trek?
Al Luddha: Lui ha fatto peggio, ha osato definirmi il Jarod Parker del ciclismo moderno. Infondo dagli del Francesco Palma è stato un complimento...
Marino: A proposito di Parker, conta nell'idiozia del Team Sky per portare la gialla a Parigi? In fondo se ce l'ha fatta Samuel Sanchez...
Al Luddha: Siamo pronti a sfruttare ogni debolezza degli avversari. Non sarà facile, ma crediamo di avere effettuato una buona preparazione per essere al massimo nella terza settimana.
Marino: Lei è il DS campione in carica avendo vinto il Tour con la Sky. Ha rifiutato il rinnovo per andare in Giant. Ci dica, non è un po' come essersi sposati Megan Fox e poi divorziare per una relazione extraconiugale con Rosy Bindi?
Al Luddha: Lei ne sa qualcosa? Credo che la scelta fatta questa estate sia stata giusta. In questo ambiente ci sono pochissime pressioni e questo ci sta aiutando davvero tantissimo. In questa stagione siamo la squadra che ha vinto di più, non possiamo non essere soddisfatti di questo.
Marino: Avete preso la maglia gialla nella stessa tappa in cui vi siete fatti fottere la verde da Matthews per un traguardo volante. Ci dica, come le è venuta questa tendenza suicida?
Al Luddha: Sapevamo del rischio di portarci dietro Matthews, ma credo che in fin dei conti la scelta sia stata giusta, siamo in lotta per la vittoria del Tour de France, una cosa inimmaginabile alla vigilia.
Marino: Lei quindi pensa di non perdere 4'19'' da Froome in tre arrivi in salita tra cui il Jandri e una maxicronometro fiume? Guardi che tra "ottimista" e "pirla" il confine è molto labile.
Al Luddha: Sulla carta Froome, ma anche altri hanno le capacità per superare Barguil, ma ciò non vuol dire che saranno in grado di farlo. In un Tour così complesso, la crisi è dietro l'angolo. L'obiettivo iniziale era entrare nella top 15, vincere più tappe e lottare per la maglia verde. Credo che siamo in perfetta linea.
Marino: Ultima domanda: se Palma e Grassi un giorno le proponessero un'alleanza lei cosa farebbe: si impicca o si dà fuoco?
Al Luddha: Farei il doppio gioco.
Marino: In chiusura, come sempre, c'è qualche DS a cui vuole lanciare un messaggio particolare?
Al Luddha: Mando un messaggio a Sgarbozza, che la smetta di gufare Kittel negli arrivi in volata
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Vorrei lanciare un messaggio anche io
Bulbarelli: Veramente siamo in diretta.
Zomegnan: Vulvarelli, prima che la sgonfi come un pallone, era una domanda retorica
Bulbarelli: Reto-cosa?
Zomegnan: Vuol dire che lei sta zitto, ascolta quello che ho da dire e mi dà ragione
Bulbarelli: Altrimenti?
Zomegnan: Altrimenti le spezzo le dita e mi ci metto a giocare a Shangai
Bulbarelli: Non dirà mica sul serio...
Zomegnan: Chieda a Palma quanto sono serio ***ammicca***
Bulbarelli: Ok, qual è il messaggio?
Zomegnan: Muovete il culo. Soprattutto gli Sky.
Bulbarelli: Altrimenti?
Zomegnan: Passo a Mediaset Premium.
Marino: Si stanno cagando sotto, direi
Zomegnan: Baffoletti, lei non ha capito una minchia come sempre. Passo a Mediaset Premium vuol dire che prendo il terreno dove ci sono gli studi Sky, faccio saltare la palazzina e vendo l'area al Cavaliere
Marino: Così è più chiaro.
Zomegnan: Ma porco io, si può vedere un francese di merda in maglia gialla?
Marino: Questo è parlare, direttore!
Zomegnan: E poi, dico, quei due cazzo di dementi in ammiraglia Movistar, che cazzo pensano di fare con Quintana ed una crono di 55 chilometri? Quando lo vogliono far saltare il banco, a Parigi?
Marino: In effetti ci sono un sacco di Cotes ***ammicca***. C'è sempre Camenzind, però, non disperi.
Zomegnan: Ma chi, quello che ha vinto solo perché giocava contro gente che ha la stessa idea tattica di Stramaccioni?
Marino: Così però è troppo duro.
Zomegnan: Duro sarà il cervello del DS Orica che ha come obiettivo la -esima posizione con quel pippone di Simon Yates
Marino: Non dica così, gli Australiani hanno un grande DS.
Zomegnan: E allora potevano anche prendersi il disturbo di portarlo al Tour.
Bulbarelli: Ehm, direi che è il momento di aprire il dibattito.
Immagine
Conti: Auro, non penso che il Jandri sarà decisivo.
Bulbarelli: Ma non ti ho ancora fatto la domanda.
Marino: Lo vedi, Auro, a ripetere a macchinetta le cose succede questo.
Bulbarelli: Stefano, vuoi replicare?
Garzelli: Mi sarei anche rotto i coglioni, sta cosa sta diventando più ripetitiva delle parentesi storiche tra Moser e Saronni
Conti: Non ti devi permettere nemmeno di nominarlo Moser, tu.
Garzelli: Altrimenti cosa fai? Eh? Eh?
Conti: Ti scambio lo shampoo col dentifricio
Marino: Non credo che nel suo caso funzioni ***ammicca***.
Bulbarelli: Secondo tema del giorno, Contador può fare doppietta?
Conti: Ma te l'ho già detto ieri. E non mi sembra sia cambiato qualcosa.
Marino: Abbiamo la stessa originalità di una trasmissione di Luttazzi, insomma.
Bulbarelli: Marino ti ho già detto che quel cognome fa parte delle cose di cui non si può parlare in RAI
Marino: Come i casi di pedofilia della chiesa e la prescrizione di Berlusconi del processo Mills spacciata per assoluzione?
Bulbarelli: Marino non discuto le scelte editoriali di Augusto Minzolini
Marino: Io invece discuterei come mai una persona sulla carta così imparziale sia finita subito dopo candidata con il PDL ***ammicca***
Bulbarelli: Forse è meglio proseguire. Barguil può vincere il Tour?
Garzelli: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHH
Conti: Non capisco questa tua ironia, Stefano
Garzelli: Barguil ha le stesse possibilità di Moser senza elicottero
Conti: Non ti permetto di dire questo.
Garzelli: Taci, com'è andato quel giro lo sanno tutti.
Conti: Moser è stato il migliore, ecco com'è andata.
Garzelli: A proposito, lo Stelvio l'hai fatto saltare tu?
Conti: Ora basta, non accetto queste infamie
Garzelli: Disse quello che fa i pipponi sulla sportività e gli irlandesi ogni volta che vede Sappada
Conti: Questo è troppo, brutto pelato di mer....
Bulbarelli: FERMI! SEPARATELI! FATE QUALCOSA! PLASTINA!
Immagine
Plastina: Auro, anche oggi caselle piene
Bulbarelli: Tre?
Plastina: Due
Marino: Guardate che non vale rapportare il concetto di "Pieno" con la mano di Palma
Plastina: Marino, non ti ci mettere anche tu. Ci scrive Daniele da Santarcangelo di Romagna: "Io non è vero che copio, infatti la mia opera [inserire nome opera] non ha niente a che vedere con [inserire opera di cui si è accusati do plagio], della quale non detengo alcun titolo. Spettabile [ripetere destinatario] vi prego di correggere le dichiarazioni da voi fatte. [Firmare]"
Marino: Certo che Luttazzi prima di copiare lettere precompilate poteva almeno disturbarsi a leggerle ***ammicca***
Bulbarelli: Pietro, per favore, vai avanti.
Plastina: Ci scrive Raffaele da Porano: "Fermate questo Tour. Non lo vedete che Froome e Contador sono pieni? Non vedete che è impossibile staccare Quintana in salita. AC Merda, Fuentes, Riis, Manolo Saiz... Vergogna #nadahumanomederrota"
Marino: Io lo sapevo che la legge Basaglia avrebbe fatto danni.
Bulbarelli: Mai quanto la Merlin, Marino.
Marino: Auro, per te è indifferente. Con te non ci vanno manco a pagamento.
Bulbarelli: Marino, basta. Chiudiamo gentili telespettatori con queste immagini del passaggio della carovana.
Immagine
Bulbarelli: Ehi! Questa non è l'immagine che ho preparato!
Marino: **Ops**.
Bulbarelli: Marino, questa me la paghi. La trasmissione finisce qua, corriamo ad imbarcarci. Ci vediamo domani, dalla Corsica!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da Camenzind »

Altra tappa di fatica per noi
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da giusberto »

Grazie Gigi hai fatto metà del lavoro :asd: , Purito fai l'altra metà
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da Lory94ITA »

Certo che leggere a quest'ora della De Stefano che si tira giù le mutande ed immaginarsi la scena :shock:
Se dovessi avere gli incubi so chi venire a cercare :asd:
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da Squiz »

Germano Mosconi ha scritto:Ma pure i miei deve nominare quel pirla di Sgarbozza? Direi che sono già seghe per conto loro ... |ghira2
Ne ha nominati pure due dei miei 59@@
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da Lory94ITA »

Diciamo che mi aspettavo di uscire di classifica, l'attacco di Simon Yates era visto un po' come un tutto o niente, per rientrare o per saltare definitivamente. Certo il -3 non ha aiutato, ma se non altro, ora potremo concentrarci pienamente sulle vittorie di tappa.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da Sauber96 »

Brutta giornata, per fortuna la tappa non era durissima e abbiamo limitato il ritardo a meno di 1 minuto dai nostri rivali diretti
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da nasdon33 »

"I nostri legali nei prossimi giorni valuteranno se intentare causa nei confronti del corridore Warren Barguil per la sua noncuranza che ha causato la caduta e l'infortunio al nostro leader Bauke Mollema, nel frattempo la squadra valuterà se continuare il Tour per riscattarsi o se lasceremo la corsa in anticipo"
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da Camenzind »

Non mi aspettavo un Alberto così pimpante, ora inizia il nostro tour
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da young »

"Ottimo risultato, in una tappa potenzialmente insidiosissima per le caratteristiche di Tejay. Perdiamo una posizione ma recuperiamo minuti importanti per i nostri obiettivi"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da KenianoBianco96 »

Non era la nostra tappa ma ce l'abbiamo fatta. Ora il vantaggio è bello, ma il Tour è appena cominciato. FELICE di aver vinto ancora sulle strade del Tour!
#VaVaFroome
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da Squiz »

Rinuncio a capire...
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da emmea90 »

Andreas Engels ha scritto:Rinuncio a capire...
Cosa, di preciso? zizi
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da Squiz »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Rinuncio a capire...
Cosa, di preciso? zizi
Alcune condotte di gara siinc
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da emmea90 »

Andreas Engels ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Rinuncio a capire...
Cosa, di preciso? zizi
Alcune condotte di gara siinc
Ah ok, pensavo ce l'avessi con noi perché ci siamo persi qualche scatto di Feillu per la 35° posizione o giù di li |giur
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da alluddha »

“Naturalmente siamo dispiaciuti per l'incidente che ha visto coinvolto Mollema, ma sono episodi che possono capitare in gara la Trek ed il suo DS non possono accusarci di nulla. Messa da parte questa doverosa parentesi, la tappa ci ha sorriso, abbiamo conservato la maglia e guadagnato secondi preziosi su Frank. Siamo fiduciosi per le prossime tappe, l'importante sarà arrivare in questa posizione alle Alpi, lì tutto potrà accadere. Dal canto nostro continueremo a vivere alla giornata, consapevoli che tutto quello che arriverà sarà per noi qualcosa in più”.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da cune2000 »

Tappa negativa per noi, male perdere terreno dagli altri favoriti. Ora dobbiamo riscattarci
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da losqualo90 »

Per la prima volta vado contro le parole di Zomegnan non penso che io e il mio ds stiamo facendo un cattivo lavoro
abbiamo la maglia a punti e abbiamo poetato a casa una tappa
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da Lory94ITA »

Rispetto Zomegnan e tutto quello che ha fatto al Giro d'Italia, e ciò che dice in questo momento non è nemmeno sbagliato per una persona esterna al team, ma in realtà in casa Orica non c'è alcuna preoccupazione, al momento ci troviamo proprio nella situazione in cui ci saremmo aspettati di trovarci a questo punto del Tour, la corsa è ancora lunga e siamo sicuri di poterci togliere altre soddisfazioni da qui alla fine.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da KenianoBianco96 »

Inutile addossare le colpe al Team Sky per aver fatto arrivare la fuga bidone. Sono gli altri che devono recuperare, noi siamo in linea e la prima posizione è a portata di mano, con tutto il rispetto per Barguil e Frank che stanno ben correndo.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 13a tappa: Salon-de-Provence > Toulon - Fort Coudon 184

Messaggio da zagor92 »

Uno Zomegnan a dir poco impoverito, ne ha per tutti sisi
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Bloccato

Torna a “Tour de France”